View Full Version : Prog. di Audioconferenza Mac <-> Win
Ciao a tutti!
Mi sapreste consigliare un programma LEGGERO di audioconferenza che sia compatibile sia per mac che per win, e che possibilmente possa lavorare su due canali audio in contemporanea!
thx
conferenza a due o a più persone?
se hai bisogno di parlare con tante persone contemporaneamente considera l'installazione di un server teamspeak
l'applicazione compatibile con mac si chiama teamspeex
anche con Skype puoi fare audioconferenza multipla (fino a 10 persone mi sembra).
Thx inedia per la risposta tempestiva!
Ho inserito il nome chi mi hai dato su google e ho guardato un po' sul sito ma non ci capisco molto... :confused:
Si, mi servirebbe "parlare" con più persone (in realtà vorremmo provare con degli amici a suonare in audioconferenza ognuno da casa sua, è solo un tentativo, poichè abbiamo tutti delle buone schede audio!)
Thx
no, non riuscireste mai, l'audio arriva sempre leggermente dopo
per il parlato, se la distanza è poca, non da molto fastidio, ma per la musica è assolutamente impossibile
Thx inedia per la risposta tempestiva!
Ho inserito il nome chi mi hai dato su google e ho guardato un po' sul sito ma non ci capisco molto... :confused:
se vuoi una cosa facile da usare usa skype, anche se non è così leggero... è anche un pò esoso in termini di banda utilizzata, rispetto a teamspeak
confermo quanto detto, c'è troppo ritardo per suonare... arrivi anche a mezzo secondo di delay
credo sia difficile anche al telefono tradizionale
azz... quindi non esiste nessun programma che non abbia "lag" in audioconferenza!?!?
...vabbè! Vorrà dire che è una idea stupida! :rolleyes:
Thx e ciao!
non è il software, è la connessione
mai sentito parlare di ping? è il tempo in millisecondi che impiega un pacchetto ad andare e tornare dal tuo computer...
nel migliore dei casi si aggira attorno ai 30... supponiamo che abbiate tutti fastweb, allora la cosa sarebbe quasi fattibile
solitamente invece è attorno ai 250-300, tempi molto vicini al mezzo secondo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.