MiKeLezZ
10-10-2006, 20:29
Come ho già scritto in un altro reply, mi servirebbe un veloce consiglio tecnico da parte di qualche esperto, dato che sono un po' "fuori dal giro", per quanto riguardo l'OC!
Sto attualmente testando il mio sistema in modo che sia stabile al 100%, sono stanco di continui riavvii!
Il mio Venice 3000+ vedo che fa 2,52GHz (280HTT) con 1,36V di vCore.
Lo sto testando adesso da 1 ora, con sPi e Prime95, sembra stabile.
Ho provato anche a 1,35V, ma forse chiedo troppo .
Ora il questionario :D
Ve lo metto in ordine di difficoltà :D
DOMANDA 1:
Come è questo risultato della mia CPU, su una scala che va da 1 a 10?
DOMANDA 2:
Se mi comprassi un E6400, a quanto arriverei, sia default, che con un modesto OC (da 2,1GHz a 2,66GHz)?
p.s. Attualmente al sPi da 1MB faccio circa 33" (è buono?).
DOMANDA 3:
Per A64 (e/o corrispettivi Intel), esistono dei valori particolarmente appetibili di HTT?
Del tipo, "invece che a 278 lo metto a 266 perchè è più in specifica", e cose del genere.
Oppure ogni valore che si raggiunge è più che valido?
Questo me lo chiedo perchè vedo andare le RAM a xxx,x MHz, dove il valore dopo la virgola mi mette un po' qualche dubbio.
DOMANDA 4:
(Questa è la più difficile :D ) Ho notato con CPU-Z, che HTT e MHz della mia CPU, fluttuano: in parole povere, passano da circa 2503,7 MHz a 2504,3 MHz (compresi i valori intermedi).
E' normale questo, o solitamente dovrebbero esser stabili come una roccia?
Finito :stordita:
Sto attualmente testando il mio sistema in modo che sia stabile al 100%, sono stanco di continui riavvii!
Il mio Venice 3000+ vedo che fa 2,52GHz (280HTT) con 1,36V di vCore.
Lo sto testando adesso da 1 ora, con sPi e Prime95, sembra stabile.
Ho provato anche a 1,35V, ma forse chiedo troppo .
Ora il questionario :D
Ve lo metto in ordine di difficoltà :D
DOMANDA 1:
Come è questo risultato della mia CPU, su una scala che va da 1 a 10?
DOMANDA 2:
Se mi comprassi un E6400, a quanto arriverei, sia default, che con un modesto OC (da 2,1GHz a 2,66GHz)?
p.s. Attualmente al sPi da 1MB faccio circa 33" (è buono?).
DOMANDA 3:
Per A64 (e/o corrispettivi Intel), esistono dei valori particolarmente appetibili di HTT?
Del tipo, "invece che a 278 lo metto a 266 perchè è più in specifica", e cose del genere.
Oppure ogni valore che si raggiunge è più che valido?
Questo me lo chiedo perchè vedo andare le RAM a xxx,x MHz, dove il valore dopo la virgola mi mette un po' qualche dubbio.
DOMANDA 4:
(Questa è la più difficile :D ) Ho notato con CPU-Z, che HTT e MHz della mia CPU, fluttuano: in parole povere, passano da circa 2503,7 MHz a 2504,3 MHz (compresi i valori intermedi).
E' normale questo, o solitamente dovrebbero esser stabili come una roccia?
Finito :stordita: