PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Final Fantasy

Pagine : [1] 2 3 4

nicola5154
11-10-2006, 20:08
Apro questo 3d anche se mi sembrava che ce ne fosse già uno ma non sono riuscito a trovarlo.

Parliamo di FF..di tutto e di più.

Io ho finito l VIII e l'ho adorato e ho iniziato 2 giorni fa il IX (su PS2) e mi sta piacendo molto.

Ciaoz

OvErClOck82
11-10-2006, 21:13
Apro questo 3d anche se mi sembrava che ce ne fosse già uno ma non sono riuscito a trovarlo.

Parliamo di FF..di tutto e di più.

Io ho finito l VIII e l'ho adorato e ho iniziato 2 giorni fa il IX (su PS2) e mi sta piacendo molto.

Ciaoz
presente! :O

finito il X, bello, ma nulla di che
finito il IX, bellissimo :O
il VIII ha un nonsochè che non me lo fa piacere
il VII lo sto giocando in questi gg in italiano, molto bello
finito il VI, stupendo

gli altri li ho giocatii un pò così, su emulatori vari...

nicola5154
11-10-2006, 21:15
presente! :O

finito il X, bello, ma nulla di che
finito il IX, bellissimo :O
il VIII ha un nonsochè che non me lo fa piacere
il VII lo sto giocando in questi gg in italiano, molto bello
finito il VI, stupendo

gli altri li ho giocatii un pò così, su emulatori vari...

purtroppo io posso giocarli solo dall'8 in poi perchè gli altri sono in inglese. avevo provato il VII patchato ma mi dava dei problemi e mi tocca giocarlo sulla ps1 in quanto la 2 non è moddata e non ho posto per tirarla fuori... :muro:

avevo sentito voci che square aveva intenzione di riscrivere il codice di FFVII per la PS3..che sia vero?

nicola5154
12-10-2006, 06:33
Esiste una locazione su FF IX tipo la mitica isola dei cactus dell' VIII dove poter macinare XP?

sephiroth_85
12-10-2006, 07:10
Esiste una locazione su FF IX tipo la mitica isola dei cactus dell' VIII dove poter macinare XP?

si in tutti i ff ma nn ricordo dove XD

Gemini77
12-10-2006, 08:51
Li ho tutti :yeah:

per PS1 e PS2 ... mi manca il 3 (che non han mai fatto), l'11 e il 12 (aspetto che esca PAL) :D

Zamiel
12-10-2006, 09:01
Finito il VII (in inglese, ma ai tempi lo sapevo davvero poco)
Finito l'VIII (bellissimo!)
Finito il X (bello ma facile, forse il più emozionante, ma ripeto ho giocato gli altri in inglese mi sarò perso qualche sfumatura)
Finito il V
Finiti L'I e il II e il IV e il tactics per gba (il IV è quello con le muscihe migliori...nettamente)

aspetto il XII se mai uscirà
aspetto il III per DS (e questo uscirà)

Non affrontati il IX e l'X-2, e neanche l'XI

Rinha
12-10-2006, 09:02
Secondo me un tread ufficiale sulla serie ha poco senso... ;)

Anche perchè comunque se ne è parlato decine e decine di volte.

Meglio, se si è interessati a parlare di un gioco, aprire un tread specifico per il prodotto singolo...

Comunque personale classifica:

FF VII
FF X (secondo ma di pochissimo)
FF VI
FF VIII
FF IX

Non metto il XII perchè è troppo presto per giudicare ma da quanto ho visto si prospetta sicuramente un titolo di gran classe... ;)

(FF X-2 non lo considero neanche degno di nomina... :mad: )

ERRYNOS
12-10-2006, 12:00
presente!

è la più bella saga della storia dei videogiochi...

final fantasy vii e x sono i miei preferiti

-=Krynn=-
12-10-2006, 13:20
Secondo me un tread ufficiale sulla serie ha poco senso... ;)

Anche perchè comunque se ne è parlato decine e decine di volte.

Meglio, se si è interessati a parlare di un gioco, aprire un tread specifico per il prodotto singolo...

Comunque personale classifica:

FF VII
FF X (secondo ma di pochissimo)
FF VI
FF VIII
FF IX

Non metto il XII perchè è troppo presto per giudicare ma da quanto ho visto si prospetta sicuramente un titolo di gran classe... ;)

(FF X-2 non lo considero neanche degno di nomina... :mad: )

Quoto la classifica in tutto e per tutto. Il 7 è un capolavoro indisusso, il X è bellissimo e solo un gradino sotto al 7.

L'8 è belloccio, ma forse averlo giocato dopo il 7 non me l'ha fatto gustare appieno, ho trovato la trama molto + smorta.

Il 9 ammetto che è l'unico che ci ho giocato pochissimo, ce l'aveva l'ex di mia sorella ed ogni tanto ci giocavo, però non ho mai digerito la localizzazione in dialetto italiano dei vari personaggi.

ERRYNOS
12-10-2006, 14:04
L'8 è belloccio, ma forse averlo giocato dopo il 7 non me l'ha fatto gustare appieno, ho trovato la trama molto + smorta.

Il 9 ammetto che è l'unico che ci ho giocato pochissimo, ce l'aveva l'ex di mia sorella ed ogni tanto ci giocavo, però non ho mai digerito la localizzazione in dialetto italiano dei vari personaggi.
purtroppo non ho mai giocato all' 8

il 9 mi è piaciuto molto anche se non è paragonabile al 7 e al 10

nicola5154
12-10-2006, 14:26
io con il VII tradotto in eta ero arrivato a metà del secondo disco ma non mi piaceva molto. Vuoi per la localizzazione imprecisa, o per la grafica troppo obsoleta ma non mi emozionò tanto. L' VIII mi è piaciuto da morire, ora sono al secondo disco del IX e mi piace molto pure questo....rinnovo la domanda che ho fatto poco sopra...chi si ricorda dove recuperare un bel pò di EXP in FF IX?

ERRYNOS
12-10-2006, 14:28
io con il VII tradotto in eta ero arrivato a metà del secondo disco ma non mi piaceva molto. Vuoi per la localizzazione imprecisa, o per la grafica troppo obsoleta ma non mi emozionò tanto. L' VIII mi è piaciuto da morire, ora sono al secondo disco del IX e mi piace molto pure questo....rinnovo la domanda che ho fatto poco sopra...chi si ricorda dove recuperare un bel pò di EXP in FF IX?
non mi ricordo dove si ricecuperano.

comunque se hai giocato al 7 in inglese avrai dovuto faticare non poco per tradurre tutti quei testi

Denny A
12-10-2006, 16:26
mi iscrivo ufficialmente :D

Allora...facciamo il punto della situazione :

FFVII : finito in inglese ai tempi che furono :cry: e ri-finito in italiano l'anno scorso...semplicemente STUPENDO

FFVIII : finito quando usci...graficamente stupendo (per i tempi in cui usci) ma per il resto non paragonabile ai livelli del VII...MEDIOCRE

FFIX : da buttare nel cesso :Puke:

FFX : graficamente non si discute...per il resto ci siamo quasi riavvicinati ai livelli del VII...OTTIMO

FFX-2 : sull'onda del suo predecessore l'ho giocato rimanendo alquanto deluso...ma allo stesso tempo abbastanza trascinato...SUFFICIENTE

FFXI : a causa del fatto che ho una vita sociale :asd: ho deciso di non giocare questo gioco on-line altrimenti il poco tempo a mia disposizione sarebbe esaurito ed avrei avuto bisogno di una giornata costituita da 30 ore

FFXII : ...bhè...che dire...penso che lo stiamo aspettando un pò tutti...:D

ERRYNOS
12-10-2006, 16:32
mi iscrivo ufficialmente :D

FFX-2 : sull'onda del suo predecessore l'ho giocato rimanendo alquanto deluso...ma allo stesso tempo abbastanza trascinato...SUFFICIENTE

mi dispiace dirlo, ma io questo esperimento commerciale non l'ho gradito INSUFFICIENTE

Denny A
12-10-2006, 16:35
allora ragazzi...mi ricordavo bene...precisamente 16 mesi fà creai un thread per FFXII...ma poi non l'ho più aggiornato...appena ho un pò di tempo lo riaggiorno cosi se i mod vogliono lo facciamo diventare thread ufficiale dato che ormai il gioco sta per uscire anche qui da noi :D

eccovi il link : FFXII (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=955865)

ERRYNOS
12-10-2006, 16:40
allora ragazzi...mi ricordavo bene...precisamente 16 mesi fà creai un thread per FFXII...ma poi non l'ho più aggiornato...appena ho un pò di tempo lo riaggiorno cosi se i mod vogliono lo facciamo diventare thread ufficiale dato che ormai il gioco sta per uscire anche qui da noi :D

eccovi il link : FFXII (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=955865)
posso postarci? non è che mi bannano per UP?

Denny A
12-10-2006, 16:43
posso postarci? non è che mi bannano per UP?

non penso...perchè dovrebbero bannarti???comunque se non lo fai tu tra poco lo faccio io :D

ERRYNOS
12-10-2006, 16:46
non penso...perchè dovrebbero bannarti???comunque se non lo fai tu tra poco lo faccio io :D
ho brutte esperienze... in un altro forum ho ricevuto un ban per UP

comuqnue mi pare fatto molto bene come topic..

ps : posta tu per primo... non si sa mai...:asd:

end.is.forever
12-10-2006, 16:49
Sono l'unico che ha odiato lo stile approssimativo delle ambientazioni e dei personaggi di Final Fantasy X e X-2?

Denny A
12-10-2006, 16:53
Sono l'unico che ha odiato lo stile approssimativo delle ambientazioni e dei personaggi di Final Fantasy X e X-2?

penso di si :asd:

ERRYNOS
12-10-2006, 16:57
ff x= capolavoro assoluto

ff x-2= delusione:stile di combattimento pessimo

end.is.forever
12-10-2006, 17:02
penso di si :asd:
Vedo che tutti apprezzano la grafica di Final Fantasy X, ma io l'ho trovata diversi passi indietro rispetto a quella di VII VIII e IX.

Giocandoci non ho ritrovato niente di quello che ho c'era nei titoli precedenti, e spero che con Final Fantasy XII gli sviluppatori abbiano ritrovato un po' dell'ispirazione, perchè altrimenti è solo un'operazione commerciale per spremere ancora soldi dal brand.

Tra gli RPG in uscita per PS2 è quello da cui mi aspetto di meno (mentre invece ho grosse aspettative per Rogue Galaxy e Dragon Quest IX).

ERRYNOS
12-10-2006, 17:04
:confused: Vedo che tutti apprezzano la grafica di Final Fantasy X, ma io l'ho trovata diversi passi indietro rispetto a quella di VII VIII e IX.

Giocandoci non ho ritrovato niente di quello che ho c'era nei titoli precedenti, e spero che con Final Fantasy XII gli sviluppatori abbiano ritrovato un po' dell'ispirazione, perchè altrimenti è solo un'operazione commerciale per spremere ancora soldi dal brand.

Tra gli RPG in uscita per PS2 è quello da cui mi aspetto di meno (mentre invece ho grosse aspettative per Rogue Galaxy e Dragon Quest IX).
la grafica di ffx peggiore di quella del vii viii ix? :confused: io l' ho trovate meglio...

end.is.forever
12-10-2006, 17:08
:confused:
la grafica di ffx peggiore di quella del vii viii ix? :confused: io l' ho trovate meglio...

Non parlo del numero dei poligoni perchè li chiaramente la generazione di differenza che c'è tra IX e X si fa sentire, ma della qualità grafica, cioè di quanto è bello da vedere.
Io il passaggio delle ambientazioni da 2d a 3d l'ho trovato deleterio.
Molti meno dettagli negli esterni per permettere all'hardware di reggere le scene, e dei bruttissimi interni 2d (forse la parte più brutta da vedere in tutto il gioco).

