PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Final Fantasy

Pagine : 1 2 3 [4]

Denny A
28-02-2007, 11:22
in effetti FF8 e' stato il primo localizzato ufficialmente in ita... dei precedenti FF non credo siano state fatte traduzioni ufficiali... ma solo traduzioni amatoriali come FF7 per PC - che ho - (http://www.sadnescity.it/traduzioni/ff7/ff7.php) e altre per NES, SNES...

idem con patate...io l'ho giocato inzialmente su psx...poi quando i sadness hanno fatto la traduzione me lo sono rigiocato su pc in ita e l'ho amato ancora di più :D

crazyprogrammer
03-03-2007, 15:52
ripropongo questo quesito per il dizionario n°20 dimenticato nella base Albhed ormai, purtroppo, distrutta:

qualcuno che ha ucciso Ifrit eone oscuro in FFX mi sa dire se dopo ho accesso nuovamente alla base albhed?? (ho bisogno di un dizionario albhed dimenticato proprio li')

inoltre chiedo come si fanno ad aprire tutti e 12 forzieri nelle rovine Omega... ho letto un po qua e la' in diversi siti web dedicati a FFX, e dicono piu o meno tutti cosi:

all'interno delle Rovine potrete trovare dei forzieri, che si possono presentare a gruppi da 2 a 4. In ogni gruppo vi è uno scrigno con un oggetto che varia in base a quanti ne avete già aperti in precedenza, mentre nei bauli rimanenti sono presenti dei mostri scelti casualmente. Se aprite uno scrigno e venite attaccati, quando tornerete al gioco gli scrigni nelle vicinanze scompariranno e il contatore tornerà a 1, mentre se sceglierete lo scrigno giusto e troverete l'oggetto il contatore dei bauli aumenterà di 1 lasciandovi oggetti differenti secondo la tabella sottostante. Ricordatevi che salvando la partita il contatore degli scrigni tornerà a uno

quindi ho pensato che in ogni gruppo di forzieri (che possono essere formati da due fino a 4 forzieri) ce ne' uno che contiene un oggetto, mentre gli altri contengono mostri (che fanno ritornare il contatore dei forzieri a 1, e fanno scomparire i forzieri vicini)...
cosi' ho provato piu volte e mi succede questo, che ad esempio in un gruppo da due forzieri ne ho aperto uno e ho trovato (a :ciapet: ) un oggetto e tentando di aprirne l'altro a fianco ho trovato un mostro... cosi' ho ricaricato il salvataggio e ho riprovato sullo stesso gruppo di due forzieri, ne ho aperto uno ho trovato l'oggetto poi ho ritentato ad aprire l'altro e ho trovato un oggetto!!! (mentre prima no).... inoltre ho notato che se trovo un oggetto in un forziere del gruppo e mi allontano dallo stesso gli altri forzieri del gruppo scompaiono come se avessi trovato un mostro!...

insomma no ho capito un bel nulla come funziona... se qualcuno e' riuscito ad aprirli tutti... :help:

Orange Paladude
03-03-2007, 21:58
Final Fantasy VI in italiano per PSX non esiste.
L'ho comprato (con tanto di demo di FFX inclusa nella confezione) e il manuale è in italiano e il gioco in inglese.

nicola5154
03-03-2007, 22:01
Final Fantasy VI in italiano per PSX non esiste.
L'ho comprato (con tanto di demo di FFX inclusa nella confezione) e il manuale è in italiano e il gioco in inglese.

allora attenderò la versione ita per gba

gotenks
03-03-2007, 22:07
allora attenderò la versione ita per gba

Per la versione Snes è disponibile un'ottima traduzione italiana :)

nicola5154
03-03-2007, 22:15
Per la versione Snes è disponibile un'ottima traduzione italiana :)

vuoi mettere il GBA?:D

Orange Paladude
03-03-2007, 22:24
La versione GBA dovrebbe avere qualche extra in più :fagiano: come le classi aggiuntive di FFV o i dungeon di FFIV e Dawn of Souls.

TRUTEN
03-03-2007, 22:26
@CrazyProgrammer

Per la questione del ventesimo dizionario mi sa ceh non cè soluzione in quella partita.Io lo recuperai tramite il salvataggio di mio fratello con l'unificatore albhed, per capirci l'aggeggino nelle tende del viandate.
Inoltre se ben ricordo anche se sconfiggi Dark Ifrit non è possibile recuperarlo.

Sulla questione dei forzieri.Non so te ma forse o sei stato solo sfortunato o forse l'altro gruppo di forzieri è da un'altra parte.Sinceramente non ricordo quanti ne presi io ma di sicuro l'oggetto non è di vitale importanza.
Mi raccomando, piuttosto, di fare Drakokken al boss delle rovine.

Orange Paladude
03-03-2007, 22:40
Mi raccomando, piuttosto, di fare Drakokken al boss delle rovine.
Più precisamente, di usare Drakoken con Kimahri per imparare la sua Turbo più potente :D

crazyprogrammer
03-03-2007, 22:52
grazie per le risposte...

all'unificatore albhed ci stavo pensando, solo che nessuno dei miei amici ha un salvataggio di ffx in memory card... forse pensero' di fare qualcosa tramite un salvataggio preso da internet e passarlo alla memory tramite swap magic e ulaunchELF

nelle rovine avevo gia' fatto il "grosso"... nel senso che ho ignorato i forzieri per un po' (ci pensero' dopo) e mi sono diretto alle "Weapons"... Ultima mi e' morta con uno "Scippo" colpo critico di Rikku :D
per quanto riguarda l'Omega, mi son diretto li' dopo aver letto un bel po' di materiale sul web, quindi gia' sapevo dell'ultima Turbo di Kimahri "Sunshine", che ho assorbito e usato su Omega stesso levandogli 99.999 :D , poi ho fatto uno Scippo con Rikku, uno con Kimahri e tre Slot Attacchi (potenziati al max) con Wakka ;)

ciuketto
04-03-2007, 08:38
devo dire che FFXII mi ha sorpreso davvero.
Hanno migliorato cio che gia rasentava la perfezione,sin'ora potrei accostarlo al 7,ma logicamente prima di dare un giudizio tale lo devo finire.
Sistema di combattimento rinnovato,ma in meglio,il gambit è eccezionale.
Caratterizzazione dei personaggi ottima,davvero ai massimi livelli della serie..dimentichiamoci Tidus,Vaan ha carattere..
Grafica vabbè..siamo ai migliori livelli su ps2.
musiche davvero belle,anche se al di sotto del 7.
Uniche 2 cose che non mi convincono appieno(ma ripeto,sono solo a 8 ore) sono le ambientazioni,di certo non originalissime(un miscuglio tra il signore degli anelli e star wars)e il sistema delle licenze..non tanto per il sistema in se ma per il fatto che bisogni anche comprare tutto al negozio..Servono davvero tanti soldini.

crazyprogrammer
04-03-2007, 14:18
altre domande su ffx! :D
ho fornito a tutti i personaggi le armi dei 7 astri potenziate al max... ora mi sto dedicando alle protezioni (peccato che non ci sono le protezioni dei 7 astri!)... e stavo dando un'occhiata alle autoabilita'... mi domandavo:
- Autofenice risveglia solo il pg che ce l'ha? (in pratica mi serve saperlo perche' non so se metterlo sulle protezioni di tutti o di uno solo...)
- meglio Solo Rarita' o Rarita' Up? cioe' vorrei capire se metto solo rarita' prendo solo gli oggetti rari, mentre con rarita' up posso prendere entrambi... quindi?

TRUTEN
04-03-2007, 14:29
Autofenice lo usavo su un paio di personaggi.E' abbastanza comoda. usano in automatico una coda di fenice quanda crepa un membro del party.
Meglio solo rarità.Insieme mai provato ma se hai solo rarità nonc redo abbia senso averli entrambi.

crazyprogrammer
05-03-2007, 08:09
mmm... non so quale autoabilita' preferire (oltre hp apeiron e fiocco, indispensabili) dato che il max da inserire su una protezione e' 4 autoabilita', sono indeciso tra autofenice+autohaste o autoprotect+autoshell... perche' stavo pensando, io lo status haste posso darlo in un solo turno a tre personaggi con Hastega, mentre protect e shell no... cosa pensate?

SuperFess
05-03-2007, 09:15
Caratterizzazione dei personaggi ottima,davvero ai massimi livelli della serie..dimentichiamoci Tidus,Vaan ha carattere..

come fai a dire che i pg di ff12 hanno carattere e sono catatterizzati bene?
Ma stiamo scherzando, non si quasi nulla della maggior parte di loro, le due o tre cose che vengono dette importatnti vengono lasciate lì!
esempio che balthier è un ex giudice, viene accennato solo un paio di volte!
Esempio di Penelo non si sa una fava!
Non esistono praticamente flashback del passato!
E Vaan non si capisce bene perchè rimane assieme al gruppo, motivazioni troppo poco forti.

