PDA

View Full Version : Problemi Wireless Netgear DG834GT

Enrico1979
12-10-2006, 07:38
Buongiorno a tutti!
vi scrivo in merito a dei problemi riguardanti il router della netgear DG834GT.
Premetto di aver già letto le discussioni presenti qui e che ho seguito alla lettera i vostri preziosi consigli.

Vi descrivo la situazione:
-)router DG834GT;
-)antenna wireless usb wg111t sempre della netgear;

Ho eseguito l'installazione con successo della chiave ma vi sono alcuni problemi di connessione.

mi viene vista la rete wireless del router(a parte la rottura che si collega solamente a 54Mbps quando viene dichiarata che il collagamento fra questa chiave usb e il suddetto router possa arrivare a 108mbps)ma non riesco ad accedere via wireless dal pc alla pagina della configurazioni, cosa che accade regolarmente se con il portatile mi collego mediante cavo di rete(visto che il mio pc è sprovvisto di una scherda di rete).

vi sono delle impostazioni particolari che permettono l'accesso; è un problema del protocollo http visto che la rete mi viene vista e al router riesco a collegarmi via cavo?

l'indirizzo MAC del pc è stato regolarmente aggiunto ma la cosa strana è che viene visto come periferica wireless solamente quando viene aggiunto dopodiche sparisce; il ping dal router al mio pc non avviene con successo mentre il contrario (pc-router) avviene con successo e netgear mi risponde; al momento non ho settato nessun tipo di crittografia come prima connessione.

ecco qui se ho trascurato qualcosa ditemelo pure che vi do maggiori informazioni. vi ringrazio intanto e spero in un vostro aiuto(visto anche il costo di questo router dichiarato come uno dei migliori in commercio).
Grazie mille!
ciao a tutti!

Enrico

p.s.: non ho dispositivi di ripetizione di antenna e il malfunzionamento avviene anche quando router e pc si trovano a 10 cm di distanza.

bimbina
12-10-2006, 13:50
Scusami, magari l'hai fatto e penserai che ti sto consigliando un'ovvietà, ma dopo aver aggiunto l'indirizzo mac, hai cliccato su "applica"? Credo vada fatto sia nella schermata di impostazioni dell'accesso wireless sia su quella generale di impostazioni wireless.

BTS
12-10-2006, 14:18
prova a resettare il netgear, attiva il dhcp al computer e riprova...
se funziona disattiva il dhcp ed imposta un ip fisso al pc

Enrico1979
13-10-2006, 07:36
innanzitutto vi ringrazio ragazzi!
vi indico alcune novità!
allora dopo le impostazioni che avevo fatto l'altro giorno, dopo avere resettato, riavviato e spento il router nulla di fatto; ieri sera magicamente, dopo un giorno di inattività accedo alla rete e alla maschera di impostazione! cambio 1 parametro e tac... mi si sconnette e non lo vede più!!
stesso problema dell'altro giorno, si vedono ma non si parlano.
non c'è un problema deterministico nemmeno continuo... boh non riesco a capire!
se avete suggerimenti fatevi avanti, intanto provo anche a chiamare il servizio assistenza della netgear. vediamo se mi riescono ad aiutare loro! grazie intanto per i suggerimenti!

A presto!

Enrico

BTS
13-10-2006, 10:11
dopo aver resettato... hai attivato il dhcp (al tuo pc)?

Enrico1979
13-10-2006, 12:07
si il dhcp è attivo per default sulle opzioni del mio pc...
ma il bello è che si vedono però non comunicano...
stasera proverò a configurare il router via cavo, ma la crittografia wep è il caso di lasciarla disabilitata?
ancora grazie per le informazioni!

BTS
13-10-2006, 12:28
la crittografia puoi anche metterla, ma per evitare di non capire perchè la rete non funzioni, io non la utilizzerei.
Una volta instaurato un collegamento funzionante, rimettila (anzi metti una wpa)

Power Clocking
14-10-2006, 15:37
ciao, hai provato ad impostare la velocità del link su auto? Io ad esempio con il mio ap d-link se imposto 54Mbps fissi i pc si connettono ma nn c'è trasferimento

Enrico1979
16-10-2006, 07:25
Esatto! dopo mille prove durante il weekend ho scoperto che con la crittografia weo dava problemi quando impostata su automatico, la wpa no anche se più lenta e il collegamento wireless ora funziona ma il software della netgear non è poi così stabile, ogni tanto si inchioda ma per il momento tutto funziona.
beh per far andare la rete wireless ho dovuto riavviare e staccare fisicamente il router dall'alimentazione dopodichè tutto funziona; non ho cambiato alcuna configurazione rispetto ai giorni in cui non andava una mazza! mah....

cmq tutto sembra andare adesso!! per fortuna! grazie a tutti coloro che hanno fornito il loro prezioso supporto!

e un'ultima domanda; per le configurazioni adsl? le impostazioni dei vari indirizzi o del dhcp che imposto io o devo sentire il servizio assistenza di alice?
scusate la domanda stupida ma sono novizio dell'adsl visto che la mia cittadina è stata appena raggiunta da questa tecnologia!
Grazie!

Enrico

BTS
16-10-2006, 07:53
problema risolto :winner:

i parametri adsl generalmente van bene quelli che hai di default

MaxFrames
16-10-2006, 08:51
Non sono riuscito a capire quale sia stata la mossa risolutiva! Mi pare che tu abbia semplicemente ripetuto operazioni già tentate (reset del router) e stavolta abbiano funzionato. Se è così, non per portare pegola ma, forse il problema non è risolto ma solo rinviato? Io non escluderei un difetto del router visto che nel mio caso (stesso modello) il firmware di gestione non si è mai inchiodato.

JJSTr
16-10-2006, 08:57
neanche io ho capito la mossa magica!

io ho lo stesso problema cmq, rete wireless funziona, collegamemto ottimo, velocita super ma dal fisso nno vedo proprio il portatile ....... :mbe: :confused:

Enrico1979
16-10-2006, 12:29
eh la mossa magica è stata quella di ripetere dei settaggi precedentemente eseguiti... non ho capito bene neanch'io ma cmq adesso sembra funzionare bene!
per la stabilità proverò con la connessione adsl; quando arriva vi aggiorno sulla situazione e sulla stabilità del router!
adesso con wpa, a 2 piani di distanza la rete wireless funziona a 11mbps, niente male sembra!

Grazie a tutti per il supporto!
MaxFrames... appena ho visto il testo mi sono dato una toccata :) per evitare sfortune varie!! vedremo con l'adsl sempre attiva come reagisce!

Grazie di tutto!