View Full Version : Ho un problema grave -2-
Kintaro70
12-10-2006, 13:26
Si ho capito quello che intendevi dire.
Che per colpa di due genitori immaturi ne paga le conseguenze il figlio.
Però ti pare giusto che il padre siccome non lo vuole se ne lavi completamente le mani?
A me no.
Non si tratta di decidere cosa è giusto ma cosa è meglio o meno peggio.
Sicuramente un padre "per obbligo" non è certo un il miglior padre del mondo.
paditora
12-10-2006, 13:27
esiste davvero l'affidamento congiunto, solo che è difficile da ottenere ;)
vedi ale che avevo ragione? :D
forum rulez :cool:
Non si tratta di decidere cosa è giusto ma cosa è meglio o meno peggio.
Sicuramente un padre "per obbligo" non è certo un il miglior padre del mondo.
:ave:
vedi ale che avevo ragione? :D
forum rulez :cool:
:muro: ho un nick padi chiamami per nick ti prego :cry:
cmq nn ho messo in dubbio che avessi ragione solo che devi smettere di guardare quella robaccia :asd:
paditora
12-10-2006, 13:30
cmq nn ho messo in dubbio che avessi ragione solo che devi smettere di guardare quella robaccia :asd:
intanto guardando quella robaccia sto diventando un esperto in legge. :O
Marco Giunio Silano
12-10-2006, 13:31
perché? E' più bello se ci chiamiamo con dei nomi a azzo così non si capisce nulla :asd:
intanto guardando quella robaccia sto diventando un esperto in legge. :O
è proprio vero!!!!pensa a tutti quei cretini che studiano legge!!!! basta guardare forum tzè :doh:
Kintaro70
12-10-2006, 13:32
senti la legge parla chiaro.
lui può fare quello che gli pare per quel che mi riguarda.
se un giorno la madre si sveglia e si accorgerà che non ce la fa a mantenerlo, potrà costringerlo a pagare.
i giudizi personali non contano una mazza.
La legge è una su questo non ci piove, ma non per questo non se ne può discutere, altrimenti era giustissimo che i neri fossero discriminati in sudafrica perchè c'erano le leggi raziali.
paditora
12-10-2006, 13:34
è proprio vero!!!!pensa a tutti quei cretini che studiano legge!!!! basta guardare forum tzè :doh:
dai ma scherzavo :D
cmq molti articoli e leggi li ho imparati grazie a forum.
logico per saperli tutti bisogna studiare legge.
parlando terra terra:ti andava bene per andarci a letto e divertirti e ora che aspetta un bambino non più?
non pensi sia un po troppo comodo?
dai ma scherzavo :D
cmq molti articoli e leggi li ho imparati grazie a forum.
logico per saperli tutti bisogna studiare legge.
bisogna saperli anche applicare...è un anno che devo dare un esame di diritto pubblico e sono ancora in alto mare :D
Marco Giunio Silano
12-10-2006, 13:36
senti la legge parla chiaro.
lui può fare quello che gli pare per quel che mi riguarda.
se un giorno la madre si sveglia e si accorgerà che non ce la fa a mantenerlo, potrà costringerlo a pagare.
i giudizi personali non contano una mazza.
ma... in questo caso la mazza è contata molto mi pare... :asd:
parlando terra terra:ti andava bene per andarci a letto e divertirti e ora che aspetta un bambino non più?
nn pensi che siano affari suoi come si gestiva il rapporto prima del bambino?
non capisco tutto questo accanimento contro questo ragazzo proprio nn lo capisco , invece di provare a capire come si sente cosa pensa gli si da contro, mannaggia vorrei vedere voi nella sua situazione sinceramente io credo che sarei peggio di lui senza alcun dubbio!
Kintaro70
12-10-2006, 13:38
Tanto si sa come andra' a finire. Andremo a vivere insieme con un rapporto molto squallido, tipo 2 amici che convivono. Il coltello dalla parte del manico non ce l'ho mica io, e lei (da quanto ho capito) puo' fare quello che vuole e quando vuole.
Con questi presupposti c'è da sperare che lo stress non le faccia concludere la gravidanza, scusate ma non è per cattiveria, vedo veramente grigio il futuro con questi presupposti.
Spero vivamente per te di sbagliare ma se starai con lei anche se non puoi sopportare l'idea, non duri molto.
Marco Giunio Silano
12-10-2006, 13:39
uhm, bisogna vedere anche lei. Magari anche a lei andava bene andare solo a letto. Poi è successo il fattaccio e lo vuole tenere.
Ho avuto una relazione con una ragazza dove ci si incontrava per uscire assieme, divertirsi e sesso. Insomma si era amici e si andava anche a letto. nessun sentimento in più dell'amicizia. Poteva capitare anche a noi una gravidanza (nonostante i contraccettivi vari, in questo caso pillola e fiducia...), e in questo caso le cose sarebbero cambiate e come! Non ervamo innamorati eccetera.
Però, c'è da dire che ne avevamo parlato prima e si era a priori e insieme deciso che nel caso si abortiva.
nn pensi che siano affari suoi come si gestiva il rapporto prima del bambino?
non capisco tutto questo accanimento contro questo ragazzo proprio nn lo capisco , invece di provare a capire come si sente cosa pensa gli si da contro, mannaggia vorrei vedere voi nella sua situazione sinceramente io credo che sarei peggio di lui senza alcun dubbio!
il fatto è che mi da fastidio è che tutti stiate facendo passare lui come un povero martire quando di martire ha ben poco..
La donna invece è fatta passare come zoccola...come egoista ,approfittatrice...fino a prova contraria lui non era al bar con gli amici quella sera!!
se è abbastanza maturo per andare a letto con qualcuno deve esserlo anche per subirne le conseguenze..
troppo facile dire non sono maturo...
Ma sviluppare un discorso un pelo + fruibile x l'interessato?
:)
ok, imho l'interessato dovrebbe riconoscere il figlio, principalmente per una questione morale, ma anche per una questione legale ( tanto se la madre vuole fà attribuire la paternità lo stesso ). Non deve invece convivere con la madre, con cui i rapporti sono già deteriorati, ma cercare comunque di trovarsi una sistemazione in zona, in modo da poter essere vicino al bmbino/a in crescita. é importante lottare perm avere un affidamento congiunto per poter vantare dirittic certi di visita, nel caso che la madre decida democraticamente di sbattersene e non far più veder il monello.
nel caso invece che non ci se la senta proprio di crescere il figlio, credo che si dovrebbe comunque riconoscere il figlio e la propria responsabilità per gli alimenti, ma stare fisicamente lontano in modo da non turbarne la crescita.
Credo che le soluzioni invece più deleteriepossano essere un matrimonio/convivenza riparatore che potrebbe portare ad un ambiente litigioso e malsano, o una presenaza sporadica del padre, che potrebbe solo confondere il bambino.
ribadisco, tutto questo rigorosamente imho e da un punto di vista esterno, che forse è esattamente quello che cercava l'autore del thread
beh allora io consiglio una cosa opposta invece...ovvero di andare a vivere lontano dal bambino e di consentire quindi alla ex ragazza e al bambino di farsi una vita propria...
Marco Giunio Silano
12-10-2006, 13:46
il fatto è che mi da fastidio è che tutti stiate facendo passare lui come un povero martire quando di martire ha ben poco..
La donna invece è fatta passare come zoccola...come egoista ,approfittatrice...fino a prova contraria lui non era al bar con gli amici quella sera!!
se è abbastanza maturo per andare a letto con qualcuno deve esserlo anche per subirne le conseguenze..
Lui non è un povero martire, come non lo è lei. Sono due imbranati, ma non perché gli è successa una gravidanza che può capitare a tutti, ma perché non sono capaci di affrontare il problema assieme.
(vedi anche post precedente dove ho risposta all'altra tua affermazione)
paditora
12-10-2006, 13:47
ok, imho l'interessato dovrebbe riconoscere il figlio, principalmente per una questione morale, ma anche per una questione legale ( tanto se la madre vuole fà attribuire la paternità lo stesso ). Non deve invece convivere con la madre, con cui i rapporti sono già deteriorati, ma cercare comunque di trovarsi una sistemazione in zona, in modo da poter essere vicino al bmbino/a in crescita. é importante lottare perm avere un affidamento congiunto per poter vantare dirittic certi di visita, nel caso che la madre decida democraticamente di sbattersene e non far più veder il monello.
nel caso invece che non ci se la senta proprio di crescere il figlio, credo che si dovrebbe comunque riconoscere il figlio e la propria responsabilità per gli alimenti, ma stare fisicamente lontano in modo da non turbarne la crescita.
Credo che le soluzioni invece più deleteriepossano essere un matrimonio/convivenza riparatore che potrebbe portare ad un ambiente litigioso e malsano, o una presenaza sporadica del padre, che potrebbe solo confondere il bambino.
ribadisco, tutto questo rigorosamente imho e da un punto di vista esterno, che forse è esattamente quello che cercava l'autore del thread
pienamente d'accordo.
uhm, bisogna vedere anche lei. Magari anche a lei andava bene andare solo a letto. Poi è successo il fattaccio e lo vuole tenere.
Ho avuto una relazione con una ragazza dove ci si incontrava per uscire assieme, divertirsi e sesso. Insomma si era amici e si andava anche a letto. nessun sentimento in più dell'amicizia. Poteva capitare anche a noi una gravidanza (nonostante i contraccettivi vari, in questo caso pillola e fiducia...), e in questo caso le cose sarebbero cambiate e come! Non ervamo innamorati eccetera.
Però, c'è da dire che ne avevamo parlato prima e si era a priori e insieme deciso che nel caso si abortiva.
certo ma le due persone in questione stavano insieme da 1 anno ..magari c'era amore da parte di lei
Marco Giunio Silano
12-10-2006, 13:51
certo ma le due persone in questione stavano insieme da 1 anno ..magari c'era amore da parte di lei
se lei era innamorata e lui no e cis tava assieme per il sesso, allora il problema è antecedente alla gravidanza.
Sono con te d'accordo che è meglio se lui lascia tranquilli madre e figlio/a, aiutandoli però dove serve, non può del tutto fregarsene. E la madre, a sua volta, deve anche condere la libertà al padre che non voleva il figlio.
Ma è difficile fare un analisi da poche righe lette. E' tutto opinabile
nessuno ha fatto passare la madre come zoccola al massimo come immatura in quanto lo ricatta (ed egoista aggiungerei) qui le cose le hanno fatte in due ma la decisione l ha presa solo una persona e nn mi sembra che il nostro autore sia stato interpellato molto (ovviamente dai suoi racconti) nessuno pensa che sia un martire credo che abbia avuto palle a dire non me la sento invece di fare il "buonista " o di nascondersi dietro a un dito (ovviamente sono impressioni mie).
cmq anche se avesse le più grosse colpe del mondo i discorsi che fai sono troppo semplici.
Kintaro70
12-10-2006, 13:51
Non esageriamo, presonalmente non mi permetterei di dare della Zoccola a nessuna sconosciuta, il problema che si cerca di focalizzare è:
se uno non vuole fare il padre, anche se sarebbe la cosa giusta o sbagliata nessuno lo deve dire in questa sede, sarebbe un buon padre?
Il devi prenderti le tue responsabilità e far fare una vita grama a tutti e tre mi sembra una str.
non ho detto che lui debba fare il padre ...ma neanche fregarsene come sembra voglia fare...
uno che dice "cavoli suoi" secondo voi cosa vuol fare?
ho detto che lei è stata fatta passare per zoccola perchè molti hanno chiesto il test del DNA!
non ho detto che lui debba fare il padre ...ma neanche fregarsene come sembra voglia fare...
ho detto che lei è stata fatta passare per zoccola perchè molti hanno chiesto il test del DNA!
ti cito due detti che da noi si utilizzano spesso :
1 la mamma è sempre sicura il babbo no (indoviniamo il perchè?)
2 per forza nn si fa neanche l'aceto.
satanaxe
12-10-2006, 13:58
ma perchè le donne si ostinano a terminare la gravidanza (anche quando sono incasinate vedi famiglie monoreddito numerose, concepimenti extramatrimoniali, adolescenziali)? :cry:
ci sono quelle che a un mese di gravidanza già si accarezzano la pancia e sentono "i colpetti".... :mbe:
cioè fa figo? vi fa sentire donne finalmente? Mammiferi nel senso puro del termine? :muro:
quelle che muoiono pur di non curarsi o di farsi degli esami strumentali che le potrebbero salvare le vita.
francamente non vedo lo strapotere delle donne (ne in ambito legale ne dal lato morale e umano).
vedo solo una ostinazione animalesca della procreazione umana.
ho visto specie animali con piu "intelligenza"!
Marco Giunio Silano
12-10-2006, 13:58
tu quale tipo di contraccettivo usi bollitina?
Marco Giunio Silano
12-10-2006, 13:59
ma perchè le donne si ostinano a terminare la gravidanza (anche quando sono incasinate vedi famiglie monoreddito numerose, concepimenti extramatrimoniali, adolescenziali)? :cry:
ci sono quelle che a un mese di gravidanza già si accarezzano la pancia e sentono "i colpetti".... :mbe:
cioè fa figo? vi fa sentire donne finalmente? Mammiferi nel senso puro del termine? :muro:
quelle che muoiono pur di non curarsi o di farsi degli esami strumentali che le potrebbero salvare le vita.
francamente non vedo lo strapotere delle donne (ne in ambito legale ne dal lato morale e umano).
:rolleyes:
Kintaro70
12-10-2006, 14:00
Quindi legittimo sospetto di dolo, se lui invece dice che negli ultimi tempi le cose andavano male.
Quante ragazze, magari con la crisi della zitella, hanno infinocchiato il partner per paura di essere lasciate?
Lungi da me affermarlo esplicitamente ma almeno il dubbio lo posso avere?
Nel qual caso la ragazza non sarebbe una zoccola ma una sconsiderata!!!
Penso sia meglio vivere dignitosamente da soli piuttosto che male in tre, scusate la banalità.
tu quale tipo di contraccettivo usi bollitina?
semplicissimo e sicurissimo la castità :O
Marco Giunio Silano
12-10-2006, 14:02
mi quoto per risponderti ;)
se lei era innamorata e lui no e cis tava assieme per il sesso, allora il problema è antecedente alla gravidanza.
Sono con te d'accordo che è meglio se lui lascia tranquilli madre e figlio/a, aiutandoli però dove serve, non può del tutto fregarsene. E la madre, a sua volta, deve anche condere la libertà al padre che non voleva il figlio.
Ma è difficile fare un analisi da poche righe lette. E' tutto opinabile
Kintaro70
12-10-2006, 14:03
Mi inchino alla wiki della saggezza popolare.
Mi son sempre piaciuti i vecchi detti odorano di esperienze fatte.
azz...quanto spammate... :asd:
peccato che stamane ero a scuola e non ho potuto seguire..chi mi fa un riassuntino... :D ci sono novità?
Marco Giunio Silano
12-10-2006, 14:03
semplicissimo e sicurissimo la castità :O
Se rispondi così non posso a mia volta risponderti. La mai era una domanda seria. Coumque rispetto la tua intimità se non lo vuoi dire. ;)
Mi inchino alla wiki della saggezza popolare.
Mi son sempre piaciuti i vecchi detti odorano di esperienze fatte.
:asd: mio padre lo dice sempre a mia madre quando dice le tue figliole...peccato che sia io che mia sorella assomigliamo a lui :asd:
Se rispondi così non posso a mia volta risponderti. La mai era una domanda seria. Coumque rispetto la tua intimità se non lo vuoi dire. ;)
ti dico solo che uso la testa , poi il resto lo sappiamo io e il mio ragazzo cosa usiamo , sono molto riservata (e ovviamente nn per te) ma nn mi va di spiattellare sul forum le mie cose tutto qui non perchè nn mi fidi di te ovvio :D
Marco Giunio Silano
12-10-2006, 14:11
ti dico solo che uso la testa , poi il resto lo sappiamo io e il mio ragazzo cosa usiamo , sono molto riservata (e ovviamente nn per te) ma nn mi va di spiattellare sul forum le mie cose tutto qui non perchè nn mi fidi di te ovvio :D
piccola :) non ti arrabbiare, ho detto che rispetto la tua intimità, è ovvio e giusto che sia così. Non sei assolutamente tenuta a rispondere. Certo! E' una cosa tua e del tuo ragazzo. :friend:
piccola :) non ti arrabbiare, ho detto che rispetto la tua intimità, è ovvio e giusto che sia così. Non sei assolutamente tenuta a rispondere. Certo! E' una cosa tua e del tuo ragazzo. :friend:
nn sono arrabbiata ma imbarazzata :asd:
Kintaro70
12-10-2006, 14:11
azz...quanto spammate... :asd:
peccato che stamane ero a scuola e non ho potuto seguire..chi mi fa un riassuntino... :D ci sono novità?
Ma le solite cose: chi è per la famiglia nonostante tutto, Paditora e Rossy77 e chi per la libertà di scelta di chi è convinto che non fare sia meglio che far male io, V10_star, Bollita, Marco Giunio Silano etc. ...
in mezzo il nostro eroe che non sa se cedere al lato oscuro o avviarsi alla redenzione.
la solita situazione di ieri insomma con il fatto che resta un giorno in meno per decidere.
Quindi auguriamo che faccia la scelta migliore, qualunque essa sia.
Ma le solite cose: chi è per la famiglia nonostante tutto, Paditora e Rossy77 e chi per la libertà di scelta di chi è convinto che non fare sia meglio che far male io, V10_star, Bollita, Marco Giunio Silano etc. ...
in mezzo il nostro eroe che non sa se cedere al lato oscuro o avviarsi alla redenzione.
la solita situazione di ieri insomma con il fatto che resta un giorno in meno per decidere.
io non sono per la famiglia ma per il rispetto per la scelta di lei senza darle addosso..
;)
io non sono per la famiglia ma per il rispetto per la scelta di lei senza darle addosso..
e il rispetto della scelta di lui senza dargli addosso?? nessuno ci ha pensato vero? :)
Marco Giunio Silano
12-10-2006, 14:17
Mai sentito parlare di istinto materno..è cmq lo ritengo un discorso molto border line con il topic..
Marco Giunio Silano
12-10-2006, 14:19
nn sono arrabbiata ma imbarazzata :asd:
:cool: se vuoi ti dico quale uso io: la distanza :D
e sono sicura che deve essere una vita colma di soddisfazioni e felicità
come quella di lu, suppongo, con un figlio tra capoe collo senza averne il desiderio e l'onere economico, col rischio seguente che poi lei magari glielo faccia vedere in fotografia forte della legge italiana che sotto questo aspetto stimola solo una possente diarrea :mbe:
ChristinaAemiliana
12-10-2006, 14:23
Direi che qui ci si stia accapigliando troppo sulla questione secondo cui la donna fa quel che vuole, e poveri uomini che devono pure pagare gli alimenti.
Il punto è che la legge viene percepita come favorevole alla donna e sfavorevole per l'uomo, ma questo non è vero: il principio di diritto che sta dietro a quelle norme è che debbano essere in favore del nascituro.
La legge tutela il minore, il neonato, non l'uno o l'altro dei genitori, e agisce in modo tale che lo status di figlio naturale a quello di figlio legittimo siano equivalenti, sempre nell'interesse del minore, affinché non ci sia discriminazione tra figlio nato e desiderato e figlio riconosciuto anche giudizialmente.
Quello è il principio che sottendono le leggi di cui stiamo parlando, che poi all'atto pratico e per ovvie ragioni sia l'uomo quello che ha la possibilità concreta di cercare di defilarsi, e non la donna, è un altro discorso. :p
oh perchè a lei la fava dava veramente noia.... povere fanciulle indifese che esistono a sto mondo :rolleyes:
Kintaro70
12-10-2006, 14:23
La vita è fatta di compromessi, gli outout non giovano a nessuno, se lei impone la gravidanza e lui la rifiuta alla fine non ci sarà mai un futuro.
Prima di costruire una famiglia bisogna preoccuparsi di avere un solido rapporto che rappresenta le fondamenta di una buona convivenza.
Vivere con una persona con cui non si va d'accordo ogni giorno è uno sforzo che nessuno riesce a reggere per troppo tempo.
In questi casi si parla di matrimonio riparatore ... dei conti correnti degli avvocati divorzili.
indubbiamente, le donne sc*pano e tradiscono sempre per amore. no scusa, ma in che mondo vivi?
Quindi legittimo sospetto di dolo, se lui invece dice che negli ultimi tempi le cose andavano male.
Quante ragazze, magari con la crisi della zitella, hanno infinocchiato il partner per paura di essere lasciate?
Lungi da me affermarlo esplicitamente ma almeno il dubbio lo posso avere?
Nel qual caso la ragazza non sarebbe una zoccola ma una sconsiderata!!!
Penso sia meglio vivere dignitosamente da soli piuttosto che male in tre, scusate la banalità.
che poi è il sospetto che è venuto a tutti, forse tranne alle donne che vedono solo sè stesse come immagini di angeli caduti dal cielo per un errrore di calcolo.
Kintaro70
12-10-2006, 14:29
Direi che qui ci si stia accapigliando troppo sulla questione secondo cui la donna fa quel che vuole, e poveri uomini che devono pure pagare gli alimenti.
Il punto è che la legge viene percepita come favorevole alla donna e sfavorevole per l'uomo, ma questo non è vero: il principio di diritto che sta dietro a quelle norme è che debbano essere in favore del nascituro.
La legge tutela il minore, il neonato, non l'uno o l'altro dei genitori, e agisce in modo tale che lo status di figlio naturale a quello di figlio legittimo siano equivalenti, sempre nell'interesse del minore, affinché non ci sia discriminazione tra figlio nato e desiderato e figlio riconosciuto anche giudizialmente.
Quello è il principio che sottendono le leggi di cui stiamo parlando, che poi all'atto pratico e per ovvie ragioni sia l'uomo quello che ha la possibilità concreta di cercare di defilarsi, e non la donna, è un altro discorso. :p
Io avevo posto l'accento anche sul fatto che un uomo non ha potere decisionale a riguardo; sul versante opposto, se il padre vuole un figlio e la madre non lo vuole si fa quello che decide la donna.
Si tende a privilegiare esclusivamente le scelte materne, senza permettere legalmente al padre di avanzare nessuna richiesta.
La legge tutela le scelte materne a prescindere che queste siano garantiste o meno della vita.
quoto e aggiungo anche che, specialmente nei primissimi periodi della vita di un neonato la madre è l'unica figura indispensabile per la corretta crescita del bambino. La figura paterna ssume un ruolo rilevante solo più avanti, per questo, giustamente, si tende a affidare neonati alle cure materne e non paterne
Marco Giunio Silano
12-10-2006, 14:31
Primo buon pomeriggio :) ... secondo spingi sempre verso buoni ragionamenti: ci dimentichiamo del figlio che è l'unico a non aver scelto o essere stato fautore della situazione.
E continuo a sostenere che il problema primo sia a monte. Se due persone sono capaci di ragionare e ragionare assieme, un accordo lo trovano. Se già prima vivevano nelle nuvole... poveri figli.
satanaxe
12-10-2006, 14:37
Mai sentito parlare di istinto materno..è cmq lo ritengo un discorso molto border line con il topic..
e vedere un essere superiore, quale il genere umano, schiavo di comportamenti governati dall'istinto tipico delle bestie lo ritengo davvero offensivo
che poi è il sospetto che è venuto a tutti, forse tranne alle donne che vedono solo sè stesse come immagini di angeli caduti dal cielo per un errrore di calcolo.
fabiuccio calmati :asd: sembra quasi che il padre sia tu :asd:
e vedere un essere superiore, quale il genere umano, schiavo di comportamenti governati dall'istinto tipico delle bestie lo ritengo davvero offensivo
Beh oddio..parliamone..c'è istinto ed istinto..certo lungi dall'affermare che sia sempre un istinto costruttivo e giusto.
mai sentito parlare di orologi biologici?
mai sentito parlare del fatto che siamo animali anche noi?
se una situazione è pericolosa per istinto di sopravvivenza la eviti giusto?
quindi vedi di evitare queste affermazioni che nn stanno nè in cielo nè in terra
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
noi non siamo esseri superiori, solo animali un pò più evoluti, che hanno imparato a dominare alcuni istinti ( almeno in superficie ). la mernte umana agisce con meccanismi ancora del tutto sconosciuti e "istintivi", molte nostre decisioni sono frutto non di ragionamenti, ma di sentimenti e cosa c'è più istintivo di questo?
E poi sei andato a tirare fuori l'istinto materno/di conservazione che è il più forte tra tutti
indubbiamente, le donne sc*pano e tradiscono sempre per amore. no scusa, ma in che mondo vivi?
vero però lei ora si sta prendendo le sue responsabilità lui se ne sbatte!
quindi gli andva bene andarci a letto e fine qui!
vero però lei ora si sta prendendo le sue responsabilità lui se ne sbatte!
quindi gli andva bene andarci a letto e fine qui!
le sue responsabilità? a me viene il forte dubbio che sia quel che voleva, altro che responsabilità. quindi ovvio che sia irremovibile. le minacce poi non fanno che aumentare i sospetti
le sue responsabilità? a me viene il forte dubbio che sia quel che voleva, altro che responsabilità. quindi ovvio che sia irremovibile. le minacce poi non fanno che aumentare i sospetti
ma solo io credo che portare a termine una gravidanza nn sia simbolo di responsabilità per forza ma che può essere egoismo e incoscienza? :rolleyes:
Kintaro70
12-10-2006, 14:54
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
noi non siamo esseri superiori, solo animali un pò più evoluti, che hanno imparato a dominare alcuni istinti ( almeno in superficie ). la mernte umana agisce con meccanismi ancora del tutto sconosciuti e "istintivi", molte nostre decisioni sono frutto non di ragionamenti, ma di sentimenti e cosa c'è più istintivo di questo?
E poi sei andato a tirare fuori l'istinto materno/di conservazione che è il più forte tra tutti
Aggiungo che anche i nostri criteri di scelta della bellezza sono sempre dettati da istinto (fonte Focus) in quanto noi uomini consideriamo belle, le donne proporzionate quindi in salute e con glutei e seno belli rotondi per garantire una adeguata capacità riproduttiva.
Le donne invece giudicano bello il maschio non troppo grasso o magro quindi esente da disfunzioni e malattie e con torace e spalle ben sviluppati per garantire una adeguata protezione alla famiglia.
Se non è istinto questo.
v10_star
12-10-2006, 14:56
ma solo io credo che portare a termine una gravidanza nn sia simbolo di responsabilità per forza ma che può essere egoismo e incoscienza? :rolleyes:
non sei sola :D
Aggiungo che anche i nostri criteri di scelta della bellezza sono sempre dettati da istinto (fonte Focus) in quanto noi uomini consideriamo belle, le donne proporzionate quindi in salute e con glutei e seno belli rotondi per garantire una adeguata capacità riproduttiva.
Le donne invece giudicano bello il maschio non troppo grasso o magro quindi esente da disfunzioni e malattie e con torace e spalle ben sviluppati per garantire una adeguata protezione alla famiglia.
Se non è istinto questo.
anche senza protezione son gradite lo stesso :asd:
non sei sola :D
menomale pensavo già di chiamare un analista :asd:
v10_star
12-10-2006, 15:04
menomale pensavo già di chiamare un analista :asd:
pfff, x così poco?
ogni uno poi c'ha i suoi punti di vista e bisogna sforzarsi di rispettarli, sempre nel limite della logica e del buonsenso. [tranne le perle di forum, inconfutabili e quasi da trattare come dogmi :asd: ]
ma siiiii, scopate e proliferate!!!! così poi quando sarete tt quanti a casa coi vostri bebè non correrete il rischio di smaltarvi ubriachi contro un palo della luce il sabato sera! :O
pfff, x così poco?
ogni uno poi c'ha i suoi punti di vista e bisogna sforzarsi di rispettarli, sempre nel limite della logica e del buonsenso. [tranne le perle di forum, inconfutabili e quasi da trattare come dogmi :asd: ]
ma siiiii, scopate e proliferate!!!! così poi quando sarete tt quanti a casa coi vostri bebè non correrete il rischio di smaltarvi ubriachi contro un palo della luce il sabato sera! :O
ok dato che la pensiamo uguale e che rischio di smaltarmi il sabato sera devo sfornare un figlio...mi dai una mano? :oink:
:asd: :sofico:
Animale_di Zona
12-10-2006, 15:14
Rispondo a chi precedentemente ha affermato che se non ci fosse stato questo "imprevisto" ancora staremmo insieme. invece no. come ripeto le cose andavano mooolto male. e tempo 2 settimane ognuno per la strada sua.
v10_star
12-10-2006, 15:15
ok dato che la pensiamo uguale e che rischio di smaltarmi il sabato sera devo sfornare un figlio...mi dai una mano? :oink:
ok ok, da quel che vedo mi vengono fuori anche bbene :)
ti devo insegnare come si fa o vuoi un concreto aiuto alla proliferazione?
se è la prima no problem, un paio di diapositive di rocco e svelato l'arcano :asd:
se è la seconda.... preparati con un'armatura e una spada (meglio se laser) perchè dovrai affrontare in un duello mortale la mia ex (quella con la quale condivido il pargoluccio) e la mia girls attuale. Chi resta viva mi avrà :O in tutto il mio splendore erettile :asd:
Rispondo a chi precedentemente ha affermato che se non ci fosse stato questo "imprevisto" ancora staremmo insieme. invece no. come ripeto le cose andavano mooolto male. e tempo 2 settimane ognuno per la strada sua.
e tu andresti a vivere con una donna che non ti va?
Ascoltami, riconosci il figlio, degli tutto l'amore che hai e vedrai che tra un annetto, non avrai nulla di cui pentirti: prima con te stesso, poi... anche con gli altri (se la cosa x te è rilevante)
Kintaro70
12-10-2006, 15:15
Salvo poi aprire lunedì un 3d equivalente.
Kintaro70
12-10-2006, 15:17
Come ho già detto in precedenza, sicuro che la gravidanza non possa dipendere anche da questo, lei era molto attaccata a te o voleva chiudere?
ok ok, da quel che vedo mi vengono fuori anche bbene :)
ti devo insegnare come si fa o vuoi un concreto aiuto alla proliferazione?
se è la prima no problem, un paio di diapositive di rocco e svelato l'arcano :asd:
se è la seconda.... preparati con un'armatura e una spada (meglio se laser) perchè dovrai affrontare in un duello mortale la mia ex (quella con la quale condivido il pargoluccio) e la mia girls attuale. Chi resta viva mi avrà :O in tutto il mio splendore erettile :asd:
oddio rotolo questa me la salvo :asd:
quindi lei nn è innamorata giusto?
