View Full Version : Cisco Aironet 1200 series : come accedervi x configurarlo?
a_galluccio
14-10-2006, 00:13
Ciao a tutti,
ho un collegamento ad internet mediante un modem/router starbridge dell'aethra. Ho collegato l'uscita ethernet del router, con l'ingresso del Cisco (che mi ha procurato un mio amico) e la rete wireless funziona.
Vorrei però modificare alcuni settaggi. Purtroppo però non so assolutamente l'i.p. per accedere all'access point Cisco. Dopo aver fatto il collegamento, vedo (nela maschera del router di aetrha) che all'apparecchio della cisco è stato assegnato (dal DHCP del router di Aetrha) l'ip 10.0.0.12 con un MAC address che non corrisponde affatto con quello segnato sotto l'apparecchio.
Il ping all'indirizzo non funziona. Eppure nella sezione "Lan status" dello starbridge se collego il cisco compare la nuova voce (con ip e mac address) e se lo scollego, tale voce scompare.
A questo punto mi chedo se qualcuno di voi (per caso) sa indicarmi come faccio ad accedere all'access point della cisco.
Grazie 1000
Andrea
P.s : ho provato diverse utility di MAc address changing / detect, ma l'unico risultato che sono riuscito ad ottenere p la stessa informazione che la maschera "Lan status" del router starbridge mi da.
a_galluccio
14-10-2006, 12:40
Ciao ragazzi,
chiedo scusa in anticipo ma .... possibile che nessuno sappia darmi qualche suggerimento si come procedere?
Non vorrei sembrare un rompiscatole insistente, ma ho già provato a documentarmi e non ci cavo un ragno dal buco.
Grazie
Andrea
Joker_91
14-10-2006, 13:29
normalmente l'indirizzo ip del router è anche il gateway predefinito della connessione, vedi quello dalla scheda supporto della finestra "connessione rete wireless" e digitalo nel browser, da lì potrai configurarlo.
a_galluccio
14-10-2006, 15:30
Ciao,
innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
Purtroppo però non riesco ancora a capire come fare.
Ho provato a mettere nel browser tutti gli indirizzi possibili che compaiono in una della pagine del modem/router di aetrha starbridge, ma nulla.
Attualmente gli indirizzi che compaiono nella pagina "overall status" sono :
10.0.0.2 255.255.255.0 00:30:0A:10:9A:3F (il modem/router)
Total Number of Lan Interfaces: 1
Number of ethernet devices connected to the DHCP server: 2
IP Address MAC Address
1 10.0.0.9 00:30:0A:10:9A:41 (il pc server a cui è collegato il modem/router)
2 10.0.0.12 00:10:60:66:88:73 (il portatile)
Ethernet Link Status: UP
USB Link Status: UP
Ho provato anche con l'utility IPSU della cisco interrogando direttamente il MAC dell'apparecchio, ma tale utility mi restituisce "device do not answer" (ma me lo restituisce per qualsiasi MAC address che inserisco, compreso quello della mia scheda di rete).
Eppure la connessione wireless funziona.
Come cavolo posso fare per
1. conoscere l'esatto ip (o mac address) del cisco
2. accedere alla pagina di configurazione del cisco
Grazie 1000 ancora per la pazienza
Andrea
Joker_91
15-10-2006, 20:40
allora lancia esegui - cmd - ipconfig /all e vedi i risultati che ti restituisce; quello con su scritto Gateway predefinito è l'indirizzo del router.
Ovviamente devi guardare sotto il nome della tua scheda di rete.
a_galluccio
16-10-2006, 15:56
Ciao Joker.
Purtroppo non è così semplice.
L'indirizzo del router è : 10.0.0.2 . Ma NON è quello del Cisco.
Se io metto 10.0.0.2 nel browser, mi si apre la paina di config del mio router.
Ma non è quello che voglio.
Io ho bisogno di sapere l'indirizzo che il mio router attribuisce all'apparecchio Cisco quando lo connetto tramite la presa ethernet (uscita router starbridge -> ingresso cisco aironet 1200).
Se faccio un semplice iponfig /all, non vedo alcun apparecchio in più anche se collego il cisco all'uscita del mio router.
Quacuno di vuoi può darmi qualche altra indicazione ??
Grazie 1000
Andrea
a_galluccio
20-10-2006, 21:39
Che tristezza :cry:
Ad una settimana di distanza nessuno che abbia saputo indicarmi qualcosa di utile
Vabbè grazie lo stesso
Andrea
cisketto
21-10-2006, 00:25
wewe non disperare ho visto ora il link vediam di lavorarci un po su!
Innanzitutto prova a connetterti tramite cavo console e posta l'output che ti da.
a_galluccio
21-10-2006, 14:27
Ciao cisketto,
grazie per la risposta.
Purtroppo non ho il cavo consolle.