ERRYNOS
12-10-2006, 17:11
Non parlo del numero dei poligoni perchè li chiaramente la generazione di differenza che c'è tra IX e X si fa sentire, ma della qualità grafica, cioè di quanto è bello da vedere.
Molti meno dettagli negli esterni per permettere all'hardware di reggere le scene, e dei bruttissimi interni 2d (forse la parte più brutta da vedere in tutto il gioco).
come bellezza da vedere continuo a pensare che sia più bello x, ma capisco che si possa preferire anche il IX

Rinha
12-10-2006, 18:07

Bhò questione di gusti allora... :confused:

Io ho trovato il IX un buon gioco ma davvero troppo poco ispirato a livello di design e ambientazioni...

Il X invece (a cominciare dalla colonna sonora, le ho originali del VII, VIII, IX e X e secondo me è senzadubbio la migliore) è riuscito ad emozionarmi come solo il VII aveva fatto. La caratterizzazione dei personaggi secondo me era un gradino sopra a tutti gli altri episodi della serie (diciamo alla pari del VII, Cloud, Sephirot, Barret e compagnia sono difficilmente superabili) e il sistema di avanzamento e combattimento l'ho trovato il migliore in assoluto (forse inferiore come avanzamento se comparato ai materia ma superiore per la gestione a turni del combattimento)

Jon_Snow
12-10-2006, 18:13
Giocati tutti (eccetto i crystal chronicle), quindi dico presente!

ERRYNOS
13-10-2006, 13:39
Giocati tutti (eccetto i crystal chronicle), quindi dico presente!
neanche io l'ho mai giocato!

qualcuno ha visto il film del 7?

nicola5154
13-10-2006, 14:32
io continuo a proseguire con il IX e devo dire che mi piace..

sto fremendo perchè ho la confezione del X sul tavolo e non vedo l'ora di iniziarlo.

quindi situazione

VIII ---> finito Voto 8
IX ----> 40% fino a quà voto 7
X -----> appena finisco il IX

ERRYNOS
13-10-2006, 14:34
io continuo a proseguire con il IX e devo dire che mi piace..

sto fremendo perchè ho la confezione del X sul tavolo e non vedo l'ora di iniziarlo.

quindi situazione

VIII ---> finito Voto 8
IX ----> 40% fino a quà voto 7
X -----> appena finisco il IX
se inizi il 10 non esci più di casa per parecchio tempo! è come una droga: se lo inizi non ti stacchi più!

nicola5154
13-10-2006, 14:55
se inizi il 10 non esci più di casa per parecchio tempo! è come una droga: se lo inizi non ti stacchi più!
appunto...devo finire il IX in fretta così il X me lo faccio durante l'inverno...
Quante ore ci avete messo ragazzi a finirli?
premetto che a me interessano solo le storyline quindi non mi preoccupo delle misioni secondarie.
l' VIII ci misi 114 ore.
Il IX sono a 11 e sono a metà del secondo cd.

Rinha
13-10-2006, 15:06
appunto...devo finire il IX in fretta così il X me lo faccio durante l'inverno...
premetto che a me interessano solo le storyline quindi non mi preoccupo delle misioni secondarie.
l' VIII ci misi 114 ore.

Il IX non lo ricordo davvero... troppo tempo fa... :sofico:

Il X la prima volta, seguendo solo la storia circa 60 ore... la seconda cercando di fare tutto (ma TUTTO non sono riuscito a fare! :( ) ci misi circa 150 ore se non erro...

OvErClOck82
13-10-2006, 15:12
l' VIII ci misi 114 ore.
l' IX mi pare di averlo finito in 60 ore, più o meno...
l' X in 80, senza quest secondarie e simili ...

TRUTEN
13-10-2006, 16:29
l' VIII ci misi 114 ore.
I= mi fa abbastaza schifo trama e caratterizzazione personaggi urenda ma penso sia comprensibile considerando l'età
II= devo iniziarlo
III= in attesa della pal per DS
IV= sono bloccato ad un boss da anni
V=ho un buco di memoria qualè? :stordita:
VI= fantastico
VII= non ricordo ma non molto finito di freta solo per la storia devo rigiocarlo
VIII = più o meno 200 ore lo amo
IX= mai finito sono al cd2 da mesi e mi ha preso meno di zero
X= 200 ore e volendo si potrebbe fare pure altro cmq è veramente notevole il mio preferito dopo l'VIII

nicola5154
13-10-2006, 18:10
I= mi fa abbastaza schifo trama e caratterizzazione personaggi urenda ma penso sia comprensibile considerando l'età
II= devo iniziarlo
III= in attesa della pal per DS
IV= sono bloccato ad un boss da anni
V=ho un buco di memoria qualè? :stordita:
VI= fantastico
VII= non ricordo ma non molto finito di freta solo per la storia devo rigiocarlo
VIII = più o meno 200 ore lo amo
IX= mai finito sono al cd2 da mesi e mi ha preso meno di zero
X= 200 ore e volendo si potrebbe fare pure altro cmq è veramente notevole il mio preferito dopo l'VIII
un altro adoratore dell' VIII

Anakin_86
13-10-2006, 18:13
Eccomi anch'io!
Final Fantasy è la mia saga preferita quindi non posso mancare :cool:
Allora:
Final Fantasy I: l'ho iniziato in versione per gba, sembra carino ma è ancora presto per dirlo
Final Fantasy II: ce l'ho ma devo ancora iniziarlo
Final Fantasy IV: molto carino, sono arrivato al boss finale ma non l'ho ancora battuto
Final Fantasy VII: Stupendo!!!!! L'ho giocato prima in inglese poi in italiano ed è il più bello assieme al X
Final Fantasy VIII: un pò diverso dagli altri, ma a me è piaciuto molto
Final Fantasy IX: bello anche lui, ma non entusiasmante
Final Fantasy X: spettacolare! E' quello con cui ho passato più ore di gioco, e anche l'unico che avrò rifatto almeno 10 volte :D
Final Fantasy X-2: per quanto molti ne parlano male, a me è piaciuto, certo è differente e alcune parti sono noiose, ma non mi è dispiaciuto

Ora sono in attesa come tutti voi del XII che speriamo sia un capolavoro!
Attendo con ansia anche il III per ds, secondo me promette bene!
Ho visto anche Advent Children che ovviamente è spettacolare, specialmente rivedere i personaggi trasformarsi dai pupazzetti del gioco a persone che sembrano vere!
Ho anche l'XI ma più per averli tutti, chissà se un giorno mi deciderò a giocarci :p

Brightblade
13-10-2006, 18:20
Presente!
Finiti: dall'I all'X-2.

Completati 100% (subquest e superboss compresi): IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2.

Quello a cui ho giocato di piu' (204 ore per rimappare completamente la sferografia) e' il X, ma quello che mi ha piu' coinvolto a livello di storia e personaggi e' il VII.

ERRYNOS
13-10-2006, 18:28
prima volta il 10 in 60 ore...

provando a battere dear richter (si scrive così?) se non erro 200

Brightblade
13-10-2006, 18:37
prima volta il 10 in 60 ore...

provando a battere dear richter (si scrive così?) se non erro 200

Io ho ancora il primo save di quando sono arrivato all'ultimo boss e ci avevo messo 38 ore, ma ho sudato parecchio per battere l'ultimo boss (ed e' cosi' che mi piace, arrivare alla fine e spazzarlo via con una legna non mi piace). La roba che ho trovato piu' snervante e' stata vincere il campionato (o la coppa? non ricordo) di blitzballl per ottenere l'overdrive piu' potente di Wakka...pero' legna di brutto se lo potenzi a manetta.

E i 200 fulmini da scansare nella pianura dei lampi? :doh: qualcuno e' stato cosi' pazzo (come me :stordita: ) da provarci?

Jon_Snow
13-10-2006, 18:41
neanche io l'ho mai giocato!

Non l'ho giocato per mancanza di console, non per altro. Conto di rifarmi appena esce quell'emulatore ben ottimizzato che è rimasto all'oscuro rispetto al più atteso dolphin.

qualcuno ha visto il film del 7?
Pensa che io l'ho visto il 12Settembre, 2 giorni prima della sua uscita ufficiale in jappo :D

FFAC (non dimenticatvi anche dei FF LAST ORDER) è il classico film che può piacere soprattutto a chi ama il gioco. La computer grafica è stata volutamente "poco" curata, diciamo meno dell'altro film, per non far perdere lo stile e l'atmosfera del gioco. La trama è molto semplice, pensa che io avevo capito molto guardandolo direttamente in giapponese, ma è ben fatta e non mancano piccoli richiami a piacevoli ricordi.

In generale un bel film dovrebbe piacerti, certo non un capolavoro, adatto principalmente a chi ha amato il 7.

ERRYNOS
13-10-2006, 18:44
Non l'ho giocato per mancanza di console, non per altro. Conto di rifarmi appena esce quell'emulatore ben ottimizzato che è rimasto all'oscuro rispetto al più atteso dolphin.

Pensa che io l'ho visto il 12Settembre, 2 giorni prima della sua uscita ufficiale in jappo :D

FFAC (non dimenticatvi anche dei FF LAST ORDER) è il classico film che può piacere soprattutto a chi ama il gioco. La computer grafica è stata volutamente "poco" curata, diciamo meno dell'altro film, per non far perdere lo stile e l'atmosfera del gioco. La trama è molto semplice, pensa che io avevo capito molto guardandolo direttamente in giapponese, ma è ben fatta e non mancano piccoli richiami a piacevoli ricordi.

In generale un bel film dovrebbe piacerti, certo non un capolavoro, adatto principalmente a chi ha amato il 7.

non è che ne hanno parlato benissimo

il combattimento con sephirot come è ? :sbav:

Jon_Snow
13-10-2006, 19:20
Si perché probabilmente la sua bellezza è più legata a ciò che rappresenza che alla qualità in se per se. Se vuoi un mio consiglio guardalo! :)

Anakin_86
15-10-2006, 11:51
Io ho ancora il primo save di quando sono arrivato all'ultimo boss e ci avevo messo 38 ore, ma ho sudato parecchio per battere l'ultimo boss (ed e' cosi' che mi piace, arrivare alla fine e spazzarlo via con una legna non mi piace). La roba che ho trovato piu' snervante e' stata vincere il campionato (o la coppa? non ricordo) di blitzballl per ottenere l'overdrive piu' potente di Wakka...pero' legna di brutto se lo potenzi a manetta.

E i 200 fulmini da scansare nella pianura dei lampi? :doh: qualcuno e' stato cosi' pazzo (come me :stordita: ) da provarci?

Io!
E ti dirò anche che non lo farò mai più :D
E' stato un incubo stare con gli occhi sbarrati davanti alla tv per evitare 200 fulmini di fila. Ne ho approfittato un pomeriggio che ero a casa da solo, ho staccato il telefono, e ogni cosa che potesse distrarmi! Per fortuna in 15 minuti circa si fa, però sembravano non passare mai!
Tra l'altro al 199esimo mi sono fatto colpire e in quel momento mi sarei sparato, però per fortuna avevo contato male e in realtà ero già oltre i 200!
Se avessi perso proprio al 199esimo non so cos'avrei fatto... :D

Concordo anche sul blitzball per avere lo slot attacchi di wakka, quando lo finisci arrivi quasi al punto da odiare il blitzball! Però da grande soddisfazione, dato che quel turbo è vitale contro tantissimi boss finali, tipo i dark eoni e der!

