View Full Version : [PEER TO PEER] Qual'è il migliore attualmente?
Io uso E-Mule da una vita ma attualmente è diventato mooolto lento (nn che sia mai stato particolarmente veloce...) e sto cercando una buona alternativa....Qlc consiglio?
in P2P e filesharing non sono un asso.. perchè non ne ho la possibilità.. ho solo un 56 k.. sigh sigh .. o me tapino.. :muro: :muro: :muro: :muro:
Cmq una buona alternativa, dicono siano i bittorrent o una cosa del genere.. sembra che la velocità sia superiore a quella del mulo..
altro non saprei che consigliarti..
happynewclick
13-10-2006, 15:35
Credo dipenda molto da che tipo di connessione hai e che cosa scarichi.
Personalmente sono molto soddisfatto di Emule Adunanza (ho fastweb) ma anche dc++ permette di scaricare subito da chi ha slot liberi e a buone velocità.
Ho anche U-Torrent ma ancora non ho trovato fonti di torrent molto vaste quindi lo uso poco.
In definitiva credo che Emule, per la quantità di materiale a disposizione sia ancora il migliore
halduemilauno
13-10-2006, 16:23
Io uso E-Mule da una vita ma attualmente è diventato mooolto lento (nn che sia mai stato particolarmente veloce...) e sto cercando una buona alternativa....Qlc consiglio?
puoi provare bearshare.
;)
Credo dipenda molto da che tipo di connessione hai e che cosa scarichi.
Personalmente sono molto soddisfatto di Emule Adunanza (ho fastweb) ma anche dc++ permette di scaricare subito da chi ha slot liberi e a buone velocità.
Ho anche U-Torrent ma ancora non ho trovato fonti di torrent molto vaste quindi lo uso poco.
In definitiva credo che Emule, per la quantità di materiale a disposizione sia ancora il migliore
Quoto.
Anche se in questi giorni Adunanza mi va un po' a corrente alternata....
andrea.ippo
13-10-2006, 18:11
Come velocità, mi sembra che i software per scaricare i torrent siano i migliori, peccato che c'è poca disponibilità...
dc++ ha meno fonti di emule ma puoi scaricare quasi da subito. In compenso consuma una cifra di ram (a me anche 500 MB...e 50% di cpu :eek: )
per me emule è il migliore
ciccio13
14-10-2006, 14:44
Secondo me una buona alternativa a emule è Shareaza: usa le reti edonkey e gnutella1 e 2, e scarica anche i torrent.
[The Black]
14-10-2006, 14:58
puoi provare bearshare.
;)
installa programmini del ca22o insieme al prog principale.
Meglio Emule Adunanza oppure Limewire
Grazie a tutti, cmq per completezza ho un'adsl 2 Mb (pago una quota fissa al mese) e cerco soprattutto giochi psp....Ora l'unico che ho provato in alternativa al mulo è questo bearshare, ma tutti i giochi che ho scaricato sono piccoli file da qlc 100naio di kb (anche se ti segna che sono varie 100naia di mb) che in realtà sono virus..........
Altra cosa... ma io ho emule normale, questo "adunanza" di cui parlate è un software diverso?
Tnx.
caviccun
14-10-2006, 18:20
Secondo me il miglior P2P è quello che ancora lasciano esistere. Fra un pò queste domande saranno inutili.
Nembo_74
14-10-2006, 18:22
Adsl 4Mb. Con il mulo era dura scaricare per i filtri imposti da libero :mad: .
Con la versione 47.c il prob. è risolto sembra, grazie alla nuova funzione di offuscamento.
Ho medie di 100 kps e punte (rare) di 200 kps.... non male per me.
Ho provato poche alternative (torrent) ma x vastità di files è meglio il mulo
ciao a tutti
antonio338
15-10-2006, 13:52
uno dei p2p più performanti che ho provato è ares (http://aresgalaxy.sourceforge.net/)
purtroppo c'è poca roba in italiano
già che siamo in tema vi chiedo anch'io una cosa: per me il problema non è la velocità di download ma i tempi di attesa in coda che superano spesso i 3gg.
Per scaricare una suoneria di pochi KB devo tenere un computer acceso per una settimana per non perdere il posto in fila! :muro:
E' normale anche per voi? Io uso shareaza. Consigli?
già che siamo in tema vi chiedo anch'io una cosa: per me il problema non è la velocità di download ma i tempi di attesa in coda che superano spesso i 3gg.