Io a leggere tutti sti commenti positivi, sono sempre piu' convinto di aver giocato ad un altro gioco.

sono d'accordo che il battle system, evoluzione dei personaggi, gli scenari e al limite l'imbastitura della trama possano essere anche cose soggettive, ma guardiamo alla realtà!

MakenValborg
05-03-2007, 09:19
come fai a dire che i pg di ff12 hanno carattere e sono catatterizzati bene?
Ma stiamo scherzando, non si quasi nulla della maggior parte di loro, le due o tre cose che vengono dette importatnti vengono lasciate lì!
esempio che balthier è un ex giudice, viene accennato solo un paio di volte!
Esempio di Penelo non si sa una fava!
Non esistono praticamente flashback del passato!
E Vaan non si capisce bene perchè rimane assieme al gruppo, motivazioni troppo poco forti.

Io a leggere tutti sti commenti positivi, sono sempre piu' convinto di aver giocato ad un altro gioco.

sono d'accordo che il battle system, evoluzione dei personaggi, gli scenari e al limite l'imbastitura della trama possano essere anche cose soggettive, ma guardiamo alla realtà!

Ma ci hai giocato in inglese?

SuperFess
05-03-2007, 10:32
Sì, in inglese, cmq ache se era difficile ho capito tutto.
Il problema non è non capire i contenuti, ma l'assenza degli stessi ^_-

Per me la vera ivalice rimane quella del primo FFT

MakenValborg
05-03-2007, 10:34

Mi spiace che ne sei rimasto deluso, ma per ora a me piace, anche a livello di storia, pochi particolari essenziali sui personaggi ma posizionati bene nel corso della storia.
Poi i gusti sono gusti, certo non ci sono flashback ogni 10 minuti di gioco come in final fantasy 7:stordita:

nicola5154
05-03-2007, 18:04
una domanda a chi finito FF X-2, soprattutto a chi l'ha finito seguendo solo la storyline senza quindi perderci molto tempo.
A che livello avevate i PG quando l'avete finito?

Denny A
05-03-2007, 18:54
Mi spiace che ne sei rimasto deluso, ma per ora a me piace, anche a livello di storia, pochi particolari essenziali sui personaggi ma posizionati bene nel corso della storia.
Poi i gusti sono gusti, certo non ci sono flashback ogni 10 minuti di gioco come in final fantasy 7:stordita:

la square ha puntato molto su questo...più azione meno video (almeno da quello che si sentiva in giro prima di FF12...poi non sò se hanno mantenuto questa politica o meno dato che ancora non l'ho iniziato :rolleyes: )

TRUTEN
05-03-2007, 20:40
mmm... non so quale autoabilita' preferire (oltre hp apeiron e fiocco, indispensabili) dato che il max da inserire su una protezione e' 4 autoabilita', sono indeciso tra autofenice+autohaste o autoprotect+autoshell... perche' stavo pensando, io lo status haste posso darlo in un solo turno a tre personaggi con Hastega, mentre protect e shell no... cosa pensate?

A sto punto direi protect.Verso la fine sono poche le magie che subisci.
Imho HP Aperion,Fiocco,Auto Protect e AutoFenice.
Ma l'ultima è a scelta.

Cester
06-03-2007, 20:05
Io dopo aver finito i 4, 7 ,8,9 e Tactics , ora , quando trovo un pò di tempo inizio il 5, poi il 6.
Io amo i f.f, soppratutto quelli vecchi.
Mi piace finirli completamente , e scoprire fino al più ultimo segreto.
Ah, un consiglio, se vi paice FF, provate anche crono trigger e crono cross.
Io gli ho amati!!
Poi in generale mi piacciono tutti i role player game, e, di quelli x psx non penso ce ne sia uno che non ho fatto, o almeno iniziato!
Dai Lunar, ai Suikoden, a Vandal heartsa, Parasite Eve 1 e 2, Wild Arms, poi anche gli action RPG come Alundra, insomma , almeno dei più belli non penso di avermene perso nessuno!:)

Cester
06-03-2007, 20:06
Ah, cosa ne pensate di FF online?
Non era uscito FF 11 online su ps2 (non mi sembra abbia fatto un gran successo), o sbaglio??

Jeegsephirot
07-03-2007, 08:18
Ah, cosa ne pensate di FF online?
Non era uscito FF 11 online su ps2 (non mi sembra abbia fatto un gran successo), o sbaglio??

riporto un mio breve commento sul XI:

FFXI: nonostante la critica fatta da gente ignorante che non l ha provato o lo ha giocato per un centinaio di ore a dire tanto (in FFXI 100 ore hanno un valore quasi nullo), questo è uno dei capitoli con la trama piu complessa e piu sviluppata di tutta la saga. Sfido io chiunque a trovarmi una storia paragonabile a quella dello Shadow Lord, dei Dark Warriors nelle Zilart Missions e la saga di Bahamut in Chain of Promathia.

ovviamente ha i suoi difetti non lo si puo negare (tra cui l enormita di tempo a cui gli si deve dedicare se lo si vuole giocare a fondo), ma ritengo questo capitolo davvero degno della saga.

Jeegsephirot
07-03-2007, 08:23
Io dopo aver finito i 4, 7 ,8,9 e Tactics , ora , quando trovo un pò di tempo inizio il 5, poi il 6.
Io amo i f.f, soppratutto quelli vecchi.
Mi piace finirli completamente , e scoprire fino al più ultimo segreto.
Ah, un consiglio, se vi paice FF, provate anche crono trigger e crono cross.
Io gli ho amati!!
Poi in generale mi piacciono tutti i role player game, e, di quelli x psx non penso ce ne sia uno che non ho fatto, o almeno iniziato!
Dai Lunar, ai Suikoden, a Vandal heartsa, Parasite Eve 1 e 2, Wild Arms, poi anche gli action RPG come Alundra, insomma , almeno dei più belli non penso di avermene perso nessuno!:)

xenogears (ancora oggi il piu bel jrpg mai creato nella storia), la saga di Xenosaga, vagrant story, la saga di shadow hearts, valkyrie profile, brigandine, tutta la saga di breath of fire, tutta la saga dei tales of, tutta la saga di dragon quest, tutta la saga di Shin Megami Tensei e tanti tanti altri... fidati che ce ne sono ancora di jrpg che meritano di essere giocati:)

Denny A
07-03-2007, 09:21
xenogears (ancora oggi il piu bel jrpg mai creato nella storia), la saga di Xenosaga, vagrant story, la saga di shadow hearts, valkyrie profile, brigandine, tutta la saga di breath of fire, tutta la saga dei tales of, tutta la saga di dragon quest e tanti tanti altri... fidati che ce ne sono ancora di jrpg che meritano di essere giocati:)

se avessi tempo li avrei finiti tutti questi giochi :rolleyes:

CicCiuZzO.o
07-03-2007, 11:58
quanto sarebbe bello se il tempo passato a giocare fosse nullo? :sofico:
meglio non approfondire il discorso... :asd:

ieri ho cominciato FFXII... al primo combattimento sono rimasto così: :eek: :confused: :mbe: :stordita: :help: ..... ma mi piace molto!
certo non è proprio il classico FF e voglio vedere come funzionano gli attacchi da dietro, etc... vi tengo informato con i miei commenti (anche se non ve ne può fregare di meno :Prrr: )

Cester
07-03-2007, 12:20
xenogears (ancora oggi il piu bel jrpg mai creato nella storia), la saga di Xenosaga, vagrant story, la saga di shadow hearts, valkyrie profile, brigandine, tutta la saga di breath of fire, tutta la saga dei tales of, tutta la saga di dragon quest e tanti tanti altri... fidati che ce ne sono ancora di jrpg che meritano di essere giocati:)

I giochin che hai giocato li ho già finiti tutti.
Sinceramente però xenogears (che è un rpg strategico) non mi è piaciuto proprio tanto (parlo del primo x psx) . Ha dei dialoghi interminabili, e l'azione lascia il passo alla noia!
Walkirye profile, Persona 2 , Dragon Warrior 7, Brave Fencer Musasci,quelli e molti altri li ho finiti anche più volte!!

Jeegsephirot
07-03-2007, 12:53
I giochin che hai giocato li ho già finiti tutti.
Sinceramente però xenogears (che è un rpg strategico) non mi è piaciuto proprio tanto (parlo del primo x psx) . Ha dei dialoghi interminabili, e l'azione lascia il passo alla noia!
Walkirye profile, Persona 2 , Dragon Warrior 7, Brave Fencer Musasci,quelli e molti altri li ho finiti anche più volte!!

giochini??? forse intendevi giochi e hai erroneamente aggiunto una "n" per sbaglio o forse eri in tono sarcastico (spero) lol

Cmq premettendo che xenogears NON è assolutamente un rpg strategico (magari ti confondi con giochi come Front Mission o Super Robot Taisen per via dei mech) il fatto che abbia dialoghi interminabili è solo una nota di merito anziche di demerito. Un jrgp si basa principalmente sulla trama e poi sul gioco (o cmq allo stesso livello), d altronde la trama di Xenogears non ha paragoni neanche contro mostri sacri come FFVII.

dani&l
07-03-2007, 13:32

Sicuro che hai capito tutto ? Prendo l'esempio postato sopra, Tidus caratterialmente non mi è mai piaciuto, un lagnone. SUlla sua storia ? Quel poco che si è detto si è capito chi fosse, o meglio, era il figlio di chi sappiamo noi. Tutto qua, non c'è stata chissà che sviluppo snocciolato della sua infanzia, anche perchè una volta evidenziato il conflitto con il padre, non mi sembrava dovessero approfondire.

Ora parliamo di Vaan (ripeto tra l'altro che balthier lo preferisco fino adesso come pg), si capisce subito che è un orfano della guerra, con chi ha vissuto (migelo), saltano fuori piccole cose interessanti (il suo fratello poi morto in guerra). Caratterialmente è più forte, vuole uscire dalla chioccia di Migelo, si può già intravedere che ha ancora vivido nel suo cuore la morte del fratello, la sua voglia di diventare un aviopirata è più una voglia di andare contro l'impero stesso, che ha portato via suo fratello. E' già questa cosa che lega va

an agli altri rivoluzionari, perchè in entrambi i casi quella che sceglie è una strada contro chi ha portato via suo fratello... quello che cerca è il perchè. Poi c'è anche il mistero del vecchio che si occupa dell'orfanotrofio, che lo ha spinto per qualche suo motivo verso bash e gli altri dell'ordine.

Questo quello che ho capito io e sono praticamente a meno di 10 ore di gioco, anzi ho appena ricevuto penelope nel gruppo (quindi fai conto, sono da poco sull'isola volante, la prima città dopo rabanastre che vedo ;) ).

Certo, posso essere d'accordo nell'affermare che comunque sia nei FF in generale imho il pg principale che si guida non sia quello più affascinante e accattivante come pg, ma visto che si paragona FF XII con il FF X , io ho detto la mia su due pg principali, peccato che mentre FF X l'ho finito, il XII l'ho appena iniziato, quindi sono ancora sensazioni non mature e incomplete ... :)

AGGIUNGO: perdonami però, ma sappiamo benissimo come hai giocato FF XII (più volte postavi lo screen della tv divisa a metà , ff XII in un angolo, Canale 5 sul resto dello schermo... mi chiedo quindi come hai potuto approfondire o comunque fatti coinvolgere da un gioco giocato poi cosi superficialmente. Molto probilmente non hai manco perso tempo a parlare con la miriade di persone attivate (che sembrano inutili, ma servono a descriverti un pò la storia che c'è e le reazioni in generale).
Non dico che il gioco non sia esente da difetti o potesse essere migliore, ma mi sembra più una critica per partito preso. Non sò cosa ti aspettassi, fatto stà che ne sei rimasto deluso... quello che non capisco è perchè anche altri dovrebbero rimanere tali... ;)

Cester
07-03-2007, 17:50
giochini??? forse intendevi giochi e hai erroneamente aggiunto una "n" per sbaglio o forse eri in tono sarcastico (spero) lol

Cmq premettendo che xenogears NON è assolutamente un rpg strategico (magari ti confondi con giochi come Front Mission o Super Robot Taisen per via dei mech) il fatto che abbia dialoghi interminabili è solo una nota di merito anziche di demerito. Un jrgp si basa principalmente sulla trama e poi sul gioco (o cmq allo stesso livello), d altronde la trama di Xenogears non ha paragoni neanche contro mostri sacri come FFVII.

Si intendevo giochi, la n è stato uno sbaglio di digitura:D
Xenogears non è strategico, hai ragione stavo pensando a Front mission 3 e non sò perchè ho scritto Xenogiars (forse perche sono entrambi di casa square o perchè in entambi ci sono i Robot).

Xenogiars l'ho finito 2 volte , ed è certo un capolavoro!:)

SuperFess
07-03-2007, 19:30
AGGIUNGO: perdonami però, ma sappiamo benissimo come hai giocato FF XII (più volte postavi lo screen della tv divisa a metà , ff XII in un angolo, Canale 5 sul resto dello schermo... mi chiedo quindi come hai potuto approfondire o comunque fatti coinvolgere da un gioco giocato poi cosi superficialmente.

Beh preciso che giocavo cosi in alcune sezioni di esplorazione e dungeon, talmente noiosi, il combattimento automatico e ambientazioni monotone che utilizzare il 100% delle mie capacità e tempo era sprecato. Ovviamente in quei 2 minuti di dialoghi e video utilizzavo sempre lo schermo intero.

Non sò cosa ti aspettassi, fatto stà che ne sei rimasto deluso... quello che non capisco è perchè anche altri dovrebbero rimanere tali...

Come già detto io mi aspettavo veramente poco dal gioco, ma sono rimasto deluso lo stesso.
E se lo valuti in modo oggettivo, ti accorgerai anche tu, magari giocando piu' avanti, i vari bachi di regia e trama, e come alcuni personaggi hanno poco background.

Alcune situazioni le ho travate persino imbarazzanti, una cosa fra tutte: le squallide fanfare che ci sono a fine boss!

Cmq alla fine i gusti son gusti e posso capire a chi piace esplorare e seccare nemici, raccogliere oggetti e trovare nemici speciali possa essere molto soddisfatto... ma io per questo genere di divertimento preferisco giocare a diablo o simili.

saluti

dani&l
08-03-2007, 21:12
....
Cmq alla fine i gusti son gusti e posso capire a chi piace esplorare e seccare nemici, raccogliere oggetti e trovare nemici speciali possa essere molto soddisfatto... ma io per questo genere di divertimento preferisco giocare a diablo o simili.

saluti

Sono a 13 ore....e sinceramente non lo trovo concettualmente molto dissimile da tutti gli altri FF e cmq giochi j-rpg... solo che avere la continuità invece delle interruzioni dei combattimenti casuali, il poter gestire i gambit, rende tutto più "fluido". Poi volendo ridurre all'osso il gameplay, per esempio FF X era avanzare nel percorso predefinito, combattere ogni 3 passi, intramezzato da qualche filmato. Libertà di esplorare solo alla fine. Cosa cambia, non lo capisco ;).

nicola5154
08-03-2007, 21:54
Ho appena finito Final Fantasy X-2 !!!!
Yahoo!
Oh! A me è piaciuto, che vi devo dire?
Sarò l'unico ma mi è piaciuto!!!

SuperFess
10-03-2007, 17:07
dani&l
hai ragione che FFx è un gioco dritto, eppure sono rimasto incollato fino alla fine, preso dalla staria, voglia di vedere la fine e alla fine sono rimasto molto soffisfatto:
i combattimenti a turni rendevano i boss abbastanza tactici, la storia e personaggio fantastici e anche la fine davvero bella!
Inoltre dopo averlo finito sono andato a cacciare tutti i mostri e seccare dark eon e quant'altro.

Beh poi alla fine ognuno la pensa come vuole... nel 12 non dovevo far nulla e i gambit sono stupidi, dovrebbero avere piu' condizioni, condizioni combinabili e la possibilità di creare set di gambits!

nicola5154
anche a me è piaciuto, solo che avrei voluto una trama un po' diversa tipo
(spoilier x chi non ha finito ffx)

una storia qualsiasi per entrare nell'oltremondo e cercare di salvare tidus, reincontrare seymour ecc ecc

nicola5154
10-03-2007, 19:13
dani&l
hai ragione che FFx è un gioco dritto, eppure sono rimasto incollato fino alla fine, preso dalla staria, voglia di vedere la fine e alla fine sono rimasto molto soffisfatto:
i combattimenti a turni rendevano i boss abbastanza tactici, la storia e personaggio fantastici e anche la fine davvero bella!
Inoltre dopo averlo finito sono andato a cacciare tutti i mostri e seccare dark eon e quant'altro.

Beh poi alla fine ognuno la pensa come vuole... nel 12 non dovevo far nulla e i gambit sono stupidi, dovrebbero avere piu' condizioni, condizioni combinabili e la possibilità di creare set di gambits!

nicola5154
anche a me è piaciuto, solo che avrei voluto una trama un po' diversa tipo
(spoilier x chi non ha finito ffx)

una storia qualsiasi per entrare nell'oltremondo e cercare di salvare tidus, reincontrare seymour ecc ecc

io avrei volentieri incontrato nuovamente auron...adoravo quel pg.:D

Giant Lizard
11-03-2007, 10:06
ho appena letto la notizia che Final Fantasy XIII sarà l'ultimo della serie. Confermate? :(

nicola5154
11-03-2007, 10:08
ho appena letto la notizia che Final Fantasy XIII sarà l'ultimo della serie. Confermate? :(

se vogliono vedermi morto....

crazyprogrammer
11-03-2007, 11:06

dissero lo stesso per FF XII, quindi...

Giant Lizard
11-03-2007, 11:13

speriamo. Io la notizia l'ho letta qui (http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=68621&zona=ps3&foto=1&num_foto=0), per altro nemmeno marcata (come fosse solo una parentesi).

nicola5154
11-03-2007, 11:14
speriamo. Io la notizia l'ho letta qui (http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=68621&zona=ps3&foto=1&num_foto=0), per altro nemmeno marcata (come fosse solo una parentesi).

per ultimo intendono in ordine di tempo, non l'ultimo che verrà prodotto.

Giant Lizard
11-03-2007, 11:15
per ultimo intendono in ordine di tempo, non l'ultimo che verrà prodotto.

lol, io subito a pensar male :asd:

Denny A
11-03-2007, 11:15

ne dubito...anche perchè vorrei vedere cosa si mettono a fare :rolleyes:

di FFXII dissero che era l'ultimo per PS2...non che era l'ultimo e la serie non sarebbe più stata sviluppata :D

crazyprogrammer
11-03-2007, 11:28
di FFXII dissero che era l'ultimo per PS2...non che era l'ultimo e la serie non sarebbe più stata sviluppata :D

si l'ho letto anch'io quello...
ti dico che, a suo tempo, dicevano che il XII doveva essere l'ultimo della serie... lo avevo letto sia su riviste che su alcuni siti web, senza specificare l'ultimo per PS2... poi sara' successo che siccome cominciavano gia' a pensare al XIII in vista all'uscita della nuova console, le voci sono cambiate per non smentirsi loro stessi... dicendo che loro intendevano XII l'ultimo per PS2 :p

@Giant Lizard

fatto sta che il XIII sara' gia' una mini-serie a se', Fabula Nova Crystallis (come puoi vedere da questa anteprima (http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=23109))... quindi non penso si possano fare previsioni sulla fine di FF

nicola5154
11-03-2007, 11:30
ti dico che, a suo tempo, dicevano che il XII doveva essere l'ultimo della serie... lo avevo letto sia su riviste che su alcuni siti web, senza specificare l'ultimo per PS2... poi sara' successo che siccome cominciavano gia' a pensare al XIII in vista all'uscita della nuova console, le voci sono cambiate per non smentirsi loro stessi... dicendo che loro intendevano XII l'ultimo per PS2 :p

@Giant Lizard

fatto sta che il XIII sara' gia' una mini-serie a se', Fabula Nova Crystallis (come puoi vedere da questa anteprima (http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=23109))... quindi non penso si possano fare previsioni sulla fine di FF

il fatto che sia una seri in più episodi mi fa girare le palle. soprattutto perchè sarà divisa su varie piattaforme

SuperFess
11-03-2007, 18:33
si diciamo che in quanto a vaccate ultimamente la square ci sta dando dentro...

:mc:

nicola5154
11-03-2007, 18:35
infatti....speriamo continui a fare dei bei dragon quest.

comunqu ho appena iniziato Lui... Final Fantasy VII

Denny A
11-03-2007, 19:49

@Giant Lizard

si si lo sapevo...:rolleyes:

dragon quest voto 10 :D
Final fantasy VII voto...non basta il votometro :asd:

buon divertimento

SuperFess
11-03-2007, 20:54
oh ragazzi
cmq dato che hanno già fatto advent childrem per cui hanno modelli pronti del mondo FF7
potrebbero fare un bel remake del 7 appunto per PS3

Sarebbe una figata in fullHd, con la qualità di advent childrem, musiche risionate e personaggi parlanti SBAV

MakenValborg
12-03-2007, 07:27
oh ragazzi
cmq dato che hanno già fatto advent childrem per cui hanno modelli pronti del mondo FF7

Sarebbe una figata in fullHd, con la qualità di advent childrem, musiche risionate e personaggi parlanti SBAV

Bè, saremmo anche sulla buona strada visto che hanno fatto pure un tec-demo di cloud che salta giù dal treno:oink: :stordita:

nicola5154
12-03-2007, 11:29
oh ragazzi

mi sembra che square dichiarò che non sarebbe mai stato fatto

MakenValborg
12-03-2007, 11:32

:cry: :cry: :cry:

stgww
12-03-2007, 13:51

Ci sono varie cisrcostanze che però farebbero pensare una cosa contraria:
1-Prima di tutto l'affermazione del presidente della square alla domanda se avessero rifatto FFVII " Se lo chiede il pubblico niente è imposssibile "
2-FFVII è il simbolo della square, hanno già mostrato quanto ci siano affezionati.
3-La square è metà della sony e secondo voi la sony è così stupida da non capire che un'esclusiva come il remake di FFVII portebbere gran vantaggio nella console war?

A voi le conclusioni...

nicola5154
12-03-2007, 16:34
Ci sono varie cisrcostanze che però farebbero pensare una cosa contraria:
1-Prima di tutto l'affermazione del presidente della square alla domanda se avessero rifatto FFVII " Se lo chiede il pubblico niente è imposssibile "
2-FFVII è il simbolo della square, hanno già mostrato quanto ci siano affezionati.
3-La square è metà della sony e secondo voi la sony è così stupida da non capire che un'esclusiva come il remake di FFVII portebbere gran vantaggio nella console war?

A voi le conclusioni...

il fatto è che creare ex novo quel gioco sarebbe un grande impiego di risorse...e non si sa come reagirà il pubblico...insomma, non tutti potrebbero comperare qualcosa di già giocato. e poi come molto spesso accade rischierebbero di rovinarlo mettendo i soliti cazzo di extra e merdine varie...imho quel gioco o non si tocca (e io lo devo ancora finire) o se lo rifanno devo toccare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE il motore grafico.

SuperFess
12-03-2007, 18:41
il fatto è che creare ex novo quel gioco sarebbe un grande impiego di risorse...e non si sa come reagirà il pubblico...insomma, non tutti potrebbero comperare qualcosa di già giocato. e poi come molto spesso accade rischierebbero di rovinarlo mettendo i soliti cazzo di extra e merdine varie...imho quel gioco o non si tocca (e io lo devo ancora finire) o se lo rifanno devo toccare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE il motore grafico.

ragazzi come ho detto io HANNO GIA' MOLTO MATERIALE PRONTO. Tutti i modelli 3d e le animazioni di advent children che hanno già usato per i filmati in CG di dirge of cerberus.

Non è uno sforzo così enorme come sarebbe partire da zero....

Ovviamente non devono rovinarlo. Devono:

- rifarlo tutto in 3D , ovviamente 1920x1080 audio 5.1
- non toccare il battle system
- non toccare la storia se non per aggiungere qualche dettaglio
- risuonare le musiche con strumenti veri (vedi advent children)
- potrebbero cercare a mio avviso di evitare che il parti entri dentro cloud ma che sia sempre visibile
- non sarebbe male , sempre a mio modesto avviso, cercare di eliminare gli incontri casuali tipo come nei primi anni 90 con crono trigger

certo un gioco così sparato sul mio schermo in 5.1 è orgasmo puro.

Devono perderci tempo per farlo bene, nel dettaglio, voglio con un tasto per poter vedere in prima persona per gustarmi le locazioni e voglio che lo scenario sia in 3D ruotabile e zoommabile!
Badate che non è roba assurda, una volta che hai realizzato il gioco in 3D è una cavolata cambiare il punto di osservazione della camera!

Se fanno una cosa del genere, tutti i vecchi fans e quelli nuovi non avranno nulla da ridire, ne sono certo.

Una parte di me vorrebbe un capitolo aggiuntivo per resuscitare Aeris.. ma certo che dopo aver visto advent children siamo sicuri che non si puo' mettere in FF7...

Dai square sono soldi assicurati, poi quei maledetti ci rifanno vedere l'intro del 7 come tech demo per la PS3 -________-

stgww
12-03-2007, 22:18
ragazzi come ho detto io HANNO GIA' MOLTO MATERIALE PRONTO. Tutti i modelli 3d e le animazioni di advent children che hanno già usato per i filmati in CG di dirge of cerberus.

- potrebbero cercare a mio avviso di evitare che il parti entri dentro cloud ma che sia sempre visibile
- non sarebbe male , sempre a mio modesto avviso, cercare di eliminare gli incontri casuali tipo come nei primi anni 90 con crono trigger

Devono perderci tempo per farlo bene, nel dettaglio, voglio con un tasto per poter vedere in prima persona per gustarmi le locazioni e voglio che lo scenario sia in 3D ruotabile e zoommabile!
Badate che non è roba assurda, una volta che hai realizzato il gioco in 3D è una cavolata cambiare il punto di osservazione della camera!

Se fanno una cosa del genere, tutti i vecchi fans e quelli nuovi non avranno nulla da ridire, ne sono certo.

Una parte di me vorrebbe un capitolo aggiuntivo per resuscitare Aeris.. ma certo che dopo aver visto advent children siamo sicuri che non si puo' mettere in FF7...

Dai square sono soldi assicurati, poi quei maledetti ci rifanno vedere l'intro del 7 come tech demo per la PS3 -________-

Non un quotone, ma un stramegaipersupermagnoeccelso quotone

nicola5154
12-03-2007, 22:53
piccola parentesi...final fantasy I è davvero difficile:muro:

MakenValborg
13-03-2007, 06:59
restando in ambito FF7 (ovviamente spero anche io di un FF7 su PS3:O :oink: ), FF Crisis core incentrato su Zack per PSP è uscito??

dani&l
13-03-2007, 07:19

Mah... è un restyling del gioco con grafica moderna, realizzabilissimo, ma è il tuo desiderio. I remake non hanno molto successo, più che altro perchè nella mente di chi ha giocato il gioco ha subito quella trasformazione che lo porta alla perfezione, cosa che magari non lo era al suo tempo, ma lo è diventato... creando di per esso lo status symbol.
Io penso che se dovessero rifarlo, molto probabilmente non rifarebbero la stessa storia, ma un prequel o un sequel, tanto per indenderci. Da un lato rifarlo con grafica aggiornata praticamente, potrebbe essere un'attrattivo per chi non lo ha giocato o per qualche fan della serie, ma molto sapendo di gioco "già vecchio" lo scarterebbero a priori... è un passo difficile... mah vedremo. Personalmente sarei curioso, anche se non sarò quasi sicuro un possessore di ps3, abbandonerò la mia ps2 a favore di una xbox360... ecco... la mia speranza (Mia ovviamente), è che square cerchi di abbordare la x360.... :D

Orange Paladude
13-03-2007, 23:50
...e intanto il sito ufficiale di Final Fantasy Tactics Shishi Sensou è stato aggiornato :sbav:
Hanno aggiunto nuovi sfondi, completato l'elenco delle classi (anche se spero che ce ne mettano altre =.=), aggiunto la pagina di Agrias e inserito un memory a tempo che vi fa "vincere" sfondi e icone se lo risolvete entro 30 secondi :D

Io mi chiedo...hanno sbandierato ai quattro venti che Balthier sarà nel gioco (speculazione di basso rango, tipica della Square)...ma Claudio sarà ancora presente? :mbe:
Io spero di sì, per due motivi:
1) è uno dei pochi maschi a poter equipaggiare il ribbon e ha degli attacchi interessanti
2) se lo tolgono, che fine fa la sua quest? Si chiude con la distruzione di Worker 7 New...?
Anche se spero che aggiungano un personaggio per ogni FF :D più precisamente Cecil (FFV), Butz (FFV), Terra (FFVI), Elena (FFVII), Laguna (FFVIII), Yuna (FFX) e Ashley (VS...vabbè non è un FFT ma è sempre ambientato a Ivalice!)

L'uscita giapponese si fa sempre più vicina: luglio ormai è a "solo" quattro mesi di distanza...:sbav:

MakenValborg
14-03-2007, 07:52
...e intanto il sito ufficiale di Final Fantasy Tactics Shishi Sensou è stato aggiornato :sbav:
Hanno aggiunto nuovi sfondi, completato l'elenco delle classi (anche se spero che ce ne mettano altre =.=), aggiunto la pagina di Agrias e inserito un memory a tempo che vi fa "vincere" sfondi e icone se lo risolvete entro 30 secondi :D

Io mi chiedo...hanno sbandierato ai quattro venti che Balthier sarà nel gioco (speculazione di basso rango, tipica della Square)...ma Claudio sarà ancora presente? :mbe:
Io spero di sì, per due motivi:
1) è uno dei pochi maschi a poter equipaggiare il ribbon e ha degli attacchi interessanti
2) se lo tolgono, che fine fa la sua quest? Si chiude con la distruzione di Worker 7 New...?
Anche se spero che aggiungano un personaggio per ogni FF :D più precisamente Cecil (FFV), Butz (FFV), Terra (FFVI), Elena (FFVII), Laguna (FFVIII), Yuna (FFX) e Ashley (VS...vabbè non è un FFT ma è sempre ambientato a Ivalice!)

L'uscita giapponese si fa sempre più vicina: luglio ormai è a "solo" quattro mesi di distanza...:sbav:

Ho guardato ora le immagini, mi sembra davvero bellino, ma esiste un'emu per psp o me la devo comprare???

Orange Paladude
14-03-2007, 11:49
Non so se esiste, ma lo spero :boh:

crazyprogrammer
14-03-2007, 12:56
Ho guardato ora le immagini, mi sembra davvero bellino, ma esiste un'emu per psp o me la devo comprare???

a quanto ne so, non c'e' ancora un emulatore PSP... ci sono solo emulatori N64 e GBA per PSP, ma non emulatori PSP per PC...

MakenValborg
15-03-2007, 08:44
a quanto ne so, non c'e' ancora un emulatore PSP... ci sono solo emulatori N64 e GBA per PSP, ma non emulatori PSP per PC...

Azz.. peccato,
vuoi vedere che i devo acquistare pure la psp:muro:

il gioco core crisis su zack non me lo posso mica perdere:O

CicCiuZzO.o
20-03-2007, 10:40
ragazzi, io da malato quale sono :read: sto cercando di completare la mia collezione di Final Fantasy (con relative guide ufficiali) ma mi sono impantanato:

Final Fantasy Tactics (guida Prima da comprare)
Final Fantasy Origins PAL (guida BradyGames da comprare)
Final Fantasy Anthology PAL (guida BradyGames da comprare, ma è per il V e il VI, non per il IV)
Final Fantasy VI PAL (vedi sopra)
Final Fantasy VII PAL (guida BradyGames)
Final Fantasy VIII PAL (guida PiggyBack)
Final Fantasy IX PAL (guida PiggyBack)
Final Fantasy X PAL (guida PiggyBack)
Final Fantasy X-2 PAL (guida PiggyBack)
Final Fantasy XII PAL (guida PiggyBack)

quesiti: :confused:
esiste la guida di Final Fantasy IV???
mi sono perso qualche titolo per la PS o ci sono tutti???

tnx! :D

Orange Paladude
20-03-2007, 13:44
Francamente non ne ho idea...ma dovrebbe esistere, se esistono tutte le altre :mbe:

KADAJ
20-03-2007, 16:27

SIGH!!! ma lo sai...che quasi quasi....ricomincio anch'io!?!?!?
vabbè per ora mi finisco FFXII poi in attesa di racimolare i soldi per la PS3 mi rivedo tutta la saga....!!!!!AHAHAHAHHAH!!

Denny A
20-03-2007, 16:59
ragazzi, io da malato quale sono :read: sto cercando di completare la mia collezione di Final Fantasy (con relative guide ufficiali) ma mi sono impantanato:

Final Fantasy Tactics (guida Prima da comprare)
Final Fantasy Origins PAL (guida BradyGames da comprare)
Final Fantasy Anthology PAL (guida BradyGames da comprare, ma è per il V e il VI, non per il IV)
Final Fantasy VI PAL (vedi sopra)
Final Fantasy VII PAL (guida BradyGames)
Final Fantasy VIII PAL (guida PiggyBack)
Final Fantasy IX PAL (guida PiggyBack)
Final Fantasy X PAL (guida PiggyBack)
Final Fantasy X-2 PAL (guida PiggyBack)
Final Fantasy XII PAL (guida PiggyBack)

quesiti: :confused:
esiste la guida di Final Fantasy IV???
mi sono perso qualche titolo per la PS o ci sono tutti???

tnx! :D

azz...cara ti costa...le guide di questi tempi sono come l'oro...più sono vecchie più costano (io cercavo quella di FFVIII e su e-bay me l'hanno sparata a 120 euro...logicamente è rimasta lì dove stava :muro: )

CicCiuZzO.o
20-03-2007, 17:33
per fortuna mi manca da comprare solo le guide dell'Origins, Anthology e del Tactics, il resto l'ho sempre preso all'uscita :D

nicola5154
26-03-2007, 20:54
WOW!!! ho finito Final Fantasy I
Bello veramente....e difficilissimo. Senza dubbio il più difficile tra i quali ho giocato.

nicola5154
27-03-2007, 11:45
Bello veramente....e difficilissimo. Senza dubbio il più difficile tra i quali ho giocato.

Dovevo immaginarlo che non avrebbe destato molto interesse :D

comunque ho iniziato Final Fantsy II che promette molto bene...un bel pò di dialoghi, una trama, e la faccina dei personaggi quando ci sono i fumetti a video...:D

Peperlizio
28-03-2007, 11:42
Ecco ecco, non poso non intervenire visto che è la mia saga preferita...

- Final Fantasy 7 il gioco più bello che sia mai uscito nell'universo dei videogiochi

- Final Fantasy 8 bellissimo eguaglia, quasi, il 7

- Final Fantasy 4 (mi manca il boss finale)

- Final Fantasy 10

- Final Fantasy 9 (mai finito, ma rimedierò prima o poi)

- Final Fantasy 10-2

Il 12 è bellissimo ma ci sto giocando e ancora devo decidere dove inserirlo, cmq in alto, penso terzo.

gotenks
28-03-2007, 12:12

Io l'1 l'ho trovato davvero facile, il 2 invece NO :D (sarà perché non mi ha preso per niente, lo piazzo all'ultimo posto in classifica, il sistema per far aumentare le statistiche proprio non mi piace :muro: )

nicola5154
28-03-2007, 18:09
Io l'1 l'ho trovato davvero facile, il 2 invece NO :D (sarà perché non mi ha preso per niente, lo piazzo all'ultimo posto in classifica, il sistema per far aumentare le statistiche proprio non mi piace :muro: )

quale hai giocato? GBA o nes?

SuperFess
03-04-2007, 15:10
il 2 per nes era uno dei piu' difficili assieme al 4 versione giapponese.
Nelle versioni PS, GBA PSP hanno abbassato la difficoltà.

Francamente avevo trovato un po' lunghetto l'ultimo boss del 5, ho dovuto fare qualche livello per poterlo finire.

Molti considerano il 7 il migliore forse xchè il primo che hanno giocato, ma ragazzi anche FF6 è un vero capolavoro che andrebbe anchegli rispolverato in 3D per PS3!

MakenValborg
03-04-2007, 15:24
il 2 per nes era uno dei piu' difficili assieme al 4 versione giapponese.
Nelle versioni PS, GBA PSP hanno abbassato la difficoltà.

Francamente avevo trovato un po' lunghetto l'ultimo boss del 5, ho dovuto fare qualche livello per poterlo finire.

Molti considerano il 7 il migliore forse xchè il primo che hanno giocato, ma ragazzi anche FF6 è un vero capolavoro che andrebbe anchegli rispolverato in 3D per PS3!

Il più bel final è sempre il primo che giochi :O ( X-2 escluso ovviamente ;) )

OvErClOck82
03-04-2007, 15:27
Il più bel final è sempre il primo che giochi :O ( X-2 escluso ovviamente ;) )

è vero :eek:

il mio primo FF è stato il 9 ed è tutt'ora quello che mi piace di + :p

CicCiuZzO.o
03-04-2007, 15:53
il mio primo final fantasy è stato il VII ed è stato assurdo! :eek:

ma quando ho giocato l'VIII... :sofico: :sofico: :sofico:

infatti è rimasto il mio preferito! come tutto, seguito a ruota dal VII, staccato di pochissimo

da giocare mi mancano tutti gli altri tranne il IX...

cmq ho finito la collezione! ho tutti i final fantasy per la ps, e anche quello per il cubo :asd: ora mi mancano solo quelli per il gba :Prrr:

MakenValborg
03-04-2007, 16:01
il mio primo final fantasy è stato il VII ed è stato assurdo! :eek:

ma quando ho giocato l'VIII... :sofico: :sofico: :sofico:

infatti è rimasto il mio preferito! come tutto, seguito a ruota dal VII, staccato di pochissimo

da giocare mi mancano tutti gli altri tranne il IX...

cmq ho finito la collezione! ho tutti i final fantasy per la ps, e anche quello per il cubo :asd: ora mi mancano solo quelli per il gba :Prrr:

Azz.. collezione @ 360° :eek: io mi accontento di quelli per PSX PS2 PSP ( prossimamente ) PS3 ( appena esce ) PS4..PS5

CicCiuZzO.o
03-04-2007, 17:07
Azz.. collezione @ 360° :eek: io mi accontento di quelli per PSX PS2 PSP ( prossimamente ) PS3 ( appena esce ) PS4..PS5l'intento finale è quello... ma non so se ce la farò mai!

al momento il mio obiettivo è quello di raccogliere le guide ufficiali della psx :mc:

MakenValborg
03-04-2007, 17:07
l'intento finale è quello... ma non so se ce la farò mai!

al momento il mio obiettivo è quello di raccogliere le guide ufficiali della psx :mc:

Sulle guide io ci ho rinunciato in partenza..

Shinnok Drako
03-04-2007, 17:24
Spettacolo FF!! Mi ricordo tanto tempo fa, quando i giochi di quel genere non li sopportavo proprio... poi, un giorno, ho trovato scontato FF VII.... e via, cominciata la follia di FF, non ne ho perso nemmeno 1 (a parte FF III... non lo trovo): tutti quelli per PS, tutte le rom di quelli per snes, tutti quelli per GBA, FF XI per PC (per carità... brutto acquisto...), FF X - X-2 - XII per PS2.... e ho finito solo il VII tra tutti questi :cry: Più che altro per mancanza di tempo o per il fatto che molti li ho ricominciati perchè scoprivo di lasciare indietro delle cose..

Comunque, i miei preferiti sono:

1) Final Fantasy VII PSX (indimenticabile)
2) Final Fantasy Tactics PSX (spettacolo!!!)
3) Final Fntasy VI (PSX/SNES), IX (PSX) e XII (PS2)
5) Final Fantasy I, II, IV, V (sempre piacevole rigiocarci)
4) Final Fantasy VIII (PSX)
5) Final Fantasy X / X-2 (boh... non mi hanno "preso")

Poi vorrei un bel FF che riunisse i Job, una storia avvolgente come FF VII, magie ad acquisizione (FFIX).... Praticamente FFT, ma magari tutto 3D tipo FF X.... ora pongo la mia speranza in FF XIII, anche se è cambiato talmente tanto che... boh... vedremo :O

nicola5154
03-04-2007, 17:47
Spettacolo FF!! Mi ricordo tanto tempo fa, quando i giochi di quel genere non li sopportavo proprio... poi, un giorno, ho trovato scontato FF VII.... e via, cominciata la follia di FF, non ne ho perso nemmeno 1 (a parte FF III... non lo trovo): tutti quelli per PS, tutte le rom di quelli per snes, tutti quelli per GBA, FF XI per PC (per carità... brutto acquisto...), FF X - X-2 - XII per PS2.... e ho finito solo il VII tra tutti questi :cry: Più che altro per mancanza di tempo o per il fatto che molti li ho ricominciati perchè scoprivo di lasciare indietro delle cose..

Comunque, i miei preferiti sono:

1) Final Fantasy VII PSX (indimenticabile)
2) Final Fantasy Tactics PSX (spettacolo!!!)
3) Final Fntasy VI (PSX/SNES), IX (PSX) e XII (PS2)
5) Final Fantasy I, II, IV, V (sempre piacevole rigiocarci)
4) Final Fantasy VIII (PSX)
5) Final Fantasy X / X-2 (boh... non mi hanno "preso")

Poi vorrei un bel FF che riunisse i Job, una storia avvolgente come FF VII, magie ad acquisizione (FFIX).... Praticamente FFT, ma magari tutto 3D tipo FF X.... ora pongo la mia speranza in FF XIII, anche se è cambiato talmente tanto che... boh... vedremo :O

sacrilegio!!! i final fantasy che si iniziano si devono finire!!!
io non ne ho mai lasciato indietro uno quando lo iniziavo...

Denny A
03-04-2007, 18:20

concordo...però il 9 proprio non ce l'ho fatta...è stato più forte di me...l'ho abbandonato a se stesso...non mi è piaciuto per niente :doh:

nicola5154
03-04-2007, 18:28
concordo...però il 9 proprio non ce l'ho fatta...è stato più forte di me...l'ho abbandonato a se stesso...non mi è piaciuto per niente :doh:

a me invece è piaciuto. solo che è un gioco che cresce piano piano...è uno di quelli che ha le locazioni più belle secondo me.

OvErClOck82
03-04-2007, 18:34
a me invece è piaciuto. solo che è un gioco che cresce piano piano...è uno di quelli che ha le locazioni più belle secondo me.

quoto

pandyno
03-04-2007, 19:09

Emulato? o è uscito per gba?

nicola5154
03-04-2007, 19:16
Emulato? o è uscito per gba?

per gba!!! completamente ita

pandyno
03-04-2007, 19:17
cacchio, ma quando è uscito? lo piglio appena lo trovo.

nicola5154
03-04-2007, 21:02
cacchio, ma quando è uscito? lo piglio appena lo trovo.

da una vita.
trovi final fantasy dawn of souls che sarebbero final fantasy I & II e in unica cartuccia.

crazyprogrammer
07-04-2007, 05:00

cavolo... ero arrivato Dentro Sin in FFX... ho cominciato a giocare sul PC prima a Jade Empire Special Edition e poi a S.T.A.L.K.E.R., ora la voglia di ritornarci a giocare e' a livelli minimi :(

nicola5154
07-04-2007, 11:39
cavolo... ero arrivato Dentro Sin in FFX... ho cominciato a giocare sul PC prima a Jade Empire Special Edition e poi a S.T.A.L.K.E.R., ora la voglia di ritornarci a giocare e' a livelli minimi :(

è finito oramai. ci mancherà un ora si e no.

crazyprogrammer
07-04-2007, 12:37
è finito oramai. ci mancherà un ora si e no.

il fatto e' che lo stavo completando per bene... eoni oscuri compresi...
vabbuo' tanto in questi giorni credo che finisco S.T.A.L.K.E.R., dopodiche' ritorno a FFX, e' un vero peccato lasciarlo cosi'...

Denny A
07-04-2007, 18:35
il fatto e' che lo stavo completando per bene... eoni oscuri compresi...
vabbuo' tanto in questi giorni credo che finisco S.T.A.L.K.E.R., dopodiche' ritorno a FFX, e' un vero peccato lasciarlo cosi'...

più che un vero peccato è un sacrilegio :doh:

crazyprogrammer
10-04-2007, 18:10
ok l'ho ripreso e... finito...
avevi ragione nicola5154, mancava poco... un po' piu di un'ora per colpa dei filmati :p
anche se in questi giorni riprendero' il save per andare alla ricerca dei dark eons che mi mancavano e forse tentero' anche il der richter :rolleyes:

ritornando al finale di ffx...
ma dopo i titoli di coda si vede Tidus nell'acqua che si sveglia... quindi tutta la storia e' un sogno?
se e' cosi', da quando e' cominciato il sogno?

nicola5154
10-04-2007, 18:20
ok l'ho ripreso e... finito...
avevi ragione nicola5154, mancava poco... un po' piu di un'ora per colpa dei filmati :p
anche se in questi giorni riprendero' il save per andare alla ricerca dei dark eons che mi mancavano e forse tentero' anche il der richter :rolleyes:

ritornando al finale di ffx...
ma dopo i titoli di coda si vede Tidus nell'acqua che si sveglia... quindi tutta la storia e' un sogno?
se e' cosi', da quando e' cominciato il sogno?

gli intercessori.....:)

SuperFess
10-04-2007, 19:50
se non sbaglio è il primo final fantasy che

finisce male, no?

beh forse a parte il tactics

Everyman
10-04-2007, 21:20
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

nicola5154
03-05-2007, 21:45
riuppo...sono quasi all'epilogo di final fantasy VII...sono a livello 53, riuscirò a sconfiggere i boss finali o è impossibile?

nicola5154
05-05-2007, 13:34
niente, è una disfatta. non riesco neanche ad arrivare allo scontro con jenova......i mostri lungo le piattaforme mi seccano

Dark Schneider
05-05-2007, 13:38
Da qualche giorno nei negozi si può trovare Final Fantasy III PAL su DS(anche se ufficialmente è uscito ieri).
Ci sto giocando adesso. Direi che fino adesso mi sta piacendo. Molto carino direi. :)

nicola5154
05-05-2007, 16:51
Ho finito final fantasy VII !!!!!

yahoooooooo!

piccola domandadina...alla fine dei titoli di coda a me lo schermo è rimasto nero...normale vero? o si avrebbe dovuto vedere qualche altro filmato?

Orange Paladude
05-05-2007, 17:26
piccola domandadina...alla fine dei titoli di coda a me lo schermo è rimasto nero...normale vero? o si avrebbe dovuto vedere qualche altro filmato?
Beh, se hai già visto la scena "500 anni dopo" e son finiti i crediti, sì, è normalissimo :D

nicola5154
05-05-2007, 17:31
Beh, se hai già visto la scena "500 anni dopo" e son finiti i crediti, sì, è normalissimo :D
ho trovato un sito con i filmati. me li riguardo per sicurezza...:D

Denny A
05-05-2007, 21:18
ho trovato un sito con i filmati. me li riguardo per sicurezza...:D

mi passi il link che ho voglia di rivedermelo :D

thanks

nicola5154
05-05-2007, 23:09
mi passi il link che ho voglia di rivedermelo :D

thanks

li trovi tutti sul sito di ffonline.it
ovvio che sconsiglio di guardarlo a chi non ha finito il gioco.:D

Denny A
06-05-2007, 13:54
li trovi tutti sul sito di ffonline.it
ovvio che sconsiglio di guardarlo a chi non ha finito il gioco.:D

thanks ;)

nicola5154
06-05-2007, 14:05
ovviamente mi sono appena guardato il film Final Fantasy VII Advent Children....molto carino! ma una cosa non ho capito o mi è sfuggita.... che è Denzel?

SuperFess
07-05-2007, 08:40
non è un bambino senza famiglia e basta mi pare, amico di marlene e che vive con tifa

MakenValborg
07-05-2007, 08:48
ovviamente mi sono appena guardato il film Final Fantasy VII Advent Children....molto carino! ma una cosa non ho capito o mi è sfuggita.... che è Denzel?

non è un bambino senza famiglia e basta mi pare, amico di marlene e che vive con tifa

Mi era sembrato di capire che fosse figlio di tifa e cloud :oink:

da due passaggi :

mentre sono in stanza da letto dopo essere svenuti tifa dice:

Forse dovremmo essere una vera famiglia ?

e quando denzel corre verso bahamut e barret lo ferma dicendo "you look after your mother!" se guardate il sottotitolo mi pare che la parola madre non ci sia.. ;)

MakenValborg
07-05-2007, 09:04
C'è comunque da dire che sì sà quanto le varie traduzioni possano essere affidabili ...:boh:

nicola5154
07-05-2007, 10:12
Mi era sembrato di capire che fosse figlio di tifa e cloud :oink:

da due passaggi :

mentre sono in stanza da letto dopo essere svenuti tifa dice:

Forse dovremmo essere una vera famiglia ?

e quando denzel corre verso bahamut e barret lo ferma dicendo "you look after your mother!" se guardate il sottotitolo mi pare che la parola madre non ci sia.. ;)

bahamut? ma non era una weapon? perchè avrebbero dovuto seccare bahamut?

nicola5154
07-05-2007, 10:13
comunque è troppo grande per essere figlio di cloud e tifa...se non ero i fatti sono narrati 2 anni dopo la fine fi FFVII

MakenValborg
07-05-2007, 10:14
bahamut? ma non era una weapon? perchè avrebbero dovuto seccare bahamut?

em che film hai visto?
Kadaj ha le materie rubate da Loz nella cappella dopo il combattimento di tifa..:mbe:

comunque è troppo grande per essere figlio di cloud e tifa...se non ero i fatti sono narrati 2 anni dopo la fine fi FFVII Vero.. traduzione di cacca allora :O

nicola5154
07-05-2007, 10:20
em che film hai visto?
Kadaj ha le materie rubate da Loz nella cappella dopo il combattimento di tifa..:mbe:

Verò.. traduzione di cacca allora :O

ah si vero...:D

certo che potevano doppiare i dialoghi sti maledetti!!!

MakenValborg
07-05-2007, 10:23
ah si vero...:D

certo che potevano doppiare i dialoghi sti maledetti!!!

Già bello che ci sia arrivato sottotitolato in italiano...

Cmq ho idea che abbiano fatto dialoghi e sottotitoli in giapponese > sottotitoli in inglese > dialoghi in inglese

sottotitoli in inglese > tutte le lingue.

se era sbagliata la traduzione dei sottotitoli in giapponese il resto è sbagliato per forza..

nicola5154
07-05-2007, 10:28
Già bello che ci sia arrivato sottotitolato in italiano...

Cmq ho idea che abbiano fatto dialoghi e sottotitoli in giapponese > sottotitoli in inglese > dialoghi in inglese

sottotitoli in inglese > tutte le lingue.

se era sbagliata la traduzione dei sottotitoli in giapponese il resto è sbagliato per forza..

anche secondo me...tra l'altro se guardi la parte dei ricordi di final fantasy vii....le weapon vengono tradotte con armi...ovvio, è giusto, ma restano weapon anche in ita :muro: :muro:

MakenValborg
07-05-2007, 10:35
anche secondo me...tra l'altro se guardi la parte dei ricordi di final fantasy vii....le weapon vengono tradotte con armi...ovvio, è giusto, ma restano weapon anche in ita :muro: :muro:

vero:rolleyes: :mc:

SuperFess
07-05-2007, 10:49
ma la chiama MAMMA inteso come mamma adottiva.... ci vive assieme da qualche anno

MakenValborg
07-05-2007, 10:55
ma la chiama MAMMA inteso come mamma adottiva.... ci vive assieme da qualche anno

grazie....ci siamo arrivati qualche post fà :p

SuperFess
27-05-2007, 22:53
mi sto facendo il 3 per DS :D

nicola5154
28-05-2007, 06:42
mi sto facendo il 3 per DS :D

beato te!
dovrò prendere il ds solo per quello:muro:
intanto mi sto facendo il II per GBA.
Davvero bello!!!!!!!!!

SuperFess
28-05-2007, 07:43
nicola5154, per il Ds di bello c'è anche new supermario bros, poi altri giochi non saprei.
cmq se vendi il GBA e prendi il Ds puoi giocare ai giochi GBA sul DS...

nicola5154
28-05-2007, 11:24
nicola5154, per il Ds di bello c'è anche new supermario bros, poi altri giochi non saprei.
cmq se vendi il GBA e prendi il Ds puoi giocare ai giochi GBA sul DS...

lo so... ma sono a corto... visto anche che non credo ci prenderei molto del GBA...nonostante sia in edizione limitata

nicola5154
21-07-2007, 12:31
Appena finito Final Fantasy II. Buon Gioco....difficilissimo.

SuperFess
21-07-2007, 19:28
il due, bello, mi è piaciuto il fatto dei potenziamenti dei parametri, una cosa diversa se non altro!

L'ho finito solo una volta, la versione per playstation, tu quale hai fatto? (per nes era davvero difficile)

nicola5154
21-07-2007, 19:38
il due, bello, mi è piaciuto il fatto dei potenziamenti dei parametri, una cosa diversa se non altro!

L'ho finito solo una volta, la versione per playstation, tu quale hai fatto? (per nes era davvero difficile)
gba... ma è un bel pò difficile.

Rinha
21-07-2007, 22:20
Comprato oggi il V per GBA...! Almeno avrò da fare sull'aereo...! :sofico:

nicola5154
21-07-2007, 22:50
Comprato oggi il V per GBA...! Almeno avrò da fare sull'aereo...! :sofico:

giocati l' I,II,III,IV?

Rinha
22-07-2007, 09:01
A dirla tutta mi mancano... :p

Ma una volta finito questo potrò dire di averli giocati tutti dal V al XII (che ahimè è rimasto ancora all'inizio... :cry: )

Per gli altri a settembre vado per 3 mesi in giappone. Pur non possedendo un DS, pensavo di comprarmi qui il III e acquistare poi la console una volta arrivato. Jap lo parlicchio ma per giocare, ovviamente, l'italiano è un'altra storia....! :sofico:

nicola5154
22-07-2007, 09:05
A dirla tutta mi mancano... :p

Ma una volta finito questo potrò dire di averli giocati tutti dal V al XII (che ahimè è rimasto ancora all'inizio... :cry: )

Per gli altri a settembre vado per 3 mesi in giappone. Pur non possedendo un DS, pensavo di comprarmi qui il III e acquistare poi la console una volta arrivato. Jap lo parlicchio ma per giocare, ovviamente, l'italiano è un'altra storia....! :sofico:

aspetta a prendere i IV perchè mi sembra che uscirà per ds in 3d... almeno in jap già c'è

Nevyn84
10-10-2007, 13:10
ero intenzionato a prendere final fantasy 1&2 20th anniversary
ma volevo sapere se erano almeno sottotitolati in inglese

Jeegsephirot
11-10-2007, 08:34
ero intenzionato a prendere final fantasy 1&2 20th anniversary
ma volevo sapere se erano almeno sottotitolati in inglese

si hanno i dialoghi in inglese

SuperFess
11-10-2007, 09:30
oh ragazzi il concerto di final fantasy a firenze!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19097355&posted=1#post19097355

IngMetallo
06-01-2013, 20:26
Scopro solo ora l'esistenza di questa thread. Qui su hwupgrade la serie FF non è molto seguita, l'ultimo post risale al 2007.

Comunque ho scritto questo post per segnalarvi un interessantissimo file pdf fatto dai fan per celebrare i 25 anni della saga :http://www.zellfantasy.it/news/FF25/ff25_avalon_mag_db.pdf

Il file pdf pesa ben 42MB, sono circa 130 pagine (in inglese) molto ricche di immagini,approfondimenti,curiosità su tutti i capitoli usciti fino ad oggi.
Devo dire che questa iniziativa mi è piaciuta molto, complimenti agli autori che mi hanno fatto ricordare molte delle ore passate con questa splendida saga :)

Rinha
07-01-2013, 05:00
Scopro solo ora l'esistenza di questa thread. Qui su hwupgrade la serie FF non è molto seguita, l'ultimo post risale al 2007.

Comunque ho scritto questo post per segnalarvi un interessantissimo file pdf fatto dai fan per celebrare i 25 anni della saga :http://www.zellfantasy.it/news/FF25/ff25_avalon_mag_db.pdf

Il file pdf pesa ben 42MB, sono circa 130 pagine (in inglese) molto ricche di immagini,approfondimenti,curiosità su tutti i capitoli usciti fino ad oggi.
Devo dire che questa iniziativa mi è piaciuta molto, complimenti agli autori che mi hanno fatto ricordare molte delle ore passate con questa splendida saga :)

Ho visto solo qualche pagina ma l'ho messo in download! Bellissima iniziativa!
;)

stgww
07-01-2013, 07:45

Grazie mille, lo sto scaricando anche io ;)

IngMetallo
07-01-2013, 13:29
I ringraziamenti andrebbero fatti ai ragazzi che hanno contribuito per realizzare tutto questo :) Io non trovavo un articolo così ben fatto da tanto tempo (sia su internet che su riviste cartacee). Forse proprio l'unione di così tanti volontari e l'assenza di restrizioni editoriali hanno permesso tutto questo.

Inoltre, leggendo la parte relativa a FFVIII, sono venuto a conoscenza di una particolare interpretazione alternativa della trama : http://squallsdead.com/

Molto molto interessante anche se lo stesso autore, nelle righe finali, ammette che non ci sono solide basi a sostenerla. Certamente è intrigante, quasi come la teoria dell'indottrinamento di Mass Effect :D

Jeegsephirot
07-01-2013, 13:33
I ringraziamenti andrebbero fatti ai ragazzi che hanno contribuito per realizzare tutto questo :) Io non trovavo un articolo così ben fatto da tanto tempo (sia su internet che su riviste cartacee). Forse proprio l'unione di così tanti volontari e l'assenza di restrizioni editoriali hanno permesso tutto questo.

Inoltre, leggendo la parte relativa a FFVIII, sono venuto a conoscenza di una particolare interpretazione alternativa della trama : http://squallsdead.com/

Molto molto interessante anche se lo stesso autore, nelle righe finali, ammette che non ci sono solide basi a sostenerla. Certamente è intrigante, quasi come la teoria dell'indottrinamento di Mass Effect :D

Boh per quel che mi riguarda la teoria di Squall morto (così come quella di Rinoa = Artemisia) non ha mai retto neanche sfornzadosi. Un pò come chi cercava la profondità nel dare un senso alla trama di Pokemon, ovvero un mondo creato da un Ash in stato comatoso per un incidente in bicicletta avvenuto nella prima puntata.
La teoria dell'indottrinamento di ME almeno le basi solide le aveva eccome

Rinha
08-01-2013, 02:22
Boh per quel che mi riguarda la teoria di Squall morto (così come quella di Rinoa = Artemisia) non ha mai retto neanche sfornzadosi. Un pò come chi cercava la profondità nel dare un senso alla trama di Pokemon, ovvero un mondo creato da un Ash in stato comatoso per un incidente in bicicletta avvenuto nella prima puntata.

Quella dei Pokemon mi mancava!!! :sofico:

Comunque concordo, l'VIII aveva delle carenze nella trama spaventose e per cercare di colmarle si è provato con 10 speculazioni diverse... :stordita:

Oddio... mi sono letto tutta la pagina sulla morte di Squall... ammetto che molte cose non le ricordavo e sotto sotto potrebbe quasi starci...

IngMetallo
08-01-2013, 08:18

Io vado controcorrente e alla teoria dell'indottrinamento ci credo eccome, anche perché senza quella per me il finale perde senso.

Per la teoria della morte di Squall non saprei dire perché non gioco a FF VIII da troppo tempo, però non la escluderei così facilmente.

Quella di Ash mancava anche a me :D