PDA

View Full Version : p5b liscia + e6300, problema boot!

mErLoZZo
11-10-2006, 23:35
provando a cambiare il fsb di questa piattaforma, succede una cosa insolita: all'avvio la macchina si accende un secondo e si spegne subito, per poi riaccendersi un istante dopo. questo succede anche abbassando l'fsb, ho provato a underclocckare a 240x7 e lo faceva uguale, quindi non credo sia un problema di overclock. ulteriore stranezza è che se l'fsb viene cambiato tramite AI Booster (che lo setta automaticamente a 318) questa cosa non succede.

:confused: :confused: :confused:

il mio amico propietario della macchina si rifiuta (direi giustamente) di tenere in OC un sistema che fa una cosa del genere, è già capitato a qualcun altro o è un problema noto? o addirittura lo fa a tutti è normale magari? non credo :mbe:

deve ancora essere aggiornato il bios, che non vi so dire in che versione sia, xkè il propietario si rifiuta di riavviare causa contingenti problemi coi muli :D

BOH! :confused: commenti?

mErLoZZo
11-10-2006, 23:56
ho controllato, il bios è lo 0211, mi pare sul sito ci sia il 0701, devo assolutamente aggiornarlo ;)

M@verick
12-10-2006, 11:56
Nella P5B liscia non so, nella Deluxe è normale con diversi bios :)

mErLoZZo
12-10-2006, 13:42
in che senso scusa?
tu hai una p5b deluxe e t da lo stesso problema?
perche io pensavo fosse un "bug" della mia mamma oppure un problema d aggiornamento bios..

altri che mi sanno dire qcosa d piu preciso?dai raga una mano :help:

dovro' tenermi per sempre un pc che, se è in oc, mi da questa strana cosa ad ogni riavvio?

il mio timore e' ke questi doppi riavvii alla lunga possano danneggiare il sistema

grazie mille

Mauri1971
12-10-2006, 17:33
se può servire l'info io ho una P5WD2 premium e sotto overclock ho lo stesso problema ma non ho ancora capito perchè, che sia colpa dell'ali ???

mErLoZZo
12-10-2006, 21:14
qui c'è un hiper da 580w, nuovo. non credo dipenda da lui, secondo me o è una cosa normale (ma dovrebbe capitare a un botto di persone!) o è comune a certi bios come detto, sarebbe plausibile

PComane89
13-10-2006, 18:04
scusate la mia domanda poco intelligente ma a cosa serve aggiornare il bios? migliora l'overlock?

mErLoZZo
14-10-2006, 22:30
può migliorare, a livello di microcodice la compatibilità con le cpu, quella degli integrati della mobo, può correggere eventuali bug e migliorare funzioni presenti....è la prima cosa da fare se ci sono evidenti problemi a livello hw, ma non è una cosa da fare alla leggera o per niente! :)