Per scaricare una suoneria di pochi KB devo tenere un computer acceso per una settimana per non perdere il posto in fila! :muro:
E' normale anche per voi? Io uso shareaza. Consigli?
Stesso problema mio. E' da stamattina connesso e solo mezz'ora fa ha cominciato a scaricare, una vera angoscia. :doh: Poi se magari devi riavviare per un qualsiasi motivo, se hai culo, forse ti riprendono, altrimenti sayonara download. :nono:
secondo me dipende dal file che cerchi. Se raro allora sicuramente emule, se invece molto presente ed hai un buon sharing direi dc++ però con la funzione del download multiplo.
FOXYLADY
15-10-2006, 21:21
http://img406.imageshack.us/img406/6028/immagine2rs7.jpg (http://imageshack.us)
Questa mi sembra una buona velocità per la mia adsl 2 mega :O .
Ovviamente è un client torrent, come velocità è sicuramente il miglior sistema, purtroppo non si trova tantissimo materiale italiano, se si cerca bene però qualcosa c'è ;) a me comunque interessa di più il materiale straniero.
Ciao
tutmosi3
16-10-2006, 10:59
Anche io credo che i client torrent siano in fase di sorpasso della rete Donkey.
Ciao
Stesso problema mio. E' da stamattina connesso e solo mezz'ora fa ha cominciato a scaricare, una vera angoscia. :doh: Poi se magari devi riavviare per un qualsiasi motivo, se hai culo, forse ti riprendono, altrimenti sayonara download. :nono:
Infatti, io che non ho il muletto uso lo stesso comp anche per giocare ma ho il terrore che mi si pianti, e succede spesso, così praticamente devo alternare alcuni gg senza gioco di solo dwnload ai gg di gioco.
Che palle, mi dovrò fare il muletto, ma lasciarlo acceso per una settimana solo per iniziare a scaricare magari solo 10mb mi sembra un po' troppo comunque! :muro:
secondo me dipende dal file che cerchi. Se raro allora sicuramente emule, se invece molto presente ed hai un buon sharing direi dc++ però con la funzione del download multiplo.
cosa significa "download multiplo" ?
La combinazione Fastweb + Adunanza Emule è sicuramente la migliore. 400-500 kb stabili (dipende da quanti file ho in download) con punte di 600kb.
cosa significa "download multiplo" ?
il sistema dc++ prevede che un file lo puoi scaricare solo da un utente alla volta, questo ne limita molto la velocità.
Con multi download intendo mod di dc++ come zdc++ o la strong che permettono di scaricare lo stesso file da più utenti contemporaneamente. Io con file abbastanza condivisi con zdc++ arrivo tranquillamente a oltre 100K cosa che con emule e super raro.
andrea.ippo
17-10-2006, 18:19
il sistema dc++ prevede che un file lo puoi scaricare solo da un utente alla volta, questo ne limita molto la velocità.
Con multi download intendo mod di dc++ come zdc++ o la strong che permettono di scaricare lo stesso file da più utenti contemporaneamente. Io con file abbastanza condivisi con zdc++ arrivo tranquillamente a oltre 100K cosa che con emule e super raro.
Ma non mangia mega e maga di ram come dc++/idc++?
scarano76
30-10-2006, 00:49
ma si può usare emule adunanza con adsl 2 mega?
... zdc sta uccidendo dc++
molti hub infatti vietano l'uso di client modificati pena ban
rubano solo slot
hackboyz
30-10-2006, 08:45
Come protocollo in sè indubbiamente BitTorrent. E come client uTorrent.
Non a caso tra i sistemi p2p è l'unico utilizzato per la distribuzione di files anche NON illegali.
Aironenero
30-10-2006, 08:56
Secondo me Emule per la quantità di materiale resta ancora il migliore, bittorrent e sicuramente il piu veloce ma ce poca roba in italiano.
tomsmile
03-11-2006, 08:10
Sicuramente non troveremo una risposta univoca alla domanda!!!
Tutto dipende dal tipo di connessione, dai file che cerci e da quanto ti trovi bene con un programmma...
Anche io uso eMule/Bearshare...ma nessuno dei due in fondo mi soddisfa...
Sarà un caso o eMule lo hanno chiamato così perchè è lento come un mulo?
Su bear invece c'è poca roba...niente in confronto al mulo...
Sono stanco delle infite code..della basse velocità di download e di premere "find more source"...
