View Full Version : Consigli su alcuni film di fantascienza
DjSolidSnake86
13-10-2006, 10:19
conoscete questi films:
assalto alla terra
tarantola
il giorno dei trifidi
2000 la fine dell'uomo
Westworld
La fuga di Logan
Capricorn One
Quintet
2022: i sopravvissuti
terrore dallo spazio profondo
se si, mi consigliate quelli che ritenete imperdibili?
Evita il giorno dei trifidi... cerca e leggiti il libro che e' uno zillione di volte meglio.
terrore dallo spazio profondo,anche se è un remake :D
Doc Mc Coy
13-10-2006, 15:38
conoscete questi films:
assalto alla terra
tarantola
il giorno dei trifidi
2000 la fine dell'uomo
Westworld
La fuga di Logan
Capricorn One
Quintet
2022: i sopravvissuti
terrore dallo spazio profondo
se si, mi consigliate quelli che ritenete imperdibili?
Si va dai '50 agli '80,mi pare...
I primi due sono dei classici;il primo nn lo rivedo da una vita,ma per il secondo posso dirti solo...GUARDALO
I Trifidi,che dire,mah...invecchiano maluccio...
Il 4° nn lo conosco.
Westworld;e chi ha detto che gli scrittori(che piacciano o meno...)non possano o nn sappiano dirigere un film(anche Coma profondo nn era male...)
Logan's run;mi piace assai di più la prima parte del film che la seconda(mi era già successo con "L'uomo che visse nel futuro")...nn è malaccio,comunque.
Capricorn l'ho rivisto di recente,e chi,come mia moglie,ha molto da ridire sulle missioni lunari,si diverte parecchio...ed è anche ben recitato...
Quintet è troppo che l'ho visto...
I sopravvissuti...buon regista,buon cast...nn è troppo fantascientifico dire che ci stiamo sbranando l'un l'altro da un pezzo...
L'ultimo...un remake mediocre da un regista mediocre...
DjSolidSnake86
16-10-2006, 21:48
ottimi consigli mc coy ;)
senti ma visto che sei esperto del settore mi dici i migliori films di fantascienza?
sicuramente 2001, blob, la cosa, ultimatum alla terra e altri di cui nn ricordo
Doc Mc Coy
19-10-2006, 06:40
ottimi consigli mc coy ;)
senti ma visto che sei esperto del settore mi dici i migliori films di fantascienza?
sicuramente 2001, blob, la cosa, ultimatum alla terra e altri di cui nn ricordo
Quelli che hai citato;2001 è "uno dei migliori film che abbia mai visto,anche se mi sono addormentato un paio di volte durante la proiezione..."(Orson Welles)Cattivello,eh...
Blob onestamente ha senso solo per i fan di Steve Mc Queen.
I due "La cosa" sono un buon esempio di come si possa fare un remake intelligente da un grande classico...(e Carpenter è sicuramente il più grande fan di Howard Hawks,dopo di me...)
Ultimatum è tuttora imperdibile...
Per i fantasy/horror L'uomo invisibile,Il bacio della pantera e Il mostro della laguna nera...
Poi metterei:"La guerra dei mondi" originale (a proposito;povero Spielberg,che brutta fine sta facendo...),"Gli invasori spaziali","Cittadino dello spazio"(Metaluna...),i già citati "Assalto alla terra" e "Tarantola",i classiconi "L'invasione degli ultracorpi"(i baccelloni...) e "Il pianeta proibito",da cui Star Trek(e anche un po Spazio 1999)hanno pescato senz'altro...
Poi "il villaggio dei dannati","l'uomo che visse nel futuro","La terra contro i dischi volanti" e from England i primi due Quatermass"L'astronave atomica del dottor Quatermass" e il 2°"I vampiri dello spazio",mi pare...
Avvicinandosi ai tempi moderni sicuramente "Viaggio allucinante" e "Il pianeta delle scimmie"(non l'orrido remake...)
La lista è soggettiva e tralascia le origini e i tempi nostri(da Blade Runner in qua personalmente salverei pochino...),evvai con l'asinello ...:fiufiu:
DjSolidSnake86
19-10-2006, 12:36
confesso che di star trek avrò visto in tutta la mia vita un solo episodio..
me ne parli un pò? pensi che sia un must?
Quelli che hai citato;2001 è "uno dei migliori film che abbia mai visto,anche se mi sono addormentato un paio di volte durante la proiezione..."(Orson Welles)Cattivello,eh...
Blob onestamente ha senso solo per i fan di Steve Mc Queen.
I due "La cosa" sono un buon esempio di come si possa fare un remake intelligente da un grande classico...(e Carpenter è sicuramente il più grande fan di Howard Hawks,dopo di me...)
Ultimatum è tuttora imperdibile...
Per i fantasy/horror L'uomo invisibile,Il bacio della pantera e Il mostro della laguna nera...
Poi metterei:"La guerra dei mondi" originale (a proposito;povero Spielberg,che brutta fine sta facendo...),"Gli invasori spaziali","Cittadino dello spazio"(Metaluna...),i già citati "Assalto alla terra" e "Tarantola",i classiconi "L'invasione degli ultracorpi"(i baccelloni...) e "Il pianeta proibito",da cui Star Trek(e anche un po Spazio 1999)hanno pescato senz'altro...
Poi "il villaggio dei dannati","l'uomo che visse nel futuro","La terra contro i dischi volanti" e from England i primi due Quatermass"L'astronave atomica del dottor Quatermass" e il 2°"I vampiri dello spazio",mi pare...
Avvicinandosi ai tempi moderni sicuramente "Viaggio allucinante" e "Il pianeta delle scimmie"(non l'orrido remake...)
La lista è soggettiva e tralascia le origini e i tempi nostri(da Blade Runner in qua personalmente salverei pochino...),evvai con l'asinello ...:fiufiu:
Che fine sta facendo Spielberg?
EDIT: sindrome di Asperger.
Gallforce007
19-10-2006, 20:21
1975: Occhi Bianchi sul Pianeta Terra.
tratta la fine dell'uomo per via di una guerra batteriologica.
Remake in parte di L'ultimo Uomo sulla Terra, qui siamo invece in versione horror.
The Omega Man, sfrutta tutti i canoni del cinema anni 70', regalandoci uno splendido prodotto, e con un bravissimo Charlton Heaston in piena forma.
Nota: la colonna sonora è davvero superba.
Consigliato per chi vuole rivevere i mitici anni 70'
Lo si trova facilmente in dvd della Warner ;)
PS: qualcuno mi può spiegare in mp, perchè il mio contatore messaggi mi segna sempre 1 ????!!!!!
DjSolidSnake86
20-10-2006, 00:20
ragazzi di quelli che avete citato ho 1975 occhi bianchi sul pianeta terra, veramente ben fatto, mi hanno consigliato pure l'originale .. però ormai che ho il remake che cmq è molto bello nn so se dovrei vedere pure quello in b/n
il villaggio dei dannati di carpenter nn m'è piaciuto per niente.. al contrario dell 80% di tutti gli altri suoi film che sono dei capolavori
de la guerra dei mondi ho visto quello di spielberg.. che differenza c'è con l'originale? a me han detto che sono uguali.. cmq da fan di steven nn potevo nn averlo questo!
la cosa del 1951 è pure bellissimo (must quello di carpenter)
the time machine 1960 è pure un cultissimo, imperdibile x chiuque
L'invasione degli ultracorpi e Il pianeta proibito nn mi son piaciuti.. li ho trovati un pò stupidi in fondo.. come anche viaggio allucinante.. boh sarò io il problema?
il pianeta delle scimmie è pure un capolavoro (orrendo quello di burton)
i restanti citati da doc e quelli da me citati al primo post nn li ho visti .. insomma ora che sapete i miei gusti quali mi piaceranno sicuramente? :D
avrei anche altri film che mi attirano ma nn so se siano belli
prigionieri dell'antartide
il mostruoso uomo delle nevi
il vampiro del pianeta rosso
rri
de la guerra dei mondi ho visto quello di spielberg.. che differenza c'è con l'originale? a me han detto che sono uguali.. cmq da fan di steven nn potevo nn averlo questo!
non sono per niente uguali.
solo qualche scena e il finale,per il resto il film di spielberg è tutto in soggettiva cioe solo la storia di Ferrier e i figli mentre quello del 1950 è piu alla indipendence day.
