PDA

View Full Version : Gruppo di continuità.... quale?

fireradeon
11-10-2006, 18:34
Un saluto a tutti. Ho un quesito da esporvi.

Dovrei acquistare un gruppo di continuità per il mio PiZì ma non so di quanti VA prendere il gruppo di continuità.
Il mio computer è quello che vedete in sign, però per comodità lo riporto qui di seguito:

Ali: Hiper 580W
Sk video: Ati x1900xtx
2 HD (1 SATA II e uno SATA)
Sk audio: X-Fi Fatal1ty + rack interno
sk madre: ASUS A8R32
unità ottiche: masterizzatore DVD
Memoria: 2 GB RAM
CPU: Athlon 64 X2 4400+ (con dissipatore di fabbrica)
2 ventole 80mm (luminose) e 1 da 120mm
Monitor: Samsung 19" 930BF (che acceso consuma massimo 38W).

Sapete consigliarmi per favore? Io davvero non ho idea e non vorrei spendere alla c@@o.
Grazie!!

j.negri
11-10-2006, 19:37
Bè innanzitutto devi vedere che caratteristiche ti interessano...prima di sapere quanti VA devi vedere se vuoi un UPS che ti alimenta il PC direttamente dalla sua batteria (assolutamente il massimo a livello di stabilità di corrente e sicurezza contro sbalzi di tensione) oppure no...considera che i primi costano un botto...io lavoro in una radiologia e la rete che deve essere sempre accesa e disponibile ha su ogni PC uno SMART APC che preleva sempre la corrente dalla batteria pescando dalla rete solo quando ha qualche problema...

fireradeon
12-10-2006, 09:17
Ok grazie per la risposta. Però mi sono accordo con estremo ritardo che è la sezione sbagliata in cui creare il thread. Chiedo scusa e se qualche moderatore legge lo prego di chiudere questo post. Lo riapro nella sezione corretta.
Un saluto e grazie ancora a j.negri per la risposta, in caso vieni a trovarmi nell'altra sezione così continuiamo il discorso. ;)