View Full Version : Palestra in casa...createmela voi..
http://www.oliviero.it/shop/270/499/index.php
spero si possa...andando a quella pagina...mi fareste l'elenco degli accessori da comprare per avere una palestra completa a adeguata per la casa...
così mi faccio un'idea sulla spesa complessiva...
grazie mille.
sei mai andato in una palestra normale?
NapalM
Panca piana, bilancere, manubri, vari pesi una sbarra casareccia da attaccare a muro o su porta e vai col tango :D
sei mai andato in una palestra normale?
NapalM
saggia domanda...
gente ma come si usa questo?
dovrebbe servire per gli addominali :confused:
http://www.oliviero.it/img/articoli/3/6/8463/ab_shaper_pro.jpg
AvengerDr
14-10-2006, 00:06
Stavo meditando l'acquisto di una panca e relativo bilanciere.. La mia domanda era rivolta a coloro che abbiano comprato una cosa del genere via internet.. quanto vengono a costare le spese di spedizione? E una volta ottenuta la panca (ad esempio il modello 6060 o 6070 su oliviero.it), se sorgesse la necessità di spostarla in un'altra casa è possibile ripiegarle in qualche modo?
juninho85
14-10-2006, 00:40
ovviamente non l'hai comprata vero?:D
saggia domanda...
;)
NapalM
si... serve per gli addominali. è più comoda ma francamente un po' inutile... :D
io volevo attaccarmi sulla parete una sbarra... ma non so come: le vendono già pronte da attaccare? pensavo di fare una cosa artigianale ma non vorrei tirar giù l'intonaco o spaccare tutto :asd:
Vai giù di corsa e flessioni. Se sarai costante dopo avrai un buon fisico.
Panca piana, bilancere, manubri, vari pesi una sbarra casareccia da attaccare a muro o su porta e vai col tango :D
Straquoto ;)
spendi relativamente poco ed hai tutto quello che ti serve, i macchinari lasciateli stare se non siete professionisti.
Quoto, niente di più e niente di meno. Lascia stare i macchinari multifunzione. ;)
PS: magari aggiungi uno stepper o una cyclette per il riscaldamento e le sessioni aerobiche.
PS2: utili come accessori una cintura d'allenamento e un buon paio di guanti.
Stavo meditando l'acquisto di una panca e relativo bilanciere.. La mia domanda era rivolta a coloro che abbiano comprato una cosa del genere via internet.. quanto vengono a costare le spese di spedizione? E una volta ottenuta la panca (ad esempio il modello 6060 o 6070 su oliviero.it), se sorgesse la necessità di spostarla in un'altra casa è possibile ripiegarle in qualche modo?
Evita gli acquisti per posta, a meno che tu non abbia già visto il prodotto (rischi di prendere dei baracchini). Vai in una Decathlon qualunque e testa di persona la "consistenza" di ciò che ti serve. ;)
Triple H
14-10-2006, 11:23
Straquoto ;)
spendi relativamente poco ed hai tutto quello che ti serve, i macchinari lasciateli stare se non siete professionisti.
i veri professionisti non usano le macchine :)
juninho85
14-10-2006, 11:37
Straquoto ;)
è esattamente il contrario,perchè non puoi lavorare bene a corpo libero se non hai un pò di esperienza alle spalle ;)
Per allenarti a casa devi avere un bel po' di determinazione e parecchie competenze, se non sei andato in palestra almeno per qualche anno direi che non è il caso, e comunque lo sconsiglierei...
- CRL -
Diciamo che i macchinari aiutano a preparare i muscoli nei principianti (mi riferisco specialmente alle donne), perché permettono la concentrazione sul movimento corretto, e quindi sul lavoro più efficace per l'aumento della forza.
E' pur vero che i macchinari vengono utilizzati dai professionisti; quando si ha la necessità di isolare un particolare gruppo muscolare non c'è niente di più adeguato.
Tuttavia personalmente sono contrario al loro utilizzo per la maggior parte delle persone: atleti non professionisti di sesso maschile; credo che anche i principianti dovrebbero partire con i pesi liberi, ovviamente utilizzando carichi appropriati e cercando di imparare subito la tecnica d'esecuzione corretta. La particolarità dei pesi liberi è proprio data dalla sinergia muscolare richiesta per il loro utilizzo e la conseguente miglior efficacia in termini di crescita muscolare globale.
Erian Algard
14-10-2006, 12:01
Panca, un paio di bilancieri(uno per braccia uno per gambe) e se puoi una qualche sbarra al muro. Stop.
Erian Algard
14-10-2006, 12:02
Tuttavia personalmente sono contrario al loro utilizzo per la maggior parte delle persone: atleti non professionisti di sesso maschile; credo che anche i principianti dovrebbero partire con i pesi liberi, ovviamente utilizzando carichi appropriati e cercando di imparare subito la tecnica d'esecuzione corretta. La particolarità dei pesi liberi è proprio data dalla sinergia muscolare richiesta per il loro utilizzo e la conseguente miglior efficacia in termini di crescita muscolare globale.
Quello è il punto fondamentale....altrimenti si fanno solo danni.
è esattamente il contrario,perchè non puoi lavorare bene a corpo libero se non hai un pò di esperienza alle spalle ;)
Questo è vero nel caso dell inesperienza lavori fatti male possono portare a problemi fisici, io ho stilato degli attrezzi con i quali si puo fare tutti i tipi di esercizi a costo minore e comunque sia bisogna avere sempre un po di pratica fatta in palestra :)
io volevo attaccarmi sulla parete una sbarra... ma non so come: le vendono già pronte da attaccare? pensavo di fare una cosa artigianale ma non vorrei tirar giù l'intonaco o spaccare tutto :asd:
dove trovo la sbarra da attaccare al muro? devo realizzarmela da solo?
juninho85
14-10-2006, 12:49
Questo è vero nel caso dell inesperienza lavori fatti male possono portare a problemi fisici, io ho stilato degli attrezzi con i quali si puo fare tutti i tipi di esercizi a costo minore e comunque sia bisogna avere sempre un po di pratica fatta in palestra :)
;)
considerate che anche fare delle flessioni in maniera non corretta può portare ad avere seri problemi
Ottimo prodotto: http://www.shop-fitness.it/prodotto.asp?idprodotto=472 ;)
Ottimo prodotto: http://www.shop-fitness.it/prodotto.asp?idprodotto=472 ;)
mazza che bestia :D
no è un po' troppo grande e poi imamgino che bisogna fissarla al pavimento... :asd:
e poi costa poco. mi basterebbe una semplice sbarra da attaccare al muro per fare "i piegamenti verticali", che continuo a dimenticarmi il nome tecnico dell'esercizio :asd:
intendo attaccarsi via e tirarsi su con le braccia, e poi altri esercizi in cui ti devi appendere :sofico:
mazza che bestia :D
no è un po' troppo grande e poi imamgino che bisogna fissarla al pavimento... :asd:
e poi costa poco. mi basterebbe una semplice sbarra da attaccare al muro per fare "i piegamenti verticali", che continuo a dimenticarmi il nome tecnico dell'esercizio :asd:
intendo attaccarsi via e tirarsi su con le braccia, e poi altri esercizi in cui ti devi appendere :sofico:
Trazioni alla sbarra o pull-up :). Comunque non va fissata al pavimento :cool:.
Io ho preso un tubo da 1 pollice " su per giu" lungo 1.20m verniciato di bianco e l ho murato il un angolo di una parete, se tu non vuoi rompere se hai la saldatrice puoi attacare due piastre agli estremi del tubo pucarle ai 4 angoli con trapano e punta a ferro per mettere i stop del 10 pero' dipende sempre che tipo di muro hai.
Trazioni alla sbarra o pull-up :). Comunque non va fissata al pavimento :cool:.
ho notato che ho fatto un'errore... volevo dire che costa troppo, non poco :asd:
mi da problemi anche per lo spazio cmq... non ci starebbe in camera mia :D
la sbarra è molto meno voluminosa :D
cmq se non la fissi non c'è il rischio che cada se sbilanci il baricentro mentre fai gli esercizi?
...cmq se non la fissi non c'è il rischio che cada se sbilanci il baricentro mentre fai gli esercizi?
La uso abitualmente e ti posso garantire che non ci son problemi di questo tipo, stai tranquillo, è fatta apposta :).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.