PDA

View Full Version : Cosa ne pensate della.......x1600xt ASUS

rikis
13-10-2006, 15:30
ciao amici, :D
in un'altro post avevo già posto il mio problema........riguardo ad una nuova configurazione........
il problema era ed è rimasto (in parte....lunedi arriva il pc...)
la scheda video.......

Avevo il dilemma (scusatemi ma sono un poveretto....... :rolleyes: ) tra la 7600gs e la x1600xt.......

alla fine ho optato per la x1600xt perchè sembra un pò sopra..........
inoltre insieme al mio negoziante abbiamo deciso di prendere l' ASUS x1600xt:
ASUS EAX1600XT/STD/256

SCHEDA VIDEO ASUS EAX1600XT/TVD SILENT, ATI RADEON X1600XT - 590MHZ, 256MB DDR3 A 128BIT - 1.38GHZ, PCI EXPRESS X16, 2048*1536, VGA, TV-OUT, VIDEO-IN, DVI-I, SW, RETAIL Graphics Engine: ATI Radeon X1600XT Video Memory: 256 MB DDR3 Engine Clock: 590MHz 157,61

sò benissivo che è passiva.........e quindi ha poco margine di o.c.......
ma vorrei sapere:

il dissi passivo riesce bene ad eliminare il calore......? dato che ci sono giorni che il Pc lo uso 12 ore di fila con programmi cad (a livello universitario non professionale.....) non è che la temperatura va troppo in sù??

ho scelto la Asus per il silenzio che mi dà rispetto ad una attiva ( ho letto che fa troppo ronzio la ventola....)

infine ... lasciando stare la vga....posso lo stesso o.c. la cpu (e6300..)??

che mi dite.............

come sempre grazie a tutti............. :D

rikis
13-10-2006, 16:57
ragazzi niente......???

è vero che è un argomento poco interessante...............ma vi prego datemi una mano..........
:mc:

grazie

Radeon88
13-10-2006, 17:41
La cpu la puo occare dipende anke da che dissipatore/ventola/mobo hai.Per quanto riguarda la skeda video logico che puoi tenere il pc accesso per molto....se no il raffreddameto passivo sarebbe na gran cazzata :p

rikis
13-10-2006, 17:49
La cpu la puo occare dipende anke da che dissipatore/ventola/mobo hai.Per quanto riguarda la skeda video logico che puoi tenere il pc accesso per molto....se no il raffreddameto passivo sarebbe na gran cazzata :p

cerco di essere più preciso................

sotto notevoli carichi di lavoro (in termini di ore di utilizzo ....e non di prestazioni max.....)
è meglio una dissipazione attiva (ventola ) oppure passiva..............

cioè io ho scelto la x1600xt Asus passiva...............ma dato che il mio pc stà molto tempo acceso...non vorrei aver fatto la scelta sbagliata (cioè che era meglio quella attiva.....tipo la Sapphire)
grazie

Radeon88
13-10-2006, 17:58
Secondo me nn ce nessun problema ;)

Kharonte85
13-10-2006, 18:10
cerco di essere più preciso................

sotto notevoli carichi di lavoro (in termini di ore di utilizzo ....e non di prestazioni max.....)
è meglio una dissipazione attiva (ventola ) oppure passiva..............

cioè io ho scelto la x1600xt Asus passiva...............ma dato che il mio pc stà molto tempo acceso...non vorrei aver fatto la scelta sbagliata (cioè che era meglio quella attiva.....tipo la Sapphire)
grazie
Scelta giusta, ma Fai in modo che il case sia molto areato (ventole) altrimenti il calore ristagna e BOOOMMM :D

rikis
13-10-2006, 18:46
Scelta giusta, ma Fai in modo che il case sia molto areato (ventole) altrimenti il calore ristagna e BOOOMMM :D

grazie per i commenti....... :D

allora come case ho scelto il Centurion 532 (avevo scelto lo Swing ma non era disponibile :muro: ) penso che vada bene..........ha in tutto 3 ventole.....

allora la x1600xt passiva non è male............??

toglietemi allora una curiosità....come mai in giro ci sono poche persone con questa vga........???
molti hanno la x1600xt normale.......ma quella silent la montano in pochi......è vero che nn è buona per o.c. spinti....però le caratteristiche sono uguali vero?

datemi un consiglio....sono ancora in tempo per cambiare qualcosa....

rikis
13-10-2006, 19:44

allora come case ho scelto il Centurion 532 (avevo scelto lo Swing ma non era disponibile :muro: ) penso che vada bene..........ha in tutto 3 ventole.....

toglietemi allora una curiosità....come mai in giro ci sono poche persone con questa vga........???
molti hanno la x1600xt normale.......ma quella silent la montano in pochi......è vero che nn è buona per o.c. spinti....però le caratteristiche sono uguali vero?

up ragazzi......
datemi una mano :help:

Kharonte85
13-10-2006, 20:46

Va bene...è una x1600xt normale solo che ha ovviamente una scarsa propensione all'overclock... ;)

rikis
14-10-2006, 10:12
Va bene...è una x1600xt normale solo che ha ovviamente una scarsa propensione all'overclock... ;)

grazie Kharonte85...........
nessun altro sà dirmi qualcosa.......a riguardo??

Kharonte85
14-10-2006, 12:01
grazie Kharonte85...........
nessun altro sà dirmi qualcosa.......a riguardo??
http://www.pcstats.com/ArtVNL.cfm?articleid=1957&page=1
http://www.motherboards.org/reviews/hardware/1613_1.html

rikis
15-10-2006, 15:58
http://www.pcstats.com/ArtVNL.cfm?articleid=1957&page=1
http://www.motherboards.org/reviews/hardware/1613_1.html

grazie per i link....................molto interessante.........

e speriamo di non avere problemi con sta scheda video.............