Doc Mc Coy
20-10-2006, 06:51
Che fine sta facendo Spielberg?
EDIT: sindrome di Asperger.
Propendo per la demenza senile...
Doc Mc Coy
20-10-2006, 07:31
il villaggio dei dannati di carpenter nn m'è piaciuto per niente.. al contrario dell 80% di tutti gli altri suoi film che sono dei capolavori
Infatti dicevo questo...
http://www.film.tv.it/scheda.php?film=7772
Gallforce007
20-10-2006, 10:37
ragazzi di quelli che avete citato ho 1975 occhi bianchi sul pianeta terra, veramente ben fatto, mi hanno consigliato pure l'originale .. però ormai che ho il remake che cmq è molto bello nn so se dovrei vedere pure quello in b/n
L'originale del 1964, girato in parte nelle periferie romane è un horror con il mitico Vincent Price.
Questo film è il papà degli zombi del 68' di Romero, stessa fotografia in b/n, stesse scene d'assediamento, casa barricata, ma solo che al posto degli zombi, qui ci sono i vampiri.
Guardalo pure, però ricorda è più horror che fanta ;)
PS: si lo so che vi viene in mente 28 giorni dopo...avete ragione :D
"Enemy mine, il mio nemico" è un film che vale, secondo me.
Poi, andando su un film più leggero, trovo godibile anche "Giochi stellari": senza troppe pretese, ma storia carina e pure una battaglia spaziale.
DjSolidSnake86
21-10-2006, 19:53
che ne pensate de la fuga di logan e Fahrenheit 451 ?
Fabiaccio
21-10-2006, 20:01
Fascisti su Marte potrebbe divenire un tuo cult :sofico: :D
DjSolidSnake86
21-10-2006, 22:41
fabiaccio nn ti ho capito, spiegati meglio..
qualcuno ha mai visto il film apollo 13?
confesso che di star trek avrò visto in tutta la mia vita un solo episodio..
me ne parli un pò? pensi che sia un must?
Su la7 fanno vedere uno dei tanti spin off di Star Trek ovvero Deep Space Nine ed è ambientato su una stazione spaziale, al momento stanno facendo vedere i primi episodi di una storyline che si rifletterò su tutti gli anni prossimi della serie, fattti qualche puntata e vedi se ti aggrada.
DjSolidSnake86
22-10-2006, 11:27
Su la7 fanno vedere uno dei tanti spin off di Star Trek ovvero Deep Space Nine ed è ambientato su una stazione spaziale, al momento stanno facendo vedere i primi episodi di una storyline che si rifletterò su tutti gli anni prossimi della serie, fattti qualche puntata e vedi se ti aggrada.
beh se lo vedo preferirei vedere solo la prima serie.. ovviamente
beh se lo vedo preferirei vedere solo la prima serie.. ovviamente
Ti dico...le prime 2 serie sono giusto per ambientarsi diciamo, le cose serie arrivano adesso con la terza.
Fabiaccio
22-10-2006, 12:03
http://youtube.com/results?search_query=fascisti+su+marte&search=Search
:sofico: :sofico: :sofico:
DjSolidSnake86
23-10-2006, 22:52
tornando ai miei dubbi come vi sembrano L'uomo che cadde sulla Terra , Radiazione BX distruzione uomo?
riguardo il villaggio dei dannati, ripeto.. che differenza c'è tra l'originale e quello di carpenter? secondo me la storia è un pò troppo stupida.. almeno in quello di carpenter..
qualcuno ha mai visto il film apollo 13?
Apollo 13 secondo me è un bel film, fatto molto bene, ma non è un film di fantascienza, in quanto racconta una storia accaduta davvero.
Altri film: Contact e Alien (solita diatriba: fantascienza o horror?).
L'uomo che cadde sulla Terra, che hai menzionato, non mi è piaciuto particolarmente, ma è un giudizio personale.
La saga di Guerre stellari (la "prima" trilogia) invece va vista, IMHO.
Se ti piace Carpente invece devi vedere la sua opera prima: Dark Star, visionario, psichedelico e a mio parere, geniale (le bombe parlanti sono esilaranti).
2022 i sopravissuti va visto nell'ottica del film anni 70' e così merita parecchio.
