View Full Version : Weekend Autunnale
Non avendo fatto uno straccio di vacanza quest'estate, per mancanza di tempo, avrei voglia di fare un weekend in una qualche capitale.
Cosa consigliate ?
Stoccolma.
Qualche parolina in più ? :D :D
Un week end di tre giorni è decisamente troppo poco per visitare una grande capitale in cui (tra musei, monumenti, chiese, panorami, foto da scattare e lo shopping) i posti da vedere assolutamente sono tantissimi, troppi.
Ecco perchè personalmente sceglierei una città dell'Europa di medio-grande dimensione come Lione, Berna, Salisburgo, Anversa, Edimburgo o Siviglia piuttosto che grandi capitali come Parigi, Berlino, Vienna o Londra o città con dimensione da capitale come Barcellona.
ziozetti
23-10-2006, 10:32
Un week end di tre giorni è decisamente troppo poco per visitare una grande capitale in cui (tra musei, monumenti, chiese, panorami, foto da scattare e lo shopping) i posti da vedere assolutamente sono tantissimi, troppi.
Ecco perchè personalmente sceglierei una città dell'Europa di medio-grande dimensione come Lione, Berna, Salisburgo, Anversa, Edimburgo o Siviglia piuttosto che grandi capitali come Parigi, Berlino, Vienna o Londra o città con dimensione da capitale come Barcellona.
Concordo in pieno, in soli tre giorni non si riesce a vedere nulla in una città grande, fra spostamenti da e per l'aeroporto e nella città stessa si perde tantissimo.
Sarebbe meglio cercare una città che, oltre ad essere piccola, abbia l'aeroporto comodo.
Personalmente ho una predilezione per il Belgio, che è vicino (un'ora o poco più di volo), piccolo (in massimo due ore di treno da Bruxelles si arriva dovunque) e ci sono molte città carine che meritano una giornata di visita.
Inoltre, proprio perché è così piccolo, è possibile spostarsi da una città all'altra in poco tempo se per caso non ti piacesse quella in cui sei.
Se sei interessato al Belgio dimmelo, l'ho girato un bel po'! :D
Per i voli va più che bene il solito www.skyscanner.net.
tutmosi3
24-10-2006, 13:41
Il mio amore verso le grandi città scandinave è risaputo. Fosse per me andrei ad abitare ad Oslo. Tuttavia, dedicargli solo un week end, tipo toccata e fuga, mi pare un po' poco. Anche io proporrei una gita a Salisburgo, Edimburgo, Bled, ecc.
Ciao
FastFreddy
24-10-2006, 14:06
Forse sarà una meta un pò scontata, ma anche Praga la si gira abbastanza bene in un weekend...
ziozetti
24-10-2006, 16:18
Forse sarà una meta un pò scontata, ma anche Praga la si gira abbastanza bene in un weekend...
Uhm... direi di no, mi sembra un po' sprecata. A quel punto andrei a Brno ed eventualmente qualcosa nelle vicinanze (Olomuc).
ziozetti
24-10-2006, 16:19
Il mio amore verso le grandi città scandinave è risaputo. Fosse per me andrei ad abitare ad Oslo. Tuttavia, dedicargli solo un week end, tipo toccata e fuga, mi pare un po' poco. Anche io proporrei una gita a Salisburgo, Edimburgo, Bled, ecc.
Ciao
Bled?!?
Pensavo di esserci stato solo io... :D
Merita un week end, molto carina. In inverno deve essere meravigliosa.
Ci sono anche delle cascate a due passi dalla città che non abbiamo visitato perché diluviava... :(
tutmosi3
24-10-2006, 16:37
Bled?!?
Pensavo di esserci stato solo io... :D
Merita un week end, molto carina. In inverno deve essere meravigliosa.
Ci sono anche delle cascate a due passi dalla città che non abbiamo visitato perché diluviava... :(
Ricordo una definizione che hai dato di Bled.
Non è un posto turistico sloveno, è IL posto turistico sloveno.
Ma te lo immagini il panorama sui boschi con i colori autunnali?
M E R A V I G L I O S O.
Ciao
ziozetti
24-10-2006, 16:49
Ti dirò che vorrei andarci con la neve e il freddo... per arrivare sull'isola pattinando! :D
tutmosi3
24-10-2006, 16:52
Ti dirò che vorrei andarci con la neve e il freddo... per arrivare sull'isola pattinando! :D :D Forte :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.