Spero di trovare una valida alternativa..resto in cerca...:(
FOXYLADY
03-11-2006, 14:53
Sicuramente non troveremo una risposta univoca alla domanda!!!
Tutto dipende dal tipo di connessione, dai file che cerci e da quanto ti trovi bene con un programmma...
Anche io uso eMule/Bearshare...ma nessuno dei due in fondo mi soddisfa...
Sarà un caso o eMule lo hanno chiamato così perchè è lento come un mulo?
Su bear invece c'è poca roba...niente in confronto al mulo...
Sono stanco delle infite code..della basse velocità di download e di premere "find more source"...
Spero di trovare una valida alternativa..resto in cerca...:(
Per i file di piccole dimensioni un ottimo programma è soulseek, non è particolarmente veloce ma si trova tantissimo materiale, prevalentemente straniero però, perchè in Italia è un programma poco diffuso.
Io con Soulseek ho trovato file che non trovavo nemmeno col mulo...
Quindi dipende sempre da quello che cerchi.
Ciao
Motozappa
03-11-2006, 22:25
ma che domandeeeeeeee fastweb+adunanza rulleggia ancora :D
http://img165.imageshack.us/img165/4361/senzatitolo1st4.th.jpg (http://img165.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1st4.jpg)
ok scusate, vado :gluglu:
tomsmile
03-11-2006, 23:20
Scusate l'ignoranza..ma come is usa BitTorrent?
L'ho sccarito..installato..e ho provato a scaricare...
I file sembrano nella lista..ma il download non parte...o si blocca...:(
Scusate l'ignoranza..ma come is usa BitTorrent?
L'ho sccarito..installato..e ho provato a scaricare...
I file sembrano nella lista..ma il download non parte...o si blocca...:(
Ecco qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=751834
tomsmile
05-11-2006, 13:31
Grazie per il link...
Ma è normale che alcuni download si siano fermati e non ripartono più? :(
Dipende molto dalla connessione... io uso emule adunanza e ho medie di 550kbps, con punte di 720kbps (le iso di linux vanno a + di 400kbps su un singolo file).
Usavo emule anche quando avevo alice, medie di 150-200 con punte di 330kbps.
Diciamo che è un client p2p che privilegia la pazienza, se lo si lascia sempre attivo conserva buone medie.
Emule adunanza vola perché la rete è composta al 99% da fastweb, dove la linea meno veloce invia a 50Kbps, e la più veloce anche a 1024Kbps... senza contare che stanno passando tutte le 6mbps a 1mb di invio (io sendo a 120Kbps...). E' logico quindi che la velocità minima statisticamente è superiore ai 100k ... ma grazie alle fibre è molto più alta!!
il.nanna
05-11-2006, 14:28
ciao...premetto che uso emule e ho adls 4mb.
vorrei però provare qualche altro programma simile.
chi sa dirmi qualcosa di più su idc++, magari un link a una guida (se esiste).
e poi...winmx esiste ancora??lo usavo anni fa e mi trovavo abbastanza bene.
grazie
ciao
:) :)
tomsmile
05-11-2006, 18:10
Si...WinMx lo hanno riattivato...devi scaricare il prog (l'ultima versione è la 3.54 beta) e la patch per farlo "resuscitare"...
Io eMulo lo trovo lento come un mulo... :D
avere fastweb...metterei su su Adunanza subito...io vado col vecchio mulo con i soliti picchi di 100kilo su 1mega totali....bha...
halduemilauno
05-11-2006, 18:59
ciao...premetto che uso emule e ho adls 4mb.
vorrei però provare qualche altro programma simile.
chi sa dirmi qualcosa di più su idc++, magari un link a una guida (se esiste).
grazie
ciao
http://www.p2psicuro.it/download.htm
;)
tomsmile
05-11-2006, 20:09
http://www.winmxitalia.it/
io uso adunanza e zDCPlusPlus0.668z3 e utorrent
VelenoX79
06-11-2006, 23:20
per me il migliore rimane ancora emule,ci si trova molta piu' roba degl'altri
tomsmile
23-11-2006, 12:39
E di IDC++ cosa mi dite?
fafafSonny-84sdfsdfsdf
23-11-2006, 14:23
il migliore è Emula, lascia perdere invece bearshare ha una + di 1 spyware al suo interno ciao
bladegpa
23-11-2006, 14:24
esprimo la mia personale esperienza
su emule trovi TUTTO quello che ti serve...e se scrivo TUTTO vuol dire tutto...è una comunità vastissima..e proprio x questo mi ci sono sempre trovato alla grande!!!... il problema stà xò nei server...devi stare attento e mettere tanti filtri..xkè i server spia o fake sono in agguato..e questo è anche a discapito dei tuoi download!!!!