La fuga di logan è un pò una cavolata secondo me.
Ultimatum alla terra di quale parlate? Spero non quello con Travolta.
goldorak
24-10-2006, 16:39
PS: qualcuno mi può spiegare in mp, perchè il mio contatore messaggi mi segna sempre 1 ????!!!!!
Semplicemente perche' nella sezione off-topic il contatore non funziona, per evitare che si sviluppi una sindrome di spam per incrementare il numero di post. :D
Se vuoi aumentare il contatore devi andare nelle sezioni che contano e fare dei post intelligenti (vabbe' questo no, ma e' comunque consigliato).
Qualche altro titolo, in ordine sparso.
Pitch Black e The Chronicles of Riddick
Equilibrium
The Cube
Matrix
Dark City
Resident Evil
Rollerball (quello originale del 75 con james Caan)
L'uomo Bicentenario
Tremors (il primo)
Poi se mi viene in mente altro aggiungo
"L'uomo che cadde sulla terra" con un David Bowie in grande forma.
"Il pianeta selvaggio" dell'artista Topor. E' di animazione ma molto molto creativa.Una rarità.
Il pianeta selvaggio è eccezionale
DjSolidSnake86
25-10-2006, 23:23
scusate ma con tutte questi titoli nn ci sto capendo più niente.. cos'è sto pianeta selvaggio? esiste in ita?
ricapitolando da quello che ho capito i must sono: assalto alla terra, 2022 i sopravvissuti ??
e di
westworld
2000 la fine dell'uomo
Capricorn One
Quintet ??
Per il Pianeta selvaggio vedi qui:
http://www.fantascienza.com/magazine/dvd/7927/
:)
FOXYLADY
26-10-2006, 00:51
L'uomo che cadde sulla terra è un bel film, però il libro è più bello.....
Se non l'hai mai visto ti consiglio anche Fahrenheit 451, pure in questo caso il libro è meglio, ma anche il film merita.
;)
Skinplast
26-10-2006, 11:51
Tarantola!
verso il finale si può scorgere tra i piloti dei jet anche un giovanissimo Clint Eastwood!
scusate ma con tutte questi titoli nn ci sto capendo più niente.. cos'è sto pianeta selvaggio? esiste in ita?
ricapitolando da quello che ho capito i must sono: assalto alla terra, 2022 i sopravvissuti ??
e di
westworld
2000 la fine dell'uomo
Capricorn One
Quintet ??
Westworld (Il mondo dei robot)
Tratto da un romanzo di Crichton, è un gran bel film con uno Yul Brinner assolutamente fantastico. Merita davvero.
Capricorn one
Per girare questo film hanno preso in prestito tanto da tanti diversi film. Alla fine si lascia guardare e chi ne ha voglia può trovarci anche spunti di riflessione sulla verità (e veridicità) di ciò che ci propina la televisione. Non un capolavoro, ma si lascia guardare.
Gli altri due non li ho visti.
Er Monnezza
26-10-2006, 15:24
a me è piaciuto molto Equilibrium
http://filmup.leonardo.it/sc_equilibrium.htm
e anche Battaglia per La Terra (col solito John Travolta nella parte del cattivo)
http://filmup.leonardo.it/sc_battagliaperlaterra.htm
mi è piaciuto molto anche Wing Commander, anche se gli effetti speciali non sono il massimo
http://www.imdb.com/title/tt0131646/
The Time Machine
http://filmup.leonardo.it/sc_thetimemachine.htm
e sempre per il genere apocalittico, che mi piace molto
Il Regno del Fuoco
http://filmup.leonardo.it/sc_reignoffire.htm
DjSolidSnake86
03-11-2006, 11:23
visto westoworld, bellissimo, film perfetto da vedere e rivedere, e poi storia mitica :D
grazie lucio per avermelo consigliato! e su imdb ho visto che c'è una specie di sequel.. futureworld.. chissà com'è!?!
prima parlavi di questo film?
http://www.imdb.com/title/tt0089092/
?
visto westoworld, bellissimo, film perfetto da vedere e rivedere, e poi storia mitica :D
grazie lucio per avermelo consigliato! e su imdb ho visto che c'è una specie di sequel.. futureworld.. chissà com'è!?!
prima parlavi di questo film?
http://www.imdb.com/title/tt0089092/
?