Animale_di Zona
12-10-2006, 15:19
si, molto attaccata. Ma dopo un altro tipo di episodi che sono successi ha veramente dimostrato di avere 28 anni solo di eta' e non di cervello. Avevo deciso di chiudere con lei. Non faceva per me....poi questo incidente di percorso
si, molto attaccata. Ma dopo un altro tipo di episodi che sono successi ha veramente dimostrato di avere 28 anni solo di eta' e non di cervello. Avevo deciso di chiudere con lei. Non faceva per me....poi questo incidente di percorso
come ti senti ?rassegnato arrabbiato? sfiduciato?
Animale_di Zona
12-10-2006, 15:22
in che senso
A questo punto mi viene il dubbio che non sia stato un incidente di percorso.. i preservativi si possono anche manomettere..
Comunque anche io ti consiglio di non andarci a convivere, una situazione familiare falsa non può che far male al bambino.. meglio che tutto sia chiaro fin dall'inizio.. tu sei il papà ma non il compagno della mamma.
v10_star
12-10-2006, 15:25
l'irrazionalità governa totalmente le donne in gravidanza, specie se non adeguatamente (non so come, ma penso come un cuscino per i piedi) supportate fisicamente, mentalmente, economicamente dal proprio partner.
Poi se già prima era così, ciao....
in che senso
nel senso come vedi lei in questo momento...prima hai detto che in un certo senso ti sei rassegnato a vivere con lei e crescere il piccolo assieme per dargli almeno un idea di famiglia,ma nn hai detto in che modo vedi la madre..
Animale_di Zona
12-10-2006, 15:26
ho capito. ma poi lo vedro' solo una volta a settimana...che ruolo è? non so piu' cosa pensare
Animale_di Zona
12-10-2006, 15:29
nel senso come vedi lei in questo momento...prima hai detto che in un certo senso ti sei rassegnato a vivere con lei e crescere il piccolo assieme per dargli almeno un idea di famiglia,ma nn hai detto in che modo vedi la madre..
In questi ultimi mesi mi sono sentito veramente preso per il culo. Le ho sempre voluto bene e alla fine gliene voglio pure ora,ma mi ero imposto di lasciarla perche' mi faceva solo stare male.sono quasi arrivato ad odiarla
Kintaro70
12-10-2006, 15:30
Non so, scusa il dubbio ma mi sembra sospetta sta cosa, comunque secondo me devi analizzare le motivazioni per cui non vuoi il bambino o lei è questa l'unica cosa importante:
- se non lo vuoi per paura di essere inadeguato potresti ricrederti da quello che il l'amore e il bisogno può far fare.
- se non vuoi stare con lei perchè non vi trovate non starci perchè i genitori o chiunque altro ti dice che devi.
- se non lo vuoi perchè ci sono gravi condizioni che ti impedirebbero di essere un buon genitore allora lascia perdere. (questo lo sai solo tu e non serve che mi risponda)
Non fare la cosa "giusta", o quello che gli atri dicono esserlo, per i motivi sbagliati.
ho capito. ma poi lo vedro' solo una volta a settimana...che ruolo è? non so piu' cosa pensare
tu il figlio lo devi vedere quando e quanto ti pare,sei il padre non sei il primo bischero che passa!
poi ti porto l'esempio del mio cuginetto, lui vive in italia con la mamma e il padre sta in grecia, si vedano poco effettivamente,ma riesce ad essere presente cmq e per il mio bimbo il padre ha un ruolo essenziale e un esempio.
Kintaro70
12-10-2006, 15:33
In questi ultimi mesi mi sono sentito veramente preso per il culo. Le ho sempre voluto bene e alla fine gliene voglio pure ora,ma mi ero imposto di lasciarla perche' mi faceva solo stare male.sono quasi arrivato ad odiarla
Ma allora la ami e avete delle incomprensioni, o la detesti?
Le incomprensioni sono per incompatibilità o cose che si possono appianare?
Animale_di Zona
12-10-2006, 15:33
tu il figlio lo devi vedere quando e quanto ti pare,sei il padre non sei il primo bischero che passa!
poi ti porto l'esempio del mio cuginetto, lui vive in italia con la mamma e il padre sta in grecia, si vedano poco effettivamente,ma riesce ad essere presente cmq e per il mio bimbo il padre ha un ruolo essenziale e un esempio.
ma non penso che saremmo noi a deciderlo..sarà il giudice..no?
Kintaro70
12-10-2006, 15:35
Dipende potete optare per un affidamento congiunto senza bisogno del giudice
il giudice?
io troverei un accordo con lei
se riuscite a raggiungere un accordo no, in fin dei conti se tu vuoi riconoscere il figlio,ma nn vuoi stare con lei nessuno ti può dir nulla..
senti nn per nn fidarmi,ma ti ha fatto vedere il test?
quando ci hai parlato che ti ha detto?
Kintaro70
12-10-2006, 15:37
se riuscite a raggiungere un accordo no, in fin dei conti se tu vuoi riconoscere il figlio,ma nn vuoi stare con lei nessuno ti può dir nulla..
senti nn per nn fidarmi,ma ti ha fatto vedere il test?
quando ci hai parlato che ti ha detto?
Allora non sono l'unico ad avere dei sospetti che sia una manovra di lei.
Animale_di Zona
12-10-2006, 15:37
Ma allora la ami e avete delle incomprensioni, o la detesti?
Le incomprensioni sono per incompatibilità o cose che si possono appianare?
no,non si risolverà mai tra noi..difficilissimo. I primi tempi ero anche geloso..ma ultimamente non mi importava piu' niente di quello che faceva o no..non avevamo argomenti di cui parlare...purtroppo me ne sono accorto troppo tardi di quanto lei fosse superficiale su qualsiasi cosa..praticamente vuota...
v10_star
12-10-2006, 15:38
ma è veramente in cinta?
puzza di bruciato :rolleyes:
ma è veramente in cinta?
puzza di bruciato :rolleyes:
smettila l ho detto prima io :O :Prrr:
Animale_di Zona
12-10-2006, 15:41
certo..come fa a mentire.. e poi tra 4 o 5 mesi che mi raconta..
Direi proprio di sì, ma è molto meglio che tu cerchi di mantenere un rapporto civile con la madre, perchè tra la teoria e la pratica ce ne passa.... In più cerca di trovarti, in questi mesi, nella situazione più satbile possibile, perchè i giudici valuteranno la tua situazione patrimoniale e famigliare per decidere il tipo di affidamento.
Tutto questo sempre se sei interessato a vederlo il bambino, se invece vivresti gli incontri solo come un "dovere" lascia perdere, secondo mè faresti solo più danni che altro
no,non si risolverà mai tra noi..difficilissimo. I primi tempi ero anche geloso..ma ultimamente non mi importava piu' niente di quello che faceva o no..non avevamo argomenti di cui parlare...purtroppo me ne sono accorto troppo tardi di quanto lei fosse superficiale su qualsiasi cosa..praticamente vuota...
pensaci bene nn fare cavolate
Kintaro70
12-10-2006, 15:42
Per conoscere una persona ci vuole del tempo, tutti noi tendiamo a mostrare sempre il meglio e a nascondere il nostro Mr Hyde.
Se l'idea del bambino non ti dispiace, lascia perdere la convivenza e punta su affidamento congiunto.
mai sottovalutare la mente umana :D
Animale_di Zona
12-10-2006, 15:43
pensaci bene nn fare cavolate
pensarci bene? non ci dormo la notte....uff
v10_star
12-10-2006, 15:43
smettila l ho detto prima io :O :Prrr:
ma basta sparar cazzate!!!
via! a casa a fare la maglia e a badare la prole! e quando torno la cena dev'essere già ìn tavola!
:read:
:asd:
v10_star
12-10-2006, 15:44
cosa provi per lei adesso?
odio profondo, solo disgusto o compassione?
intanto fa casino ti fa rosolare, poi si vedrà, chiedile un test ( e spera sia negativo ma se lo fosse non ucciderla, apri un thread che si pianifica a tavolino )
è immagino :(
cosa provi per lei adesso?
odio profondo, solo disgusto o compassione?
sei in ritardo l'ha già detto :D
v10_star
12-10-2006, 15:48
sei in ritardo l'ha già detto :D
si, sono in ritardo di 2 mesi.
mo so cazz... ehm... :stordita:
sempreio
12-10-2006, 15:55
be tu l' hai riempita :D
Animale_di Zona
12-10-2006, 15:58
si ma di cervello è impossibile riempirla
paditora
12-10-2006, 16:00
azzz hai il ragazzo e a me non dici nulla :( :( :(
tra amici queste cose si raccontano. :p
Kintaro70
12-10-2006, 16:05
si ma di cervello è impossibile riempirla
Che scenari ti ha prospettato
1) Convivenza/matrimonio
2) Affidamento congiunto
3) Fuori dai piedi
Diciamo che la legge è stata fatta in primo luogo nell'interesse dei bambini. Il fatto è che nei fatti l'interesse dei bambini viene fatto coincidere con quello delle madri, per cui i padri se lo prendono in quel posto.
nell'interesse dei bambini allora non ci sarebbe l'aborto,perche' prevarrebbe il diritto del bambino a nascere piuttosto che quello della madre a disfarsene.Se la legge fosse nell'interesse del bambino non permetterebbe alla madre di disfarsene all'orfanotrofio appena nato ( e magari non perche' non se lo possa permettere ma perche' non si vuole tenere il marmocchio).
No no la legge e' nel solo interesse della donna.
nell'interesse dei bambini allora non ci sarebbe l'aborto,perche' prevarrebbe il diritto del bambino a nascere piuttosto che quello della madre a disfarsene.Se la legge fosse nell'interesse del bambino non permetterebbe alla madre di disfarsene all'orfanotrofio appena nato ( e magari non perche' non se lo possa permettere ma perche' non si vuole tenere il marmocchio).
No no la legge e' nel solo interesse della donna.
oh mio dio ma che discorsi sono?
ah si giusto tenere un figlio quando non lo si vuole e magari anche maltrattarlo o abbandonarlo a sestesso :doh:
paditora
12-10-2006, 16:14
Ma le solite cose: chi è per la famiglia nonostante tutto, Paditora e Rossy77
Ma quando mai.
Io ho detto che il padre deve prendersi le sue responsabilità di padre.
Mica ho detto che deve per forza sposarsela o andarci a vivere insieme.
Animale_di Zona
12-10-2006, 16:16
Che scenari ti ha prospettato
1) Convivenza/matrimonio
2) Affidamento congiunto
3) Fuori dai piedi
1 e 3. del 2 non se ne parla proprio secondo lei
non direi, la legge favorisce la tutela della donna, e direi giustamente! alla fine, al di là di responsabilità morali che sono comunque 50/50, la donna è quella che rischia la vita partorendo e che deve "pagare" le conseguenze fisiche della gravidanza ( oltre ovviamente a goderne i benefici ). Ci sono anche conseguenze sociali rilevanti, una gravidanza tiene una donna lontana dal lavoro per mesi e questo ricade, spesso ma non sempre ingiustamentae, sulla carriera della stessa. Per questo è giusto che, in caso di disaccordo, sia la madre ad avere l'ultima parola, ed è altrettanto giust che tu padre paghi. Quando pucci il biscotto sai che i contraccettivi non sono del tutto sicuri e perciò ti assumi implicitamente le possibili conseguenze di quello che fai, e se non lo sapevi "azzi" tuoi, dal punto di vista legale l''ignoranza non è ammessa ne contemplata. da un punto di vista morale invece nulla ti può costringere a crescere il bambino o a stargli vicino. La vera vergogna, secondo mè è che, nel caso tu voglia partecipare attivamente alla vita di tuo figlio e la madre non voglia che tu gli stia accanto, sono dolori. In questo la legge italiana è sbagliata, non perchè tutela troppo la madre nel caso di abbandono, ma perchè tutela troppo poco il padre nel caso la madre sia una stronza.
sarei concorde con te nel caso il padre avesse le stesse possibilita' di affidamento del figlio rispetto alla madre.Ma cosi non e'.Viviamo nel 21 secolo.Fra poco anche gli omosessuali(senza voler mancare di rispetto) in Italia potranno adottare figli ,in Spagna gia succede,e in Italia se ne inizia a parlare seriamente, perche'invece restiamo retrogradi sul fatto che anche un padre puo' crescersi da solo un figlio qualora ne abbia la volonta'?
Mi spiace ma non saro' d'accordo su questo sistema sino a quando l'uomo sara' visto solo come un potenziale pollo da spennare.Capisco le motivazioni da te elencate ma a questo punto trovo poi incoerente che i tribunali diano sempre l'assegnazione del figlio alla donna.Non mi si puo' dare un dovere senza assegnarmi un corrispondente diritto.
Kintaro70
12-10-2006, 16:22
Piu 1 o 3?
simpatica donnina che ti sei trovato
Kintaro70
12-10-2006, 16:23
Ma quando mai.
Io ho detto che il padre deve prendersi le sue responsabilità di padre.
Mica ho detto che deve per forza sposarsela o andarci a vivere insieme.
Un figlio è una famiglia anche senza moglie
visto che hai ancora un po di tempo rifletterei bene sulla cosa.
Partendo dai presupposti che:
1)tu non vuoi assolutamente farti una vita con lei
2)fra 7 mesi nasce un figlio che (stando a quanto dici dovrebbe essere tuo) qualunque cosa dica ora la madre puo' sempre obbligarti a pagare gli alimenti.
Ora non mi sembra tu abbia cosi poi tanta scelta.Vista la sua volonta' (ma sulla quale fossi in te non farei molto affidamento) e la tua volonta' hai davanti 2 scenari:
1)Accetti con gioia questo figlio che verra',se anche lei provera' ad escluderti dalla sua vita tu lotti anche con vie legali per far valere i tuoi diritti
2)Accetti il terzo scenario da lei proposto.Ma cmq in futuro nulla le impedisce di obbligarti a pagare gli alimenti.Io fossi in te la prenderei come una certezza questa.Non fare affidamento su cio' che ti dice lei ora..In quel caso pero' pagherai ma ormai saresti escluso dalla vita del bambino che in un futuro crescendo con la madre che sicuramente gli dira' tutto cio' difficilemnte sapra' comprenderti.Quindi se scegli questa strada non farlo per nonpagare gli alimenti,perche' tanto quelli li paghi cmq.Fallo perche' non vuoi il bimbo faccia parte della tua vita.ma pensaci bene.Perche' probabilemnte una volta che hai preso questa decisione non ti sara' data possibilita' di ripensamento.
v10_star
12-10-2006, 16:25
Un figlio è una famiglia anche senza moglie
la frase + intelligente che ho letto finora
Kintaro70
12-10-2006, 16:27
la frase + intelligente che ho letto finora
Capita a tutti una botta di culo non esageriamo.
paditora
12-10-2006, 16:29
Ma sta qui è un po' una palla però
Ma se non andate d'accordo che vi mettete a fare insieme.
Che poi ci andrebbe di mezzo pure il bambino.
Meglio l'affidamento congiunto.
Kintaro70
12-10-2006, 16:31
Magari il 3 è solo un bluff in schedina gioca 1 secco.
sarei concorde con te nel caso il padre avesse le stesse possibilita' di affidamento del figlio rispetto alla madre.Ma cosi non e'.Viviamo nel 21 secolo.Fra poco anche gli omosessuali(senza voler mancare di rispetto) in Italia potranno adottare figli ,in Spagna gia succede,e in Italia se ne inizia a parlare seriamente, perche'invece restiamo retrogradi sul fatto che anche un padre puo' crescersi da solo un figlio qualora ne abbia la volonta'?
Mi spiace ma non saro' d'accordo su questo sistema sino a quando l'uomo sara' visto solo come un potenziale pollo da spennare.Capisco le motivazioni da te elencate ma a questo punto trovo poi incoerente che i tribunali diano sempre l'assegnazione del figlio alla donna.Non mi si puo' dare un dovere senza assegnarmi un corrispondente diritto.
Sono d'accordo, ma come ho già risposto prima :read: è innegabile che specialmente nei primi 2-3 anni di vita la figura della mamma sia, per la crescita del figlio, molto più importante di quella del padre. Perchè il legame che unisce fliglio e madre è istintivo e "a pelle", al contrario quello col padre si costruisce durante la crescita. Detto ciò nulla è impossibile e anche un padre può, con enormi sforzi, crescere un neonato da solo senza fargli mancare ( quasi ) nulla
paditora
12-10-2006, 16:33
Bè fino a quando il bambino non diventa un po' grande (almeno qualche anno), mi sembra anche logico affidarlo alla madre.
v10_star
12-10-2006, 16:34
Capita a tutti una botta di culo non esageriamo.
non si tratta di fortuna, ma di dare il giusto peso agli eventi e in questo nessuno è maestro...
mi pare che liu non voglia viverci insieme
mi pare che lei non voglia l'affidamento congiunto
indi per cui, caro autore del 3d, non ti resta altro da fare che andarlo a trovare. Patirai un pò nei primi anni della sua vita ma quando comincuerà a capire il manico del coltello tornerà in mano tua spiegando a tuo figlio come sono andate le cose (starà a te valutare se ne vale la pena o meno...)
Non c'è peggior cosa per una madre...
paditora
12-10-2006, 16:35
Detto ciò nulla è impossibile e anche un padre può, con enormi sforzi, crescere un neonato da solo senza fargli mancare ( quasi ) nulla
Ti sei dimenticato una cosa però.
Una madre se lavora viene messa in maternità.
Un padre che lavora no.
Per cui come azzo farebbe a crescerlo.
Dovrebbe licenziarsi dal lavoro.
non se ne stanno fregando del bambino?E quelle che lasciano il figlio in orfanotrofio?Quelle che li buttano nei cassonetti?
Secondo me troppo cinema a sfondo donna-vittima vi hanno fatto il lavaggio del cervello.
Sul test del DNA credo che se come dice lui,HA SEMPRE USATO IL PRESERVATIVO,e non ha mai notato rotture (e credo se ne sarebbe accorto..),vista la relazione che sembra (e dico sembra qui ci vorrebbe l'autore del thread che delucidasse un po' sulla questione") non essere la classica relazione di fidanzati,anche a me verrebbe qualche dubbio.Magari lei frequentava altri uomini come lui frequentava altre donne.E poi se gia' esistono tradimenti nei matrimoni non vedo perche' la stessa cosa non possa avvenire tra una coppia non sposata.
Bè fino a quando il bambino non diventa un po' grande (almeno qualche anno), mi sembra anche logico affidarlo alla madre.
se la madre cresce il figlio per i primi 3-4 anni poi il padre ha buone possibilita' di farselo affidare?
Sarei anche per una soluzione del genere,ma sappiamo benissimo che oggi non e' cosi.
oh mio dio ma che discorsi sono?
ah si giusto tenere un figlio quando non lo si vuole e magari anche maltrattarlo o abbandonarlo a sestesso :doh:
ma voglio far capire che la stessa possibilita' deve essere data anche all'uomo.Se la donna puo' affidarlo ad un orfanotrofio fregandosene quindi anche del sostentamento economico,perche' la stessa possibilita' non viene data all'uomo?
paditora
12-10-2006, 16:42
se la madre cresce il figlio per i primi 3-4 anni poi il padre ha buone possibilita' di farselo affidare?
Sarei anche per una soluzione del genere,ma sappiamo benissimo che oggi non e' cosi.
3-4 anni già è grandicello.
Io direi verso i 2 anni.
Ti sei dimenticato una cosa però.
Una madre se lavora viene messa in maternità.
Un padre che lavora no.
Per cui come azzo farebbe a crescerlo.
Dovrebbe licenziarsi dal lavoro.
esiste la paternita'.
Ovvero l'equivalente della maternita' che il padre puo' chiedere dopo che il bimbo e' nato a patto che la madre non abbia chiesto la maternita'.
raramente affidano i bimbi ai padri.
paditora
12-10-2006, 16:50
esiste la paternita'.
Ovvero l'equivalente della maternita' che il padre puo' chiedere dopo che il bimbo e' nato a patto che la madre non abbia chiesto la maternita'.
si ma il padre come lo allatta. :mbe:
praticamente dovrebbe andare di latte in polvere.
secondo me nei primi mesi di vita è meglio che stia con la madre.
Kintaro70
12-10-2006, 16:52
raramente affidano i bimbi ai padri.
Direi mai in pratica,
anche se la madre è una donna di facili costumi il padre è sistematicamente tagliato fuori.
Ho un amico che ha avuto una bambina ma la moglie lo ha abbandonato bimba compresa per andare con un altro uomo, alla fine dopo qualche anno è tornata, e pretendeva la bambina, si sono accordati per l'affidamento congiunto, ma se avesse insistito probabilmente il giudice avrebbe dato l'affidamento a lei.
e poi dicono che la legge è uguale per tutti ...
si ma il padre come lo allatta. :mbe:
praticamente dovrebbe andare di latte in polvere.
secondo me nei primi mesi di vita è meglio che stia con la madre.
solo allo stato lavorativo di "maternita' " al quale tu hai fatto riferimento.
Cmq molte donne oggi non allattano o smettono di allattare quasi subito.
Mucchina Volante
12-10-2006, 16:54
lol
Cmq secondo me non è proprio ingiusta questa legge.
Mettiamo ad esempio che il padre per legge se ne potrebbe lavare le mani.
Uno mette incinta una donna e poi le dice: "o abortisci o cazzi tuoi e ti cresci te il figlio e te lo mantieni te".
Secondo voi così sarebbe giusto?
Secondo me no.
Uno potrebbe farlo anche senza preservativo tanto che gli frega, se la donna resta incinta affari suoi.
Mi spiace ma non concordo.
ma scusa e la donna non puo' dire "guarda che io senza preservativo non te la do perchè non voglio restare incinta"
e che cavolo le cose si fanno in due
non è "colpa" del padre, ma di entrambi!
paditora
12-10-2006, 16:55
solo allo stato lavorativo di "maternita' " al quale tu hai fatto riferimento.
Cmq molte donne oggi non allattano o smettono di allattare quasi subito.
Si ma da quel che avevo sentito un bambino allattato artificialmente cresce con difese immunitarie più deboli.
Tra l'allattamento naturale e l'allattamento artificiale secondo me è meglio il primo.
paditora
12-10-2006, 16:58
ma scusa e la donna non puo' dire "guarda che io senza preservativo non te la do perchè non voglio restare incinta"
e che cavolo le cose si fanno in due
non è "colpa" del padre, ma di entrambi!
Non quotare post vecchi kilometri fa :D
Poi ho spiegato meglio quello che intendevo dire.
Kintaro70
12-10-2006, 17:00
Si ma da quel che avevo sentito un bambino allattato artificialmente cresce con difese immunitarie più deboli.
Tra l'allattamento naturale e l'allattamento artificiale secondo me è meglio il primo.
Dipende, l'allatamento naturale può intossicare il bimbo se subentra la mastite.
in quei casi si passa per forza a quello artificiale.
vaio-man
12-10-2006, 17:01
allatato artificialmente e auto-immune a varicella scarlattina e orecchioni tra l'altro sono 4 anni che non prendo un rafreddore sticazzi alle difese immunitarie basse!!! :D
Kintaro70
12-10-2006, 17:02
allatato artificialmente e auto-immune a varicella scarlattina e orecchioni tra l'altro sono 4 anni che non prendo un rafreddore sticazzi alle difese immunitarie basse!!! :D
Va be' Uomo VAIO se usi Nod32 non vale però.
paditora
12-10-2006, 17:04
Dipende, l'allatamento naturale può intossicare il bimbo se subentra la mastite.
in quei casi si passa per forza a quello artificiale.
questa non la sapevo.
ma sarebbe la mastite?
edit: niente come non detto, ho googlato e ho trovato cosa è. :p
Kintaro70
12-10-2006, 17:06
questa non la sapevo.
ma sarebbe la mastite?
è una specie di piccola infezione di cui la donna si può non accorgere che fa inacidire il latte materno.
vaio-man
12-10-2006, 17:17
uso nod32+firewall :asd:
detto così sembrerebbe un ricatto
ovvio ma non sempre possibile
anche mia figlia non ha voluto mangiare da me ma è sanissima, non si ammala quasi mai e quando succede guarisce in un giorno, al giorno d'oggi le polveri artificiali sono molto complete
anche mia figlia non ha voluto mangiare da me ma è sanissima, non si ammala quasi mai e quando succede guarisce in un giorno, al giorno d'oggi le polveri artificiali sono molto complete
costano solo un botto... :stordita:
paditora
13-10-2006, 11:23
detto così sembrerebbe un ricatto
non sembra, è un ricatto. :p
appunto, una così fa prudere le mani, altro che convivenza :rolleyes:
:asd: ma come nn era responsabile? :D
appunto, una così fa prudere le mani, altro che convivenza :rolleyes:
sulla convivenza sono d'accordo con voi, l'ho detto subito che viste le premesse (sempre per quanto si può capire avendo solo letto qui il parere di chi ha aperto la discussione) non è assolutamente il caso
sulla convivenza sono d'accordo con voi, l'ho detto subito che viste le premesse (sempre per quanto si può capire avendo solo letto qui il parere di chi ha aperto la discussione) non è assolutamente il caso
tu sei mamma vero?
io si
ti faccio una domanda (ovviamente nn è per far polemica ma solo per capire ) alla luce di sapere cosa vuol dire avere un figlio, tu lo metteresti al mondo partendo da questi presupposti? (ripeto è solo per capire ovviamente nn ho figli e quindi mi interessa sapere il punto di vista di una mamma)
ti faccio una domanda (ovviamente nn è per far polemica ma solo per capire ) alla luce di sapere cosa vuol dire avere un figlio, tu lo metteresti al mondo partendo da questi presupposti? (ripeto è solo per capire ovviamente nn ho figli e quindi mi interessa sapere il punto di vista di una mamma)
sempre senza polemica e soprattutto senza voler offendere la sensibilità della persona che ha aperto la discussione:
l'aborto è giusto che esista come possibilità ma trovo assurdo che sia utilizzato da persone sopra i 20 anni o da persone sposate
non ho idea di cosa farei io, in certe situazioni ci si deve trovare e grazie a Dio a me non è mai capitato, credo però che lo terrei e cercherei un accordo con il padre (con cui non vorrei vivere)
questa mia convinzione è però data da un'esperienza personale e quindi è ovviamente solo "personale"
sempre senza polemica e soprattutto senza voler offendere la sensibilità della persona che ha aperto la discussione:
l'aborto è giusto che esista come possibilità ma trovo assurdo che sia utilizzato da persone sopra i 20 anni o da persone sposate
non ho idea di cosa farei io, in certe situazioni ci si deve trovare e grazie a Dio a me non è mai capitato, credo però che lo terrei e cercherei un accordo con il padre (con cui non vorrei vivere)
questa mia convinzione è però data da un'esperienza personale e quindi è ovviamente solo "personale"
perfetto grazie per la risposta :D
Animale_di Zona
13-10-2006, 14:15
stasera dovremmo vederci. speriamo di trovare un accordo.
mantieni sempre la calma mi raccomando ;)
Animale_di Zona
13-10-2006, 14:38
mantieni sempre la calma mi raccomando ;)
ci proverò..sara difficile..
Marco Giunio Silano
13-10-2006, 14:44
un buon primo passo.
ci proverò..sara difficile..
lo so ma lo devi fare per il bene tuo e del pollicino su su su forza e coraggio aspettiamo notizie (possibilmente belle) ;)
Animale_di Zona
13-10-2006, 15:01
lo so ma lo devi fare per il bene tuo e del pollicino su su su forza e coraggio aspettiamo notizie (possibilmente belle) ;)
Non saprei proprio quello che dire...perche non so quello che fare..non sono neanche in grado di scegliere..
Kintaro70
13-10-2006, 15:03
Non saprei proprio quello che dire...perche non so quello che fare..non sono neanche in grado di scegliere..
Non mi sembra tu mi abbia risposto, ma lei è più propendente alla convivenza insieme o al fatto di arrangiarsi da sola
Animale_di Zona
13-10-2006, 15:06
Non mi sembra tu mi abbia risposto, ma lei è più propendente alla convivenza insieme o al fatto di arrangiarsi da sola
convivenza
il fatto che ti poni il dubbio se tenerlo o no secondo me è una cosa molto importante, ricordati di seguire il tuo istinto e il tuo cuore, non per forza la scelta che farai sarà quella sbagliata!
ricordati dei rimpianti e parla con persone che ci sono passate prima di te, cerca un accordo con lei ,ma nn farti fregare.
Animale_di Zona
13-10-2006, 15:12
il fatto che ti poni il dubbio se tenerlo o no secondo me è una cosa molto importante, ricordati di seguire il tuo istinto e il tuo cuore, non per forza la scelta che farai sarà quella sbagliata!
ricordati dei rimpianti e parla con persone che ci sono passate prima di te, cerca un accordo con lei ,ma nn farti fregare.
infatti è proprio quello che sicuramente accadrà..lei cercherà di convincermi in TUTTI i modi
infatti è proprio quello che sicuramente accadrà..lei cercherà di convincermi in TUTTI i modi
tu dille le cose come stanno...che sei disposto a seguire il bambino ma nn a convivere e se veramente vuole la creatura dovrebbe capire anche il perchè
Kintaro70
13-10-2006, 15:15
convivenza
Era il minimo, secondo me non vuole l'opzione 3 (te lontano) e finge di fregarsene per non dover cedere la sua unica carta vincente con l'affidamento congiunto.
è comunque un opinione personale, tu la conosci molto meglio di me.
Animale_di Zona
13-10-2006, 15:17
tu dille le cose come stanno...che sei disposto a seguire il bambino ma nn a convivere e se veramente vuole la creatura dovrebbe capire anche il perchè
si ma per il bene del bambino non è meglio la convivenza?
linuxianoxcaso
13-10-2006, 15:20
non è detto
ad un bimbo/a serve stabilità e sicurezza
e se tu e la mamma non andrete daccordo per lui vedervi litigare potrebbe essere devastante
Kintaro70
13-10-2006, 15:20
Non se passate il giorno a litigare, meglio genitori distanti che si ingnorano a questo punto.
se c'è tranquillità e serenità si altrimenti è solo peggio.
se significa vedere due persone che si "sopportano" e litigano direi proprio di no
e cmq mi sembra una cosa senza senso, se tu accetti di occuparti del bambio hai già fatto il tuo dovere, convivere sarebbe come rovinare la vita a tre persone contemporaneamente
sempre parere personale
Animale_di Zona
13-10-2006, 15:23
se c'è tranquillità e serenità si altrimenti è solo peggio.
si è vero.. non so quello che fare
Animale_di Zona
13-10-2006, 15:25
se significa vedere due persone che si "sopportano" e litigano direi proprio di no
e cmq mi sembra una cosa senza senso, se tu accetti di occuparti del bambio hai già fatto il tuo dovere, convivere sarebbe come rovinare la vita a tre persone contemporaneamente
sempre parere personale
tanto la mia vita è già bella che rovinata. a sto punto rimane che non peggiorare quella del bambino
si è vero.. non so quello che fare
ehi nn posso dirtelo io, ma se tu vuoi prenderti la responsabilità del piccolo fai bene a farlo,ma nn ci andare a convivere per ricatto cerca di spiegarle come stanno le cose.
tanto la mia vita è già bella che rovinata. a sto punto rimane che non peggiorare quella del bambino
no la tua vita è solo all'inizio ;)
Animale_di Zona
13-10-2006, 15:33
no la tua vita è solo all'inizio ;)
non credo...chi si potrà piu' permettere una vacanza con gli amici..o un qualsiasi sfizio.. con i soldi che prendo dello stipendio per me resterà un caffè al giorno.
quando ero piccolo fino all'eta' di 15 anni, i miei non facevono altro che litigare e menarsi a vicenda ma non per questo ho avuto traumi o sono diventato uno psicopatico killer. Quindi fregatene se litigate se vuoi bene al bambino cerca solo di non fargli mancare da mangiare poi si abituera'
Kintaro70
13-10-2006, 15:36
non credo...chi si potrà piu' permettere una vacanza con gli amici..o un qualsiasi sfizio.. con i soldi che prendo dello stipendio per me resterà un caffè al giorno.
Quando ho comprato casa pensavo fosse la stessa cosa per me (ho un mutuo da capogiro), ma poi le cose migliorano col tempo
Animale_di Zona
13-10-2006, 15:37
Quando ho comprato casa pensavo fosse la stessa cosa per me (ho un mutuo da capogiro), ma poi le cose migliorano col tempo
prendo 800 € :rolleyes:
nn devi pagare tutto te , i soldi che dai sono a seconda del reddito che hai ovviamente.
e poi la tua vita cambierà ma nn pensare che sarà in peggio per forza :)
io capisco il pessimismo di questo momento ma non è così grave, conosco persone a cui è successo ed alcune sono riuscite a rifarsi una vita con altri, è più difficile ovviamente ma non impossibile, cerca di non abbatterti (per quanto possibile) e rimani lucido per cercare la soluzione "meno peggio"
c'è anche la remota possibilità che la ragazza decida di abortire rendendosi conto che non andrai a vivere con lei, magari sta veramente usando questo "incidente" come arma
tu la conosci e puoi valutare
quando ero piccolo fino all'eta' di 15 anni, i miei non facevono altro che litigare e menarsi a vicenda ma non per questo ho avuto traumi o sono diventato uno psicopatico killer. Quindi fregatene se litigate se vuoi bene al bambino cerca solo di non fargli mancare da mangiare poi si abituera'
stai mandando a quel paese teorie e teorie di psicologi dell'infanzia...
Kintaro70
13-10-2006, 15:40
prendo 800 € :rolleyes:
Vabbe all'inizio nessuno ha stipendi da nababbo, ma col tempo le cose migliorano
Animale_di Zona
13-10-2006, 15:40
io capisco il pessimismo di questo momento ma non è così grave, conosco persone a cui è successo ed alcune sono riuscite a rifarsi una vita con altri, è più difficile ovviamente ma non impossibile, cerca di non abbatterti (per quanto possibile) e rimani lucido per cercare la soluzione "meno peggio"
c'è anche la remota possibilità che la ragazza decida di abortire rendendosi conto che non andrai a vivere con lei, magari sta veramente usando questo "incidente" come arma
tu la conosci e puoi valutare
La conosco ma non fino a quasto punto..non ho la minima idea di cosa le passi per la testa. ho zero fiducia in lei
La conosco ma non fino a quasto punto..non ho la minima idea di cosa le passi per la testa. ho zero fiducia in lei
e allora nn andarci a convivere ma nemmeno per finta
stai mandando a quel paese teorie e teorie di psicologi dell'infanzia...
con tutto il rispetto che nutro nella psicologia le teorie rimangono teorie ma la vita e' una cosa pratica che va vissuta con istinto e naturalezza
anche io ho comprato casa ma sinceramente le cose con il tempo peggiorano (vedi tasso variabile)
Animale_di Zona
13-10-2006, 15:47
e allora nn andarci a convivere ma nemmeno per finta
dici neanche per provare? se non dovessimo andare a convivere quanti soldi devo dargli al mese?
con tutto il rispetto che nutro nella psicologia le teorie rimangono teorie ma la vita e' una cosa pratica che va vissuta con istinto e naturalezza
ovvio,ma in quanto queste teorie (sviluppate anche da sociologi) sono frutto di studi fatti sinceramente nn le sottovaluterei troppo...
tu sei un caso che evidentemente nn ha avuto conseguenze ,ma potrei portarti ad esempio molte altre persone che invece rispecchiano a pieno questa teoria :D
satanaxe
13-10-2006, 15:47
esiste la possibiltà di un accordo privato tra lui e lei ove:
1. lui rinuncia alla paternità per sempre
2. lei non toccherà PER SEMPRE nessun centesimo del patrimonio di lui, ne assegni, ne alimenti...
insomma lo vuoi solo tu sto figlio? ALLORA NON MI INCASTI E TE LO CRESCI TU!
dici neanche per provare? se non dovessimo andare a convivere quanti soldi devo dargli al mese?
tu cosa vuoi? cosa ti senti dentro?
2. lei non toccherà PER SEMPRE nessun centesimo del patrimonio di lui, ne assegni, ne alimenti...
sulla prima ok, sulla seconda penso che nemmeno giurando davanti a un notaio in mondovisione la scampi
Animale_di Zona
13-10-2006, 15:50
se dovesse scegliere la 2 pero' in un futuro anche lontano potrebbe cambiare idea e chiedermi i soldi con gli arretrati..no?
v10_star
13-10-2006, 15:50
non essere disfattista! E' la peggio cosa! Guarda avanti con fiducia, la cosa aiuta molto!
Prendi me: 2 anni e mezzo fa ero molto + disperato di te: la mia situazione di partenza è stata molto + breve e tumultiosa della tua (in + ero a militare, fai te :rolleyes: )Avvocati da pagare, casini, veleno a gogo e odio che trabordava da ogni poro del mio corpo (non ti diko quando andavo in bagno) e sopratutto il mio fisico cominciava a risentire di questo status non proprio idilliaco...
Non mi sono perso d'animo: pian piano mi sono ripreso mentalmente, fisicamente ed economicamente (non penso che i tuoi si tirino in dietro per darti una mano ;) ), mi sono trovato un lavoro, le mie amicizie sono rimaste pressochè invariate, recentemente ho anche trovato una splendida ragazza e tutto pian piano ha cominciato a ritornare come prima, anzi, meglio.
A distanza di 2 anni, la mia è una vita normalissima, ricca di soddisfazioni e di emozioni (in gran parte date dal bambino). Non vedo perhè tu debba dire che la tua vita è finita ora: certo, avrai una bella botta ogni mese col mantenimento (che cmq si aggira sui 250/300€, se la tua ex tipa ti chiede di +, fanculizzala) ma i soldi neanche lontanamente (anche se proprio tanti) danno la felicità che solo tuo ficchio ti saprà dare.
Animale_di Zona
13-10-2006, 15:51
tu cosa vuoi? cosa ti senti dentro?
non lo so quello che voglio. vorrei solo tornare indietro di 13 mesi
se dovesse scegliere la 2 pero' in un futuro anche lontano potrebbe cambiare idea e chiedermi i soldi con gli arretrati..no?
il tuo p un problema di soldi o di coscienza? è questo che nn capisco
Animale_di Zona
13-10-2006, 15:52
non essere disfattista! E' la peggio cosa! Guarda avanti con fiducia, la cosa aiuta molto!
Prendi me: 2 anni e mezzo fa ero molto + disperato di te: la mia situazione di partenza è stata molto + breve e tumultiosa della tua (in + ero a militare, fai te :rolleyes: )Avvocati da pagare, casini, veleno a gogo e odio che trabordava da ogni poro del mio corpo (non ti diko quando andavo in bagno) e sopratutto il mio fisico cominciava a risentire di questo status non proprio idilliaco...
Non mi sono perso d'animo: pian piano mi sono ripreso mentalmente, fisicamente ed economicamente (non penso che i tuoi si tirino in dietro per darti una mano ;) ), mi sono trovato un lavoro, le mie amicizie sono rimaste pressochè invariate e tutto pian piano ha cominciato a ritornare come prima, anzi, meglio.
A distanza di 2 anni, la mia è una vita normalissima, ricca di soddisfazioni e ricca di emozioni (in gran parte date dal bambino). Non vedo perhè tu debba dire che la tua vita è finita ora: certo, avrai una bella botta ogni mese col mantenimento (che cmq si aggira sui 300€, se la tua ex tipa ti chiede di +, fanculizzala) ma i soldi neanche lontanamente (anche se proprio tanti) danno la felicità che solo tuo ficchio ti saprà dare.
non vi frequentate piu'?
Animale_di Zona
13-10-2006, 15:53
tutti e 2
ovvio,ma in quanto queste teorie (sviluppate anche da sociologi) sono frutto di studi fatti sinceramente nn le sottovaluterei troppo...
tu sei un caso che evidentemente nn ha avuto conseguenze ,ma potrei portarti ad esempio molte altre persone che invece rispecchiano a pieno questa teoria :D
tipo?....... quello che aveva ucciso e strupato perche la madre quando era piccolo non gli era stato vicino? :cry: :cry:
tutti e 2
lascia da parte quello economico prima e risolvi quello della cosciuenza
entrambe..ovviamente..sinceramente nn mi sembri ancora entrato minimamente nell'ottica "PADRE".
tutti e 2
probabilmente gia lo avrai detto, ma quanti anni hai?
v10_star
13-10-2006, 15:55
non vi frequentate piu'?
solo quando vado a trovare il pargolo e di solito nn la cago + di tanto o al limite la prendo per il culo
Per me può prendere 5 cazzi da metro contemporaneamente, la cosa non mi turba.
Kintaro70
anche io ho comprato casa ma sinceramente le cose con il tempo peggiorano (vedi tasso variabile)
OT
Tasso fisso per me
tipo?....... quello che aveva ucciso e strupato perche la madre quando era piccolo non gli era stato vicino? :cry: :cry:
non sto parlando di patologie gravissime come questa,che potrebbe essere un caso estremo, ma sto parlando di problemi che se vai a leggere anche tra le pagine di questo forum saltano fuori.
satanaxe
O SANTA LUCIA (protettrice dei ciechi!) illumina la mente di questa fanciulla che non ha ancora capito da quando è stato aperto il thread che il problema sono i soldi!
O SANTA LUCIA (protettrice dei ciechi!) illumina la mente di questa fanciulla che non ha ancora capito da quando è stato aperto il thread che il problema sono i soldi!
fai poco il simpatico perfavore ;) se evidentemente lo chiedo all'autore della discussione è perchè c'è un insieme di cose che vanno divise ;)
Animale_di Zona
13-10-2006, 15:57
ho 23 anni (quasi)
entrambe..ovviamente..sinceramente nn mi sembri ancora entrato minimamente nell'ottica "PADRE".
se ci fosse entrato forse nn starebbe così male...però deve scindere le due cose e risolverle una alla volta.
satanaxe
13-10-2006, 16:01
fai poco il simpatico perfavore ;) se evidentemente lo chiedo all'autore della discussione è perchè c'è un insieme di cose che vanno divise ;)
pace! :D
cmq sono i soldi. e una piccola parte rappresentata dal fatto che sta storia vorrebbe non fosse mai successa.
sentimento di paternità sta a zero
sentimento di amore peggio che peggio
vergogna/rabbia di essere stato incastrato a dovere a 1000!
animale di zona corretto?
Animale_di Zona
13-10-2006, 16:02
cmq sono i soldi. e una piccola parte rappresentata dal fatto che sta storia vorrebbe non fosse mai successa.
si.
Kintaro70
13-10-2006, 16:03
Mi sembra che il fututo figlio sia la sua unica preoccupazione invece
si.
ah ok allora me ne torno nell'angolino :D
Animale_di Zona
13-10-2006, 16:04
Mi sembra che il fututo figlio sia la sua unica preoccupazione invece
anche
satanaxe
13-10-2006, 16:04
animale di zona te lo dico da fratello vai dall'avvocato e chiedi questo contratto privato.
non lasciarti scucire una lira.
e non sentire nulla. specie discorsi di maturità, responsabilità ecc.
la decisione deve essere ANCHE tua.
p.s. se la tipa porta avanti la gravidanza e un giorno il bimbetto viene con la faccia da schiaffi e ti dice: sei stato solo un grossissimo ... (e qui ci metti la parolaccia che vuoi) ridigli in faccia. la colpa è della tipa!
Animale_di Zona
13-10-2006, 16:06
In poche parole questo non doveva succedere. é successo con l'ultima persona da cui avrei voluto una cosa del genere. peggio di cosi
v10_star
13-10-2006, 16:07
animale di zona te lo dico da fratello vai dall'avvocato e chiedi questo contratto privato.
non lasciarti scucire una lira.
e non sentire nulla. specie discorsi di maturità, responsabilità ecc.
la decisione deve essere ANCHE tua.
BRAVOOOO!!!!
io e mio padre ci siam beccati una querela per circonvinzione d'incapace quando siamo andati a casa sua a cercare l'accordo privato sul mantenimento peraltro su consiglio dell'avvocato stesso!!! [complice maresciallo dei carabb idiota]
quindi evita questa strada, consiglio mio. Poi ovviamente dipende dal grado di carognaggine della tipa ma a vedere come sono le cose non mi stupirei di un'azione ritorsiva da parte sua, in seguito
satanaxe
13-10-2006, 16:09
BRAVOOOO!!!!
io e mio padre ci siam beccati una querela per circonvinzione d'incapace quando siamo andati a casa sua a cercare l'accordo privato sul mantenimento peraltro su consiglio dell'avvocato stesso!!!
OMMMIODDDIO!
siamo a questi livelli?
oramai ste "pseudomamme" non si possono piu toccare?
disgusto.
come è andata a finire?
BRAVOOOO!!!!
io e mio padre ci siam beccati una querela per circonvinzione d'incapace quando siamo andati a casa sua a cercare l'accordo privato sul mantenimento peraltro su consiglio dell'avvocato stesso!!!
quindi evita questa strada, consiglio mio. Poi ovviamente dipende dal grado di carognaggine della tipa ma a vedere come sono le cose non mi stupirei di un'azione ritorsiva da parte sua, in seguito
credo che qui dentro l'unico che possa dare un cosiglio sia proprio te.
v10_star
13-10-2006, 16:14
OMMMIODDDIO!
siamo a questi livelli?
oramai ste "pseudomamme" non si possono piu toccare?
disgusto.
come è andata a finire?
a parte sui soldi buttati nel cesso in avvocati tutto sommato direi bene.
ah, comunque la querela al tempo è stata respinta/archiviata, sia chiaro!
cioè, sono andato a casa sua che mai ci sarei voluto andare, gli offerto di + di quello che avrei per legge dovuto dare di mantenimento e mi son beccato sta querela! li si ho seriamente pensato di ammazzarla, il prob che il bambino non era ancora nato....
satanaxe
13-10-2006, 16:18
a parte sui soldi buttati nel cesso in avvocati tutto sommato direi bene.
ah, comunque la querela al tempo è stata respinta/archiviata, sia chiaro!
cioè, sono andato a casa sua che mai ci sarei voluto andare, gli offerto di + di quello che avrei per legge dovuto dare di mantenimento e mi son beccato sta querela! li si ho seriamente pensato di ammazzarla, il prob che il bambino non era ancora nato....
animale vai di accordo privato.
metti la pulce al tuo avvocato che se la tipa lo rifuta stanno di mezzo i soldi. (e mi gioco il tendine surale :D se è il contrario)
vabbe dai.... dicono che dopo i 40 si vive una seconda giovinezza :stordita:
no, la mia estetista ha fatto un simile accordo quando ha divorziato: il padre a rinunciato alla patria potestà (non so se si scrive così) e lei ha rinunciato a qualsiasi pretesa economica e nessuno dei due potrà cambiare idea
animale vai di accordo privato.
metti la pulce al tuo avvocato che se la tipa lo rifuta stanno di mezzo i soldi. (e mi gioco il tendine surale :D se è il contrario)
guarda se una donna di 28 anni cerca di incastrare un ragazzo di 23 per i soldi o sa che questo è figlio di Agnelli (uno a caso) o è davvero fessa
(senza offesa parlo di un caso ipotetico non questo)
guarda se una donna di 28 anni cerca di incastrare un ragazzo di 23 per i soldi o sa che questo è figlio di Agnelli (uno a caso) o è davvero fessa
(senza offesa parlo di un caso ipotetico non questo)
o magari s'è vista sfuggire l'ultimo treno
o magari s'è vista sfuggire l'ultimo treno
qui lo dico e qui lo nego :D una donna dovrebbe sapere che è dura tenersi un uomo più giovane
è rassicurante leggere quanta fiducia hai nelle donne :D
cmq ribadisco che è proprio un peccato non potersi godere i figli in serenità
è rassicurante leggere quanta fiducia hai nelle donne :D
:stordita:
hikari84
13-10-2006, 17:44
Il figlio è mio. Ho provato ha chiederle se fosse stata con qualcun altro ma lei mi ha risposto in modo abbastanza alterato e visto che io non ci credevo ha detto che faremo il test del DNA cosi ne sarò sicuro.
:mc:
Cmq... ritornando seri...
Mi fanno girare quelli che dicono "pedala", che vuol dire?????
Se loro usavano il preservativo è perchè NON volevano avere figli, per lo meno NON in quel momento.
La tipa pensa di avere in mano la situazione perchè il "figlio" è dentro di lei... ma bisognerebbe ragionare in due.
Vuoi tenertelo? Ok, ma non mettermi in mezzo con ricatti ecc. Questo lo trovo molto triste.
E poi come fa ad avere un figlio da una persona che non ama, non lo concepisco. Sicuramente gli assomiglierà in tutto e per tutto.
Inoltre sposarsi e altro solo perchè non ci sono altre alternative è ancora peggio.
Prima o poi ritornerà tutto a galla... lei/lui rinfaccerà lui/lei... bah.
se tutti la pensassero come te nessuno avrebbe mai un figlio!!
Si vabbè, non è che è un obbligo morale avere figli.
E poi queste cose vanno pensate prima... vanno volute.
Poi sempre con sta storia che UCCIDI tuo figlio. È una cellula che un giorno forse diventerà un figlio.
Prendendo la pillola eviti che questo accada, non stai forse "uccidendo" qualcosa?
hikari84
13-10-2006, 17:49
non per giudicare, però da quello che tu hai continuato a dire, l'unica cosa che ti interessa davvero è poter continuare a fare la tua bella vita da 23enne senza responsabilità, con qualche storiella ogni tanto, una birretta con gli amici e via.
E perchè non potrebbe continuare la sua vita?
Purtroppo sono cose che accadono, ma non è il finimondo. Non s'è mica presa qualche malattia mortale. Ci sono cose molto peggiori nella vita.
Se uno vuole farsi una scappatella ogni tanto è un suo diritto o se uno fa l'amore con la propria donna... se usi il preservativo è perchè non vuoi avere figli, solo del piacere in quel momento.
Poi sempre con sta storia che UCCIDI tuo figlio. È una cellula che un giorno forse diventerà un figlio.
Prendendo la pillola eviti che questo accada, non stai forse "uccidendo" qualcosa?[/QUOTE]
questa è una banalità che ci semplifica la vita ma che è contraria alla logica:
se x non interrompe la gravidanza quella "cellula" nascerà
questo significa solamente e certamente che quella "cellula" è già un bambino che deve solo crescere
poi ovviamente ognuno pensa quello che gli pare :)
hikari84
13-10-2006, 18:02
Ma com'è che pensate solo et esclusivamente a bib bip???
Porca paletta stare con una ragazza è ben altro... :muro:
Perchè, è proibito fare solo bib bip?
Capisco che c'è ben altro... ma quello che voglio dire è che loro usavano precauzioni vuol dire che loro non volevano avere figli!
Ci sono tanti motivi perchè una coppia stia insieme... ma non necessariamente per avere figli e cmq se li si vuole, si decide prima.
ma secondo te è lunatica perchè è incinta o è lunatica perchè sentire il padre del tuo bambino parlare di aborto è "un filino" difficile da digerire?
Ancora sta storia del "tuo bambino"??? Non facciamola così tragica.
Lei vuole un figlio e lui no..lei è matura e lui no...
Lei è una folle :doh: