View Full Version : Ho un problema grave -2-
Animale_di Zona
11-10-2006, 16:05
Eccomi,con la testa sempre piu' annebbiata. allora..abbiamo SEMPRE usato il preservativo,mai nessun altro contraccettivo. ora ho imparato che è D'OBBLIGO controllarlo visto che ultimamente lo sfilavo e lo buttavo direttamente via. Il figlio è mio. Ho provato ha chiederle se fosse stata con qualcun altro ma lei mi ha risposto in modo abbastanza alterato e visto che io non ci credevo ha detto che faremo il test del DNA cosi ne sarò sicuro. Lei mi amerà pure, ma di discussioni sul nostro rapporto che si stava lentamente deteriorando ne abbiamo fatte a centinaia in questi ultimi mesi. Che motivo avrebbe di incastrarmi...? incastrarmi in cosa..? mi pare ovvio che anche con un bambino avro' presto un'altra ragazza..e mi auguro la stessa cosa anche per lei..anche se sara piuttosto difficile trovare un compagno a 28 anni con un figlio sul groppone. Ma alla fine questi son cavoli suoi. E' vero che le cose si fanno in 2, ma la decisione l'ha presa lei senza neanche sentire il mio parere.
E visto che la decisione l'ha presa DA SOLA la responsabilità è piu' sua che mia.Alla fine credo che lo voglia proprio sto figlio e non le importa la nostra situazione. Contenta lei...
vaio-man
11-10-2006, 16:08
ti dico solo una cosa, hai voluto la bicicletta? pedala...
facile scappare dalle proprie responsabilità dicendo "io non l'amo" "non era voluto" "sono troppo giovane" ecc...
ormai la frittata è fatta
Marco Giunio Silano
11-10-2006, 16:10
ua! qui c'è da pensarci bene e con coscienza.
Non dico altro.
**millix**
11-10-2006, 16:10
Eccomi,con la testa sempre piu' annebbiata. allora..abbiamo SEMPRE usato il preservativo,mai nessun altro contraccettivo. ora ho imparato che è D'OBBLIGO controllarlo visto che ultimamente lo sfilavo e lo buttavo direttamente via. Il figlio è mio. Ho provato ha chiederle se fosse stata con qualcun altro ma lei mi ha risposto in modo abbastanza alterato e visto che io non ci credevo ha detto che faremo il test del DNA cosi ne sarò sicuro. Lei mi amerà pure, ma di discussioni sul nostro rapporto che si stava lentamente deteriorando ne abbiamo fatte a centinaia in questi ultimi mesi. Che motivo avrebbe di incastrarmi...? incastrarmi in cosa..? mi pare ovvio che anche con un bambino avro' presto un'altra ragazza..e mi auguro la stessa cosa anche per lei..anche se sara piuttosto difficile trovare un compagno a 28 anni con un figlio sul groppone. Ma alla fine questi son cavoli suoi. E' vero che le cose si fanno in 2, ma la decisione l'ha presa lei senza neanche sentire il mio parere.
E visto che la decisione l'ha presa DA SOLA la responsabilità è piu' sua che mia.Alla fine credo che lo voglia proprio sto figlio e non le importa la nostra situazione. Contenta lei...
Scusa se mi permetto ... posso chiederti una cosa?
Se pensi che alla fine il problema sia suo, perchè sua è la decisione etc., perchè hai chiesto un parere?
E' davvero solo curiosità ...
MichellePayne
11-10-2006, 16:12
ti dico solo una cosa, hai voluto la bicicletta? pedala...
facile scappare dalle proprie responsabilità dicendo "io non l'amo" "non era voluto" "sono troppo giovane" ecc...
ormai la frittata è fatta
:mano: :mano:
MILANOgirl
11-10-2006, 16:15
Ma alla fine questi son cavoli suoi. E' vero che le cose si fanno in 2, ma la decisione l'ha presa lei senza neanche sentire il mio parere.
E visto che la decisione l'ha presa DA SOLA la responsabilità è piu' sua che mia.
:doh:
ditemi che non è vero :cry:
se questo è quello che pensi allora secondo me è meglio, per il bene del bimbo, che mai e poi mai ti conosca.
Animale_di Zona
11-10-2006, 16:15
Scusa se mi permetto ... posso chiederti una cosa?
Se pensi che alla fine il problema sia suo, perchè sua è la decisione etc., perchè hai chiesto un parere?
E' davvero solo curiosità ...
perche se permetti la cosa ancora mi riguarda...
MILANOgirl
11-10-2006, 16:18
perche se permetti la cosa ancora mi riguarda...
ancora? :confused:
non è che per caso la "cosa" ti riguarderà per i prossimi millemilamilioni di anni? :confused:
Punto 1: hai 23 anni e non 12 e dovresti sapere che i bambini non li porta la cicogna
Punto 2: dovresti sapere che i preservativi si possono rompere..
Punto 3:se non l'ami perchè ci vai a letto insieme?Perchè ti fa comodo??
Detto questo spero che lei e il figlio trovino qualcuno che li ami veramente..tu paga e basta che lei ha solo da guadagnarci!
*sasha ITALIA*
11-10-2006, 16:21
se questo è quello che pensi allora secondo me è meglio, per il bene del bimbo, che mai e poi mai ti conosca.
io lo difendo :O
La tizia può abortire, può accadere, lui ha preso tutte le precauzioni.. oh ma che è sta storia del pedala? Voi ogni tipa che vi trombate preventivate un figlio in arrivo??
Ha preso le sue precauzioni ed è accaduto il fattaccio. Lui le ha proposto di abortire e lei si è rifiutata. La decisione è sua, può benissimo fare a meno, quindi vuole il figlio? Per lo meno non abbi ail coraggio di pretendere una famiglia per la sua decisione!!
In questa situazione l'egoismo è di lei , perchè è lei che insiste nel portar a termine la gravidanza
Animale_di Zona
11-10-2006, 16:21
ancora? :confused:
non è che per caso la "cosa" ti riguarderà per i prossimi millemilamilioni di anni? :confused:
E' questo che mi impaurisce..che c@zzo gli insegno a mio figlio..credo che certe esperienze siano necessarie per essere un padre. no?
Kintaro70
11-10-2006, 16:23
Come ho già postato nell'altro 3d ti conviene pensare bene prima di agire, e non farti condizionare dagli altri, se non ti va di vivere con lei evita di aggiungere cazzate su cazzate.
Puoi riconoscere il figlio ma nessuno ti obbliga a sposarti.
MILANOgirl
11-10-2006, 16:24
E' questo che mi impaurisce..che c@zzo gli insegno a mio figlio..credo che certe esperienze siano necessarie per essere un padre. no?abbè.. allora è meglio scappare? :confused:
E' questo che mi impaurisce..che c@zzo gli insegno a mio figlio..credo che certe esperienze siano necessarie per essere un padre. no?
se tutti la pensassero come te nessuno avrebbe mai un figlio!!
Melancholy
11-10-2006, 16:26
Punto 1: hai 23 anni e non 12 e dovresti sapere che i bambini non li porta la cicogna
Punto 2: dovresti sapere che i preservativi si possono rompere..
Punto 3:se non l'ami perchè ci vai a letto insieme?Perchè ti fa comodo??
Detto questo spero che lei e il figlio trovino qualcuno che li ami veramente..tu paga e basta che lei ha solo da guadagnarci!
Quoto tutti i punti :rolleyes:
Animale_di Zona
11-10-2006, 16:26
non vuole neanche i soldi per mantenerlo..e poi in questi ultimi giorni neanche ci si puo' parlare che sbrocca subito.. Le parolacce sono il 95% dei nostri ultimi discorsi
non vuole neanche i soldi per mantenerlo..e poi in questi ultimi giorni neanche ci si puo' parlare che sbrocca subito.. Le parolacce sono il 95% dei nostri ultimi discorsi
questa donna ha tutta la mia approvazione!!
ha capito con chi ha a che fare evidentemente..POVERINA
nickyride
11-10-2006, 16:28
Senti come da qualcuno ti è già stato detto tu NON sei obbligato a sposarla, NON sei obbligato neppure a conviverci, NON sei nemmeno obbligato a fare da padre al bambino (potresti anche non volerlo mai vedere). L'unica cosa che sei obbligato a fare è quella di mantenere il figlio (di solito è il giudice se non vi mettete d'accordo tu e la madre del bambino che in base alle tue possibilità economiche fissa la misura di tale assegno, in caso tu non pagassi potrebbero pignorarti pure una parte dello stipendio).
Detto questo non penso ci sia nient'altro da aggiungere, il resto sarebbero solo parole inutili, auguri.
sempreio
11-10-2006, 16:28
tanto per curiosità? i preservativi li portavi sempre te? perchè altrimenti.....
Sono in parte d'accordo con te, pero' non darle alcuna colpa se lei vuole tenere VOSTRO figlio.
Animale_di Zona
11-10-2006, 16:29
sesto senso? :rolleyes:
Marcowlg
11-10-2006, 16:32
Ma alla fine questi son cavoli suoi. E' vero che le cose si fanno in 2, ma la decisione l'ha presa lei senza neanche sentire il mio parere.
ma scherzi?
cioè, non volermene, collega il cervello un attimo. il figlio è anche tuo. non è che lei l'ha fatto da sola o.o
la responsabilità è al 50%.
"contenta lei..."
t'è sfuggita una cosa... TE SEI IL PADRE. o.o
hai 23 anni, sei giovane, ma penso abbia una testa. prenditi un giorno e pensa per bene a sta cosa, evita di far cagate.
sempreio
:doh: ma non sai quante donne cercano di inchiappettare l' uomo solo per tenerlo a se? è troppo facile bucare un preservativo e poi dire ora stai tutta la vita come me, ma vaff...
linuxianoxcaso
durante la gravidanza le donne sono un tantino lunatiche quindi è abbastanza normale
scusa se lei ha già deciso che vuole tenerlo
se hai detto che non la ami e che non vuoi sposarla o comunque non vuoi vivere con lei
se lei non vuole soldi da te perchè ti fai questi problemi se non vuoi ?
non è che infondo infondo lo vuoi questo figlio ?
mt_iceman
11-10-2006, 16:33
non per giudicare, però da quello che tu hai continuato a dire, l'unica cosa che ti interessa davvero è poter continuare a fare la tua bella vita da 23enne senza responsabilità, con qualche storiella ogni tanto, una birretta con gli amici e via.
ok, lei vorrà il bambino contro il tuo parere.....ma, ameno che non te l'abbia messa nel culo incastrandoti, se permetti, non è nemmeno colpa sua se ti si è rotto il preservativo. è più che legittimo a sto punto che lei decida di tenerlo. così come è legittimo per te fregartene. io non lo farei, però il mondo è bello perchè è vario. la cosa che mi auguro è che una volta presa questa decisione tu non abbia la faccia tosta di conoscere questo bambino e volerne essere padre che non sei stato per anni eprchè avevi altro per la testa.
sempreio
11-10-2006, 16:35
durante la gravidanza le donne sono un tantino lunatiche quindi è abbastanza normale
se hai detto che non la ami e che non vuoi sposarla o comunque non vuoi vivere con lei
un qualsiasi giudice gli farebbe avere comunque gli alimenti, provvedere al figlio è un obbligo, vedrai che quando arriveranno le prime spese la prima cosa che farà è chiedere gli alimenti
MichellePayne
11-10-2006, 16:35
lei è nervosa (è il minimo)... :mbe:
cerca di starle vicino, ora, insomma è lei ad avere un bimbo in grembo...
parlale,tranquillizzala,non è il caso di infiammare la situazione!
Falle capire che rispetti la sua decisione,non puntarle il dito contro addossandole la responsabilità assoluta del gesto...i figli si fanno in due!
La tizia può abortire, può accadere, lui ha preso tutte le precauzioni.. oh ma che è sta storia del pedala? Voi ogni tipa che vi trombate preventivate un figlio in arrivo??
Ha preso le sue precauzioni ed è accaduto il fattaccio. Lui le ha proposto di abortire e lei si è rifiutata. La decisione è sua, può benissimo fare a meno, quindi vuole il figlio? Per lo meno non abbi ail coraggio di pretendere una famiglia per la sua decisione!!
In questa situazione l'egoismo è di lei , perchè è lei che insiste nel portar a termine la gravidanza
stra-q8 :D
a parte il fatto dell'egoismo di lei.. alla fine la capisco non credo sia facile abortire.. è una cosa che puo capire solo lei avendo una vita (o la sensazione di una vita visto che è ancora una cellula) in grembo.
d'altro canto lei non lo puo obbligare proprio ad un bel niente.. sta alla sua coscienza quando il bambino sarà grande (se lo vorrà incontrare) spiegargli i suoi attuali comportamenti...
e per chi continua a dire "prenditi le tue responsailità" "hai fatto il danno" "adesso pedala".. state zitti va che fate piu bella figura. lui non ha nessuna colpa per quanto è successo. e ha tutto il diritto di accettarlo o non accettarlo.
Per me ci devi pensare bene ... non è una decisione da prendere cosi alla leggera anche xkè se prendi la decisone sbagliata o più di comodo ... te ne pentirai per tutta la vita .
Cmq x me è solo una scielta di comodo quella che hai scritto sopra ... immagino che se non fosse accaduto tutto cio tu non avresti mai pensato di mollarla ...
Per il bene della creatura che deve nascere se veramente non la vuoi riconoscere spero che un giorno non venga mai a conoscenza di quello che hai scritto qui ....
Marcowlg
11-10-2006, 16:39
d'altro canto lei non lo puo obbligare proprio ad un bel niente.. sta alla sua coscienza quando il bambino sarà grande (se lo vorrà incontrare) spiegargli i suoi attuali comportamenti...
e per chi continua a dire "prenditi le tue responsailità" "hai fatto il danno" "adesso pedala".. state zitti va che fate piu bella figura. lui non ha nessuna colpa per quanto è successo. e ha tutto il diritto di accettarlo o non accettarlo.
con che faccia te ti presenteresti? O.O
non è che lui non ha nessuna "colpa", non lo accetta. la cosa cambia.
stra-q8 :D
a parte il fatto dell'egoismo di lei.. alla fine la capisco non credo sia facile abortire.. è una cosa che puo capire solo lei avendo una vita (o la sensazione di una vita visto che è ancora una cellula) in grembo.
:O
quoto te e sasha :)
Kintaro70
11-10-2006, 16:40
... lui non ha nessuna colpa per quanto è successo
... ha tutto il diritto di accettarlo o non accettarlo.
Due cose agli antipodi:
la prima assolutamente sbagliata
l'altra assolutamente corretta
<Straker>
11-10-2006, 16:41
In questa situazione l'egoismo è di lei , perchè è lei che insiste nel portar a termine la gravidanzaSituazione molto delicata, ma.... quotone.
accidenti che brutta situazione :(
leggendo delle precauzioni usate sicuramente non si può puntare il dito, al limite si sarebbe dovuta verificare ogni volta l'integrità del preservativo, ma credo sia inutile recriminare ora.
Mi sorge ovviamente la domanda del perchè due persone il cui rapporto sia al termine continuino ad avere una relazione sessuale,ma tutte queste illazioni non portano a nulla di cocreto per la risoluzione della situazione.
Non mi è molto chiaro il motivo per cui lei voglia a tutti i costi tenere il bambino: se lo fa perchè è contraria all'aborto o se ci sono altri motivi.
Di sicuro credo sia assurdo rimettere in piedi una relazione finita per l'arrivo di un figlio.
Credo che sia facile lasciarsi andare a "moralismi" (con le dovute virgolette) e urlare che l'aborto è in effeti un omicidio, che non va fatto etc etc, ma la verità è che nessuno può decidere per la condotta di qualcun altro, e nessuno può decidere cosa una persona debba o possa fare in una situazione simile se non il diretto interessato.
Sono situazioni molto tristi e dolorose.
Se dovessi consigliare ciò che sarebbe "meglio" in termini ideali direi: che il bambino nasca, seppur non c'è una coppia di genitori, e che ognuno di essi se ne occupi al proprio meglio e per le proprie possibilità.
Ma bisogna fare attenzione ad una cosa: se il bambino viene fatto nascere non lo si deve fare per moralismo, lo si deve fare per amore di una creatura che viene alla vita. Altrimenti è solo un gesto ipocrita che egli (il nascituro) avrà dentro di se per sempre. Una vita negata non è vita. Bisogna esserne consapevoli.
ilprincipe78
11-10-2006, 16:43
Mitico, post del giorno. Sarà stato un miracolo che l'ha fatta rimanere incinta :rotfl:
Già uno che definisce un figlio "Un problema grave", come nel titolo del thread, direi che non dimostra questa grande maturità...
A parte questo, fai a meno di andarci a convivere se non vuoi, e anche di starci insieme. Ma se hai un minimo di rispetto per la persona che hai messo incinta, e per quello che sarà tuo figlio, dovrà almeno mantenerlo e dare affetto.
Mitico, post del giorno. Sarà stato un miracolo che l'ha fatta rimanere incinta :rotfl:
Già uno che definisce un figlio "Un problema grave", come nel titolo del thread, direi che non dimostra questa grande maturità...
A parte questo, fai a meno di andarci a convivere se non vuoi, e anche di starci insieme. Ma se hai un minimo di rispetto per la persona che hai messo incinta, e per quello che sarà tuo figlio, dovrà almeno mantenerlo e dare affetto.
non penso sia possibile dare affetto a qualcuno che non si vuole..la sua ex ragazza troverà qualcuno che la amerà veramente ..lo spero per lei..spero solo che il paese in cui vivete non sia piccolo..
con il modo con cui ragioni non vedo come darle torto...
hai detto che neanche lei lo voleva o lo cercava, motivo in piu per dimostrarti un uomo e non il moccioso viziato che stai facendo...
credi che se anche avesse preso la decisione di abortire sarebbe stata una cosa semplice o che gli saresti dovuto stare vicino?
non è come andare al supermarket che fai un reso...
ma belina sei un cane...
fai bene a non riconoscerlo....
ma per il bambino e la tipa...
con te fuori dalle scatole magari lei e il bambino si trovano un compagno e un padre decenti...
o che non pensino solo ed esclusivamente per se...
mt_iceman
11-10-2006, 16:47
cmq pensaci.
se sei un ragazzo in gamba, se hai voglia di combattere nella vita la situazione si risolve la meglio. sai quanta gente con famiglia è partita con nulla? un giorno potresti ritrovarti con tuo davanti agli occhi e pensare che non lo volevi. o viceversa rimuginare sul figlio che potevi avere e che invece non è mai nato/non hai mai conosciuto.
quelli che dicono "la colpa non è tua" imho, farebbero meglio a tacere. se ogni sfiga implicasse il fatto di fregarsene, staremmo freschi.
v10_star
11-10-2006, 16:51
chi lo obbliga a voler bene a lei e al nascituro? Nessuno [PER LEGGE], tranne la sua coscienza.
Non giudicate alla cazzo di cane con la classica superbia che vi contraddistingue quando smanettate con la tastiera! Tutti a dargli addosso come se fosse un serial killer, con quale permesso? :rolleyes:
Certo che anche te, autore del 3d "voglio ancora andarmi a divertire" :rolleyes: guarda che non andrai mica in galera sai? Se non la sposi (ti consiglio vivamente di no) la tua vita (a parte il mantenimento) se TU LO VUOI non cambierà di una virgola.
Sono altrettanto sicuro del fatto che quando vedrai il bambino cambierai idea sul vederlo, radicalmente.
p.s.
Consiglio: fai la prova del dna se hai qualche "dubbio" e riconoscilo se è tuo.
Due cose agli antipodi:
la prima assolutamente sbagliata
l'altra assolutamente corretta
rispondo quotando Gemma:
leggendo delle precauzioni usate sicuramente non si può puntare il dito, al limite si sarebbe dovuta verificare ogni volta l'integrità del preservativo, ma credo sia inutile recriminare ora.
adesso ditemi che doveva controllare il preservativo al microscopio per essere sicuro al 100% che non si spaccasse.
sangueimpazzito
11-10-2006, 16:52
sesto senso? :rolleyes:
Guarda, davvero, non ci vuole molto: basta leggere quello che scrivi.
scusa ma se si è rotto il preservativo quando ve ne siete accorti non potevate prendere precauzioni??o ve ne siete accorti mesi dopo?
chi lo obbliga a voler bene a lei e al nascituro? Nessuno [PER LEGGE], tranne la sua coscienza.
Non giudicate alla cazzo di cane con la classica superbia che vi contraddistingue quando smanettate con la tastiera! Tutti a dargli addosso come se fosse un serial killer, con quale permesso? :rolleyes:
Certo che anche te, autore del 3d "voglio ancora andarmi a divertire" :rolleyes: guarda che non andrai mica in galera sai? Se non la sposi (ti consiglio vivamente di no) la tua vita (a parte il mantenimento) se TU LO VUOI non cambierà di una virgola.
Sono altrettanto sicuro del fatto che quando vedrai il bambino cambierai idea sul vederlo, radicalmente.
un po la sua cvita dovrebbe cambiare, cmq..
io piu leggo cosa scrive piu mi va il sangue al cervello...
nessuno dice che deve stare con la madre, ma solo che sia una persona degna di crescere un figlio che lui e non lo spirito santo insieme alla tipa hanno concepito...
questo si piange pure addosso....
ma secondo te è lunatica perchè è incinta o è lunatica perchè sentire il padre del tuo bambino parlare di aborto è "un filino" difficile da digerire?
mt_iceman
11-10-2006, 16:56
rispondo quotando Gemma:
adesso ditemi che doveva controllare il preservativo al microscopio per essere sicuro al 100% che non si spaccasse.
eddaglie...ma non è che se non ha fatto attenzione ha un obbligo e se non è colpa sua perchè si è rotto il preservativo, allora tanti saluti e arrivederci.
il dato di fatto è che questa donna è incinta. cosa dobbiamo dirgli? bravo, fottitene!! ha 23 anni, non 15...
Kintaro70
11-10-2006, 16:58
Non intendevo quello, la mia considerazione era riferita al fatto che ogni pargolo è ganerato da un ovetto femminile e un pesciolino maschile.
Come il pesciolino sia finito la dentro è un po' responsabilità del maschietto, esclusi i casi di inseminazione artificiale.
linuxianoxcaso
11-10-2006, 17:01
ma secondo te è lunatica perchè è incinta o è lunatica perchè sentire il padre del tuo bambino parlare di aborto è "un filino" difficile da digerire?
si hai ragione.... :muro:
pero anche la sua condizione di donna in cinta e scombussolamenti di ormoni aiuta dai :stordita:
Una domanda in tema: siete sicuro che se lui decide di "non riconoscere" il figlio, ammesso che questo sia il termine giusto, e lei decida di mantenerlo, poi lui sia + o - obbligato LEGALMENTE a pagarle gli alimenti? :confused:
eddaglie...ma non è che se non ha fatto attenzione ha un obbligo e se non è colpa sua perchè si è rotto il preservativo, allora tanti saluti e arrivederci.
il dato di fatto è che questa donna è incinta. cosa dobbiamo dirgli? bravo, fottitene!! ha 23 anni, non 15...
il mio discorso sulla colpa era riferito a chi gli diceva parole come "hai fatto il danno adesso cazzi tua ecc ecc"... il fatto della responsabilità è una cosa che deve decidere lui.. valutando il benessere del bambino.
nessuno lo puo obbligare a fare nulla. tutto qui.
Kintaro70
11-10-2006, 17:03
Una domanda in tema: siete sicuro che se lui decide di "non riconoscere" il figlio, ammesso che questo sia il termine giusto, e lei decida di mantenerlo, poi lui sia + o - obbligato LEGALMENTE a pagarle gli alimenti? :confused:
Legalmente non si ha nessun obbligo di riconoscere un figlio, ma si ha l'obbligo di mantenerlo una volta riconosciuto.