Esatto
DjSolidSnake86
03-11-2006, 22:57
proprio oggi ho visto anche 2022 i sopravvissuti.. mah l'ho trovato un pò banale come film.. e oltretutto la metafora del cibo mi pare che era già stata trattata ampiamente nei film di romero.. secondo me nn è poi tutto sto cult..
ps ma questi titoli qualcuno li ha mai visti?
prigionieri dell'antartide
il vampiro del pianeta rosso
Skinplast
04-11-2006, 09:20
Visto, trovato in DVD a 7,90 euro!
Bella storia, ma del mostro si vede molto poco. Le morti accadono perchè l'uomo delle nevi è in grado di manipolare la mente umana, tanto da farli sembrare incidenti o suicidi. Nonostante tutto è consdierato un cult!
proprio oggi ho visto anche 2022 i sopravvissuti.. mah l'ho trovato un pò banale come film.. e oltretutto la metafora del cibo mi pare che era già stata trattata ampiamente nei film di romero.. secondo me nn è poi tutto sto cult..
Come ho detto va posto nell'ottica film 70' poi può piacere oppure no.
Non è certo un cult ma un film da vedere se si esplora il mondo della fantascienza di quei anni
My enemy è una stronzata secondo me.
Er Monnezza
05-11-2006, 18:01
vi siete dimenticati di menzionare il mitico Pianeta delle Scimmie, l'originale del 1968, e la trilogia di Mad Max
Doc Mc Coy
05-11-2006, 21:32
C'era,c'era...
su Mad Max sono d'accordo...almeno per i primi due...
ieri su ita 1 hanno fatto , di notte , 2 film di fantascienza.
il primo e' " screamers " , caruccio , basato su un racconto di dick.
Il secondo , che rivedo con affetto dato che lo vidi al cinema tanto tempo fa , e' " il mio nemico " con dennis quaid. quest'ultimo parla di un umano ed un rettiloide , facenti parte di due razze in guerra fra loro , che atterrano su un pianeta e pian piano instaurano un rapporto che alla fine diventa amicizia ecc ecc
molto carino imho.
ciaozoaiza
DjSolidSnake86
20-11-2006, 21:46
qualcuno ha mai visto La mantide omicida ?
Er Monnezza
20-11-2006, 22:12
no, la Mantide Omicida mi manca, in compenso avevo visto Bug L'insetto di Fuoco
Skinplast
21-11-2006, 09:09
qualcuno ha mai visto La mantide omicida ?
Visto e a me è piaciuto molto!
Qualche giorno fa ho visto Quintet: lentissimo ma... gran film davvero. Assolutamente non per tutti.
DjSolidSnake86
21-11-2006, 20:41
Qualche giorno fa ho visto Quintet: lentissimo ma... gran film davvero. Assolutamente non per tutti.
anche io in attesa di vederlo, ma il destino ha voluto che proprio oggi morisse il regista di questo film, robert altman
a volte mi chiedo cosa si vive a fare..
anche io in attesa di vederlo, ma il destino ha voluto che proprio oggi morisse il regista di questo film, robert altman
a volte mi chiedo cosa si vive a fare..
Infatti, mi è molto dispiaciuto.
Era un grande regista: MASH resta un capolavoro d' ironia.
Eccellenti anche Kansas City e Nashville.
Non parliamo poi di Gosford Park che mi è piaciuto a manetta.
DjSolidSnake86
25-11-2006, 02:02
Infatti, mi è molto dispiaciuto.
Era un grande regista: MASH resta un capolavoro d' ironia.
Eccellenti anche Kansas City e Nashville.
Non parliamo poi di Gosford Park che mi è piaciuto a manetta.
credo che nn ho mai visto un film di altman.. questi che hai citati di cosa parlano e soprattutto sono must?
Er Monnezza
25-11-2006, 10:07
bellissimo The Day After, riesce a trasmettere proprio l'atmosfera tesa da guerra fredda che regnava in quei tempi, quando poi si vedono i missili intercontinentali che partono la gente resta ammutolita.
p.s.
il film è del 1983, e il giovane attore mi pare che fosse Steve Gutenberg (il Mahoney di Scuola di Polizia)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.