Mi è stato dato da un amico l'apparecchio con solo il cavo di rete e basta.
Funziona, nel senso che se icollego l'uscita ehternet del mio router all'ingresso ethernet del cisco, ho il mio bell wi-fi funzionante.
Però vorrei poterlo configurare (cambiare nome della rete ed impostare i parametri di sicurezza etc etc etc).
Il cavo consolle è necessario per la configurazione del cisco immagino, senza di quello non si può fare nulla?
Grazie per qualiasiasi dritta venga fuori da questa discussione
Andrea
cisketto
22-10-2006, 09:46
se non hai il cavo console mi sembra molto difficile che ci possa accedere per riconfigurarlo dato che nn sai l'indirizzo IP, cmq si puo andare per tentativi ovviamente seguendo sempre una logica.
Dopo aver fatto il collegamento, vedo (nela maschera del router di aetrha) che all'apparecchio della cisco è stato assegnato (dal DHCP del router di Aetrha) l'ip 10.0.0.12 con un MAC address che non corrisponde affatto con quello segnato sotto l'apparecchio.
nelle apparecchiature cisco si puo forzare il cambiamento dei MAC delle interfacce...
Prova a postare il risultato di un ipconfig /all e installa netstumbler. con il secondo lo devi trovare perforza!
a_galluccio
22-10-2006, 20:40
Ciao Cisketto,
ecco il risultato del mio ipconfig / all
Configurazione IP di Windows
Nome host . . . . . . . . . . . . . . : darkstar
Suffisso DNS primario . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto
Routing IP abilitato . . . . . . . . : Sì
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No
Scheda Ethernet Bridge di rete:
Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Miniport del ponte MAC
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 02-00-4C-4F-4F-50
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.100.1
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . :
Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):
Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : ADSL Ethernet & USB Router
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-30-0A-10-9A-41
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 10.0.0.9
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 10.0.0.2
Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 10.0.0.2
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 10.0.0.2
Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : sabato 21 ottobre 2006 19.00.22
Scadenza lease . . . . . . . . . . . : martedì 19 gennaio 2038 5.14.07
Ho provato con IPSU della cisco, interrogando direttamente il mac address dell'apparecchio aironet (che si trova sotto l'apparecchio), ma il sw mi dice che il dispositivo non risponde.
Ho dei dubbi sulla funzionalità di quel sw, in quanto anche se interrogo la mia scheda di rete o il mio router, mi da la stessa risposta (eppure la mia scheda di rete ed il mio router funzionano, altrimenti non potrei connettermi ad internet).
Provo a scaricare il sw che mi hai detto e riposto il risultato ok?
Intanto, ti ringrazio per la pazienza e per la disponibilità
Andrea
a_galluccio
23-10-2006, 18:24
Ciao,
allora, ho installato netstumbler, ecco cosa mi comunica :
# $Creator: Network Stumbler Version 0.4.0
# $Format: wi-scan summary with extensions
# Latitude Longitude ( SSID ) Type ( BSSID ) Time (GMT) [ SNR Sig Noise ] # ( Name ) Flags Channelbits BcnIntvl DataRate LastChannel
# $DateGMT: 2006-10-23
N 0.0000000 E 0.0000000 ( Wayport_Meeting ) BSS ( 00:17:e0:ba:53:30 ) 17:14:07 (GMT) [ 66 115 49 ] # ( ) 0c01 00000040 100 540 6
Effettivamente il MAC identificato da netstumbler, è quello riportato sotto l'apparecchio.
Come procedere a questo punto ??
Grazie 1000
Andrea
a_galluccio
23-10-2006, 18:25
Ciao,
allora, ho installato netstumbler, ecco cosa mi comunica :
# $Creator: Network Stumbler Version 0.4.0
# $Format: wi-scan summary with extensions
# Latitude Longitude ( SSID ) Type ( BSSID ) Time (GMT) [ SNR Sig Noise ] # ( Name ) Flags Channelbits BcnIntvl DataRate LastChannel
# $DateGMT: 2006-10-23
N 0.0000000 E 0.0000000 ( Wayport_Meeting ) BSS ( 00:17:e0:ba:53:30 ) 17:14:07 (GMT) [ 66 115 49 ] # ( ) 0c01 00000040 100 540 6
Effettivamente il MAC identificato da netstumbler, è quello riportato sotto l'apparecchio.
Come procedere a questo punto ??
Grazie 1000
Andrea
P.s : Il porgramma non mi restituisce alcun indirizzo IP per l'apparecchio cisco
Andrea
a_galluccio
25-10-2006, 15:55
Cisketto,
mi hai abbandonato anche tu ??
Ma allora tutti "sti hackers" che penetrano, bucano, fiondano .... evidentemente non leggono questo forum. Peccato :muro:
Ciao
Andrea
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.