View Full Version : Bootcamp: quasi ci siamo....
... allora.. grazie ai vostri preziosi consigli, mi sono deciso ad installare BootCamp.
Ho realizzato il cd di XP con il SP2 grazie a Splitstram ( preziosissimo vostro consiglio !! ) ed ho scaricato BootCamp da mamma Apple. Ho realizzato il cd dei driver per Win ed ora, ultima domanda:
il mio HD e' suddiviso in 2 partizioni, e vorrei installare Win sulla seconda. Leggendo bene le instruzioni di installazione, consiglia di fare molta attenzione al momento di inserire il path di percorso di win ( sull'esempio c: ) pena la cancellazione dei dati . Che significa ? Che alla richiesta di dove installare Win dovro' digitare " D: "? Non vorrei cancellare la partizione primaria, ove ho OsX installato....
Grazie anticipato a coloro che mi illumineranno.... :)
Mauna Kea
11-10-2006, 21:45
... allora.. grazie ai vostri preziosi consigli, mi sono deciso ad installare BootCamp.
Ho realizzato il cd di XP con il SP2 grazie a Splitstram ( preziosissimo vostro consiglio !! ) ed ho scaricato BootCamp da mamma Apple. Ho realizzato il cd dei driver per Win ed ora, ultima domanda:
il mio HD e' suddiviso in 2 partizioni, e vorrei installare Win sulla seconda. Leggendo bene le instruzioni di installazione, consiglia di fare molta attenzione al momento di inserire il path di percorso di win ( sull'esempio c: ) pena la cancellazione dei dati . Che significa ? Che alla richiesta di dove installare Win dovro' digitare " D: "? Non vorrei cancellare la partizione primaria, ove ho OsX installato....
Grazie anticipato a coloro che mi illumineranno.... :)
problema:
se non erro bootcamp funzia solo su HD NON PARTIZIONATI
poi tranquillo, le partizioni che win vede al momento dell'istallazione sono 4 ma basta ricordarsi la dimensione di quella assegnata a win per non sbagliare
Bye :)
problema:
se non erro bootcamp funzia solo su HD NON PARTIZIONATI
poi tranquillo, le partizioni che win vede al momento dell'istallazione sono 4 ma basta ricordarsi la dimensione di quella assegnata a win per non sbagliare
Bye :)
...azz !!! Mi sembrava di capire che funzionava solo su HD interni al Mac, non esterni.. di partizioni non ne parla..... attendo lumi......
... nessuno ci ha provato ??? :cry: :cry: :cry:
Quando hai utilizzato bootcamp hai deciso quanto spazio assegnare a windows. Bootcamp quindi ti ha creato all'interno del disco una partizione formattata in fat e sarà quella che dovrai cercare per installare windows! (Se non ricordo male dovrebbe indicarla con c: ). Come ha detto Mauna la riconosci facilmente dalla dimensione che puoi controllare, se non la ricordi, con utility disco.
grazie a tutti.... mi sono riletto per l'ennesima volta il PDF di bootcamp : MEA CULPA !!!! :muro: CHIEDO VENIA !! C'e' scritto ( nelle ultime pagine. nella FAQ ) che l'HD deve essere interno e con UNA SOLA PARTIZIONE !!!!!
Ho svuotato la seconda partizione, ed ora dovrei ricreare la partizione unica OsX , ma non vorrei riformattare il tutto..... come posso fare ???
pipposanta
13-10-2006, 07:36
Usa iPartition. Però è un programma a pagamento e la demo non permette di fare modifiche alle partizioni. :(
rimando l'esperimento tra 15 GG... anche senza winzozz vivo benissimo !!! :) :) :)
Ho provato BootCamp Venerdì sera, creando il cd con i drivers ed partizionando il disco interno creando ad hoc un apartizione da 12 Gb per Xp.
Morale : Mi ha formattato tutto ed ho passato le restanti 5 ore a reinstallare OsX :mad:
Non ho visto che quel coglione di Xp mi aveva scelto come partizione quella da 130 Gb :cry:
La cosa strana è che non ho visto la partizione da me creata e forse questo mi ha portato in "fallo" :D
Vabbuò riproverò a breve... :fagiano:
Ho provato BootCamp Venerdì sera, creando il cd con i drivers ed partizionando il disco interno creando ad hoc un apartizione da 12 Gb per Xp.
Morale : Mi ha formattato tutto ed ho passato le restanti 5 ore a reinstallare OsX :mad:
Non ho visto che quel coglione di Xp mi aveva scelto come partizione quella da 130 Gb :cry:
La cosa strana è che non ho visto la partizione da me creata e forse questo mi ha portato in "fallo" :D
RTFM!!!
C'è solo una avviso importante nelle istruzioni di BootCamp che evidentemente non hai letto: scegliere la partizione GIUSTA quando installi XP!!! E' scritto a chiare lettere e ripetuto più volte.......
Massimo87
16-10-2006, 10:19
perchè dare del "coglione" ad XP se l'errore è stato tuo? :rolleyes:
la prossima volta leggi bene prima di dare invio.. :muro:
E secondo voi come mai la partizione da 12 Gb, BootCamp non l'ha creata ??? :read:
Vabbuò riproverò a breve... :fagiano:
Dice il saggio: "un programma fa quello che gli dici di fare, non quello che vuoi che lui faccia"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.