se vuoi la velocità... ma solo x particolari tipi di programmi... tipo games... e non certo i video (ah naturalmente in tutta stà discussione stiamo parlando di p2p legale.... :sofico: )
Bittorrent..è sicuramente avanti... raggiungi punte elevate anche con un'adsl normale..e in un giorno puoi anche scaricare 1 gb d dati..cosa che con emule riusciresti afare in 1 settimana..io personalemnte uso Bittornado e mi c trovo bene...altri consigliano azereus..muah... fai 1 pò te...
x trovare i torrent è semplicissimo..la rete è piena di siti archivio di torrent
x i video... beh una buona comunità italiana è fornita da Dc++... il funzionamento è semplice...scegli 4-5 hubs (che sono stanze enormi con migliaia d utenti che condividono materiale)...cerchi quello che ti serve...e hai delle vie preferenziali se se utente registrato agli hub...
ogni hub ha delle "norme di accesso"... cioè x esempio puoi "entrare solo se"... hai almeno 50 gb di dati da condividere... o hai almeno 5 slot di upload da condividere..... questo garantisce la prensenza di un buon numero di dati..e la garanzia di poter scaricare subito...
se poi scarichi client come zdc++ hai la potenzialità del multidownload...cioè ti acchiappi 4-5 slot da 4-5 persone che hanno il file che cerchi tu..e scarichi almeno a 20k/s....subito... se poi becchi gente con fastweb... allora le velocità skizzano!!!
infine se hai bisogno di mp3...velociveloci...senza dover aspettare
io mi sono trovato bene con limewire... che ha l'uniko difetto di non essere conosciuto dalla comunity italiana!!!
cmq detto tutto questo non è x fare facili moralismi...
ma tutto quello che troviamo in rete (a parte i dati e le informazioni..)
dovrebbe essere solo di semplice consultazione e prova...
e da cancellare subito x poter acquistare il prodotto subito...xkè non dimentikiamo
c'è dietro il lavoro di tante persone...
tomsmile
24-11-2006, 11:52
Ma esiste un modo più efficace per trovare i torrent oltre a la funzione "search" del programma bitTorrent?
Qual'è il software più performante per i torrent?
bladegpa
24-11-2006, 16:03
Ma esiste un modo più efficace per trovare i torrent oltre a la funzione "search" del programma bitTorrent?
ci sono diversi siti online con liste di torrent
xò non sò se su qst forum :read: posso postare i link...
m spiace :rolleyes:
tomsmile
24-11-2006, 16:07
Almeno la procedura?
E poi un'altra cosa...ho notato che quando apro eMule, anche se non sono connesso, la coda in upLoad comincia a crearsi e a crescere...è normale????
tutmosi3
24-11-2006, 16:14
Vorrei fare un piccolo censimento: da dove pescate le liste server voi?
Quale ritenete sia la più sicura (I hate spy server)?
Ciao
bladegpa
30-11-2006, 11:27
Vorrei fare un piccolo censimento: da dove pescate le liste server voi?
Quale ritenete sia la più sicura (I hate spy server)?
Ciao
io seguo questa
http://www.emulesecurity.net/
utorrent ce l'ha la funzione search
andrea.ippo
13-12-2006, 20:17
utorrent ce l'ha la funzione search
io consiglio utorrent, è leggerissimo, non va installato, e ha tutto il necessario.
per scaricare va benissimo
Il miglior p2p?
X la musica non ci sono dubbi: Soulseek...provare per credere...
Scegli gli album (non zippati) anche (almeno io faccio così) a seconda del bitrate, cosa che con emule non si può fare...
Limitazioni? è solo per musica...ma si trova tutto, soprattutto la musica più sconosciuta...ed introvabile...
Aironenero
14-12-2006, 11:51
Il miglior p2p?
X la musica non ci sono dubbi: Soulseek...provare per credere...
Scegli gli album (non zippati) anche (almeno io faccio così) a seconda del bitrate, cosa che con emule non si può fare...
Limitazioni? è solo per musica...ma si trova tutto, soprattutto la musica più sconosciuta...ed introvabile...
Ti sbagli! anche con eMule si può scegliere con quale bitrate minimo cecare gli mp3.. basta andare nella finestra cerca e poi in alto sulla destra dove cè scritto dimensione minima [mb] dimensione massima [mb] etc... cè anche la possibilità di scegliere il bitrare minimo...
Aironenero
14-12-2006, 11:55
Prova a scaricarti questo "bit che" (http://www.convivea.com/download.php?id=2) è un ottimo programma per la ricerca dei file torrent ;)
tomsmile
14-12-2006, 12:46
Grazie per i consigli...
Ora testo qualcosa e vi dirò...:)
ciccio13
14-12-2006, 17:44
se non fosse che è pieno di fake e virus :rolleyes:
:mbe: Shareaza non è affatto pieno di fake e virus. Ha una licenza open source ed è assolutamente 'pulito'.
Forse ti confondi con Bearshare..
FOXYLADY
14-12-2006, 20:27
Probabilmente intendeva dire che sulla rete gnutella si trovano tantissimi virus e fake, non che li contenesse Shareaza ;)
Io comunque quoto Soulseek, si trovano file rarissimi.
ciccio13
14-12-2006, 20:44
Probabilmente intendeva dire che sulla rete gnutella si trovano tantissimi virus e fake, non che li contenesse Shareaza ;)
Io comunque quoto Soulseek, si trovano file rarissimi.
Bhè in questo caso è un problema comune al file sharing, se file infetti si trovano sulla rete li becchi comunque indipendentemente dal programma usato.
SlimSh@dy
14-12-2006, 20:46
Io uso EMULE e mi trovo benissimo...
FOXYLADY
14-12-2006, 20:50
Bhè in questo caso è un problema comune al file sharing, se file infetti si trovano sulla rete li becchi comunque indipendentemente dal programma usato.
Ti assicuro che sulla rete gnutella (ma anche su winmx) se ne trovano molti di più che su altre reti, per esempio bittorrent ;)
Comunque Shareaza è un buon programma, l'ho utilizzato pure io in passato ;)
IO so solo che spesso devo far conoscere soulseek quando persone mi chiedono aiuto per trovare album e artisti semisconosciuti che con emule non si troverebbero...invece con questo programma si trovano senza problemi...
Ripeto...è un programma soprattutto per musica non commerciale, spesso underground, ma si trova tutto...senza problemi...
Unico difetto...diciamo che si trova al 90% solo musica...
Per altri tipi di file, e anche in minima parte di musica..preferisco torrent...in particolar modo, dopo averne provati molti, ho optato per Bitcomet..molto leggero, fatto molto bene...
In più, ogni tanto uso Ares...che ha delle ottime potenzialità...ma c'è ancora da farlo conoscere ed aggiustarlo un pochetto...
Ho provato un pò di tutto, compresi programmi quali mute (troppo lento e poca roba) e programmisul genere idc++..troppo pallosi...non mi va di interagire sempre e comunque per registrarmi e chiedere files...supplicare e apsettare di poter essere registrato in un hub...
Non nego che mi rivolgo a emule, soprattutto quando cerco qualcosa, come ad esempio video particolari (come di breaking) molto difficili da trovare.
Ho provato MIRC...molto difficile all'inizio...e ho lasciato perdere...ma credo di riprovare ad usarlo, viste le grandi potenzialità...
Io personalmente attualmente uso:
al 60% soulseek
al 30% Bitcomet (torrent)
al 5% emule
al 5% altro
Ti sbagli! anche con eMule si può scegliere con quale bitrate minimo cecare gli mp3.. basta andare nella finestra cerca e poi in alto sulla destra dove cè scritto dimensione minima [mb] dimensione massima [mb] etc... cè anche la possibilità di scegliere il bitrare minimo...
Mi spiace, ma non mi sbaglio... :cool:
Nel senso...hai ragione, in un certo senso...posso cercare il singolo file con un determinato bitrate, o un minimo bitrate...Ma la funzione è del tutto inutile per gli album, cosa che ad esempio io cerco principalmente...questo perchè se provi ad impostare il bitrate minimo ad un archivio non ti trova assolutamente nulla....
Invece con Soulseek, poichè gli album non sono visualizzati in archivi o zippazti, ma sono visualizzati prevedendo l'elenco delle canzoni contenenti nell'album, il bitrate è ben visibile per ogni canzone presente nell'album e da la possibilità di scegliere, quindi, direttamente l'album con il bitrate migliore... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.