View Full Version : Quale marca è la migliore?
Manuel89
13-10-2006, 20:35
Salve a tutti!!!
Ho deciso di comprare un modem ADSL ma sono indeciso su quale marca prendere.Mi hanno detto che la D-Link è la migliore.Voi cosa ne pensate? :D
restoinattesa
13-10-2006, 20:48
Salve a tutti!!!
Ho deciso di comprare un modem ADSL ma sono indeciso su quale marca prendere.Mi hanno detto che la D-Link è la migliore.Voi cosa ne pensate? :D
atlantisland, usrobotics
Manuel89
13-10-2006, 20:54
ok, grazie mille!!! :D :D :D
Paolo1982
13-10-2006, 22:03
se vai sui router la migliore è senza dubbio la netgear :D
Dipende dall'uso che ne dovrai fare, per quello che ci faccio io mi sono convinto che tanto uno vale l'altro. Informati piuttosto sull'assistenza post vendita, quella si é importante. E mi sembra che se quella di USR sia buona come la pre vendita allora vai su uno di quelli :O
Io ho un router wirless comprato in previsione di usarlo in un futuro anche con 2 notebook. E penso che come "portata" la DLink non la batte nessuno :D
Mia opinione personale da utente.
Ah, ovviamente sempre per quello che lo userai anch'io valuterei per un router.
Manuel89
14-10-2006, 20:49
Più o meno come variano i prezzi?
subvertigo
14-10-2006, 20:57
Oddio... Dlink la considero una delle peggiori...
Prenditi un bel router wireless netgear ... DG834G, 60 euro.
Se proprio sai che nn farai uso di portatili e/o hai solo 1 pc da utilizzare vai su un modem adsl ethernet... in questo caso tutti i modelli si equivalgono abbastanza e a quel punto potresti anche abbassarti ad un Dlink :D
Manuel89
14-10-2006, 21:06
Oltre al Pc di casa ho anche un portatile quindi userò certamente il modem per tutti e due. Devo però aggiungere che il PC desktop è abbastanza vecchio e nn dispone ne di porte ethernet ne di una scheda wireless mentre il portatile si. Quindi opterei per un modem adsl usb.
subvertigo
15-10-2006, 08:45
Oltre al Pc di casa ho anche un portatile quindi userò certamente il modem per tutti e due. Devo però aggiungere che il PC desktop è abbastanza vecchio e nn dispone ne di porte ethernet ne di una scheda wireless mentre il portatile si. Quindi opterei per un modem adsl usb.
La scheda ethernet te la compri che costa 3, max 5 euro...
La soluzione USB è la peggiore...
Puoi attaccare il PC tramite cavo e il notebook in wireless al router...
Puoi attaccare il PC tramite cavo e il notebook in wireless al router...
Ma anche il pc in wireless basta che abbia una porta usb libera
subvertigo
15-10-2006, 10:11
Ma anche il pc in wireless basta che abbia una porta usb libera
Sicuramente è un PC vecchio, quindi con USB 1.1 e magari con brutti controller USB... eviterei assolutamente di usare chiavette USB wireless...
Sicuramente è un PC vecchio, quindi con USB 1.1 e magari con brutti controller USB... eviterei assolutamente di usare chiavette USB wireless...
Chiaro che se ha il pc a fianco della presa telefonica lo collega via cavo, ma se hai parecchi metri da coprire un cavo potrebbe essere scomodo e a quel punto ci si adegua :)
Manuel89
17-10-2006, 16:13
Per quanto riguarda la spesa ho un budget di 80 €. Comunque il pc è vicinissimo alla presa telefonica e penso di attaccarlo tramite cavo (comprando una scheda ethernet)e il notebook in wireless al router come ha detto subvertigo. :D
Secondo me se non hai una USB 2 ti conviene comprare una scheda di rete da inserire in uno slot libero della scheda madre, la usb 1 viaggia a 11 Mbit max, e non sfrutteresti la velocità max della rete wireless che è (per la "G") di 54 Mbit.
Ciao :D
subvertigo
17-10-2006, 18:48
Secondo me se non hai una USB 2 ti conviene comprare una scheda di rete da inserire in uno slot libero della scheda madre, la usb 1 viaggia a 11 Mbit max, e non sfrutteresti la velocità max della rete wireless che è (per la "G") di 54 Mbit.
Ciao :D
Lo attacca alla scheda di rete classica, fa prima, è più pratico, costa meno (3 euro contro 30), è molto più veloce. :D
Lo attacca alla scheda di rete classica, fa prima, è più pratico, costa meno (3 euro contro 30), è molto più veloce. :D
:cincin: :cincin: :cincin:
Manuel89
19-10-2006, 20:15
Va benissimo grazie a tutti per l'aiuto.
:D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.