Wilt Chamberlain
11-10-2006, 17:08
io ho vissuto un'esperienza molto simile alla tua, solo che il bambino/a, che era capitato e non certamente voluto, io lo/a volevo ma lei no, arrivandomi a dire che non voleva un figlio nero, ha abortito ed ancora oggi non l'ho perdonata, pensaci prima di dire problemi suoi, un figlio ti cambia la vita è vero ma non è detto che te la peggiori, avere un figlio, gioia che mi hanno negato con tutta la forza che avevano, e far finta che non esista credo sia una cosa impossibile da realizzare, pensaci bene e non fare cazzate, anche io ho 23 anni e all'epoca ne avevo 19 ma il coraggio e la voglia di amare un figiio si può avere a 15 o 40 anni, se fossi in te sarei la persona più felice di questo mondo.
sarebbe molto più egoistico e semplice abortire, se non lo vuol fare avrà i suoi motivi
MSciglio
11-10-2006, 17:12
Onestamente non vedo perche' ti fai tutte queste paranoie. Lei vuole questo figlio e tu assolutamente no? Mi sembra che a questo punto lei abbia 2 possibilita': aborto o crescere un figlio senza il padre. I figli si fanno in 2, ma si deve essere anche in 2 per decidere di tenerlo.
lei dovrebbe intentare una causa, ottenere la prova del dna ...........credo sia dura, ma ci vorrebbe un avvocato per avere una risposta certa
Legalmente non si ha nessun obbligo di riconoscere un figlio, ma si ha l'obbligo di mantenerlo una volta riconosciuto.
quindi se non lo si riconosce non si ha neanche nessun obbligo di mantenimento?
retyty85
11-10-2006, 17:13
Non intendevo quello, la mia considerazione era riferita al fatto che ogni pargolo è ganerato da un ovetto femminile e un pesciolino maschile.
Come il pesciolino sia finito la dentro è un po' responsabilità del maschietto, esclusi i casi di inseminazione artificiale.
...e si presentano 2 possibilità:
1. Interrompere lo sviluppo dell'embrione.
2. Consentire all'embrione di svilupparsi e diventare bambino.
lui ha fatto una scelta (giusta o sbagliata che sia non sta a noi giudicare); trattandosi di un argomento delicato avrà ponderato la decisione e ne avrà parlato con la sua compagna, se lei vuole continuare la gravidanza non vedo perchè lui si debbe adeguare.
La responsabilità in questo caso impone una scelta e, torno a ripetere, mi sembra l'abbia fatta.
Se sei veramente convinto della tua scelta (ma devi esserne certo perchè altimenti, come diceva qualcuno, ne subirai le conseguenze per tutta la vita) non riconoscere il bambino e prosegui per la tua strada.
v10_star
11-10-2006, 17:14
un po la sua cvita dovrebbe cambiare, cmq..
io piu leggo cosa scrive piu mi va il sangue al cervello...
nessuno dice che deve stare con la madre, ma solo che sia una persona degna di crescere un figlio che lui e non lo spirito santo insieme alla tipa hanno concepito...
questo si piange pure addosso....
avendo vissuto una situazione analoga e probabilmente peggiore, sò cosa vuol dire e non è facile adattare se stessi ad un cambio così radicale dello status della propria vita...
Voi sparate a zero sull'autore del 3d, senza considerare cosa sta passando in questi momenti, ma accettare di diventare padre dall'oggi al domani non programmando la cosa, stikazzi ma è dura!
L'ho detto nel post precedente: quando vedrà il nascituro cambierà idea, diventerà la pers + importante della sua vita, anche se la madre è una zoccola da pole position.
Ci vuole tempo, per razionalizzare e mettersi in ordine le idee.
Comunque preservativo, retromarcia, pillola, ano e quello che volete, ora parlare di ste robe non server ad una mazza :rolleyes:
Kintaro70
11-10-2006, 17:14
Al pari delle donne che partoriscono e cedono il figlio ad ospedali.
nessun obbligo nei confronti del figlio ma neanche nessun diritto.
se non lo riconosci e lei decide di ricorrere alla verifica della paternità, una volta che questa sia stata accertata hai l'obbligo legale di contribuire al mantenimento.
difficilmente uno può essere costretto a mantenere un figlio se afferma che il bambino non è suo!
però la paternità, nell'interesse del figlio, può essere dichiarata giudizialmente
Al pari delle donne che partoriscono e cedono il figlio ad ospedali.
nessun obbligo nei confronti del figlio ma neanche nessun diritto.
attenzione perchè esiste il reato di abbandono di minore.
Altra cosa è decidere di darlo in adozione.
ma belina sei un cane...
fai bene a non riconoscerlo....
ma per il bambino e la tipa...
con te fuori dalle scatole magari lei e il bambino si trovano un compagno e un padre decenti...
o che non pensino solo ed esclusivamente per se...
lo stesso concetto poteva essere espresso in modo educato.. posso capire che certe reazioni ma dato che su un forum si SCRIVE e si deve premere INVIO ritengo ci sia il tempo per ragionare sul cosa si scrive e come viene scritto
10gg di sospensione
vediamo di mantenere il thread su livelli di educazione sempre e cmq
>bYeZ<
avendo vissuto una situazione analoga e probabilmente peggiore, sò cosa vuol dire e non è facile adatta
re se stessi ad un cambio così radicale dello status della propria vita...
Voi sparate a zero sull'autore del 3d, senza considerare cosa sta passando in questi momenti, ma accettare di diventare padre dall'oggi al domani non programmando la cosa, stikazzi ma è dura!
L'ho detto nel post precedente: quando vedrà il nascituro cambierà idea, diventerà la pers + importante della sua vita, anche se la madre è una zoccola da pole position.
Ci vuole tempo, per razionalizzare e mettersi in ordine le idee.
Comunque preservativo, retromarcia, pillola, ano e quello che volete, ora parlare di ste robe non server ad una mazza :rolleyes:
scusa ma in cosa la mamma è una zoccola???ma stai scherzando spero!!
Lei vuole un figlio e lui no..lei è matura e lui no...
Kintaro70
11-10-2006, 17:20
attenzione perchè esiste il reato di abbandono di minore.
Altra cosa è decidere di darlo in adozione.
Infatti io ho detto che il pupo viene affidato ad un ospedale non abbandonato nel cassonetto.
La legge non obbliga nessuno a tenere un figlio, condanna maltrattamenti e abbandono.
fairy_23
11-10-2006, 17:21
*
v10_star
11-10-2006, 17:22
leggi meglio, c'è un se di mezzo ;)
ah, in base a cosa lei sarebbe matura e lui no? Perchè vuole un figlio? ma per piacere.
Se fosse malata di AIDS, tanto per fare un esempio, sarebbe matura se portasse avanti la gravidanza o se abortisse?
mt_iceman
11-10-2006, 17:24
per me era solo un modo di dire...non ha detto che QUESTA ragazza sia una zoccola, intendeva dire che ANCHE SE UNA FOSSE UNA ZOCCOLA un figlio metterebbe in secondo luogo un fatto simile
mi viene in mente una frase di una canzone di vasco:
"credi che basti un figlio per essere un uomo e non un coniglio?"
giusto per rispondere a chi giudica, su due piedi,senza poter conoscere bene le persone in gioco, come codardo chi si trova in queste situazioni....
Kintaro70
11-10-2006, 17:28
come codardo chi si trova in queste situazioni....
Cosa intendi?
retyty85
11-10-2006, 17:29
Non si stava riferendo a questo caso personale, ma cercava di fargli capire che anche in una situazione di coppia peggiore, la nasciata di un figlio potrebbe cambiargli la vita in positivo(anche se inizialmente non essendo la nascita programmata fa fatica ad accettarlo, in quanto tutto ciò che aveva previsto per la sua vita viene stravolto)
:mc:
fairy_23
mi viene in mente una frase di una canzone di vasco:
"credi che basti un figlio per essere un uomo e non un coniglio?"
giusto per rispondere a chi giudica, su due piedi,senza poter conoscere bene le persone in gioco, come codardo chi si trova in queste situazioni....
io non lo giudico perché non sono in grado di dire cosa si prova e quento coraggio serva in queste situazioni, però non può venire a dire che non è colpa sua ma che la responsabilità è più della madre che ha deciso di tenerlo..andiamo!
un figlio si fa in due e la responsabilità è tanto sua quanto della ragazza..poi il fatto che voglia riconoscerlo o no è scelta sua ;)
v10_star
per me era solo un modo di dire...non ha detto che QUESTA ragazza sia una zoccola, intendeva dire che ANCHE SE UNA FOSSE UNA ZOCCOLA un figlio metterebbe in secondo luogo un fatto simile
bon, allora non scrivo in aramaico e con i sostantivi a scomparsa!
Rimango invece basito dall'arretratezza mentale di certe persone, inabissate su certi modelli arcaici che manco un monaco ci si riconoscerebbe ormai. (e della mia stessa generazione circa, per giunta, chi ha orecchie per intendere, intenda)
Lui se non vorrà vedere suo figlio una volta nato, sarà un codardo, ma non un irresponsabile.
Lei se crescerà male suo figlio (da sola) sarà un'irresponsabile.
Lei ha avuto l'opportunità di scegliere, lui no.
fairy_23
11-10-2006, 17:31
chiedo scusa ma sono 3 sere che vado a letto tardissimo :sob:
Rimango invece basito dall'arretratezza mentale di certe persone, inabissate su certi modelli arcaici che manco un monaco ci si riconoscerebbe ormai. (e della mia stessa generazione circa, per giunta, chi ha orecchie per intendere, intenda)
Lui se non vorrà vedere suo figlio una volta nato, sarà un codardo, ma non un irresponsabile.
Lei se crescerà male suo figlio (da sola) sarà un'irresponsabile.
Lei ha avuto l'opportunità di scegliere, lui no.
non scrivi in aramaico ma nemmeno in perfetto italiano... sarebbe bastato l'uso del congiuntivo per rendere la frase più chiara ;)
Cosa intendi?
non è giusto giudicare gli altri relativamente a questo genere di cose! dando del codardo se una persona si tira indietro! soprattutto se non si ha la minima idea di cosa voglia dire trovarsi in situazioni simili.
Chiunque non ha vissuto una esperienza simile non ha il diritto di dire "hai voluto la bicicletta; ora pedala" in primo luogo perchè non si ha idea di come personalmente si potrebbe reagire se ci si trovasse al posto dell'autore del thread. Magari uno pensa: "io riconoscerei il figlio, mi prenderei le mie responsabilità"......peccato che lo dica davanti ad un monitor pensando allo stesso tempo "stasera quando lo faccio con la mia ragazza dovrò stare ancora più attento, non voglio finire nella cacca".
Se non riconosce il figlio nessuno gli può dire niente! sarà lui a dover fare i conti con la propria morale; sarà lui, un giorno, a dover spiegare a suo figlio naturale i motivi che lo hanno spinto a non riconoscerlo. Sarà lui a dover convivere con il pensiero di aver creato una vita e di non poter nemmeno contribuire al suo sviluppo...
Magari tra un po' di tempo lo riconoscerà e si assumerà le sue responsabilità....meglio così....se lo farà con convinzione allora sarà pronto per iniziare quella sfida che è essere genitori
v10_star
11-10-2006, 17:57
non scrivi in aramaico ma nemmeno in perfetto italiano... sarebbe bastato l'uso del congiuntivo per rendere la frase più chiara ;)
si poneva come condizione dell'essere di lei nel tempo presente, passato e futuro... non solo nell passato ;)
cmq chissene: chi vuole capire bon, chi capisce solo quello che vuole, meglio per lui!
Innanzitutto penso tu debba decidere da subito se vuoi riconoscere o meno il bambino.
1) Se non vuoi riconoscerlo, sappi che, anche se ora la tua ex può essere d'accordo, in qualunque momento potrà cambiare idea e farti causa per ottenere il riconoscimento giudiziale dal tribunale. A quel punto dovresti pagare anche gli arretrati degli alimenti. Inoltre, anche tuo figlio tra 18 anni avrà titolo per farti causa e chiedere il riconoscimento. La giurisprudenza più recente concede anche il risarcimento per il danno morale di non aver avuto un padre per tutta l'infanzia.
2) Se vuoi riconoscerlo, allora ti consiglio di informarti fin da ora presso l'anagrafe o l'ospedale in cui partorirà.. è importante che tu lo riconosca da subito, insieme alla madre. Se lo riconosce prima lei, allora avrà il coltello dalla parte del manico, perchè potrà negare il consenso al tuo riconoscimento, e costringerti ad una lunga e costosa causa. Fin quando non avrai ottenuto questo riconoscimento, tu legalmente non sarai nessuno, quindi non avrai nessun diritto sul bambino, nè a vederlo, nè a prendere decisioni, eccetera. Ottenuto il riconoscimento, dovrai tentare di accordarti con la tua ex sul regime di affidamento e di mantenimento. Oggi la nuova legge riconosce il diritto del bambino ad avere un rapporto stretto con entrambi i genitori, e favorisce l'affidamento condiviso. Sia che trovate un accordo, sia che non lo troviate, in ogni caso la situazione dovrà essere regolata dal tribunale dei minori. Quindi le minacce della tua ex non hanno fondamento, se il tribunale dei minori stabilisce l'affidamento condiviso, diritti di visita, di educazione, ecc.. nessuno potrà negarteli.. la legge prevede sanzioni per i genitori che impediscono al figlio di frequentare l'altro.
Povero bambino, no dico avere un "padre" del genere e che afferma ste cose...mi fa venire i brividi...a letto non ci si va tanto per passatempo...
Ma com'è che pensate solo et esclusivamente a bib bip???
Porca paletta stare con una ragazza è ben altro... :muro:
Comunque in qualunque caso è tuo figlio...e avrai obblighi e doveri nei suoi riguardi... ;)
comunque credo che avrai più difficoltà tu di lei a trovare un nuovo amore
infatti, ma che maturità d'egitto, costei sente gli anni passare e vuole un pargolo da crescere. liberissima, ma che se ne faccia carico da sè.
ManyMusofaga
11-10-2006, 19:13
[/B]
a letto non ci si va tanto per passatempo...
la penso anch'io così...a voler essere precisi ci si può anche andare per passatempo ma non per UN ANNO
e cmq questi son solo problemi suoi
Sehelaquiel
11-10-2006, 19:31
La superficialita' che sta pervadendo questo thread mi sta uccidendo. Magari cercate di empatizzare una volta tanto con la persona che comodamente tanto criticate prima di inviare il post.
Semplicemente, quoto Sasha.
si ma basta con sto " E MO SON CAZZI TUA"
"HAI FATTO LA FRITTATA" BLA BLA BLA BLA
Lui ha scritto qua per avere un consiglio non per ricevere le vostre accuse
La superficialita' che sta pervadendo questo thread mi sta uccidendo. Magari cercate di empatizzare una volta tanto con la persona che comodamente tanto criticate prima di inviare il post.
Semplicemente, quoto Sasha.
empatizzare? ma de che. qua tutti bravi a fare i moralisti e a dire di pedalare, vorrei vedere loro. se fossi al suo posto cadrei in depressione, altro che un figlio che non deve essere un problema e felicitazioni alla mamma. ma roba da matti
empatizzare? ma de che. qua tutti bravi a fare i moralisti e a dire di pedalare, vorrei vedere loro. se fossi al suo posto cadrei in depressione, altro che un figlio che non deve essere un problema e felicitazioni alla mamma. ma roba da matti
ma infatti! (pero' mi sa che non hai capito cosa ha detto il tipo sopra....)
Sehelaquiel
11-10-2006, 19:43
Non posso che quotare...
voler un figlio nn è simbolo di maturità non confondiamo le cose :D
voler un figlio nn è simbolo di maturità non confondiamo le cose :D
la mia non era una frase sola
intendevo dire che lei è matura perchè si prende le responsabilità
la mia non era una frase sola
intendevo dire che lei è matura perchè si prende le responsabilità
beh se voler far nascere un bambino in condizioni non idonee è un prendersi la responsabilità allora io non sono matura a tal punto .
qui dimentichiamo una parte fondamentale della cosa... un bambino non è un bambolotto ed ha delle esigenze
TheDarkProphet
11-10-2006, 20:08
Ma che discorsi che ho letto in 'sto 3d, chi a dare dell'egoista a lei per voler potere a termine la gravidanza, chi a dar del codardo a lui per non voler il figlio e quant'altro, ma nemmeno uno a dire che il piccolo DEBBA crescere tanto con un padre quanto con una madre. Non importa se il volere è di lei o di lui, il figlio è in arrivo e si merita entrambi i genitori. Detto questo la diatriba si deve chiudere, i genitori devono comportarsi entrambi di conseguenza, di buon grado o meno.
Ma robe da matti.
d!
e chi ti dice che lei non se le possa prendere?a 28 anni si può volere un figlio..
sarebbe più responsabile abortire??
o forse è responsabile volersi divertire a 23 anni con qualcuno che non ami
beh se voler far nascere un bambino in condizioni non idonee è un prendersi la responsabilità allora io non sono matura a tal punto .
qui dimentichiamo una parte fondamentale della cosa... un bambino non è un bambolotto ed ha delle esigenze
.
paditora
11-10-2006, 20:18
si ma basta con sto " E MO SON CAZZI TUA"
"HAI FATTO LA FRITTATA" BLA BLA BLA BLA
Lui ha scritto qua per avere un consiglio non per ricevere le vostre accuse
E che consiglio vuoi che gli si dia.
Le possibilità sono due.
O sceglie di riconoscere il figlio o no.
Non è che ci sono altre alternative.
Sta a lui scegliere.
e chi ti dice che lei non se le possa prendere?a 28 anni si può volere un figlio..
sarebbe più responsabile abortire??
o forse è responsabile volersi divertire a 23 anni con qualcuno che non ami
nn facciamo di lei la martire perfavore...
c'era anche lei a copulare quindi era nel suo interesse che ciò nn avenisse.
ell'altra discussione chiusa si è parlato di situazione economica non adatta come prima cosa, i genitori di lei si sono offerti di darle una mano? ok ma un figlio NON DEVE ESSER CRESCIUTO DAI NONNI.
altra cosa un bambino ha bisogno di una stabilità dietro e non di una ripicca, se veramente avesse voluto questo bambino non sarebbe arrivata a fare ricatti e avrebbe discusso con il suo compagno della situazione senza prendere una decisione e chiudere gli occhi.
stiamo sottovalutando le esigente di un neonato futuro adolesciente e futuro adulto.
un bambino (come già detto) non si cresce da solo ha bisogno di cure costanti di affetto di essere rassicurato di un padre di una madre e di un ambiente che lo protegga.
una persona che vuole un figlio senza pensare realmente (e da quanto detto dall'autore sembra proprio così) all'esigenze del piccolo secondo me non è una persona che si sa prendere le proprie responsabilità, ma una persona estramamente incosciente.
non dico che il nostro autore sia una persona matura nn confondiamo , dico che almeno è stato sincero riconoscendo (per ora ) i propri limiti, quindi è assurdo che si prenda una responsabilità che NON PUò AFFRONTARE e che venga additato.
paditora
11-10-2006, 20:28
Io non me ne sbatterei così tanto.
A parte il fatto che non riuscirei a vivere sereno sapendo che in qualche parte del mondo c'è un mio figlio che magari sta vivendo la fame o in una situazione disagiata.
E cmq se un domani lei si sveglia sono pure cazzi tuoi, visto che ti potrà non solo far pagare gli alimenti ma persino tutti gli arretrati.
Sta cosa l'ho sentita a Forum su rete4.
satanaxe
11-10-2006, 20:36
fatemi capire come funziona la legge in italia.
1. se il padre non riconosce il figlio, la madre può obbligare a riconoscerlo con il test del dna
2. se la madre riconosce il figlio prima del padre, può impedire al padre un ripensamento
3. se la madre vuole il figlio e il padre invece no, la legge consente alla madre di portare a compimento la gravidanza....
4. .... e successivamente a incastrare il padre con il riconoscimento, gli alimenti, i danni morali e compagnia bella?
POSSIBILE STA ROBA?
io sapevo che se lui non lo riconosceva era a posto
paditora
11-10-2006, 20:40
io sapevo che se lui non lo riconosceva era a posto
seee credici.
troppo comodo scusa.
paditora
11-10-2006, 20:42
1. se il padre non riconosce il figlio, la madre può obbligare a riconoscerlo con il test del dna
2. se la madre riconosce il figlio prima del padre, può impedire al padre un ripensamento
3. se la madre vuole il figlio e il padre invece no, la legge consente alla madre di portare a compimento la gravidanza....
4. .... e successivamente a incastrare il padre con il riconoscimento, gli alimenti, i danni morali e compagnia bella?
POSSIBILE STA ROBA?
1) si
2) non lo so ma credo di no
3) si
4) a riconoscerlo no, però può obbligarlo a fornire gli alimenti
seee credici.
troppo comodo scusa.
mi sembra giusta la cosa:
non lo vuoi il figlio? per impedire che lo ammazzi non lo riconosci e il figlio non e' tuo
seee credici.
troppo comodo scusa.
troppo comodo? io non voglio un figlio, non lo riconosco, non ne voglio sapere nulla e sono tenuto a mantenerlo? la scelta di tenerlo è solo della controparte e io ne debbo rispondere? cinismo a parte, mi pare una solenne minchiata
satanaxe
11-10-2006, 20:47
ossia si è passati dal matrimonio riparatore "religioso" alla coercizione "legale" del padre... :doh: non cambia nulla sempre incastrati si rimane.
solidarietà
appena vedrai quel piccolo batuffoletto somigliante a te,cambierai idea :ronf:
paditora
11-10-2006, 20:54
mi sembra giusta la cosa:
non lo vuoi il figlio? per impedire che lo ammazzi non lo riconosci e il figlio non e' tuo
allora uno va in giro per il mondo a fare figli con tutte le donne che incontra e poi siccome non li vuole fa finta di niente?
paditora
11-10-2006, 20:55
troppo comodo? io non voglio un figlio, non lo riconosco, non ne voglio sapere nulla e sono tenuto a mantenerlo? la scelta di tenerlo è solo della controparte e io ne debbo rispondere? cinismo a parte, mi pare una solenne minchiata
si ma te puoi pure non riconoscerlo, però se lei vuole gli alimenti te paghi. :O
e mi sembra anche giusto.
E ti pare che un figlio sia una brutta cosa?? Ringrazia e tiralo su da solo! Vedrai quando sarà un po più grande quante soddisfazioni ti darà!
Io sarei contento, certo, un po spaventato. Ma avere un figlio è una cosa bella!
allora uno va in giro per il mondo a fare figli con tutte le donne che incontra e poi siccome non li vuole fa finta di niente?
padi ma che discorsi fai scusa? :mbe:
si ma te puoi pure non riconoscerlo, però se lei vuole gli alimenti te paghi.
ma siamo matti? :stordita:
Scusate un attimo ma vedo un casino di post
lei potrebbe fargli causa
lei potrebbe constringerlo a farsi pagare gli alimenti
quando il figlio avrà 18 anni puo' farsi risarcire per danni morali..
se lo RICONOSCE (e che è? i neonati son tutti uguali come c*zzo fa a riconoscerlo mi chiedo io) prima di lui, lei avrà il coltello dalla parte del manico.
Ma scherziamo? parliamo di cause giuridiche quando sono milioni di anni che l'uomo fa figli.
Ma scusate non è possibile dirgli: "Guarda, se mantieni un po' di contegno dovresti parlare con calma con lei, cercare di risolvere la situazione, visto che saresti un PADRE, e che la cosa in questione è un'ALTRA PERSONA, non una causa giuridica"
paditora
11-10-2006, 21:03
ma siamo matti? :stordita:
è la legge che vuoi da me. :O
satanaxe
11-10-2006, 21:03
si ma te puoi pure non riconoscerlo, però se lei vuole gli alimenti te paghi. :O
TROPPO COMODO PER LE DONNE!
prima lo vogliono a tutti i costi e poi noi lo dobbiamo mantenere...!
fate parlare di egge gli avvocati e chi se ne intende perfavore che è meglio :D
a me non sembra giusto per una fava. se come in questo caso il figlio lo vuole tenere solo lei, che se lo mantenga. ma che alimenti d'egitto.
TROPPO COMODO PER LE DONNE!
prima lo vogliono a tutti i costi e poi noi lo dobbiamo mantenere...!
:mbe: spero sia una battuta :rolleyes:
E ti pare che un figlio sia una brutta cosa?? Ringrazia e tiralo su da solo! Vedrai quando sarà un po più grande quante soddisfazioni ti darà!
Io sarei contento, certo, un po spaventato. Ma avere un figlio è una cosa bella!
scusa, e allora perchè non ti dai da fare? :confused:
ma per favore... non diciamo cose false che fan solo danni
paditora
11-10-2006, 21:09
spe ora cerco l'articolo della legge se lo trovo
nn basta leggere un articolo per conoscere la legge bisogna saperla interpretare e saper leggere tutte le cose per bene altrimenti si sarebbe tutti avvocati :D
se cio' che dici e' vero allora le donne avrebbero il potere di mettertelo nel culo
menomale che sono single
sempreio
11-10-2006, 21:16
nn basta leggere un articolo per conoscere la legge bisogna saperla interpretare e saper leggere tutte le cose per bene altrimenti si sarebbe tutti avvocati :D
no, in tutti i casi bisogna mantenere il figlio e mi sembra pure sacrosanto ;) , l' importante è non farsi inchiappettare
no, in tutti i casi bisogna mantenere il figlio e mi sembra pure sacrosanto ;) , l' importante è non farsi inchiappettare
credo che ci siano dell'eccezioni se il padre NON vuole riconoscere il figlio per quanto si voglia tutelare la donna non si può obbligarl a pagargli gli alimenti
fairy_23
11-10-2006, 21:20
a me cmq non sembra che lei stia cercando di fregarlo in qualche modo..infatti in uno dei primi post lui ha scritto che non vuole i soldi per gli alimenti..
paditora
11-10-2006, 21:20
Cmq sentiamo qualche avvocato.
In tutte le cause di Forum simili a questa, la madre otteneva gli alimenti.
Anzi otteneva pure gli arretrati.
Animale_di Zona
11-10-2006, 21:21
ma allora che senso ha non riconoscere il figlio se la donna puo' obbligarti a fare il test del dna...?
vabbè ma a forum ci stava quella zotica che avrebbe dato ragione alla donna a prescindere... non fa testo
come farsi una cultura tramite la televiosione :asd:
cmq sia non è detto che il caso dell'autore sia analogo a quello visto da te :D
ma allora che senso ha non riconoscere il figlio se la donna puo' obbligarti a fare il test del dna...?
beh tu paghi ma nn porta il tuo cognome ovvio no :O :asd: ci deve essere qualcosa non è possibile che sia così facile costringere una persona a riconoscere un figlio per gli alimenti.
Animale_di Zona
11-10-2006, 21:25
Comunque è incredibile. dopo centinaia di pareri sto sempre in alto mare
paditora
11-10-2006, 21:25
Ho trovato un sito
http://www.unioneconsulenti.it/guide/Famiglia_Matrimonio/figli/Genitori_figli.htm
in particolare:
o Se un figlio non è stato riconosciuto da uno dei genitori, si può richiedere che il Tribunale dichiari la paternità o maternità naturale?
Sì, su richiesta dell'altro genitore o del figlio divenuto maggiorenne.
Comunque è incredibile. dopo centinaia di pareri sto sempre in alto mare
è normale puoi sentire chi ti pare ma devi esser te a sentire cosa fare non possiamo decidere noi per te
Animale_di Zona
11-10-2006, 21:29
bè, ovvio...e il tempo stringe
POSSIBILE STA ROBA?
poveraccio l'autore del tread... :muro: è un ragazzo di 23 anni appena finito il periodo adolescenziale cosa vi aspettate? magari sta ankora con i suoi...non lavora...forse studia...come può avere un bambino? è un suicidio... :mc:
io la vedo così: lui voleva solo divertirsi...e si è rovinato la vita. :cry: :muro:
bisogna stare attenti... :O
bè, ovvio...e il tempo stringe
noi abbiamo sentito il perchè nn lo vuoi,ma prova a dire il perchè lo vuoi,magari ti può aiutare a prendere una decisione
paditora
11-10-2006, 21:31
come farsi una cultura tramite la televiosione :asd:
cmq sia non è detto che il caso dell'autore sia analogo a quello visto da te :D
di casi simili ne sono capitati a decine a forum.
e ogni volta veniva data ragione alla madre.
vabbè che forse come dice fabio80 la giudicessa è un po' di parte.
poveraccio l'autore del tread... :muro: è un ragazzo di 23 anni appena finito il periodo adolescenziale cosa vi aspettate? magari sta ankora con i suoi...non lavora...forse studia...come può avere un bambino? è un suicidio... :mc:
:nonsifa: il periodo adolescienzale finisce (secondo freud) quando si può avere una vita sentimentale e lavorativa indipendente :O
di casi simili ne sono capitati a decine a forum.
e ogni volta veniva data ragione alla madre.
vabbè che forse come dice fabio80 la giudicessa è un po' di parte.
ma come fai a guardare quella robaccia?
l'unica volta che l'ho guardato c'era una tipa che aveva preso in ostaggio il gatto della vicina e dovrebbe essere un programma credibile :doh:
forum e' una vaccata dai...
paditora
11-10-2006, 21:34
l'unica volta che l'ho guardato c'era una tipa che aveva preso in ostaggio il gatto della vicina e dovrebbe essere un programma credibile :doh:
l'ho visto anche io lol :D
voleva i danni perchè il gatto le aveva sfasciato casa e ucciso un pappagallo.
:nonsifa: il periodo adolescienzale finisce (secondo freud) quando si può avere una vita sentimentale e lavorativa indipendente :O
e lui a 23 anni ha questa vita lavorativa indipendente?? :rolleyes:
paditora
11-10-2006, 21:36
forum e' una vaccata dai...
vabbè sarà anche una vaccata ma si basa su articoli della legge.
mica possono inventarsi pure gli articoli.
e lui ha 23 anni ha questa vita lavorativa indipendente?? :rolleyes:
pare che lavori,ma che ancora nn sia ingrado di essere indipendente e cmq manca quella sentimentale a quanto pare :O
cen'era una in cui la figlia non voleva che la madre usasse il pc
motivo:
figlia: il computer si chiama PERSONAL computer...quindi il pc e' PERSONAL mica di tutti
:nono:
Animale_di Zona
11-10-2006, 21:37
noi abbiamo sentito il perchè nn lo vuoi,ma prova a dire il perchè lo vuoi,magari ti può aiutare a prendere una decisione
Raga',non auguro a nessuno la mia stessa situazione. Il problema fondamentale è lei. Con tanti sacrifici e altrettanta buona volonta' se cio' fosse successo con una donna che amavo e probabilmente avrei amato per il resto della mia vita si poteva pure fare. ma non è cosi'. un bambino con lei non lo voglio. i genitori sono fondamentali ed io e lei già siamo partiti con il piede sbagliato
mi è sempre piaciuto freud, infila cazzi ovunque ma sotto sotto è un grande :D
giusto, vero, verissimo, quindi avrò ancora molto di cui spassarmela :cool:
fine OT
vabbè sarà anche una vaccata ma si basa su articoli della legge.
mica possono inventarsi pure gli articoli.
guarda ora io di legge ci capisco poco, ma nn credo sia così semplice come fanno vedere a forum altrimenti nn esisterebbero gli avvocati ripeto :D
è come quelli che guardano salute (o come si chiama il programma sulla rai) o che comprano enciclopedie mediche e si sentano medici insomma se c'è gente specificata in questo capo bisogna sentire loro :D
Raga',non auguro a nessuno la mia stessa situazione. Il problema fondamentale è lei. Con tanti sacrifici e altrettanta buona volonta' se cio' fosse successo con una donna che amavo e probabilmente avrei amato per il resto della mia vita si poteva pure fare. ma non è cosi'. un bambino con lei non lo voglio. i genitori sono fondamentali ed io e lei già siamo partiti con il piede sbagliato
non capisco come mai lei sia così irremovibile. forse ha paura dell'ultimo treno? :confused:
ci vuole del fegato da pare sua per volere un figlio in questa situazione
cazzo ma CHIAMA L'AVVOCATO E CHIEDIGLI COSA FARE
mi è sempre piaciuto freud, infila cazzi ovunque ma sotto sotto è un grande :D
giusto, vero, verissimo, quindi avrò ancora molto di cui spassarmela :cool:
fine OT
freud ha detto delle genialate innovative per il suo periodo :O
se Dio è single un motivo ci sarà pure :asd:
questa è giusto per riderci un po' su ;)
però sei cmq nel dubbio...come mai?
Animale_di Zona
11-10-2006, 21:41
infatti ci stavo pensando proprio ora.ora vado. Grazie ancora per il supporto morale. a domani.
cen'era una in cui la figlia non voleva che la madre usasse il pc
motivo:
figlia: il computer si chiama PERSONAL computer...quindi il pc e' PERSONAL mica di tutti
:nono:
:asd: e chi aveva ragione alla fine? :asd:
:asd: e chi aveva ragione alla fine? :asd:
non ricordo
se Dio è single un motivo ci sarà pure :asd:
questa è giusto per riderci un po' su ;)
:rotfl: questa non l'avevo mai sentita... :asd: bella però... :rotfl:
non ricordo
verggnati :muro: ora nn potrò nn dire a mio padre di usare il pc perchè altrimenti lo porto a forum :cry:
paditora
11-10-2006, 21:48
pure io l'avevo vista quella causa :D
mi sembra che alla fine ha dato ragione alla madre perchè il pc lo aveva comprato lei.
sempreio
11-10-2006, 22:16
a me cmq non sembra che lei stia cercando di fregarlo in qualche modo..infatti in uno dei primi post lui ha scritto che non vuole i soldi per gli alimenti..
in ogni caso può ritrattare quando vuole se c' è di mezzo un figlio, anche se scritto
credo che ci siano dell'eccezioni se il padre NON vuole riconoscere il figlio per quanto si voglia tutelare la donna non si può obbligarl a pagargli gli alimenti
invece no, per la legge italiana comunque deve passargli gli alimenti, e vedrai che quando le spese si faranno più consistenti dovrà necessariamente ritrattare quello che ha detto, se è in condizione precaria come ha detto, eppoi te che sei una donna di che ti lamenti, vai a fregare qualcuno su.. :O
invece no, per la legge italiana comunque deve passargli gli alimenti, e vedrai che quando le spese si faranno più consistenti dovrà necessariamente ritrattare quello che ha detto, se è in condizione precaria come ha detto, eppoi te che sei una donna di che ti lamenti, vai a fregare qualcuno su.. :O
:asd:
sempreio
11-10-2006, 22:24
certamente non è l' inferno ma il purgatorio si che è anche molto più duro :rolleyes: , ma vedrai che a 40-45 anni sarai un uomo libero ;) , le cazzate si pagano :stordita:
:asd: per fregare qualcuno dovrei prima fregare me stessa e nn ci penso nemmeno :asd:
cmq sia ne sei sicuro al 100% ? perchè se veramente è così inizio quasi a schifarmi :stordita:
POSSIBILE STA ROBA?
1 Non proprio, nel senso che se il padre rifiuta di fare il test, il giudice presume che lo faccia perchè è lui è effettivamente padre, e quindi lo dichiara tale ugualmente
2 La madre, se ha riconosciuto il figlio per prima, può opporsi al riconoscimento del padre. Il padre allora per poter riconoscere il figlio dovrà rivolgersi ad un giudice, il quale dovrà valutare se questo riconoscimento risponde agli interessi del figlio o meno.
3 Si
4 Esatto.. una volta ottenuta una sentenza di dichiarazione della paternità, il padre dovrà non solo iniziare a pagare gli alimenti, ma anche tutti gli arretrati fin dalla nascita del bambino.
insomma abbiamo capito che se una donna vuole a tutti i costi un figlio becca un fesso e peggio che le vada ha in ogni casi gli alimenti pagati. felicità.
insomma abbiamo capito che se una donna vuole a tutti i costi un figlio becca un fesso e peggio che le vada ha in ogni casi gli alimenti pagati. felicità.
scommetto che adesso praticherai la castità cnvinta :O
:asd:
paditora
12-10-2006, 01:11
4 Esatto.. una volta ottenuta una sentenza di dichiarazione della paternità, il padre dovrà non solo iniziare a pagare gli alimenti, ma anche tutti gli arretrati fin dalla nascita del bambino.
quello che stavo dicendo anche io.
Kintaro70
12-10-2006, 08:23
non è giusto giudicare gli altri relativamente a questo genere di cose! dando del codardo se una persona si tira indietro! soprattutto se non si ha la minima idea di cosa voglia dire trovarsi in situazioni simili.
Chiunque non ha vissuto una esperienza simile non ha il diritto di dire "hai voluto la bicicletta; ora pedala" in primo luogo perchè non si ha idea di come personalmente si potrebbe reagire se ci si trovasse al posto dell'autore del thread. Magari uno pensa: "io riconoscerei il figlio, mi prenderei le mie responsabilità"......peccato che lo dica davanti ad un monitor pensando allo stesso tempo "stasera quando lo faccio con la mia ragazza dovrò stare ancora più attento, non voglio finire nella cacca".
Se non riconosce il figlio nessuno gli può dire niente! sarà lui a dover fare i conti con la propria morale; sarà lui, un giorno, a dover spiegare a suo figlio naturale i motivi che lo hanno spinto a non riconoscerlo. Sarà lui a dover convivere con il pensiero di aver creato una vita e di non poter nemmeno contribuire al suo sviluppo...
Magari tra un po' di tempo lo riconoscerà e si assumerà le sue responsabilità....meglio così....se lo farà con convinzione allora sarà pronto per iniziare quella sfida che è essere genitori
Ah Ok, su questo siamo perfettamente d'accordo.
Kintaro70
12-10-2006, 08:35
se il padre non riconosce il figlio, la madre può obbligare a riconoscerlo con il test del dna
1) si
.... e successivamente a incastrare il padre con il riconoscimento, gli alimenti, i danni morali e compagnia bella?
4) a riconoscerlo no, però può obbligarlo a fornire gli alimenti
Ma ste risposte hanno fondamento legale?
Nella risposta 1 dici che il padre è obbligato al riconoscimento
nella 4 l'esatto contrario.
Occorrerebbe la consulenza di un avvocato VERO per dire ciò, perchè in questi casi FORUM di rete 4 non è d'aiuto.
In tutti i casi che mi è capitato di vedere il padre aveva anche riconosciuto il figlio.
Come per la madre può esserci la scelta di tenere o dare in adozione il figlio per il padre penso (e dico penso) che ci sia la stessa opportunità, in caso contrario possiamo dire che la legge è incostituzionale in quanto discrimina una "categoria" di cittadini.
Kintaro70
12-10-2006, 08:37
Piccolo dettaglio i figli si fanno in Due.
Kintaro70
12-10-2006, 08:40
vabbè ma a forum ci stava quella zotica che avrebbe dato ragione alla donna a prescindere... non fa testo
Dovrebbe essere uno dei maggiori esponenti per le pari opportunità.
Quoto.
Kintaro70
12-10-2006, 08:50
Se posso permettermi con questi presupposti, sicuramente non mi sposerei, per il figlio invece ci penserei molto bene prima di escludere a priori la paternità.
IMHO penso sia molto brutto trovarsi vecchio e pensare di avere chissà dove un figlio senza aver avuto la possibilità di vederlo crescere.
paditora
12-10-2006, 09:01
Ma ste risposte hanno fondamento legale?
http://www.unioneconsulenti.it/guide/Famiglia_Matrimonio/figli/Genitori_figli.htm :read:
o Se un figlio non è stato riconosciuto da uno dei genitori, si può richiedere che il Tribunale dichiari la paternità o maternità naturale?
Sì, su richiesta dell'altro genitore o del figlio divenuto maggiorenne.
ma scusate.. se lui non vuole riconoscere il figlio.. la tipa siamo sicuri che puo obbligarlo a fare il test del dna? lui si puo sicuramente rifiutare di farlo se lei lo fa solo per avere gli alimenti.
Kintaro70
12-10-2006, 09:08
http://www.unioneconsulenti.it/guide/Famiglia_Matrimonio/figli/Genitori_figli.htm :read:
L'avevo letto ma bisogna vedere i presupposti con cui viene applicata, nel caso fin da subito la gravidanza sia osteggiata dal padre è altrettanto vero?
La cosa migliore sarebbe leggere l'articolo di legge e interpretarlo, quello che tu citi è solo un estratto, la norma è sicuramente più esaustiva.
a quanto ho letto c'è differenza tra padre legittimo e padre naturale... nel caso il test del DNA riveli che lui sia il padre naturale, puo non essere padre legittimo.. quindi: è obbligato comunque a dare gli alimenti?
Kintaro70
12-10-2006, 09:31
a quanto ho letto c'è differenza tra padre legittimo e padre naturale... nel caso il test del DNA riveli che lui sia il padre naturale, puo non essere padre legittimo.. quindi: è obbligato comunque a dare gli alimenti?
Infatti la legge è alquanto articolata e talvolta macchiavellica, bisogna avere una visione d'insieme, poiche esistono leggi ma ci sono poi articoli che per certi casi ribaltano completamente la frittata.
Mi sembra comunque incostituzionale dare alla madre la possibilità di evitare la maternità con tutte le sue implicazioni, grazie ad aborto o affidamento, e invece obbligare il padre a sottostare servilmente alle decisioni unilaterali della madre.
è necessario distinguere tra figlio nato in costanza di matrimonio e figlio nato al di fuori del matrimonio.
Nel primo caso c'è una presunzione di paternità se ricorrono le condizioni stabilite dagli artt 231-232 cc
Se il marito della donna che ha partorito non ritiene di essere il padre, se sussistono le condizioni di cui all'art 235 cc, può chiedere il disconosciemento della paternità
Se il figlio nasce in assenza di matrimonio nè il padre, nè la madre sono obbligati a riconoscere il bambino.
Tuttavia ai sensi dell'art 269 cc la paternità e la maternità naturale possono essere dichiarate giudizialmente (nei casi in cui è ammesso il riconoscimnto).
L'azione è imprescrittibille per il figlio.
Ai sensi dell'art 273 può essere esperita, dal genitore che esercità la potestà, l'azione per ottenere, nell'interesse del minore, che sia giudizialmente dichiarata la maternità o la paternità.
Kintaro70
12-10-2006, 09:54
Ai sensi dell'art 273 può essere esperita, dal genitore che esercità la potestà, l'azione per ottenere, nell'interesse del minore, che sia giudizialmente dichiarata la maternità o la paternità.
La dichiarazione, però ha implicazioni economiche o è solo una atto formale?
satanaxe
12-10-2006, 10:00
è tutto un magna magna.
bella fine abbiamo fatto noi uomini.
La dichiarazione, però ha implicazioni economiche o è solo una atto formale?
non è solo un atto formale perchè nel momento in cui un soggetto è riconosciuto padre o madre di un filgio nascono a suo carico tutta una serie di diritti e di doveri, anche di natura economica.
non è solo un atto formale perchè nel momento in cui un soggetto è riconosciuto padre o madre di un filgio nascono a suo carico tutta una serie di diritti e di doveri, anche di natura economica.
e quali sono i diritti e doveri di un padre legittimo e quali quelli di un padre naturale?
e quali sono i diritti e doveri di un padre legittimo e quali quelli di un padre naturale?
gli stessi diritti e gli stessi doveri....sempre naturalmente che il padre naturale abbia riconosciuto il figlio e il padre legettimo non abbia ottenuto il disconoscimento...
Infatti la legge è alquanto articolata e talvolta macchiavellica, bisogna avere una visione d'insieme, poiche esistono leggi ma ci sono poi articoli che per certi casi ribaltano completamente la frittata.
Mi sembra comunque incostituzionale dare alla madre la possibilità di evitare la maternità con tutte le sue implicazioni, grazie ad aborto o affidamento, e invece obbligare il padre a sottostare servilmente alle decisioni unilaterali della madre.
anch'io.
La legge e' ingiustamente a favore della donna.
Kintaro70
12-10-2006, 10:40
anch'io.
Stai attento, con la tua firma sei un soggetto a rischio :D
Infatti
Mi sembra comunque incostituzionale dare alla madre la possibilità di evitare la
maternità con tutte le sue implicazioni, grazie ad aborto o affidamento, e invece obbligare il padre a sottostare servilmente alle decisioni unilaterali della madre.
Anche il padre ha la possibilità di eviater la paternità non riconoscendo il figlio.
Se la madre non riconosce il figlio ma il padre sì anche il padre può far dichiarare giudizialmente l amaternità.
Se la madre vuole portare a termine la gravidanza e il padre no cosa facciamo? costringiamo la madre ad abortire??? .....non mi sembra giusto...
Kintaro70
12-10-2006, 10:43
Anche il padre ha la possibilità di eviater la paternità non riconoscendo il figlio.
Se la madre non riconosce il figlio ma il padre sì anche il padre può far dichiarare giudizialmente l amaternità.
Se la madre vuole portare a termine la gravidanza e il padre no cosa facciamo? costringiamo la madre ad abortire??? .....non mi sembra giusto...
E se la madre vuole abortire e il padre vuole il figlio, obblighiamo la donna a partorire? ... non mi sembra giusto ...
E se la madre vuole abortire e il padre vuole il figlio, obblighiamo la donna a partorire? ... non mi sembra giusto ...
ma infatti nessuno obbliga la donna a partorite...... :)
Kintaro70
12-10-2006, 10:49
ma infatti nessuno obbliga la donna a partorite...... :)
Forse non hai colto la sfumatura.
La madre vuole il figlio e il padre no, ma può obbligare il padre ad assumersi gli oneri della scelta unilateralmente.
Il Padre vuole il figlio, è anche disposto a tenerlo senza la madre, ma questo gli è precluso perchè la madre è l'unica ad avere decisione in merito se concludere o meno la gravidanza.
Se non è incostituzionale questo.
La madre vuole il figlio e il padre no, ma può obbligare il padre ad assumersi gli oneri della scelta unilateralmente.
Il Padre vuole il figlio, è anche disposto a tenerlo senza la madre, ma questo gli è precluso perchè la madre è l'unica ad avere decisione in merito se concludere o meno la gravidanza.
come al solito si è passati da un eccesso all'altro , prima le donne avevano pochissima voce in capitolo, adesso troppa...
si ma è solo la madre che si porta in grembo il figlio per 9 mesi.....
Inoltre l'aborto è un trattamento sanitario a tutti gli effetti e nessuno può essere obbligato, salvo casi particolari (in cui certamente non vi rientra l'interruzione di gravidanza), a sottoporsi a trattamenti di tal genere senza il proprio consenso.
La costituzione dice effettivamente che tutti siamo uguali di fronte alla legge ma non esclude "trattamenti differenziati" se questi hanno una ratio ritenuta preminente.
In questo caso il legislatore, viste le circostanze, ha lasciato alla donna la facoltà di decidere... :boh:
paditora
12-10-2006, 11:13
Stai attento, con la tua firma sei un soggetto a rischio :D
lol
Cmq secondo me non è proprio ingiusta questa legge.
Mettiamo ad esempio che il padre per legge se ne potrebbe lavare le mani.
Uno mette incinta una donna e poi le dice: "o abortisci o cazzi tuoi e ti cresci te il figlio e te lo mantieni te".
Secondo voi così sarebbe giusto?
Secondo me no.
Uno potrebbe farlo anche senza preservativo tanto che gli frega, se la donna resta incinta affari suoi.
Mi spiace ma non concordo.
lol
Cmq secondo me non è proprio ingiusta questa legge.
Mettiamo ad esempio che il padre per legge se ne potrebbe lavare le mani.
Uno mette incinta una donna e poi le dice: "o abortisci o cazzi tuoi e ti cresci te il figlio e te lo mantieni te".
Secondo voi così sarebbe giusto?
Secondo me no.
Uno potrebbe farlo anche senza preservativo tanto che gli frega, se la donna resta incinta affari suoi.
Mi spiace ma non concordo.
io vorrei ricordare che la donna ha una mente e che può raginare in maniera autonoma....
messa così sembra una bambola gonfiabile che viene impregnata e lasciata nel a cuocere nel suo brodo :muro:
paditora
12-10-2006, 11:19
io vorrei ricordare che la donna ha una mente e che può raginare in maniera autonoma....
messa così sembra una bambola gonfiabile che viene impregnata e lasciata nel a cuocere nel suo brodo :muro:
e infatti ci sono un sacco di ragazze madri.
se ragionassero così tanto ce ne sarebbero di meno credo.
è che spesso in quei momenti, presi dalla passione, non si ragiona e si fanno le cammellate.
Diciamo che la legge è stata fatta in primo luogo nell'interesse dei bambini. Il fatto è che nei fatti l'interesse dei bambini viene fatto coincidere con quello delle madri, per cui i padri se lo prendono in quel posto.
e infatti ci sono un sacco di ragazze madri.
se ragionassero così tanto ce ne sarebbero di meno credo.
è che spesso in quei momenti, presi dalla passione, non si ragiona e si fanno le cammellate.
ma perfavore non sopporto questi discorsi nn li reggo proprio.
una ragazza madre ha scelto di esserlo dato che nessuno l'ha obbligata quindi evitiamo di fare troppo "buonismo".
se fai sesso senza precauzioni sei un imbecille e nn solo per i famosi figli che possono nascere,ma anche per malattie ecc bisogna usare la testa e se decidi di fare sesso senza testa allora sei un imbecille.
"ma mi sono fatta prendere da un momento di passione io povera..." povera de che ?!
le cose si fanno in due e nn in uno.
sta nell interesse della donna stessa nel nn rischiare (ovviamente oltre che nell'uomo) qundi nn ci sono scuse che reggano.
sesso senza precauzioni è sbagliato di principio e nn ci sono scuse che tengano.
paditora
12-10-2006, 11:31
ma perfavore non sopporto questi discorsi nn li reggo proprio.
una ragazza madre ha scelto di esserlo dato che nessuno l'ha obbligata quindi evitiamo di fare troppo "buonismo".
se fai sesso senza precauzioni sei un imbecille e nn solo per i famosi figli che possono nascere,ma anche per malattie ecc bisogna usare la testa e se decidi di fare sesso senza testa allora sei un imbecille.
"ma mi sono fatta prendere da un momento di passione io povera..." povera de che ?!
le cose si fanno in due e nn in uno.
sta nell interesse della donna stessa nel nn rischiare (ovviamente oltre che nell'uomo) qundi nn ci sono scuse che reggano.
sesso senza precauzioni è sbagliato di principio e nn ci sono scuse che tengano.
Si è sbagliato questo è logico.
Però se sbaglia la donna deve decidere se tenere o meno il bambino.
Ed è una grossa decisione da prendere.
Mentre se sbaglia l'uomo per come dici te se ne può sbattere tranquillamente le balle.
Kintaro70
12-10-2006, 11:31
si ma è solo la madre che si porta in grembo il figlio per 9 mesi.....
Inoltre l'aborto è un trattamento sanitario a tutti gli effetti e nessuno può essere obbligato, salvo casi particolari (in cui certamente non vi rientra l'interruzione di gravidanza), a sottoporsi a trattamenti di tal genere senza il proprio consenso.
La costituzione dice effettivamente che tutti siamo uguali di fronte alla legge ma non esclude "trattamenti differenziati" se questi hanno una ratio ritenuta preminente.
In questo caso il legislatore, viste le circostanze, ha lasciato alla donna la facoltà di decidere... :boh:
E su questo siamo perfettamente d'accordo, la mia rimostranza non è per obbligare la madre ad abortire, ma sull'obbligare un padre ad assumersi un onere che non è disposto o in grado di accettare.
Sono dell'idea che la soluzione di comune accordo è la migliore, io reputo che un figlio sia sempre e comunque un bellissimo regalo, anche se arriva da una donna che magari non amo più, ma non tutti sono della mia.
Quindi se la donna reputa di portare avanti una gravidanza ben conoscendo il parere negativo del padre, dovrebbe sapere che potrà contare solo sulle proprie forze.
Se non se la dovesse sentire di farlo da sola, l'alternativa non chirurgica è l'affidamento.
Kintaro70
12-10-2006, 11:39
Diciamo che la legge è stata fatta in primo luogo nell'interesse dei bambini. Il fatto è che nei fatti l'interesse dei bambini viene fatto coincidere con quello delle madri, per cui i padri se lo prendono in quel posto.
Come sempre è che per non sembrare maschilisti si rischia l'eccesso del femminismo.
Rispondendo anche al post precedente di Paditora riguardo alla legittimità della norma, dico che non è giusto nemmeno che donne in ansia da età che avanza, possano obbligare il proprio partner a fare delle scelte contro la propria volontà.
Non si tratta di andare senza preservativo o con il carroarmato, se uno dei due partner vuole inchiappettare l'altro vedrai che ci riuscirà alla grande.
Questo porta a divorzi certi e rappresenta una violazione della libertà di una parte dei cittadini.
Si è sbagliato questo è logico.
Però se sbaglia la donna deve decidere se tenere o meno il bambino.
Ed è una grossa decisione da prendere.
Mentre se sbaglia l'uomo per come dici te se ne può sbattere tranquillamente le balle.
allora partendo dal presupposto che le dicisioni si prendano in DUE e nn da soli in quanto quella cosa si fa in DUE , se l'uomo nn vuole prendersi la responsabilità di stare appresso a un figlio fa bene a nn prendersela io dico questo.
nn dico che se ne deve sbattere,ma solo che se nn lo vuole fa bene a nn averlo, se poi la madre decide cmq di avere l figlio deve partire dal presupposto che se la deve cavare da sola.
paditora
12-10-2006, 11:49
nn dico che se ne deve sbattere,ma solo che se nn lo vuole fa bene a nn averlo, se poi la madre decide cmq di avere l figlio deve partire dal presupposto che se la deve cavare da sola.
boh io non sono d'accordo.
boh io non sono d'accordo.
che vita può offrire un padre che nn ti vuole?
Ho letto solo il primo post e credo che si , per lei sarà difficile trovare un compagno con un figlio a carico, ma anche per te non sarà una passeggiata.
paditora
12-10-2006, 11:57
che vita può offrire un padre che nn ti vuole?
io non dico che mi deve voler bene per forza, però visto che l'errore lo ha fatto è giusto che paghi.
Kintaro70
12-10-2006, 12:03
io non dico che mi deve voler bene per forza, però visto che l'errore lo ha fatto è giusto che paghi.
non è il conto del ristorante, un figlio è una cosa che ti cambia la vita.
Per me è il paradiso, per un altro è l'inferno, e io l'inferno non lo auguro a nessuno.
che aghi?
qui l unico che realmente paga è il figlio!
si fanno tanti discorsi sull'aborto e sul fatto che uccidi una creaturina,ma nessuno pensa a cosa realmente ha bisogno questa!
mi sembra una grande incoerenza sinceramente è sbagliato abortire ,ma è giusto che cresca con dei presupposti già disastrosi in partenza ...poi nn ci lamentiamo le molte persone hanno grossi problemi e dei disturbi psicologici nn proprio leggeri.
qui stiamo a giudicare una padre che è stato sincero e che DEVE PAGARE e una madre che decide di mettere al mondo un figlio che LA PUò FAR PAGARE AL PADRE NATURALE, ma nessuno si rende conto che chi veramente paga questa situazione è il pargolo e questo solo per dei capricci dei genitori...cose da matti.
anch'io.
non direi, la legge favorisce la tutela della donna, e direi giustamente! alla fine, al di là di responsabilità morali che sono comunque 50/50, la donna è quella che rischia la vita partorendo e che deve "pagare" le conseguenze fisiche della gravidanza ( oltre ovviamente a goderne i benefici ). Ci sono anche conseguenze sociali rilevanti, una gravidanza tiene una donna lontana dal lavoro per mesi e questo ricade, spesso ma non sempre ingiustamentae, sulla carriera della stessa. Per questo è giusto che, in caso di disaccordo, sia la madre ad avere l'ultima parola, ed è altrettanto giust che tu padre paghi. Quando pucci il biscotto sai che i contraccettivi non sono del tutto sicuri e perciò ti assumi implicitamente le possibili conseguenze di quello che fai, e se non lo sapevi "azzi" tuoi, dal punto di vista legale l''ignoranza non è ammessa ne contemplata. da un punto di vista morale invece nulla ti può costringere a crescere il bambino o a stargli vicino. La vera vergogna, secondo mè è che, nel caso tu voglia partecipare attivamente alla vita di tuo figlio e la madre non voglia che tu gli stia accanto, sono dolori. In questo la legge italiana è sbagliata, non perchè tutela troppo la madre nel caso di abbandono, ma perchè tutela troppo poco il padre nel caso la madre sia una stronza.
paditora
12-10-2006, 12:06
che aghi?
qui l unico che realmente paga è il figlio!
Appunto.
E non ha diritto ad un risarcimento questo figlio?
Magari andrà a fare una vita di merda mentre il padre magari si fa un'altra famiglia ignorando completamente sto figlio?
v10_star
12-10-2006, 12:07
con ste sparate hai un pò rotto, sinceramente...
sembra proprio che sputi sentenze senza manco sapere di cosa stai parlando (almeno per quel che MI riguarda)
Appunto.
E non ha diritto ad un risarcimento questo figlio?
Magari andrà a fare una vita di merda mentre il padre magari si fa un'altra famiglia ignorando completamente sto figlio?
tu nn hai capito nulla del discorso che ho fatto padi prova a rileggere tutto senza tagliare il resto perfavore.
non credo che in un caso simile si possa parlare di ragione o di torto, solo non è così facile parlare di aborto per una donna e sono sicura che non sia nemmeno facile diventare padre se non lo si desidera, ed anche a questo riguardo non si tratta solo di riconoscerlo o di pagare alimenti, si tratta di sapere che c'è al mondo "tuo figlio" anche se tu non lo stai allevando, io non ci dormirei la notte
con ste sparate hai un pò rotto, sinceramente...
sembra proprio che sputi sentenze senza manco sapere di cosa stai parlando (almeno per quel che MI riguarda)
più che altro sembra che nemmeno legga ciò che si dice :rolleyes:
paditora
12-10-2006, 12:13
tu nn hai capito nulla del discorso che ho fatto padi prova a rileggere tutto senza tagliare il resto perfavore.
Si ho capito quello che intendevi dire.
Che per colpa di due genitori immaturi ne paga le conseguenze il figlio.
Però ti pare giusto che il padre siccome non lo vuole se ne lavi completamente le mani?
A me no.
Comunque penso che la prima cosa da fare sia il test del dna,per vedere se è realmente tuo figlio?Se dovesse esserlo,secondo me anche se non vuoi devi riconoscerlo,per non andare incontro,in futuro,a spese enormi.
e sono sicura che deve essere una vita colma di soddisfazioni e felicità
Si ho capito quello che intendevi dire.
Che per colpa di due genitori immaturi ne paga le conseguenze il figlio.
Però ti pare giusto che il padre siccome non lo vuole se ne lavi completamente le mani?
A me no.
a me si ma solo perchè penso al futuro REALE del bambino e nn economico.
a mio parere se la madre decide di mettere al mondo un pargolo lo deve fare solo dopo che ha esaminato a pieno tutta la situazione, nn si fanno bambini come i biscotti dato che ci definiamo più intelligenti degli animali cerchiamo di usarla.
v10_star
12-10-2006, 12:16
più che altro sembra che nemmeno legga ciò che si dice :rolleyes:
molto più semplicemente A MIO SINDACABILISSIMO GIUDIZIO, non sa nemmeno di cosa si sta parlando e continua imperterrito ad addossare responabilità, dare giudizi sopratutto NON conoscendo (come tt noi ovviamente) la situazione, i presupposti e le premesse di questa coppia di ragazzi.
anch'io.
sarà ingiusto ma è ovvio che sia così e immagino sia chiaro il perchè
paditora
12-10-2006, 12:18
molto più semplicemente A MIO SINDACABILISSIMO GIUDIZIO, non sa nemmeno di cosa si sta parlando e continua imperterrito ad addossare responabilità, dare giudizi sopratutto NON conoscendo (come tt noi ovviamente) la situazione, i presupposti e le premesse di questa coppia di ragazzi.
senti la legge parla chiaro.
lui può fare quello che gli pare per quel che mi riguarda.
se un giorno la madre si sveglia e si accorgerà che non ce la fa a mantenerlo, potrà costringerlo a pagare.
i giudizi personali non contano una mazza.
probabile,ma quello che mi auguro è che un domani nn si ritrovi in questa situazione.
se un giorno la madre si sveglia e si accorgerà che non ce la fa a mantenerlo, potrà costringerlo a pagare.
i giudizi personali non contano una mazza.
e allora parla con la legge nn con giudizi personali :D
paditora
12-10-2006, 12:21
probabile,ma quello che mi auguro è che un domani nn si ritrovi in questa situazione.
non portare sfiga :D
se mi succederà pagherò.
non portare sfiga :D
se mi succederà pagherò.
i casi nella vita sono tanti e nessuno può prevedere nulla, potresti avere già dei figli da mantere e non essere in grado di mantenerne un altro
(mia cugina è nella situazione sopra descritta)
paditora
12-10-2006, 12:22
e allora parla con la legge nn con giudizi personali :D
Bè il mio giudizio è concorde con la legge.
paditora
12-10-2006, 12:24
i casi nella vita sono tanti e nessuno può prevedere nulla, potresti avere già dei figli da mantere e non essere in grado di mantenerne un altro
(mia cugina è nella situazione sopra descritta)
si logico ci sono casi e casi.
sarà appunto il giudice a stabilire quanto uno possa dare.
magari se uno proprio non ce la fa, il giudice stabilisce che a mantenerlo sia solo la madre.
v10_star
12-10-2006, 12:28
ehi ehi, chi sta parlando di legge? parli di un figlio come se fosse un risarcimento di un sinistro! :rolleyes:
vero, ma vedrai che la madre cambierà idea molto presto sugli alimenti (che comunque vanno ri-divisi sui 2 genitori: il padre versa il 50% della quota)
Bè il mio giudizio è concorde con la legge.
schierarti dalla parte della legge non ELIMINA gli obblighi morali di un padre automaticamente. Parli senza sapere.
Eppoi magari si sente dire "Guarda che bravo padre: paga gli alimenti regolarmente" :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
si logico ci sono casi e casi.
sarà appunto il giudice a stabilire quanto uno possa dare.
magari se uno proprio non ce la fa, il giudice stabilisce che a mantenerlo sia solo la madre.
questa è l'idilliaca realtà, nella vita reale il giudice stabilisce cifre spesso "assurde" e insostenibili. E afronte di questo,, se la madre non è collaborativa, ci sono solo rogne infinite per riuscire a vedere il pargolo. Ci sono intere associazioni di padri in lotta per cambiare le cose. c'è stato anche un servizio delle iene su un poveretto, autista di autobus, che dormiva in automobile pur guadagnando più di 2000 euro al mese ( doppio turno tutti i giorni ) perchè doveva dare 1000 euro di mantenimento e la madre si era tenuta l'appartamento, per cui, tra spese varie e mutuo della casa da pagare ( intestato a lui) non ci saltava più fuori. nonstante ciò concordo ch inlinea generale sia giusto che il padre paghi un mantenimento anche se non vuole, non dovrebbe farlo solo se non può
paditora
12-10-2006, 12:43
questa è l'idilliaca realtà, nella vita reale il giudice stabilisce cifre spesso "assurde" e insostenibili. E afronte di questo,, se la madre non è collaborativa, ci sono solo rogne infinite per riuscire a vedere il pargolo. Ci sono intere associazioni di padri in lotta per cambiare le cose. c'è stato anche un servizio delle iene su un poveretto, autista di autobus, che dormiva in automobile pur guadagnando più di 2000 euro al mese ( doppio turno tutti i giorni ) perchè doveva dare 1000 euro di mantenimento e la madre si era tenuta l'appartamento, per cui, tra spese varie e mutuo della casa da pagare ( intestato a lui) non ci saltava più fuori. nonstante ciò concordo ch inlinea generale sia giusto che il padre paghi un mantenimento anche se non vuole, non dovrebbe farlo solo se non può
si l'avevo visto anche io quel servizio.
Ma sviluppare un discorso un pelo + fruibile x l'interessato?
:)
paditora
12-10-2006, 12:50
ehi ehi, chi sta parlando di legge? parli di un figlio come se fosse un risarcimento di un sinistro! :rolleyes:
Bè se il padre non lo vuole per forza bisogna appellarsi alla legge.
Se lo avese voluto non ci sarebbe nemmeno stata discussione.
Bè se il padre non lo vuole per forza bisogna appellarsi alla legge.
Se lo avese voluto non ci sarebbe nemmeno stata discussione.
io credo che se il padre ha aperto questa discussione sia molto,ma molto confuso e come già detto nn sappia bene cosa fare.
cmq vorrei dire una cosa in quanto abbiamo "parlato di tutelare madre e figlio" un figlio nn si tutela solo con i soldi.
paditora
12-10-2006, 13:07
cmq vorrei dire una cosa in quanto abbiamo "parlato di tutelare madre e figlio" un figlio nn si tutela solo con i soldi.
concordo in toto.
si ma se il padre non lo vuole che si fa.
non sto parlando di questo caso in particolare, ma nel caso generale di un padre che non vuole il figlio.
concordo in toto.
si ma se il padre non lo vuole che si fa.
non sto parlando di questo caso in particolare, ma nel caso generale di un padre che non vuole il figlio.
cosa si fa...ci hai smaronato due ore con sta sotira della legge e ora mi chiedi cosa si fa? :asd:
al massimo ti posso dire cosa farei io, e sinceramente nn ricorrerei alla legge per farmi pagare gli alimenti.
BountyKiller
12-10-2006, 13:10
mi chiedo che faccia farà tuo figlio quando tra una decina d'anni passerà di qui e leggerà questo thread :)
l'individuo che l'ha concepito(la parola padre non la uso certo in questo caso) non lo vuole ed è chiaro..
A me sembra che abbia aperto la discussione solo per avere la coscienza pulita
mi chiedo che faccia farà tuo figlio quando tra una decina d'anni passerà di qui e leggerà questo thread :)
probabilmente sarà contento di avere un'altra famiglia
l'individuo che l'ha concepito(la parola padre non la uso certo in questo caso) non lo vuole ed è chiaro..
A me sembra che abbia aperto la discussione solo per avere la coscienza pulita
secondo me nn puoi parlare di coscienza quando c'è una cosa come un figlio di mezzo provare a pensare che le persone siano un po' in buona fede pare brutto?
non è una macchia che lavi con un colpo di spugna è una situazione complessa e credo che nn sia facile capire veramente come si può sentire questo ragazzo.
paditora
12-10-2006, 13:13
cmq in definitiva boh.
Animale_di Zona
12-10-2006, 13:14
Tanto si sa come andra' a finire. Andremo a vivere insieme con un rapporto molto squallido, tipo 2 amici che convivono. Il coltello dalla parte del manico non ce l'ho mica io, e lei (da quanto ho capito) puo' fare quello che vuole e quando vuole.
paditora
12-10-2006, 13:15
Ma di quanti mesi è?
Non lo hai ancora detto mi pare.
Animale_di Zona
12-10-2006, 13:16
un mese e mezzo circa
Tanto si sa come andra' a finire. Andremo a vivere insieme con un rapporto molto squallido, tipo 2 amici che convivono. Il coltello dalla parte del manico non ce l'ho mica io, e lei (da quanto ho capito) puo' fare quello che vuole e quando vuole.
prendersi la resposabilità del piccolo nn vuol dire andare a convivere pensaci bene...se riconosci il figlio lei non può nn fartelo vedere e nn può costringerti a mettere su famiglia con lei.
BountyKiller
12-10-2006, 13:17
penso che ti obbligherà a pagare una certa cifra ogni mese per gli alimenti....ma più di questo non vedo cosa possa farti.
Stai per diventare padre..... un sacco di uomini sono sterili o non riescono ad avere figli, guarda il lato positivo della cosa!
byez
Animale_di Zona
12-10-2006, 13:18
lo so ma questo alla fine è l'unico modo per far avere meno problemi al bambino
paditora
12-10-2006, 13:18
prendersi la resposabilità del piccolo nn vuol dire andare a convivere pensaci bene...se riconosci il figlio lei non può nn fartelo vedere e nn può costringerti a mettere su famiglia con lei.
infatti
Animale_di Zona
12-10-2006, 13:19
penso che ti obbligherà a pagare una certa cifra ogni mese per gli alimenti....ma più di questo non vedo cosa possa farti.
Stai per diventare padre..... un sacco di uomini sono sterili o non riescono ad avere figli, guarda il lato positivo della cosa!
byez
anche guardando i lati positivi quelli negativi restano
BountyKiller
12-10-2006, 13:19
quando nascerà cambierà tutto in meglio.....ne sono sicuro.
bye bye!!!
lo so ma questo alla fine è l'unico modo per far avere meno problemi al bambino
nn credere un figlio già dai primi mesi capisce se i genitori nn stanno bene assieme, e se siete a questi livelli rischiate di far peggio che meglio...
^TiGeRShArK^
12-10-2006, 13:21
si vabbè....
secondo te il database reggerà x altri 10 anni? :rotfl:
paditora
12-10-2006, 13:21
nn credere un figlio già dai primi mesi capisce se i genitori nn stanno bene assieme, e se siete a questi livelli rischiate di far peggio che meglio...
quoto.
per stare insieme e litigare, meglio non stare proprio insieme.
tanto la madre non potrà impedirgli di vederlo.
poi adesso mi pare che esiste l'affidamento congiunto o na roba del genere ( sempre sentito da Forum :D )
quoto.
per stare insieme e litigare, meglio non stare proprio insieme.
tanto la madre non potrà impedirgli di vederlo.
poi adesso mi pare che esiste l'affidamento congiunto o na roba del genere ( sempre sentito da Forum :D )
padi un cosiglio smetti di guardare la tv :mad:
Bah secondo me deve sempre essere dimostrato che è tuo figlio,se il rapporto con la tua "ragazza" era normale non ci sarebbero stati nemmeno tanti dubbi,ma nel tuo caso,io cmq farei il test.
Marco Giunio Silano
12-10-2006, 13:25
padi un cosiglio smetti di guardare la tv :mad:
esiste davvero l'affidamento congiunto, solo che è difficile da ottenere ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.