PDA

View Full Version : Prog. di Audioconferenza Mac <-> Win

AdoF
11-10-2006, 17:19
Ciao a tutti!
Mi sapreste consigliare un programma LEGGERO di audioconferenza che sia compatibile sia per mac che per win, e che possibilmente possa lavorare su due canali audio in contemporanea!

thx

INeDiA
11-10-2006, 17:39
conferenza a due o a più persone?
se hai bisogno di parlare con tante persone contemporaneamente considera l'installazione di un server teamspeak
l'applicazione compatibile con mac si chiama teamspeex

MacNeo
11-10-2006, 17:45
anche con Skype puoi fare audioconferenza multipla (fino a 10 persone mi sembra).

AdoF
11-10-2006, 17:52
Thx inedia per la risposta tempestiva!
Ho inserito il nome chi mi hai dato su google e ho guardato un po' sul sito ma non ci capisco molto... :confused:

Si, mi servirebbe "parlare" con più persone (in realtà vorremmo provare con degli amici a suonare in audioconferenza ognuno da casa sua, è solo un tentativo, poichè abbiamo tutti delle buone schede audio!)

Thx

Janky
11-10-2006, 18:11
no, non riuscireste mai, l'audio arriva sempre leggermente dopo

per il parlato, se la distanza è poca, non da molto fastidio, ma per la musica è assolutamente impossibile

INeDiA
11-10-2006, 18:25
Thx inedia per la risposta tempestiva!
Ho inserito il nome chi mi hai dato su google e ho guardato un po' sul sito ma non ci capisco molto... :confused:
se vuoi una cosa facile da usare usa skype, anche se non è così leggero... è anche un pò esoso in termini di banda utilizzata, rispetto a teamspeak

confermo quanto detto, c'è troppo ritardo per suonare... arrivi anche a mezzo secondo di delay
credo sia difficile anche al telefono tradizionale

AdoF
12-10-2006, 17:26
azz... quindi non esiste nessun programma che non abbia "lag" in audioconferenza!?!?

...vabbè! Vorrà dire che è una idea stupida! :rolleyes:

Thx e ciao!

INeDiA
12-10-2006, 17:51
non è il software, è la connessione
mai sentito parlare di ping? è il tempo in millisecondi che impiega un pacchetto ad andare e tornare dal tuo computer...

nel migliore dei casi si aggira attorno ai 30... supponiamo che abbiate tutti fastweb, allora la cosa sarebbe quasi fattibile
solitamente invece è attorno ai 250-300, tempi molto vicini al mezzo secondo