PDA

View Full Version : passaggio da x1800xl a ....?

galaxygalaxy
10-10-2006, 20:41
Voglio cambiare scheda video e voglio sapere qual'è attualmente la migliore VGA in commercio. Non ho limiti di spesa. Volgio solo una vga che non mi vada a scatti con oblivion e altri giochi pesanti. Che mi permetta di attivare tutto a palla senza problemi. Mi conviene passare a nvidia. Sono un pò deluso da ati per svariati motivi, ma se spendendo di più posso avere anche una certa garanzia sulla stabilità delle ati o nvidia, be ditemi quale devo scegliere.

Dr House
10-10-2006, 20:46
nvidia 7950gx2

ma fra poco + di un mese escono le sk dx10

galaxygalaxy
11-10-2006, 13:15
nvidia 7950gx2

ma fra poco + di un mese escono le sk dx10

Ok grazie :)
un'altra cosa: ad oggi esiste sempre il problema che con le nvidia non è possibile attivare HDR e AA insieme?

Kharonte85
11-10-2006, 13:33
un'altra cosa: ad oggi esiste sempre il problema che con le nvidia non è possibile attivare HDR e AA insieme?
Aspetta le dx10....si', tutte le Nvidia hanno quella limitazione... ;)

Max(IT)
11-10-2006, 14:39
al contrario di quanto ti hanno detto sopra, ti SCONSIGLIO vivamente di spendere soldi per una soluzione come la GX2: le soluzioni multi chip ottengono ottimi risultati con alcuni giochi ed a risoluzioni molto elevate, mentre in altri casi vanno peggio della versione top su singolo chip per via delle frequenze di funzionamento inferiori.

Se vuoi il top attuale dovresti rivolgerti alla X1900XTX (oppure alla X1950XTX che di diverso in pratica ha solo la ram, senza significativi incrementi di prestazioni), ma visto che la tua X1800XL è ancora un' ottima vga, ti consiglio di ATTENDERE fino a gennaio -febbraio: per allora saranno uscite le soluzioni DX10 di Nvidia (escono il mese prossimo) ed ATi. Potrai vedere come vanno e poi decidere.

Tra l' altro Oblivion è un problema con praticamente TUTTO l' hw esistente. Bisogna scendere a compromessi.

Gordon86_ITA
11-10-2006, 15:16
Se proprio vuoi spendere soldi, ti prendi la 7950GX2 e ti vendi la x1800ecc che hai.
Il top, come diceva Max(IT), è la x1900XTX; ma se hai detto che sei rimasto deluso da ati (come il sottoscritto), allora molla ati e prenditi nvidia.

Oppure, aspetti febbraio, e ti prendi una dx10.

Oblivion: purtroppo è pesante. Io, almeno, con l'hdr (quando la 6600gt fungeva :( ) non riuscivo a giocarci: non perchè era pesante, ma perchè l'hdr mi dà fastidio :fagiano:

Mister Tarpone
11-10-2006, 16:07
Voglio cambiare scheda video e voglio sapere qual'è attualmente la migliore VGA in commercio. Non ho limiti di spesa. Volgio solo una vga che non mi vada a scatti con oblivion e altri giochi pesanti. Che mi permetta di attivare tutto a palla senza problemi. Mi conviene passare a nvidia. Sono un pò deluso da ati per svariati motivi, ma se spendendo di più posso avere anche una certa garanzia sulla stabilità delle ati o nvidia, be ditemi quale devo scegliere.
Consiglio di tenerti la tua ottima X1800Xl (non scherziamo eh!!,mica c'hai una 9800!!! :eek: )e aspettare le SV dx10.. :)

halduemilauno
11-10-2006, 16:17

aspetta un mese e ti farai la 8800. se hai fretta prendi la 7950gx2.
;)

Kharonte85
11-10-2006, 16:17
Oblivion: purtroppo è pesante. Io, almeno, con l'hdr (quando la 6600gt fungeva :( ) non riuscivo a giocarci: non perchè era pesante, ma perchè l'hdr mi dà fastidio :fagiano:
:mbe:

Gordon86_ITA
11-10-2006, 16:33
:mbe:

Graficamente. Mi sembra una torcia sbattuta in faccia. In oblivion, secondo me, l'hdr l'hanno fatto male

Kharonte85
11-10-2006, 16:36
Graficamente. Mi sembra una torcia sbattuta in faccia. In oblivion, secondo me, l'hdr l'hanno fatto male
:eek: Qualunque cosa tu abbia bevuto, la voglio! :gluglu:

http://www.tomshw.it/guides/graphic/20060731/images/hdr_comparison.gif

kenjcj2000
11-10-2006, 20:05
:rolleyes: Graficamente. Mi sembra una torcia sbattuta in faccia. In oblivion, secondo me, l'hdr l'hanno fatto male :rolleyes:

galaxygalaxy
11-10-2006, 20:23
ragazzi vi ringrazio tantissimo, mi siete stati di grande aiuto e ho deciso che aspetterò le dx10

kenjcj2000
11-10-2006, 20:28
ragazzi vi ringrazio tantissimo, mi siete stati di grande aiuto e ho deciso che aspetterò le dx10

mi sembra la decisione più saggia sinceramente.... ;)

Max(IT)
11-10-2006, 20:35
IMHO hai appena risparmiato un sacco di soldi non acquistando una GX2 ;)
Attendi febbraio, non te ne pentirai