PDA

View Full Version : Scatola dello sterzo durissima!

Vash_85
14-10-2006, 18:04
Salve a tutti ieri il mio meccanico di fiducia (che è anche mio cugino) mi ha cambiato la scatola dello sterzo dell' ax perché secondo lui era diventata una chiavica, e visto che quella nuova costava sui 400€ :eek: :eek: :eek: abbiamo optato per una revisionata che è costata 1/4 di quella nuova.
Il problema e che adesso lo stezo è diventato durissimo e non ritorna se non lo accompagno!
Ha detto il mio caro cugino che è normalissimo è che tempo 1 mese si ammorbidirà!
Oggi mi sono sparato 50 km e non mi sento più le braccia e come se non bastasse per fare un parcheggio o inversione devo prima mangiarmi na fetta di carne!
P.s l' auto non ha il servosterzo ma pesa pure 600 kg e prima le manovre le facevo con un dito o quasi...

sacd
14-10-2006, 18:32
Ti hanno raccontato un sacco di balle.
Se una scatola è nuova è il contrario di dura....

GrandeLucifero
14-10-2006, 18:59
Rifai la convergenza, controlla la pressione delle gomme.
Poi potresti anche mettere la macchina sul ponte a 2 colonne o
a pantografo e sterzare a vuoto. vedi subito se è colpa dello
sterzo... ;)

bye :D

Sir J
15-10-2006, 10:28
Mai fidarsi dei meccanici. Ancora meno se sono parenti o amici

Vash_85
15-10-2006, 13:16
Si ma la scatola non è nuova!! E' revisionata cioé era di un altra auto poi l' hanno rettificata e poi venduta! Dicono che sia normale che all' inizio sia un pò duretta nel giro di un mese dovrebbe ammorbidirsi.... e se non è così la straccio dall' auto e la sbatto in faccia a quello che c'è l' ha venduta!