PDA

View Full Version : Due monitor

Crisalex
11-10-2006, 10:25
Vorrei sapere se e come è possibile collegare due monitor VGA senza utilizzare una scheda dual. Mi servirebbe per avere un desktop più ampio e poter visualizzare p.es. due applicazioni contemporaneamente.
Non ho esigenze di gioco.
Esiste la possibilità di montare sia una scheda AGP che una PCI con XP?
Ho provato a cercare nelle varie discussioni ma mi sono perso e non riuscito a farmi un'idea precisa sulla questione.
Grazie :help:

Luc72
11-10-2006, 15:10
Se la tua scheda ha due uscite video e i driver supportano l'estensione del desktop (tipo i Catalyst) sei a posto :)

Crisalex
11-10-2006, 18:54
La mia scheda ha una sola uscita video VGA. Naturalmente non posso collegare due monitor.
Ho provato a leggere la guida in linea di XP e mi è sembrato di capire che si possa mettere AGP e PCI contemporaneamente.
Qualcuno ha provato o ne sa qualcosa di preciso?
Grazie

Crisalex
16-10-2006, 08:20
Visto che nessuno si è degnato di dare una risposta ho fatto da me.
Ho collegato una scheda PCI contemporaneamente alla scheda AGP.
per ora tutto funziona. vedrò se interverranno problemi di incompatibilità/conflitti hardware (la scheda è un modello vecchio e non esistono dei driver spcifici per XP).
Ho dovuto solamente intervenire nel BIOS e dare come scheda primaria quella PCI. Se davo quella AGP, una volta avviato Xp riconosceva la scheda ma non la attivava. In seguito, tramite proprietà schermo, ho settato la risoluzione e la priorità dei monitor come mi serviva.
Spero di essere utile a qualcuno che non ha voglia di leggersi decine e decine di messaggio sempre sullo stesso messaggio iniziale.

night_angel
19-10-2006, 19:53
ottimo :)