PDA

View Full Version : problemi in avvio... press any key?

comifab
11-10-2006, 16:46
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta
(non so che problema sia quindi suppongo sia il Windows :))

All'accensione, dopo le solite schermate, dopo il riconoscimento dei dischi mi appare la scritta invalid system disk. replace the disk and press any key...
Nessun dischetto inserito, nessun cd o DVD...
Premo "any key" ( :Prrr: ) e il pc si avvia normalmente (oddio normalmente... mi fa scegliere tra due SO ma questo problema c'era gia)... Tutto funziona come se nulla fosse...

Ho provato a mettere l'HD come disco d'avvio principale ma le cose non cambiano...

Che è successo? :help:

grazie per l'aiuto

AMD_GO
11-10-2006, 20:23
Hai controllato il file boot.ini?

monkey island
11-10-2006, 22:16
Non credo che il boot.ini centri qualcosa..
Hai per caso 2 o più HD?

comifab
12-10-2006, 09:39
Hai controllato il file boot.ini?

ehm... cos'è? :D

bgpop
12-10-2006, 10:25
Non credo che il boot.ini centri qualcosa..
Hai per caso 2 o più HD?

Concordo, secondo me il bios cerca prima di bootare dal 2° disco dove metti i dati... puoi invertire l'ordine da bios... (certo è che se non trova settore di boot dovrebbe passare avanti senza dare errori... mah)

comifab
12-10-2006, 10:50
Concordo, secondo me il bios cerca prima di bootare dal 2° disco dove metti i dati... puoi invertire l'ordine da bios... (certo è che se non trova settore di boot dovrebbe passare avanti senza dare errori... mah)

Si, ho un "cassetto" con un secondo disco...
cioè devo cambiare il "disco d'avvio"?
potrei aver impostato lo slave come principale? :mbe:

monkey island
12-10-2006, 13:38
Non centra nulla slave o master..secondo me nel bios hai impostato di far bootare in primis l'HD del cassetto..correggi e salva.

comifab
12-10-2006, 13:57
Non centra nulla slave o master..secondo me nel bios hai impostato di far bootare in primis l'HD del cassetto..correggi e salva.

Ok... provo e vi dico...
grazie