Io Advent Children l'ho visto e mi è piaciuto veramente tanto, specialmente i vari combattimenti. Di sicuro non è un "filmone", piace solo se si ha giocato a ffVII.
Ci sono alcuni miei amici che l'hanno guardato senza aver mai giocato a nessun ff e poi sono venuti a dirmi che fa schifo...e per forza! :rolleyes:

ERRYNOS
15-10-2006, 13:40
Si perché probabilmente la sua bellezza è più legata a ciò che rappresenza che alla qualità in se per se. Se vuoi un mio consiglio guardalo! :)
ma è solo sottotitolato in italiano o anche doppiato?

Brightblade
15-10-2006, 15:01
Io!
E ti dirò anche che non lo farò mai più :D
E' stato un incubo stare con gli occhi sbarrati davanti alla tv per evitare 200 fulmini di fila.

Tra l'altro non mi ricordo neanche quale fosse la ricompensa...forse l'arma finale di Lulu? Boh comunque mai piu'! :D

Mi e' venuto in mente pure quel giochino a cavallo del chocobo imbizzarrito nella Piana della Bonaccia, non era snervante come i fulmini, ma era parecchio irritante anche quello, a volte mi chiedo chi me lo fa fare :D

ERRYNOS
15-10-2006, 15:08
Tra l'altro non mi ricordo neanche quale fosse la ricompensa...forse l'arma finale di Lulu? Boh comunque mai piu'! :D

Mi e' venuto in mente pure quel giochino a cavallo del chocobo imbizzarrito nella Piana della Bonaccia, non era snervante come i fulmini, ma era parecchio irritante anche quello, a volte mi chiedo chi me lo fa fare :D
il gioco della corsa ad ostacoli con i chocobo : tremendo!

Anakin_86
15-10-2006, 15:19
Già quello dove dovevi completare la gara in zero secondi per ottenere l'emblema dell'arma finale di Tidus! Io quello l'ho superato in tre partite diverse, è difficile però non ti distrugge gli occhi :D

I fulmini invece erano per ottenere l'emblema dell'arma finale di Lulu! Che poi il bello è che lulu da quel momento non l'ho più usata, però era una sfida riuscire ad ottenere tutte le armi celesti! :)

Anakin_86
15-10-2006, 15:20
ma è solo sottotitolato in italiano o anche doppiato?

E' doppiato in inglese e giapponese, in italiano ci sono solo i sottotitoli :)

Jon_Snow
15-10-2006, 17:42
E pensare che, ironia della sorte, l'Italia ha avuto l'anteprima mondiale a Venezia!

ERRYNOS
15-10-2006, 18:02
E' doppiato in inglese e giapponese, in italiano ci sono solo i sottotitoli :)
peccato: doppiato sarebbe stato fantastico!

TRUTEN
15-10-2006, 18:31
Io :fagiano: E ci sono pure riuscito :D

ERRYNOS
15-10-2006, 18:34
Io :fagiano: E ci sono pure riuscito :D
anche io dopo averci provato un sacco di volte

AnonimoVeneziano
15-10-2006, 18:40
Quando esce da noi FF 3 per DS?

Ciao

ERRYNOS
15-10-2006, 18:41

Ciao
non lo so ma spero molto presto!

Denny A
15-10-2006, 19:19
il gioco della corsa ad ostacoli con i chocobo : tremendo!

dato che si parla di chocobo...in quanti sono riusciti (senza usare le guide) ad ottenere il chocobo d'oro e quindi a prendere l'ultima summon Knights of the round nell'isoletta sperduta in Final Fantasy 7????

Io SI...ci ho messo non so quante decine di ore per farlo ma alla fine quando ti ritrovi con una summon che fa 13 attacchi da 9999 è uno spettacolo :D

Rinha
15-10-2006, 23:38
dato che si parla di chocobo...in quanti sono riusciti (senza usare le guide) ad ottenere il chocobo d'oro e quindi a prendere l'ultima summon Knights of the round nell'isoletta sperduta in Final Fantasy 7????

Io SI...ci ho messo non so quante decine di ore per farlo ma alla fine quando ti ritrovi con una summon che fa 13 attacchi da 9999 è uno spettacolo :D

Eccolo... anche se ovviamente (avendolo giocato per pc) era un continuo salva/ricarica per sculare la giusta combinazione di chocobi...

:sofico:

P.S. ovviamente mi sono fatto anche tutto il X, fulmini, corsa coi chocobo e campionato di blitzball comporesi.... :p

gospel
15-10-2006, 23:46

Ciao

dovrebbe uscire nel primo trimestre 2007...piu o meno quando uscira final fantasy XII pal per ps2 :)

Denny A
16-10-2006, 02:04
Eccolo... anche se ovviamente (avendolo giocato per pc) era un continuo salva/ricarica per sculare la giusta combinazione di chocobi...

P.S. ovviamente mi sono fatto anche tutto il X, fulmini, corsa coi chocobo e campionato di blitzball comporesi.... :p

infatti col pc la cosa diventa più rapida...purtroppo con la psx bisognava resettare...ricaricare...e così via...una vera rottura di scatole...e delle volte pur di non farlo andavo in giro a fare un pò di level-up o continuavo con la storia e poi ci ritornavo in seguito

-=Krynn=-
16-10-2006, 08:54
ff x= capolavoro assoluto

ff x-2= delusione:stile di combattimento pessimo

ti dirò..io invece è la cosa che + ho apprezzato nel X-2 (il combattimento in tempo reale), fermo restenado che tutto il resto è una vaccata in quel gioco.

-=Krynn=-
16-10-2006, 08:57
l' VIII ci misi 114 ore.

IL 9 non l'ho finito perchè proprio non mi ispirava.

Il 10 la prima volta, senza la guida ne nulla ci ho messo 114 ore (ho appena controllato sulla memory card:))

La seconda volta, facendo tutto con la guida, prendendo tutte le armi e sconfiggendo tutti i boss sono a 296 ore (altro salvataggio^^)

Brightblade
16-10-2006, 11:05

Io l'ho ottenuto, pero' ammetto di aver usato la guida. Comunque rispetto a Knights Of The Round, l'Omnislash di Cloud era ad un altro livello se non ricordo male, molto piu' devastante con Cloud a LV 99.

Denny A
16-10-2006, 11:36
Io l'ho ottenuto, pero' ammetto di aver usato la guida. Comunque rispetto a Knights Of The Round, l'Omnislash di Cloud era ad un altro livello se non ricordo male, molto piu' devastante con Cloud a LV 99.

ora sinceramente mi metti in difficoltà...non me lo ricordo benissimo...:rolleyes:

Brightblade
16-10-2006, 11:42
ora sinceramente mi metti in difficoltà...non me lo ricordo benissimo...:rolleyes:

Neanch'io sono sicuro al 1000%, potrei confondermi con il Lionheart di Squall.

Rinha
16-10-2006, 11:42

L'omnislah era la limit più spettacolare in assoluto... se non erro era l'ultimo premio in palio al Gold Saucer.... ;)

Brightblade
16-10-2006, 11:44
L'omnislah era la limit più spettacolare in assoluto... se non erro era l'ultimo premio in palio al Gold Saucer.... ;)

Esatto, dopo l'ultima battaglia nell'arena.

ERRYNOS
16-10-2006, 11:55

sono sincero: non c'ho mai provato...

Denny A
16-10-2006, 12:07
Per gli appassionati di FF7

SquareEnix ha annunciato durante il Tokyo Game Show, che si è tenuto in questi giorni, che Crisis Core: Final Fantasy VII uscirà su PSP in Giappone nel corso della primavera 2007. Ricordiamo che il gioco racconta il passato di Zack e Cloud prima degli eventi di Nibel, durante la loro carriera di Soldier

Final Fantasy VII Advent Children

SquareEnix ha annunciato che nel 2007 uscirà in Giappone la versione Blu-Ray Disc di Final Fantasy VII: Advent Children Complete. Il film non sarà un semplice passaggio da DVD a Blu-Ray in quanto ci saranno dei cambianti che partiranno dalla qualità grafica che questi ultimi assicurano e inoltre molte scene saranno migliorate e allungate, aggiungendo materiale tenuto fuori dalla precedenti versioni.

nicola5154
18-10-2006, 20:20
rinnovo la domanda che ho fatto poco sopra...chi si ricorda dove recuperare un bel pò di EXP in FF IX?

mi quoto!

nicola5154
23-10-2006, 23:12
Ho comperato oggi Final Fantasy X-2 + guida Straegica ufficiale a 15€ :sofico:
Speriamo di rientrare tra uno di quelli al quale è piaciuto....comunque lo lascio sulla mensola per un bel pò....sto finendo il IX poi ho Tales of Symphonia e poi il X :D

Denny A
24-10-2006, 19:44
Ho comperato oggi Final Fantasy X-2 + guida Straegica ufficiale a 15€ :sofico:
Speriamo di rientrare tra uno di quelli al quale è piaciuto....comunque lo lascio sulla mensola per un bel pò....sto finendo il IX poi ho Tales of Symphonia e poi il X :D

buono il prezzo...il gioco dopo che avrai giocato il 10 ti rimarrà un pò ostico però io sono dell'idea che è un gioco da giocare :D

nicola5154
24-10-2006, 19:54
buono il prezzo...il gioco dopo che avrai giocato il 10 ti rimarrà un pò ostico però io sono dell'idea che è un gioco da giocare :D
soprattutto per fan

Denny A
24-10-2006, 19:57
soprattutto per fan

bravo...io l'ho giocato e l'ho finito ma se non fossi stato un fissato di FF difficilmente sarei andato così lontano :D

Brightblade
25-10-2006, 10:18
soprattutto per fan

Vero, anch'io non l'ho trovato all'altezza degli altri FF, ma nonostante cio' non l'ho mollato finche' non ho visto il 100% nella percentuale di completamento del gioco....dicesi Fanboy? :sofico:

Denny A
25-10-2006, 11:13
....dicesi Fanboy? :sofico:

solo un pochino :asd:

nicola5154
25-10-2006, 11:23
Vero, anch'io non l'ho trovato all'altezza degli altri FF, ma nonostante cio' non l'ho mollato finche' non ho visto il 100% nella percentuale di completamento del gioco....dicesi Fanboy? :sofico:

ehm :D dove sta la %? sul IX mi sembra non ci sia

Denny A
25-10-2006, 11:30
ehm :D dove sta la %? sul IX mi sembra non ci sia

sul 9 mi pare che non c'è...:D

Brightblade
25-10-2006, 17:39
sul 9 mi pare che non c'è...:D

Confermo, solo l'X-2 ce l'ha se non sbaglio, per tutti gli altri FF ho sempre dovuto verificare con una faq se mi mancava qualcosa che mi era sfuggito.

ERRYNOS
25-10-2006, 17:45
ragazzi: voi avete battuto il mangia terra?

Brightblade
25-10-2006, 17:48
ragazzi: voi avete battuto il mangia terra?

Si' ma non mi ricordo se era in FFX o X-2 :stordita: Era la fotocopia dopata del mostro che si pappa i chocobo sulla via Mihen vero?

ERRYNOS
25-10-2006, 17:53
era nel X:

era il primo prototipo zoolab e per me è stato uno dei boss più difficili in assoluto

TRUTEN
25-10-2006, 21:57
Hai battuto Der Ritcher o il Supremo? Mangiaterra a confronto è docile come un kochocobo :asd:

nicola5154
27-10-2006, 18:13
Mi è arrivato oggi L' X-2 e l'ho provato un attimo...beh, la grafica mi sembra un bel pò meglio del X o sbaglio?
non vedo l'ora di finire il IX per iniziare il X....

http://img230.imageshack.us/img230/7188/dsc00034gx8.jpg

TRUTEN
27-10-2006, 18:38
Io settimana scorsa ho trovato Final Fantasy VIII non platinum dal Block a 2.90€...Inutile dire che è diventato mio all'istante....
Ora ho entrambe le versioni: pc e Psx :D

nicola5154
27-10-2006, 18:46
Io settimana scorsa ho trovato Final Fantasy VIII non platinum dal Block a 2.90€...Inutile dire che è diventato mio all'istante....
Ora ho entrambe le versioni: pc e Psx :D

che culo...
io ho solo quelli in ITA...in quanto l'inglese lo conosco poco...quindi non ha senso...i giochi che ho mi piace averli finiti.

