starsat
11-10-2006, 17:13
Ciao a tutti.
Volevo domandare se qualcuno ha notato problemi ad aprire pagine web legate ad inail ed inps.
Spiego il mio problema:
Da ormai alcuni mesi, clienti diversi, con macchine diverse e magari anche con più macchine dello stesso tipo che si comportano in maniera diversa (una va e una non va) mi pongono il problema di non riuscire ad aprire alcune pagine dei siti di cui sopra ed in particolare:
http://www.sportellounicoprevidenziale.it e
http://servizionline.inail.it/SingleSignOn/login.jsp
Contattando l'assistenza del fornitore del servizio, questo consiglia di togliere l'antivirus e magicamente tutto riparte.
Il nesso, almeno nel mio caso, è che tutti i clienti che non riescono a lavorare hanno un Panda antivirus (Platinum o Titanium in versioni 2006 o 2007), ma non è vero che succede a tutti quelli che lo hanno, nè ci sono nessi tra le macchine (di marca diversa) e i sistemi operativi (OEM preinstallati e non).
Ho provato a contattare Panda che mi ha fatto scaricare delle patch e una dll (pavhttp.dll) che in parte ha risolto ma non da tutti e a volte il problema pare ripresentarsi.
Ora a parte consigli sull'antivirus alternativo che per ovvi motivi non posso proporre :D ne togliere ;) , domando
c'è qualcuno che sa qualcosa di più in merito al problema?
si è presentato con altri antivirus dato che quando si telefona ad inps sono velocissimi a dire di togliere l'AV?
Ciao e grazie
Volevo domandare se qualcuno ha notato problemi ad aprire pagine web legate ad inail ed inps.
Spiego il mio problema:
Da ormai alcuni mesi, clienti diversi, con macchine diverse e magari anche con più macchine dello stesso tipo che si comportano in maniera diversa (una va e una non va) mi pongono il problema di non riuscire ad aprire alcune pagine dei siti di cui sopra ed in particolare:
http://www.sportellounicoprevidenziale.it e
http://servizionline.inail.it/SingleSignOn/login.jsp
Contattando l'assistenza del fornitore del servizio, questo consiglia di togliere l'antivirus e magicamente tutto riparte.
Il nesso, almeno nel mio caso, è che tutti i clienti che non riescono a lavorare hanno un Panda antivirus (Platinum o Titanium in versioni 2006 o 2007), ma non è vero che succede a tutti quelli che lo hanno, nè ci sono nessi tra le macchine (di marca diversa) e i sistemi operativi (OEM preinstallati e non).
Ho provato a contattare Panda che mi ha fatto scaricare delle patch e una dll (pavhttp.dll) che in parte ha risolto ma non da tutti e a volte il problema pare ripresentarsi.
Ora a parte consigli sull'antivirus alternativo che per ovvi motivi non posso proporre :D ne togliere ;) , domando
c'è qualcuno che sa qualcosa di più in merito al problema?
si è presentato con altri antivirus dato che quando si telefona ad inps sono velocissimi a dire di togliere l'AV?
Ciao e grazie