PDA

View Full Version : Thermaltake Combo cool tower

iPoster
11-10-2006, 18:06
Come dissipatore che ve ne pare? Io l'ho visto montato sul pc di un negoziante, mi ha fatto sentire quanto calore sprigionava, e devo dire che a tatto sembrava poco più che tiepido...
link (http://www.thermaltake.com/product/cooler/combo/cl-p0024/cl-p0024.asp)

iPoster
16-10-2006, 12:36
nessuno sa dirmi come va? :confused:

rdv_90
16-10-2006, 15:24
non il massimo...

che budget hai e su che cpu va montato?

iPoster
16-10-2006, 20:51
non il massimo...

che budget hai e su che cpu va montato?
Grazie di avermi risposto!!
Guarda per il budget mi posso allargare un pò, lo devo montare su un conroe e6400 quindi sk 775. So che i conroe scaldano poco, quindi pensavo fosse buono anche perchè l'ho visto (e sentito) da un rivenditore come ho detto sopra.
Poi considera che ho un case enermax con una ventola da 12 proprio all'altezza del processore, quindi un minimo di aria gli gira intorno...

rdv_90
17-10-2006, 13:59
Grazie di avermi risposto!!
Guarda per il budget mi posso allargare un pò, lo devo montare su un conroe e6400 quindi sk 775. So che i conroe scaldano poco, quindi pensavo fosse buono anche perchè l'ho visto (e sentito) da un rivenditore come ho detto sopra.
Poi considera che ho un case enermax con una ventola da 12 proprio all'altezza del processore, quindi un minimo di aria gli gira intorno...

sui 40€ per 775 trovi di molto meglio ;)

noctua nh-u09
scythe mine
zalman 7000cu
zalman 8000

sui 50€ invece trovi:

scythe ninja
scythe infinity (il migliore)
zalman 9500
noctua nh-u12
si-120

;)

iPoster
17-10-2006, 23:29
sui 40€ per 775 trovi di molto meglio ;)

noctua nh-u09
scythe mine
zalman 7000cu
zalman 8000

sui 50€ invece trovi:

scythe ninja
scythe infinity (il migliore)
zalman 9500
noctua nh-u12
si-120

;)
Scusami, ma potresti spiegarmi perchè il dissipatore fanless che voglio comprarmi io è più scarso rispetto a questi altri (scartando quelli con la ventola) se sono fatti tutti di alluminio con la sola parte che tocca la CPU in rame? Il termaltake essendo tutto in rame dissipa più velocemente il calore... o sbaglio? :fagiano:

rdv_90
18-10-2006, 13:35
Scusami, ma potresti spiegarmi perchè il dissipatore fanless che voglio comprarmi io è più scarso rispetto a questi altri (scartando quelli con la ventola) se sono fatti tutti di alluminio con la sola parte che tocca la CPU in rame? Il termaltake essendo tutto in rame dissipa più velocemente il calore... o sbaglio? :fagiano:

il rame è miglior conduttore, ma ci mette di + a "scambiare" il calore con l'aria, quindi in genere le alette in alluminio e base/heatpie in rame è l'accoppiata migliore per un fanless ;)

e in ogni caso fidati che quelli da me citati vanno meglio, casomai cerca delle rece a riguardo ;)

iPoster
18-10-2006, 16:48
il rame è miglior conduttore, ma ci mette di + a "scambiare" il calore con l'aria, quindi in genere le alette in alluminio e base/heatpie in rame è l'accoppiata migliore per un fanless ;)

e in ogni caso fidati che quelli da me citati vanno meglio, casomai cerca delle rece a riguardo ;)
Ok, allora vada per rame+alluminio, mi fido ;)
Per quanto riguarda le recensioni mi metto a googlare un pò ora, ma non è che mi puoi dare qualche sito di riferimento specializzato? Tank! :)

rdv_90
18-10-2006, 16:51
http://www.bigbruin.com/2006/scytheinfinity_6

ce ne sono a centinaia

iPoster
18-10-2006, 19:30
Scusa ma l'infinity ha la ventola... si può usare senza?

rdv_90
18-10-2006, 19:40
Scusa ma l'infinity ha la ventola... si può usare senza?

si, logicamente le prestazioni caleranno, ma se hai un case ben arieggiato cambia poco

Copycopy
18-10-2006, 19:52
Io sono un po' scettico sui dissipatori per cpu senza ventola.
Che senso ha non mettere la ventola sulla cpu quando per farlo bisogna arieggiare bene il case, quindi usare ventole piuttosto performanti(più rumorose). Meglio usare direttamente una ventola a 5v sulla cpu e tenere anche le altre al minimo.

Per me 3 ventole al minimo son meglio di 2 a medi regimi.

iPoster
18-10-2006, 20:31
Io sono un po' scettico sui dissipatori per cpu senza ventola.
Che senso ha non mettere la ventola sulla cpu quando per farlo bisogna arieggiare bene il case, quindi usare ventole piuttosto performanti(più rumorose). Meglio usare direttamente una ventola a 5v sulla cpu e tenere anche le altre al minimo.

Per me 3 ventole al minimo son meglio di 2 a medi regimi.
Beh, guarda... io ho intenzione di metterlo perchè ho un case enermax con una ventola controllata da 12 che da direttamente sulla cpu ed inoltre ho un alimentatore sempre enermax con una ventola sempre da 12 che anch'essa da sulla cpu, quindi il case è ben arieggiato, anche perchè l'aria la ventola dietro la tira proprio bene (si sente dal davanti l'aria che entra...)
Hai ragione nel dire che devi far arieggiare bene il case, ma devi anche pensare al tipo di case giusto, se ne hai uno fatto abbastanza bene non c'è nemmeno bisogno di spremerti le meningi su quante ventole mettere e dove metterle...
Se poi pensi che comunque la CPU la puoi considerare alla stregua di qualsiasi altro chip che riscalda e devi usare un dissipatore, allora basta usare la giusta quantità di rame/alluminio con una forma congeniata apposta per far passare bene l'aria, allora stai apposta...