ERRYNOS
28-10-2006, 11:31
Hai battuto Der Ritcher o il Supremo? Mangiaterra a confronto è docile come un kochocobo :asd:
non l'ho battuto: l'ho DISINTEGRATO!

nicola5154
28-10-2006, 11:37
non l'ho battuto: l'ho DISINTEGRATO!

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

ERRYNOS
28-10-2006, 12:02
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
puoi dirlo...

nicola5154
28-10-2006, 12:49
puoi dirlo...
hi hi...io invece sono nella disperazione....non trovo l'anello reflex in FF IX

nicola5154
28-10-2006, 18:02
oggi ho comperato Fina Fantasy Origins (FF I, FF II)
qualcuno li ha finiti? come sono?

ERRYNOS
28-10-2006, 18:19
non ci ho mai giocato ma mi piacerebbe veramente molto

nicola5154
28-10-2006, 18:31
non ci ho mai giocato ma mi piacerebbe veramente molto
l'ho preso nuovo da ebgames a 8€. carina la grafica 2D, sembra di giocare ai primi zelda...molto belli invece i filmati in CG.

TRUTEN
28-10-2006, 19:09
Ma sono uguali al pack "Final Fantasy I&II Dawn of Souls" per GBA? Se si io li ho.Ho cominciato l'I ma non mi entusiasma molto.

nicola5154
28-10-2006, 19:22
Ma sono uguali al pack "Final Fantasy I&II Dawn of Souls" per GBA? Se si io li ho.Ho cominciato l'I ma non mi entusiasma molto.

non lo so se siano uguali....beh, che strano vedere il maghetto nero dell' I che è uguale a Vivi del IX :D

Brightblade
28-10-2006, 19:26

Credo di si', con alcune differenze probabilmente (bisognerebbe vedere su una faq cosa e' stato aggiunto all'una o all'altra versione). Ho anch'io FF Origins per PSX, pero' in realta figurati che li avevo finiti tempo fa con l'emulatore (e la grafica originale) del NES :stordita: FF Origins l'ho comprato dopo per mettermi in regola col fisco :D pero' non li ho piu' rigiocati.

Brightblade
28-10-2006, 19:30
non lo so se siano uguali....beh, che strano vedere il maghetto nero dell' I che è uguale a Vivi del IX :D

E' l'aspetto caratteristico del mago nero nei vari FF, anche nel 3 e nel 5 era cosi', in realta' e' Vivi che ha preso dal mago nero dei precedenti FF :D e se ci hai fatto caso, anche la principessa di Alexandria quando scappa all'inizio del gioco e' incappucciata come il mago bianco. FF Anthology ce l'hai? Contiene FF IV e FF V che sono molto meglio rispetto all'1 e al 2 IMO.

nicola5154
28-10-2006, 19:37
E' l'aspetto caratteristico del mago nero nei vari FF, anche nel 3 e nel 5 era cosi', in realta' e' Vivi che ha preso dal mago nero dei precedenti FF :D e se ci hai fatto caso, anche la principessa di Alexandria quando scappa all'inizio del gioco e' incappucciata come il mago bianco. FF Anthology ce l'hai? Contiene FF IV e FF V che sono molto meglio rispetto all'1 e al 2 IMO.

no, non riesco a trovarlo.
praticamente l'unico non reperibile è il 3 vero? c'è solo per DS

nicola5154
28-10-2006, 19:37
Credo di si', con alcune differenze probabilmente (bisognerebbe vedere su una faq cosa e' stato aggiunto all'una o all'altra versione). Ho anch'io FF Origins per PSX, pero' in realta figurati che li avevo finiti tempo fa con l'emulatore (e la grafica originale) del NES :stordita: FF Origins l'ho comprato dopo per mettermi in regola col fisco :D pero' non li ho piu' rigiocati.
quanto a longevità l' I ed il II come sono? ci voglio 100 ore anche con quelli?

Brightblade
28-10-2006, 19:47
no, non riesco a trovarlo.
praticamente l'unico non reperibile è il 3 vero? c'è solo per DS

In effetti ho controllato i negozi da cui compro di solito e non e' disponibile...io l'avevo preso all'uscita, cmq dovrebbero uscire tra 1 po' i remake di FFV e VI per GBA, e quello del IV e' gia' uscito.

Si' il 3 e' l'unico che e' uscito solo in giappo per NES (l'ho giocato hem....come l'1 e il 2...) e sono in trepidante attesa per l'uscita sul DS perche' e' l'unico della collezione che mi manca.

quanto a longevità l' I ed il II come sono? ci voglio 100 ore anche con quelli?

Io me li ricordo parecchio piu' corti, secondo me ci vogliono sulle 30 ore, pero' nella versione che ho giocato non c'era il timer.

nicola5154
28-10-2006, 20:03
In effetti ho controllato i negozi da cui compro di solito e non e' disponibile...io l'avevo preso all'uscita, cmq dovrebbero uscire tra 1 po' i remake di FFV e VI per GBA, e quello del IV e' gia' uscito.

Si' il 3 e' l'unico che e' uscito solo in giappo per NES (l'ho giocato hem....come l'1 e il 2...) e sono in trepidante attesa per l'uscita sul DS perche' e' l'unico della collezione che mi manca.

Io me li ricordo parecchio piu' corti, secondo me ci vogliono sulle 30 ore, pero' nella versione che ho giocato non c'era il timer.

capito..beh, intanto li metto sullo scaffale... ho il X e l' X-2 prima...
solo che sono in ENG e non so quanto riuscirò a giocarci...forse più per collezzione che altro. Ma ci provo.

TRUTEN
28-10-2006, 22:31

Il V esce il 12-10 in jappolandia il VI non lo so speriamo presto.

nicola5154
29-10-2006, 08:19
Il V esce il 12-10 in jappolandia il VI non lo so speriamo presto.
i rameke per gba sono in ita? perchè a sto punto mi prendo un gameboy micro che costa praicamente niente e ci gioco li.

ERRYNOS
29-10-2006, 09:26
l'ho preso nuovo da ebgames a 8€. carina la grafica 2D, sembra di giocare ai primi zelda...molto belli invece i filmati in CG.
la storia è complessa oppure è scontata come molti (non tutti) giochi del secolo scorso? :cool:

nicola5154
29-10-2006, 09:32
la storia è complessa oppure è scontata come molti (non tutti) giochi del secolo scorso? :cool:

non lo so...l'ho giusto fatto peartire per vederlo...ho prima da finire il X e l' X-2.

ERRYNOS
29-10-2006, 09:38
non lo so...l'ho giusto fatto peartire per vederlo...ho prima da finire il X e l' X-2.
gioca fino allo sfinimento il x

l'x-2 a mio parere è stata una trovata commerciale poco riuscita

TRUTEN
29-10-2006, 09:39
i rameke per gba sono in ita? perchè a sto punto mi prendo un gameboy micro che costa praicamente niente e ci gioco li.

Io ho il pack I&II ed è in ita ma sono sicuro al 100% che è in ita pure il IV quindi presumo che tutti i futuri remake saranno in ita che per me è il massimo.

Riguardo alla trama io al momento ho cominciato solo il I ma la trama è parecchio trascurata.; della serie recuperate i cristalli per salvarci dal cattivo di turno. Insomma abbastanza "standard" e senza molti approfondimenti.
Nulla di ceh ma è da considerare che è stato il primo ed è molto vecchio.

Ledo
29-10-2006, 10:23
final fantasy 1 sicuramente non ha di certo gran trama ma dovete considerare che all'epoca era già tanto averne una (verso la fine c'è un colpo di scena che sinceramente non mi sarei mai aspettato)

nel 2 la situazione è già migliore anche se è un episodio davvero particolare per il sistema di crescita dei personaggi

se vuoi giocare agli episodi vecchi ti consiglio o di predere il ds (cosi te li giochi tutti dall'uno al 6 in ita) o di giocarli emulati tanto li trovi tradotti in in internet ;)

nicola5154
29-10-2006, 10:29
final fantasy 1 sicuramente non ha di certo gran trama ma dovete considerare che all'epoca era già tanto averne una (verso la fine c'è un colpo di scena che sinceramente non mi sarei mai aspettato)

nel 2 la situazione è già migliore anche se è un episodio davvero particolare per il sistema di crescita dei personaggi

se vuoi giocare agli episodi vecchi ti consiglio o di predere il ds (cosi te li giochi tutti dall'uno al 6 in ita) o di giocarli emulati tanto li trovi tradotti in in internet ;)
Per GBA che cosa si trova in ita?

Ledo
29-10-2006, 10:45
Per GBA che cosa si trova in ita?
ora trovi:
1 e 2 su stessa cartuccia in ita
3 deve uscire per ds sempre in ita
4 è già uscito sempre in ita
5 sta per uscire in giappone ma deve uscire in ita
6 uguale al 5

nessuno sa niente di final fantasy cristal cronicle per ds?

nicola5154
29-10-2006, 10:48
ora trovi:
1 e 2 su stessa cartuccia in ita
3 deve uscire per ds sempre in ita
4 è già uscito sempre in ita
5 sta per uscire in giappone ma deve uscire in ita
6 uguale al 5

nessuno sa niente di final fantasy cristal cronicle per ds?

quindi in ita per gba ci sono 1,2,4 il 3 il 5 e il 6 solo per ds?

Ledo
29-10-2006, 10:52
quindi in ita per gba ci sono 1,2,4 il 3 il 5 e il 6 solo per ds?
no solo il 3 è per ds perchè gli hanno rifatto completamente la grafica in 3d

scusa se mi sono spiegato male

nicola5154
29-10-2006, 11:11
no solo il 3 è per ds perchè gli hanno rifatto completamente la grafica in 3d

scusa se mi sono spiegato male
ho capito..
solo che quasi quasi non avendo un GBA meglio se li gioco con emulatori o no?

Ledo
29-10-2006, 11:53
ho capito..
solo che quasi quasi non avendo un GBA meglio se li gioco con emulatori o no?
a meno che tu non sia interessato a altri giochi del gba/ds si, in questo caso ti consiglio di giocare le versioni dello snes che se imposti bene l'emulatore a tutto schermo rendono molto bene graficamente ;)

mi stavo per dimenticare :doh: prova final fantasy tactics advance, se ti piace il genere è stupendo :D

nicola5154
29-10-2006, 11:56
a meno che tu non sia interessato a altri giochi del gba/ds si, in questo caso ti consiglio di giocare le versioni dello snes che se imposti bene l'emulatore a tutto schermo rendono molto bene graficamente ;)

mi sono dimenticato prova final fantasy tactics advance se ti piace il genere è stupendo :D
ma l'1 ed il 2 non sono solo per nes?
si trovano in ita vero?

TRUTEN
29-10-2006, 12:07
Considerando che un GBA viene anche 50€ o meno e che saresti interessato ad alemno 4 titoli (I&II,IV,V,VI) i ti consiglio l'acquisto di un GBA o meglio di un DS ( per poter godere anceh del III).
La spesa non risulterebbe eccessiva e avresti i tuoi titoli migliorati graficamente rispetto agli originali( lggermente però), con delle trame migliorate ed approfondite e qualche aggiunta marginale ( credo un doungen nuovo nel I ,credo).
Imho GBA usato e via. Se proprio vuoi anceh il III (e imho merita ma molto) vai di DS Classic usato.

Ledo
29-10-2006, 12:08
ma l'1 ed il 2 non sono solo per nes?
si trovano in ita vero?
le rom di final fantasy si trovano tutte tradotte (da fan ma fatte molto bene) abbastanza facilmente anche senza usare il mulo

1,2 e 3 sono per nes, l'uno e il due si trova la rom per gba mentre del 3 solo quella del nes

stai attento a non fare confusione perchè final fantasy 3,4,5 non sono mai usciti dal giappone nella loro versione originale quindi il 6 quando venne tradotto in inglese venne chiamato final fantasy 3 ma il vero final fantasy 3 è per nes :O

fai una cosa vai qui http://enryfantasy.altervista.org/downloads.htm
qui http://www.romhacking.it/downloads_itapatches.php
e qui http://www.emuitalia.net/

nicola5154
29-10-2006, 12:25
le rom di final fantasy si trovano tutte tradotte (da fan ma fatte molto bene) abbastanza facilmente anche senza usare il mulo

1,2 e 3 sono per nes, l'uno e il due si trova la rom per gba mentre del 3 solo quella del nes

stai attento a non fare confusione perchè final fantasy 3,4,5 non sono mai usciti dal giappone nella loro versione originale quindi il 6 quando venne tradotto in inglese venne chiamato final fantasy 3 ma il vero final fantasy 3 è per nes :O

fai una cosa vai qui http://enryfantasy.altervista.org/downloads.htm
qui http://www.romhacking.it/downloads_itapatches.php
e qui http://www.emuitalia.net/

Grazie...quindi io ho trovato un final fantasy VI per Snes che però se lo faccio partire esce final fantasy III...quindi è il VI?

Ledo
29-10-2006, 12:32
Grazie...quindi io ho trovato un final fantasy VI per Snes che però se lo faccio partire esce final fantasy III...quindi è il VI?
esatto e comunque il 6 come grafica è una spanna sopra gli altri te ne accorgi subito ;)

nicola5154
29-10-2006, 12:59
esatto e comunque il 6 come grafica è una spanna sopra gli altri te ne accorgi subito ;)
si infatti è molto bello!
grazie per l'aiuto intanto.

Brightblade
29-10-2006, 14:53
Ehm, so che ho introdotto io l'argomento di sfuggita, ma mi sa che parlare di rom se nn si possiedono gli originali e' contro il regolamento...credo :stordita:

Comunque, in USA erano usciti Final Fantasy per NES, Final Fantasy IV per Super NES, che essendo il secondo capitolo rilasciato negli USA e' stato battezzato FFII e Final Fantasy VI sempre per Super NES che essendo il terzo capitolo rilasciato negli USA e' stato battezzato FFIII. Da FFVII si sono uniformati tutti i continenti.

Denny A
29-10-2006, 15:08
Ehm, so che ho introdotto io l'argomento di sfuggita, ma mi sa che parlare di rom se nn si possiedono gli originali e' contro il regolamento...credo :stordita:

effettivamente è cosi...anche perchè anche fosse bisognerebbe parlarne nella sezione apposita :D

quindi torniamo OT...qualcuno di voi ha giocato FF12 versione USA???

ERRYNOS
29-10-2006, 17:39
quindi torniamo OT...qualcuno di voi ha giocato FF12 versione USA???
provato a casa di un amico: ma dato che con l'inglese scarseggio ho lasciato perdere

il gioco era originale: lo dico perchè senò iniziavano i soliti sospetti

Denny A
29-10-2006, 17:48
provato a casa di un amico: ma dato che con l'inglese scarseggio ho lasciato perdere

come ti è sembrato...io purtroppo ho provato solo la demo e non ci ho capito granchè :rolleyes:

ERRYNOS
29-10-2006, 17:51
come ti è sembrato...io purtroppo ho provato solo la demo e non ci ho capito granchè :rolleyes:
1)graficamente sublime
2)il sistema di combattimento difficile da capire all' inizio ma dopo sembra fantastico
3)boss ottimamente caratterizzati
4)personaggi stupendi
5)musiche più brutte
6)navi nel cielo

Brightblade
29-10-2006, 17:58
Ho letto che ha preso qualcosa da Vagrant Story (capolavoro), pero' non so cosa (forse solo il team di sviluppo).

Denny A
29-10-2006, 17:59
1)graficamente sublime -----> era il minimo :D

2)il sistema di combattimento difficile da capire all' inizio ma dopo sembra fantastico -----> l'avevo capito dalla demo...comunque almeno non ci sono più i combattimenti casuali con lo schermo che cambia ogni 2 secondi

3)boss ottimamente caratterizzati ----> speriamo bene :sperem:

4)personaggi stupendi ----> nel mio cuore ci sono solo cloud,aeris,tifa ecc ecc FF7 RULEZ

5)musiche più brutte ----> questioni di gusti :D

6)navi nel cielo ----> :what:

ERRYNOS
29-10-2006, 18:22
2)il sistema di combattimento difficile da capire all' inizio ma dopo sembra fantastico -----> l'avevo capito dalla demo...comunque almeno non ci sono più i combattimenti casuali con lo schermo che cambia ogni 2 secondi

questo è un fatto molto positivo
5)musiche più brutte ----> questioni di gusti :D
il compositore(non ricordo il nome)di quasi tutti i final fantasy cura solo la canzone finale
6)navi nelcielo ----> :what:
durante il gioco vedi le navi volanti nel cielo

gospel
29-10-2006, 18:41

mi piacerebbe capire come faceva ad essere originale...il gioco è in commercio dal 31 ottobre e anche gli store lo hanno in magazzino da domani apposta per essere sicuri che qualcuno lo metta in commercio prima...direi che è una balla colossale la tua...se invece era in giapponese tutto ok...cmq prima del 1 ottobre anche in italia la versione USA non si trova (lo so perchè l'ho preordinato)

ERRYNOS
29-10-2006, 18:55
mi piacerebbe capire come faceva ad essere originale...il gioco è in commercio dal 31 ottobre e anche gli store lo hanno in magazzino da domani apposta per essere sicuri che qualcuno lo metta in commercio prima...direi che è una balla colossale la tua...se invece era in giapponese tutto ok...cmq prima del 1 ottobre anche in italia la versione USA non si trova (lo so perchè l'ho preordinato)
era originale!

confezione e tutto in regola!

ERRYNOS
29-10-2006, 18:57
forse la confezione sembrava originale...

comunque io credo(ora poco) che fosse originale e confermo che fosse in inglese.

il disco non l'ho mai visto quindi poteva avere copiato la copertina...

gospel
29-10-2006, 19:30
forse la confezione sembrava originale...

comunque io credo(ora poco) che fosse originale e confermo che fosse in inglese.

il disco non l'ho mai visto quindi poteva avere copiato la copertina...

beh guarda la copertina si trova gia anche se non quella originale USA e uno potrebbe cadere cmq in errore

guarda per esempio

http://img161.imageshack.us/my.php?image=ffxiicoverus1ub3.jpg

ce ne sono altre molto piu ben fatte e si trovano anche le copertine del dvd quindi volendo uno potrebbe farlo sembrare davvero originale...cmq sia io ho finito tutto il gioco in versione giapponese (48 ore circa)...la storia è molto semplice da capire e cmq è davvero ben fatta,graficamente è stupendo (sopratutto anche il fatto che si passa dal gioco ai filmati senza caricamento..),le musiche andando avanti diventano molto belle, il sistema di licenze a scacchiera fa si che si possono creare tantissimi tipi diversi di personaggi e il sistema di combattimento dopo un po' ci si prende la mano e lo si ama,il sistema di caccia a taglie dei mostri è carino anche se forse alla lunga stanca un pochino...unica cosa che mi ha lasciato perplesso è il sistema di gambling che è davvero complesso e a volte se non lo si imposta bene al posto che essere di aiuto ti crea casini durante le battaglie (personaggi che curano al posto che attaccare e viceversa)

cmq forse senza azzardare potrei metterlo al primo posto insieme a final fantasy VII.Cmq il 40/40 del famitsu se lo merita senza ombra di dubbio

adesso non aspetto altro che la versione usa che arriva giovedi per poterlo rigiocare e sbloccare i segreti che nella versione jap non sono riuscito a sbloccare (tipo la spada excalibur)

Ledo
29-10-2006, 19:36
il mondo si chiama davvero ivalice?

è lo stesso nome di final fantasy tactics advance :D

poca fantasia o c'è un nesso? :mc:

gospel
29-10-2006, 20:12
il mondo si chiama davvero ivalice e le citta si chiamano come al solito con nomi stranissimi...rabanastre,brujerbha ecc :)
pero sinceramente non saprei se c'e qualche nesso con final fantasy tactics per gba :)

Denny A
29-10-2006, 20:48
il mondo si chiama davvero ivalice?

è lo stesso nome di final fantasy tactics advance :D

poca fantasia o c'è un nesso? :mc:

Team di sviluppo,i principali responsabili :

Yasumi Matsuno: produttore. Ha in passato lavorato su titoli come Vagrant Story, Final Fantasy Tactics, FFTA, Tactics Ogre. Partorì le idee alla base di questo FFXII più di otto anni fa.

Hideo Minaba: art director. Si è già occupato di Final Fantasy V, VI, Tactics, IX, Tactics Advance.

Akihiko Yoshida: character designer e direttore delle mappe 3D. Ha partecipato già ad altri progetti di Matsuno, come Vagrant Story, Tactics Ogre, Final Fantasy Tactics.

Isamu Kamikokuryou: lead graphic designer. Già responsabile della background art di Final Fantasy VIII e X.

Hitoshi Sakimoto: musica. Il comunicato precisa che il nuovo arrivato (Final Fantasy Tactics, Vagrant Story) lavora a contatto con il veterano Uematsu.

come potete vedere tutti hanno lavorato o a final fantasy tactics o a vagrant story...ed è per questo che c'è un pò dell'uno ed un pò dell'altro gioco...ma niente di collegato, la storia è a se stante come tutti i final fantasy (tolto l'X-2)

ERRYNOS
30-10-2006, 12:00
beh guarda la copertina si trova gia anche se non quella originale USA e uno potrebbe cadere cmq in errore

guarda per esempio

http://img161.imageshack.us/my.php?image=ffxiicoverus1ub3.jpg

ce ne sono altre molto piu ben fatte e si trovano anche le copertine del dvd quindi volendo uno potrebbe farlo sembrare davvero originale...cmq sia io ho finito tutto il gioco in versione giapponese (48 ore circa)...la storia è molto semplice da capire e cmq è davvero ben fatta,graficamente è stupendo (sopratutto anche il fatto che si passa dal gioco ai filmati senza caricamento..),le musiche andando avanti diventano molto belle, il sistema di licenze a scacchiera fa si che si possono creare tantissimi tipi diversi di personaggi e il sistema di combattimento dopo un po' ci si prende la mano e lo si ama,il sistema di caccia a taglie dei mostri è carino anche se forse alla lunga stanca un pochino...unica cosa che mi ha lasciato perplesso è il sistema di gambling che è davvero complesso e a volte se non lo si imposta bene al posto che essere di aiuto ti crea casini durante le battaglie (personaggi che curano al posto che attaccare e viceversa)

cmq forse senza azzardare potrei metterlo al primo posto insieme a final fantasy VII.Cmq il 40/40 del famitsu se lo merita senza ombra di dubbio

adesso non aspetto altro che la versione usa che arriva giovedi per poterlo rigiocare e sbloccare i segreti che nella versione jap non sono riuscito a sbloccare (tipo la spada excalibur)
ragazzi, sono stato tratto in inganno: oggi, causa assemblea non sono andato a scuola e sono uscito con il possessore di FF, gli ho chiesto se era veramente originale e mi ha detto di NO

ho fatto una figura di merda allucinante

ps:gospel la copertina era proprio quella

Rinha
30-10-2006, 16:20
ragazzi, sono stato tratto in inganno: oggi, causa assemblea non sono andato a scuola e sono uscito con il possessore di FF, gli ho chiesto se era veramente originale e mi ha detto di NO

ho fatto una figura di merda allucinante

ps:gospel la copertina era proprio quella

Personalmente la cosa non è che mi scandalizza molto tranquillo... sai ci stavo giochicchiando anche io... :stordita:

ERRYNOS
30-10-2006, 16:26
Personalmente la cosa non è che mi scandalizza molto tranquillo... sai ci stavo giochicchiando anche io... :stordita:
si ma io avevo detto con sicurezza che era originale...

Denny A
30-10-2006, 17:24
si ma io avevo detto con sicurezza che era originale...

e va bè mica è morto nessuno...stai tranqui :D

gospel
30-10-2006, 17:46
tranquillo non è successo nulla :)

anche io ho la versione leaked qua sulla scrivania ma sto resistendo a non inserirla nella ps2 altrimenti sono sicuro che piomberei in uno stato di trance e non ne uscirei finche non l'ho finito :)

Rinha
30-10-2006, 17:55
Io propongo di bannarlo dal forum... :stordita:

Denny A
30-10-2006, 19:05

uahuahuah bannato perchè ha un'amico che ha un gioco non originale ma con la copertina uguale all'originale :asd:

nicola5154
30-10-2006, 19:22
...e anche se non ve ne importa ho appena inserito il 4° disco di Final Fantasy IX...
manca poco!!

Denny A
30-10-2006, 20:00
...e anche se non ve ne importa ho appena inserito il 4° disco di Final Fantasy IX...
manca poco!!

hai veramente un bel coraggio...io non ce l'ho fatta a giocarlo quando è uscito...figurati se lo rigiocherei ora...non mi è piaciuto per niente :rolleyes:

nicola5154
30-10-2006, 20:05
hai veramente un bel coraggio...io non ce l'ho fatta a giocarlo quando è uscito...figurati se lo rigiocherei ora...non mi è piaciuto per niente :rolleyes:
non mi dispiace...direi 7 come voto...non di più...ma ho deciso che li giocherò tutti i FF a prescindere...ma solo quelli in ita.

Ledo
30-10-2006, 20:09
non mi dispiace...direi 7 come voto...non di più...ma ho deciso che li giocherò tutti i FF a prescindere...ma solo quelli in ita.
quindi li giochi tutti :D

nicola5154
30-10-2006, 20:21
quindi li giochi tutti :D
appena prendo il gba :D

Rinha
30-10-2006, 21:20

A me non è dispiaciuto affatto... ci sono dei pezzi epici davvero (mi ricordo la distruzione di oddiononricordoilnome da parte di Odino, l'attacco di Behamut o la difesa di Alexandria)

Devo ammettere però che mi sono limitato a finirlo una volta sola, e ahimè non al 100% (anche se un bel pò di segreti li avevo sbloccati, comprai anche la guida ufficiale! :p )

nicola5154
30-10-2006, 21:56
A me non è dispiaciuto affatto... ci sono dei pezzi epici davvero (mi ricordo la distruzione di oddiononricordoilnome da parte di Odino, l'attacco di Behamut o la difesa di Alexandria)

Devo ammettere però che mi sono limitato a finirlo una volta sola, e ahimè non al 100% (anche se un bel pò di segreti li avevo sbloccati, comprai anche la guida ufficiale! :p )

a me interessa solo finirli...lo so che bisognerebbe completarli bene...ma mi basta quello

Brightblade
31-10-2006, 18:18
A voi una rece di FFXII, pero' e' in inglisc.

http://www.rpgfan.com/reviews/finalfantasy12/index.html

Bouba_Diop
31-10-2006, 18:28
ciao a tutti. mi potreste dire come si fa a "resucitare" gli enoni kaput (in FFX)? la coda di fenice si usa sugli uomini... e per loro? grazie mille ciao

TRUTEN
31-10-2006, 18:41
ciao a tutti. mi potreste dire come si fa a "resucitare" gli enoni kaput (in FFX)? la coda di fenice si usa sugli uomini... e per loro? grazie mille ciao
se non erro il punto salvataggio appena toccato ti ripristina tutto al max

-=Krynn=-
31-10-2006, 19:20
Ahhh, sono tornato (non che me ne fossi mai andato, ma non leggevo + il forum per scazzi vari^^).

Comunque, si sa una data per l'uscita di FF12 in italia??

Denny A
31-10-2006, 20:37
Ahhh, sono tornato (non che me ne fossi mai andato, ma non leggevo + il forum per scazzi vari^^).

Comunque, si sa una data per l'uscita di FF12 in italia??

ancora non è stata stabilita...comunque primo trimestre 2007 :rolleyes:

nicola5154
01-11-2006, 14:21
Ho appena finito Final Fnatasy IX !!!

Yahoo!
:D

Brightblade
01-11-2006, 14:45

Yahoo!

Grande, sotto con l'X :D

A meno che tu non voglia provare a sconfiggere Ozma....

nicola5154
01-11-2006, 14:56
Grande, sotto con l'X :D

A meno che tu non voglia provare a sconfiggere Ozma....

no, adesso Tales Of Symphonia :D

Brightblade
01-11-2006, 15:07
no, adesso Tales Of Symphonia :D

Ti tratti bene :sofico: Gran rpg anche quello, se ti serve una consulenza riuppa il thread omonimo :)

nicola5154
01-11-2006, 15:10
Ti tratti bene :sofico: Gran rpg anche quello, se ti serve una consulenza riuppa il thread omonimo :)
Grazie mille....non sai che fatica a trovare sto gioco. :muro:

TRUTEN
01-11-2006, 15:36

Yahoo!
Quante ore ci hai messo?

nicola5154
01-11-2006, 15:39
Quante ore ci hai messo?
41 :D

TRUTEN
01-11-2006, 16:05
41 :D
:eek: Pochissime!Io sarò ad una ventina a metà disco 2...

nicola5154
01-11-2006, 16:12
:eek: Pochissime!Io sarò ad una ventina a metà disco 2...
io ho seguito solo la quest principale. Ci stai giocando ora o ci giochi ogni tanto?
comunque ho notato che non è molto difficile, almeno i boss obbligatori...l'ho finito senza problemi con i membri a livello 65/70.

-=Krynn=-
04-11-2006, 09:37
rispolero questo thread.

Ieri ero al Lucca games ed avevo per le mani la custiodia ancora incellophanata di FF12 (versione americana). Costava 64 dollari.

NOn sapete lo sforzo di volontà che ho fatto per rimetterla sul bancone, quello è stato l'unico momento in 4 anni in cui ho rimpianto di non avere una modifica alla ps2....

TRUTEN
04-11-2006, 09:51
@nicola5154 : l'ho piantato da mesi manco ricordo con precisione il punto in cui sono...

@-=Krynn=- : vojoooo....Perchè ci mettono sempre mille anni a convertirlo in PAL? :muro:

ERRYNOS
04-11-2006, 11:32

direi di no... :stordita:

Denny A
04-11-2006, 11:37
@-=Krynn=- : vojoooo....Perchè ci mettono sempre mille anni a convertirlo in PAL? :muro:

perchè come al solito noi europei siamo considerati meno di 0 :rolleyes: :cry:

Everyman
04-11-2006, 11:54
Ho final fantasy XXII USA proprio qui, davanti ai miei occhi, sono appena tornato dal negozio da dove l'ho comprato :D

E vado a provarlo proprio ora :)

Ho detto tutto cio' solo per farvi rosicare :D

nicola5154
04-11-2006, 12:01
Ho final fantasy XXII USA proprio qui, davanti ai miei occhi, sono appena tornato dal negozio da dove l'ho comprato :D

e gli si ruppe la lente della psx :D :D :D :D

ERRYNOS
04-11-2006, 12:02
perchè come al solito noi europei siamo considerati meno di 0 :rolleyes: :cry:
hai detto bene.

Rinha
04-11-2006, 12:49

Effettivamente un pò rosico... anche io ce l'ho davanti ma non è "bello" come il tuo... :stordita:

Uffuff... per comprarlo aspetto il PAL...! :p

ERRYNOS
04-11-2006, 14:33
piccolo sondaggino: quale è il vostro personaggio preferito?

il mio certamente sephioth

nicola5154
04-11-2006, 14:42

Squall

Brightblade
04-11-2006, 15:03

Stika, stai gia' giocando il 22esimo capitolo, sulla PS6 magari? :asd:

TRUTEN
04-11-2006, 15:27
Stika, stai gia' giocando il 22esimo capitolo, sulla PS6 magari? :asd:
:asd:

Denny A
04-11-2006, 17:43
Effettivamente un pò rosico... anche io ce l'ho davanti ma non è "bello" come il tuo... :stordita:

Uffuff... per comprarlo aspetto il PAL...! :p

:read: :asd: :Perfido:

io aspetto il pal...tanto di giochi da giocare ce ne sono tanti :rolleyes: :doh:

aledarksun
04-11-2006, 20:42
raga mi hanno prestato circa tre settimane fa final fantasy 12 in inglese...tant'è che ho dovuto comprare il cavo x vedere usa e jap...
sono circa a 45 ore...molto bello...anzi...secondo me il + bello.....
ma non esiste un thread ufficiale?

TRUTEN
04-11-2006, 21:06
No perchè generalmente se ne aprono quando manca poco all'uscita PAL che credo avvenga verso marzo.
Naturalmente nessuno ti vieta di aprirne uno ora ma credo dovresti avvertire Yamaz prima.

-=Krynn=-
05-11-2006, 10:15

Umm, Sephirot è imbattibile in quanto a carisma..
anche Auron mi ispira un sacco

ERRYNOS
05-11-2006, 10:45
è vero: anche Auron è una leggenda!

Rinha
05-11-2006, 11:50

Quoto alla grande... Sephirot e Auron sono irraggiungibili... :sofico:

E invece qual'è il personaggio che trovate più insulso e odioso...?!?! :D

Io credo Quina da FFIX.... :sofico:

Fosse solo per l'accento romano col quale l'avevano fatta parlare... ;)

(a scanso di equivoci, sò pure io romano dè Roma ehhhh?!?! :p )

ERRYNOS
05-11-2006, 13:30
Quoto alla grande... Sephirot e Auron sono irraggiungibili... :sofico:

E invece qual'è il personaggio che trovate più insulso e odioso...?!?! :D

I
Tidus: lo odio!

-=Krynn=-
06-11-2006, 11:07
Kimarhi (o come si scrive) di FF10..non fa un caxxo da mattina a sera, non parla, non combatte (e quando combatte è una chiaica) e c'ha la limit + inutile del gioco.

Denny A
06-11-2006, 12:30
Kimarhi (o come si scrive) di FF10..non fa un caxxo da mattina a sera, non parla, non combatte (e quando combatte è una chiaica) e c'ha la limit + inutile del gioco.

dai non è tutto questo scandalo...:rolleyes:

sinceramente...yuffie in FF7...però devo valutare bene dato che ho notato che è presente in FF7 Dirge of cerberus...quindi mi si potrebbe rivalutare :D

ERRYNOS
06-11-2006, 14:48
il mitico ronso?

per me è una leggenda!

Rinha
06-11-2006, 23:45
dai non è tutto questo scandalo...:rolleyes:

sinceramente...yuffie in FF7...però devo valutare bene dato che ho notato che è presente in FF7 Dirge of cerberus...quindi mi si potrebbe rivalutare :D

Yuffie...?!?! Nooo dai come si fa?!?! :p

In confronto ci sono un sacco di personaggi (imho ovviamente :p ) più inutili, tipo Irvine di FF8.... :oink:

TRUTEN
07-11-2006, 00:58
Irvine con i colpi veloci più forza e velocità a parametri alti faceva un BOTTO di male. Magari ti poteva essere antipatico ma inutile imho no.

Concordo su Kimahari ( o come si scrive ) lui si che era inutile. dal punto di vista tattico utilizzarlo era superfluo :stordita:

Denny A
07-11-2006, 09:16
Yuffie...?!?! Nooo dai come si fa?!?! :p

In confronto ci sono un sacco di personaggi (imho ovviamente :p ) più inutili, tipo Irvine di FF8.... :oink:

ti dico anche il perchè...mentre FF7 l'ho vissuto alla grande...giocato e rigiocato...FFX lo stesso...FFVIII l'ho finito ma non mi è rimasto molto impresso...FFIX al contrario l'ho giocato 2 ore a dir tanto :D

Quindi la mia scelta ricade tra i personaggi che ho vissuto di più...e in FFX sono tutti intoccabili...nel VII lo stesso...ma dovendo scegliere ho scelto Yuffie :D

TRUTEN
07-11-2006, 09:22
Caspita il IX non è piacuto a nessuno?
Pure io mi sono paintato al CD2, non mi prende...
Comunque sempre meglio del X-2 :rolleyes:

Rinha
07-11-2006, 11:10

Finito... una volta sola ma finito... :D

Non mi è dispiaciuto ma l'ho trovato alla fine il meno profondo.... :p

L'inutile a Irvine non era riferito tanto alle sue caratteristiche in battaglia, quanto al carisma del personaggio e alla sua inerenza con la storia... praticamente contava di più l'allevatore di chocobo di FF7 :sofico:

[Kendall]
07-11-2006, 11:35
Finito... una volta sola ma finito... :D

Non mi è dispiaciuto ma l'ho trovato alla fine il meno profondo.... :p

L'inutile a Irvine non era riferito tanto alle sue caratteristiche in battaglia, quanto al carisma del personaggio e alla sua inerenza con la storia... praticamente contava di più l'allevatore di chocobo di FF7 :sofico:

L'ho finito solo perchè speravo che alla fine svelassero qualcosa della fine che aveva fatto Tidus... Dopo aver visto che così non era (nella fine "normale") mi è venuto da lanciarlo fuori dalla finestra...

A mio modo di vedere un gioco davvero insufficiente.

Rinha
07-11-2006, 12:55
']L'ho finito solo perchè speravo che alla fine svelassero qualcosa della fine che aveva fatto Tidus... Dopo aver visto che così non era (nella fine "normale") mi è venuto da lanciarlo fuori dalla finestra...

A mio modo di vedere un gioco davvero insufficiente.

Tidus?!?!? :confused:

Intendevi Zidane presumo... :stordita:

Comunque sinceramente a me non è dispiaciuto.... forse l'ho apprezzato anche più dell'VIII che, se per alcuni punti era davvero splendido, per altri l'ho trovato mostruosamente carente... :p

-=Krynn=-
07-11-2006, 13:56
Irvine con i colpi veloci più forza e velocità a parametri alti faceva un BOTTO di male. Magari ti poteva essere antipatico ma inutile imho no.

Concordo su Kimahari ( o come si scrive ) lui si che era inutile. dal punto di vista tattico utilizzarlo era superfluo :stordita:

finalmente qualcuno che capisce :sofico:

ERRYNOS
07-11-2006, 16:30
un offesa alla serie.

Denny A
07-11-2006, 17:48

devo dire la verità...mi ha preso più l'X-2 che il IX...praticamente l'ospedale con la chiesa...però così è stato :rolleyes:

nicola5154
07-11-2006, 19:26
a me non è dispiaciuto..un 7 dai.
fai conto che l'x-2 l'ho comperato comunque...assieme alla guida strategica....tutto a 15€ :D

Denny A
07-11-2006, 23:18
a me non è dispiaciuto..un 7 dai.
fai conto che l'x-2 l'ho comperato comunque...assieme alla guida strategica....tutto a 15€ :D

praticamente gratis dato che solo la guida ne cosa 14,99 (nuova) :D

TRUTEN
08-11-2006, 00:15
un offesa alla serie.
No no l'X-2 semplicemente non è un Final Fantasy: è un'accozzagla di minigiochi intervallati da cutscene orrende dove la timida e determinata Yuna ( che tanto mi/ci era piaciuta nel X ) è stata ridotta ad una bimbominchia di 5 anni ovviamente con una trama ridicola. Le poche cose che si salvano sono l'intro e il concerto con le canzoni di Koda Kumi (jap only, se non erro nelle altre erano in inglese).
Il IX per quanto brutto è rimane pur sempre un Final Fantasy.
Manca di quel qualcosa che ti appassioni ma con l'X-2 c'entra come i cavoli a merenda. Cioè pure Final Fantasy I è meglio dell'X-2...

CicCiuZzO.o
08-11-2006, 10:25
iscritto! meglio tardi che mai!

non riesco a leggere tutte le 10 pag, ma vi chiedo pls di usare gli spoiler perchè ho paura di leggere cose che poi mi fanno incassiare, visto che mi sono perso tutti i FF esclusivi per la PS2 che ora sono deciso a comprare!

TRUTEN
08-11-2006, 10:52
Andando a memoria non dovrebbero esserci notizie su trama e/o spoiler non segnalati. Se ben ricordo...

Denny A
09-11-2006, 08:29
No no l'X-2 semplicemente non è un Final Fantasy: è un'accozzagla di minigiochi intervallati da cutscene orrende dove la timida e determinata Yuna ( che tanto mi/ci era piaciuta nel X ) è stata ridotta ad una bimbominchia di 5 anni ovviamente con una trama ridicola. Le poche cose che si salvano sono l'intro e il concerto con le canzoni di Koda Kumi (jap only, se non erro nelle altre erano in inglese).
Manca di quel qualcosa che ti appassioni ma con l'X-2 c'entra come i cavoli a merenda. Cioè pure Final Fantasy I è meglio dell'X-2...

stupenda la canzone del concerto di apertura del gioco...ce l'ho sia inglese che jappo...veramente bella...:D

Brightblade
09-11-2006, 11:40
stupenda la canzone del concerto di apertura del gioco...ce l'ho sia inglese che jappo...veramente bella...:D

A me piace anche la musichetta suonata col pianoforte che si sente durante la schermata iniziale, dove bisogna scegliere start o continua. Un po' ripetitiva ma ha un nonsoche di rilassante.

ERRYNOS
09-11-2006, 13:47
lo ammetto: mi sono fatto dare la memory per vedere il finale perchè io l'ho trovato veramente inguardabile.

Brightblade
09-11-2006, 14:05
lo ammetto: mi sono fatto dare la memory per vedere il finale perchè io l'ho trovato veramente inguardabile.

Secondo me, di meglio rispetto a FFX, nell'X-2 c'e' il boss finale Vegnagun (non il sosia ti Tidus che c'e' proprio alla fine fine), e' migliore rispetto all'eone di Braska e a quella pulce di Yu Yevon, molto piu' stiloso e mastodontico.

TRUTEN
09-11-2006, 14:14
E lo vieni a dire a me? Io mi sono innamorato di Koda Kumi. :oink:

ERRYNOS
09-11-2006, 14:19
Secondo me, di meglio rispetto a FFX, nell'X-2 c'e' il boss finale Vegnagun (non il sosia ti Tidus che c'e' proprio alla fine fine), e' migliore rispetto all'eone di Braska e a quella pulce di Yu Yevon, molto piu' stiloso e mastodontico.
yu yevon veramente penoso...

gianly1985
09-11-2006, 14:59
Dai il IX non era così male alla fine....anche come trama...la triste storia del maghetto nero...le ore passate a cacciare ranocchie...gli sfondi con le frasi durante i caricamenti che facevano molta "atmosfera"....insomma potete dire che forse è un pochino sotto gli altri ma non potete dire che fa schifo, se confrontato con tutta l'offerta di jrpg e non solo con la serie FF resta comunque un gioco fatto molto bene imho.
L'X-2 paradossalmente avrei preferito avesse una trama più prestabilita e lineare, non possono renderti accessibili da subito tutte le location caxxo!!Ricordo che mi dava un fastidio tremendo pensare che facendo prima una cosa e poi l'altra potevo perdere per sempre dei punti percentuali della svolgimento oppure addirittura non poter più prendere degli oggetti unici! C'era perdita di percentuale anche se saltavi i filmati!! E' stato l'UNICO per cui ho preso in mano una guida e forse è per questo che l'ho lasciato poi...Cmq il sistema di combattimento e sviluppo non era male,e poi ricordo che avevo creato sfruttando i vari mestieri una "combo ciclica" in cui cominciavo un combattimento contro una schiappa, nessuno lo attaccava così il combattimento andava avanti indefinitamente e facevo fare a 2 delle girls un attività che facesse loro guadagnare "punti mestiere" indefinitamente (ovviamente una curava a ogni turno), poi mettevo un elastico bello grosso intorno al controller che premesse il cerchio e me ne andavo a fare altro mentre le girls praticamente si maxxavano!! :ciapet:

ps: i boss finali del X come difficoltà anche a me sono sembrati ridicoli, e non avevo nemmeno fatto tutto sto popò di personaggi visto che i dark eons mi massacravano in un turno :mbe:

ERRYNOS
09-11-2006, 16:42
Dai il IX non era così male alla fine....anche come trama...la triste storia del maghetto nero...le ore passate a cacciare ranocchie...gli sfondi con le frasi durante i caricamenti che facevano molta "atmosfera"....insomma potete dire che forse è un pochino sotto gli altri ma non potete dire che fa schifo, se confrontato con tutta l'offerta di jrpg e non solo con la serie FF resta comunque un gioco fatto molto bene imho.
L'X-2 paradossalmente avrei preferito avesse una trama più prestabilita e lineare, non possono renderti accessibili da subito tutte le location caxxo!!Ricordo che mi dava un fastidio tremendo pensare che facendo prima una cosa e poi l'altra potevo perdere per sempre dei punti percentuali della svolgimento oppure addirittura non poter più prendere degli oggetti unici! C'era perdita di percentuale anche se saltavi i filmati!! E' stato l'UNICO per cui ho preso in mano una guida e forse è per questo che l'ho lasciato poi...Cmq il sistema di combattimento e sviluppo non era male,e poi ricordo che avevo creato sfruttando i vari mestieri una "combo ciclica" in cui cominciavo un combattimento contro una schiappa, nessuno lo attaccava così il combattimento andava avanti indefinitamente e facevo fare a 2 delle girls un attività che facesse loro guadagnare "punti mestiere" indefinitamente (ovviamente una curava a ogni turno), poi mettevo un elastico bello grosso intorno al controller che premesse il cerchio e me ne andavo a fare altro mentre le girls praticamente si maxxavano!! :ciapet:

ps: i boss finali del X come difficoltà anche a me sono sembrati ridicoli, e non avevo nemmeno fatto tutto sto popò di personaggi visto che i dark eons mi massacravano in un turno :mbe:
a me è piaciuto!

giova22
09-11-2006, 16:50
vi chiedo qui una cosa visto che si parla di tutti i final fatasy-

Io ho originali

- Final fantasy 7
- final fantasy 8
- final fantasy 9
- final fantasy x
- final fantasy x-2

Secondo voi quanto ci potrei prendere se li vendo?

Ripeto che sono tutti originali e in italiano.........

CicCiuZzO.o
09-11-2006, 16:58

Io ho originali

- Final fantasy 7
- final fantasy 8
- final fantasy 9
- final fantasy x
- final fantasy x-2

Ripeto che sono tutti originali e in italiano.........il 7 originale in italiano??? :mbe:

cmq se non sono confezioni particolari non potrai specularci sopra molto... almeno credo :D

Denny A
09-11-2006, 17:06

Io ho originali

- Final fantasy 7
- final fantasy 8
- final fantasy 9
- final fantasy x
- final fantasy x-2

Ripeto che sono tutti originali e in italiano.........

non tantissimo...comunque per darti un'idea dai un'occhiata su e-bay...

il 7 originale in italiano???

cmq se non sono confezioni particolari non potrai specularci sopra molto... almeno credo

non penso dato che non esiste FF7 in italiano...per averlo in ita bisogna metterci una patch (molto ben fatta) del team sadness (mi pare si chiamino così)...io lo giocai su psx in inglese...poi l'ho rigiocato su pc con suddetta patch...e devo dire che mi ero perso alcuni dialoghi molti importanti ed interessanti dato che stavo ancora alle medie e la mia conoscenza dell'inglese era abbastanza scarsa (non che ora sono diventato un madrelingua...però me la cavo un pò meglio :D )

giova22
09-11-2006, 17:08
ehm si il 7 è in inglese, intendevo che li ho comprati tutti in italia. :D

Denny A
09-11-2006, 17:16
ehm si il 7 è in inglese, intendevo che li ho comprati tutti in italia. :D

vai tranquillo...era normale...anche perchè se lo avevi originale in italiano ci facevi sicuramente 100 euro (te li davo io) :D

TRUTEN
09-11-2006, 17:48
Immagino non siano più sigillati.
Cmq ecco una stima approsimativa tenendo conto della rarità della bellezza del gioco e dell'età.

VII= psx e/o pc valore che oscilla molto da 10 euro ai 25 se proprio vuoi provare a specularci sopra, ovviamente in questo caso devi aspettare il fan accanito.
VIII= pc molto raro credo 20 euro 25 al massimo cmq è una roba di nicchia dato che intonso vale 40-45 ed è difficile da smerciare.Psx platinum pochissimo e non platinum poco 10 euro circa
IX= bho non saprei poco cmq come l'VIII credo
X= 10, 15 al max, euro se non è la versione che era inclusa nel budle e non è platinum
X-2= come il X ma non cè la versione bundle uindi sono tutti uguali.I platinum ancora meno (nuovo si trova a 13 platinum fai te)

Cmq in linea di massima valgono di più le vecchie versioni per pc dato ceh ne hanno vendute infinitamente meno copie.Quelle nuove non valgono un tubo, come un gioco qualsiasi. Ovviamente listino da prendere con le pinze non mi assumo responsabilità nel caso di mancati guadagni. :D

nicola5154
09-11-2006, 17:48

anche a me è piaciuto FF IX...e pure i boss finali di FF IX sono ridicoli...il X devo iniziarlo appena finito Tales Of Symphonia. :D

nicola5154
09-11-2006, 17:50
compro il VII a 10€ +s.s.

ERRYNOS
09-11-2006, 18:41

Io ho originali

- Final fantasy 7
- final fantasy 8
- final fantasy 9
- final fantasy x
- final fantasy x-2

poco

Rinha
10-11-2006, 00:13
Io sia il VII che l'VIII li ho originali per pc... :sofico:

Son da collezione....! :p

giova22
10-11-2006, 08:13
beh a questo punto me li tengo, ho chiesto appunto per sapere se valevano qualcosa, in caso affermativo avrei venduto, ma per 40 euro al max me li tengo.........
CIao

TRUTEN
10-11-2006, 11:30
Io sia il VII che l'VIII li ho originali per pc... :sofico:

Son da collezione....! :p
Io il VII non l'ho...solo PSX...
L'VIII PC me lo tengo stretto :cool:

Denny A
10-11-2006, 17:26
beh a questo punto me li tengo, ho chiesto appunto per sapere se valevano qualcosa, in caso affermativo avrei venduto, ma per 40 euro al max me li tengo.........
CIao

secondo me hai fatto un'ottima scelta ;)

Giulio TiTaNo
10-11-2006, 17:32
qualìè l'ultimo final fantasy da giocare sulla xbox 360 che non sia online?
Grazie

Denny A
10-11-2006, 17:40
qualìè l'ultimo final fantasy da giocare sulla xbox 360 che non sia online?
Grazie

nessuno...tranne final fantasy 11...che è solo on-line per x-box la saga final fantasy non è mai uscita...e sinceramente penso che non uscirà mai (a meno che non tirino fuori altri giochi on-line)

Giulio TiTaNo
10-11-2006, 17:41
ah mi era sembra di aver letto da qualche parte che c'era.

Denny A
10-11-2006, 17:43
ah mi era sembra di aver letto da qualche parte che c'era.

forse usando qualche emulatore...ma sinceramente questa è un'altra storia :D

gianly1985
10-11-2006, 18:16
Ah mi avete fatto ricordare un'altra cosa su Final Fantasy 9: aveva imho la sotto quest dei chocobo fatta meglio di tutta la saga!(apparte quella del 7)C'erano le caccie al tesoro nei boschetti e quelle sulla mappa e ricordo che come nel 7 il chocobo apprendeva nuove abilità andando avanti, e l'ultimo(non proprio in realtà) luogo di caccia al tesoro era..fra le nuvole!Bellissimo quando ci arrivai!

ERRYNOS
10-11-2006, 18:20
nessuno...tranne final fantasy 11...che è solo on-line per x-box la saga final fantasy non è mai uscita...e sinceramente penso che non uscirà mai (a meno che non tirino fuori altri giochi on-line)
chissa se diventerà multipiattaforma?

Denny A
10-11-2006, 18:47
chissa se diventerà multipiattaforma?

bhè c'è sia per X360 che per PC...quindi o l'uno o l'altro (sinceramente un gioco da giocare on-line lo preferisco su pc) va bene...:D

ERRYNOS
10-11-2006, 18:48
bhè c'è sia per X360 che per PC...quindi o l'uno o l'altro (sinceramente un gioco da giocare on-line lo preferisco su pc) va bene...:D
no, mi sono spiegato male, intendo chissa se tutta la saga diventerà multipiattaforma?

gianly1985
10-11-2006, 19:44
no, mi sono spiegato male, intendo chissa se tutta la saga diventerà multipiattaforma?

Bè ci sono i remake per gba e per nds quindi tecnicamente è già multi;) Poi forse un giorno rigiocheremo il 7 su psp....sbav...

nicola5154
10-11-2006, 20:13
Bè ci sono i remake per gba e per nds quindi tecnicamente è già multi;) Poi forse un giorno rigiocheremo il 7 su psp....sbav...
nooooooooo altrimenti mi tocca comperarla....io spero di più in un remake per PS3

gianly1985
10-11-2006, 22:57
nooooooooo altrimenti mi tocca comperarla....io spero di più in un remake per PS3

L'emulatore PsOne è dato praticamente per certo nel futuro di psp, quindi mi sa che la compri:) il brutto è che i giochi psone andranno ricomprati!!La distribuzione credo che sarà online, magari anche attraverso il "marketplace" ps3.
ps:nel frattempo i primi 6 li puoi già giocare su psp;)

Denny A
11-11-2006, 00:45

non mi ricordo dove ma se ne era già parlato...se faranno un remake per ps3...la grafica verrà ultra-mega-super pompata...tò al max ci saranno i dialoghi in ita...però alla fin fine il gioco sarà quello...la storia sarà quella...non è che mi possono cambiare un gioco...

...sinceramente parlando non mi piacerebbe che un gioco che ha fatto la storia della playstation venisse completamente sballato rispetto a quello che è...piuttosto preferisco che si dedichino anima e corpo a FFXIII e che ci tirino fuori il gioco dei giochi...un gioco che mi/ci appassioni come ha fatto FF7.

-=Krynn=-
11-11-2006, 08:28

IO del X-2 ho amato troppo il sistema di combattimento in tempo reale, assolutamente ben fatto.

Brightblade
11-11-2006, 14:13
....e l'ultimo(non proprio in realtà) luogo di caccia al tesoro era..fra le nuvole!Bellissimo quando ci arrivai!

Era quell'isoletta galleggiante dove si affrontava Ozma vero?

gianly1985
11-11-2006, 15:47

Boh può darsi, i nomi non li ricordo di preciso :mc:
Anzi ora che mi ricordo forse i "boschetti di nuvole" erano più di uno e vi si poteva accedere da certi punti della mappa quando il chocobo imparava a spiccare il volo.....

Rinha
12-11-2006, 10:49

Oh cristo...! Ozma... quella palla maledetta...!!! L'avevo del tutto rimossa...!!!! :sofico:

ERRYNOS
12-11-2006, 10:59
speriamo

Brightblade
12-11-2006, 14:23
Oh cristo...! Ozma... quella palla maledetta...!!! L'avevo del tutto rimossa...!!!! :sofico:

Il boss opzionale dal design meno ispirato fra quelli di tutti gli FF....una palla multicolore rotante...ero capace anch'io di disegnarla...

Vampir3
12-11-2006, 14:47
Salve, sapete dirmi se FF 3 per Nintendo ds uscirà in italiano? se si quando? Finora ho visto solo la versione giapponese in giro.

Brightblade
12-11-2006, 14:52
Salve, sapete dirmi se FF 3 per Nintendo ds uscirà in italiano? se si quando? Finora ho visto solo la versione giapponese in giro.

Qui

http://www.rpgfan.com/releasedates.html

dice che la versione usa esce questa settimana, della versione europea credo non si sappia ancora niente (almeno, parlo per me).

gianly1985
13-11-2006, 13:37
Ragazzi oggi la Sony ha confermato l'emulatore PsOne per PsP, quindi in un futuro se li rilasceranno (perchè si devono comprare le rom dalla Sony....) ci rigiocheremo FF VII , FF VIII e FF IX !!!!

ERRYNOS
13-11-2006, 15:13
Ragazzi oggi la Sony ha confermato l'emulatore PsOne per PsP, quindi in un futuro se li rilasceranno (perchè si devono comprare le rom dalla Sony....) ci rigiocheremo FF VII , FF VIII e FF IX !!!!
benissimo!

Denny A
13-11-2006, 16:14

io ho chiesto un gioco psone a mio cugino perchè mi serve per fare l'exploit da memory card e indovinate un pò...mi ha dato final fantasy VII...mi sà tanto che me lo rigioco...:D

ERRYNOS
13-11-2006, 16:15
io ho chiesto un gioco psone a mio cugino perchè mi serve per fare l'exploit da memory card e indovinate un pò...mi ha dato final fantasy VII...mi sà tanto che me lo rigioco...:D
rigiocalo: è bello adesso come allora.

Denny A
13-11-2006, 16:19
rigiocalo: è bello adesso come allora.

cosi sarebbe solo la terza volta :D

Bouba_Diop
14-11-2006, 17:58
Ciao a tutti! :)
Chiedo il vostro aiuto per riuscire a battere il mostro Efrey (quello che si incontra sull'astronave). Ho letto che per batterlo agilmente basta infliggergli Reflex... il problema è che non l'ha ancora imparato nessuno! :cry: e per poterlo imparare mi server una Passosfera lv.2 che non ho naturalmente...:(
Come posso fare? HELP!

grazie ciao!

ERRYNOS
14-11-2006, 18:10
cosi sarebbe solo la terza volta :D

poi magari lo giocherai una 4 e una 5 volta: questi giochi sono belli sempre!

MakenValborg
04-12-2006, 07:38
mi iscrivo :D
Felice possessore di tutti i final usciti per PS1 e 2 ;)
Fatta eccezioneper DOC ( che devo acquistare ) e XII che deve uscire :muro:

Denny A
04-12-2006, 22:12
mi iscrivo :D
Felice possessore di tutti i final usciti per PS1 e 2 ;)
Fatta eccezioneper DOC ( che devo acquistare ) e XII che deve uscire :muro:

ti quoto sia per il fatto che sei uno di noi :D

ma soprattutto per il tuo avatar...stupendo :D :oink:

MakenValborg
05-12-2006, 07:12
ti quoto sia per il fatto che sei uno di noi :D

ma soprattutto per il tuo avatar...stupendo :D :oink:
Grazie ;)
Il mio avatar fa MOLTO final fantasy :O :sofico: