PDA

View Full Version : Acer Aspire 1642WLMI lentissimo

fild7
13-10-2006, 21:15
Buonasera a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto.
Un mio amico possiede il NB in questione che manifesta problemi di lentezza esasperanti!
Vorrei trovare una soluzione senza dover formattare.
Ho un pizzico di esperienza in merito di PC e quindi ho già effettuato dei test senza venirne a capo...
Scansione antivirus -> pulitissimo

Scansione anti-spyware, anti-trojan ecc -> pulitissimo

Log di HijackThis -> niente di sospetto

Programmi in esecuzione automatica -> pochi e fidati, ma anche togliendoli tutti per provare la situazione non cambia

Quando lo accende per far partire Windows ci mette 3-4 minuti, addirittura il suono di avvio avviene rallentato e durante l'uso è lento come un vecchio Pentium 200Mhz!!

Ho provato anche a deframmentare ma la situazione non è migliorata neanche un pò...

Non so più dove andare a cercare e spero che mi consigliate una soluzione che risolva il problema.

Grazie a tutti

merut82
13-10-2006, 22:58
Processi avviati?
Ram occupata?
Pulizia dei temporanei e schifezze varie? (ccleaner e dustbuster)
Defrag con programma serio? (diskeeper, perfectdisk)

salvon
13-10-2006, 23:16
hai provato a fare una scansione on line con bit-defender? hai fatto una scansione con ewido?
mi sento di quotare merut,però con quei valori è eccessivamente lento e penso possa essere qlc virus? dal task manager individua i processi attivi,in particoalr modo puntando l'attenzione sui processi che occupano più la cpu ed i processi che occupano più memoria.

arkoss
14-10-2006, 09:28
anche io ho il notebook in questione e posso assicurare che è lentissimo in avvio, la colpa è anche di tutti i software acer pesanti che si avviano in automatico. Confermo anche il suono distorto di windows quando compare il desktop, ho fatto una prova mettendoci su un xp originale senza il brand acer e le cose sono cambiate di parecchio, potresti per favore chiedere al tuo amico se anche a lui ogni tanto saltano fuori strani beep di 2 secondi usando il pc? Io ce l'ho da sette giorni questo notebook ma mi viene vogli di spaccarlo in testa a chi me l'ha venduto :muro:

fild7
14-10-2006, 13:06
grazie delle risposte... i test a livello virus e monnezza varia li ho fatti tutti.. ho pulito il registro ecc ecc..
credo sia un problema del risparmio energetico...
adesso mi scarico le utility aggiornate e poi vi dico

fild7
14-10-2006, 16:19
edit:
non andava lo stesso...
ho risolto con la formattazione e ora il pc va bene.
Grazie lo stesso a tutti