PDA

View Full Version : JFK e Nato il 4 Luglio

DjSolidSnake86
14-10-2006, 23:18
conoscete questi 2 films di oliver stone? vorrei guardarli.. che ne pensate?

biru
15-10-2006, 09:48
JFK è un film allucinante, molto lungo, con un cast assurdo e tratta di cose che conoscono veramente in pochi, c'è gente che in America ancora pensa che sia stato Oswald a sparare a Kennedy :rolleyes:......considera che dopo questo film, il caso venne "riconsiderato".......uno dei miei film preferiti del mastro Oliver.

Nato il 4 Luglio è sempre un bel film, nn mi hai mai convinto del tutto però, gli manca quel qualcosa in + x essere un film indimenticabile.

Il tutto imho :) .

Ciao

ursuspovo
15-10-2006, 13:29
ma guarda che è stato Oswald a sparare, ed è stato provato, leggi quà
http://www.johnkennedy.it/index.html
solo che la maggior parte della gente preferisce un bel complotto intricato che la squallida verità.

MaBru
15-10-2006, 14:58
Sei lo trovi guarda Talk Radio, imho il più bel film di Oliver Stone.

biru
15-10-2006, 18:11
solo che la maggior parte della gente preferisce un bel complotto intricato che la squallida verità.

Quant'erano 7/8 colpi con un fucile a carica manuale in 3 secondi?!?!?!
Neanche nella fantascienza mi spiace.....

marKolino
15-10-2006, 18:28
si peccato che in jfk ci siano delle cantonate clamorose... il film è godibile ma ciò che racconta è vero solo per metà

ursuspovo
15-10-2006, 18:41
Quant'erano 7/8 colpi con un fucile a carica manuale in 3 secondi?!?!?!
Neanche nella fantascienza mi spiace.....

magari ho frainteso la tua risposta, casomai cerca di scrivere proposizioni meno ermetiche.
i colpi sparati, comunque, furono 3, e dato che il caricatore di un Carcano ne contiene sei, non mi sembra tanto sci-fi...
comunque ripeto, spiegati meglio.

biru
15-10-2006, 19:09
Io sapevo che i colpi sparati erano ben + di 3, certo che poi quando si parla di colpo di stato le informazioni nn sono mai certe, penso che ancora oggi la versione ufficiale sia che a sparare fu un esaltato di nome Oswald, niente complotto quindi, io nn ci credo :) .

Chissà quando verranno resi pubblici gli atti.....

E cmq nel caso fossero davvero 3 i colpi sparati, da un'angolazione nn ottimale, in meno di 3 secondi, 2 centri e un colpo vagante (ricordo che ci fu cmq uno sparo che nn colpi il presidente) con quel fucile li.........insomma nn mi convince affatto, anche se in Full Metal Jacket dicono sia stato Oswald (e x me quello che si dice in FMJ è legge :D :D ) io nn ci credo.

Oddio, poi se vogliamo confrontarci di più, si potrebbe aprire un topic in Attualità-storia, qui siamo da un pezzo Off-topic :D .

Ciao

ursuspovo
16-10-2006, 13:19
Oddio, poi se vogliamo confrontarci di più, si potrebbe aprire un topic in Attualità-storia, qui siamo da un pezzo Off-topic :D .

Ciao

ops, hai ragione...
piuttosto che aprire una discussione, ti consiglio soltanto di dare un occhiata al sito che ho linkato quyalche post fa, è molto esauriente e, mi sembra, molto ben documentato.

fluke81
16-10-2006, 17:22
in JFK Stone se non ricordo male racconta di un complotto della Cia per far fuori Kennedy.

Nato il 4 Luglio invece racconta di un ragazzo Cruise cresciuto a pane e bandiera americana che al contatto con la realta del vietnam in cui perde l'uso delle gambe e di come passera il resto della sua vita diventando un iper pacifista.

Due bei film.

Stigmata
17-10-2006, 21:57

interessante, domani me lo leggo per bene

a me cmq il film è piaciuto parecchio, mentre Nato il 4 Luglio non l'ho visto

DjSolidSnake86
03-12-2006, 23:36
si peccato che in jfk ci siano delle cantonate clamorose... il film è godibile ma ciò che racconta è vero solo per metà
visto, davvero stupendo, cmq nn credo che sia vero a metà..
vi dico solo questo: ci sono 1000 possibili verità in questo film, ma io ne cito solo 2: il solo pensare che ruby sparò subito a oswald e il fatto di attendere fino al 2029 (quasi 70 anni dopo quello che successe) mi fa pensare realmente al complotto.. che nn sarebbe neanche sci-fi..
cmq film che ci aiuta a farci svegliare e a capire in che mondo viviamo

2029.. ma vaff... america..

leox@mitoalfaromeo
03-12-2006, 23:57
nato il 4 luglio è un film che mi ha fatto profondamente incazzare con la società americana.
e IMHO fra qualche anno uscirà il remake basato sull'iraq...
cmq credo che meriti. però è un pugno nello stomaco quindi non sceglierlo per una serata leggera!:D

Raven
04-12-2006, 16:19
Visti entrambi... tra i due preferisco Jfk...

Nato il 4 luglio non è male... ma ha il "difetto" di non essere all'altezza di Platoon e soprattutto di Apocalipse Now...