PDA

View Full Version : Dvd recorder philips

Kusse81
10-10-2006, 19:18
Salve a tutti,non ho scritto molti post su questo forum però tutte le volte che l'ho fatto ho trovato sempre persone disponibili ad aiutarmi e spero di trovarli anche questa volta.. :help:

Devo comprare un recorder dvd e mi sono orientato verso i philips..ho visto le varie caratteristiche e sono indeciso tra quelli con hd..il budget è sui 300 euro..che mi consigliate?deve ovviamente leggere anche i divx e se ci sono le altre caratteristiche tipo l'instant replay,flex time e pausa live tv tanto meglio(ma non sono indispensabili).
I modelli sono questi

DVDR3360H/58
DVDR3330H/19
DVDR3440H/58
DVDR5350H/19
DVDR3450H/58

Qualcuno li ha già provati?O mi sapete consigliare qualche altra marca con più o meno con le stesse caratteristiche?Grazie mille per le eventuali risposte.. :D

Kusse81
11-10-2006, 13:26
Non c'è nessuno che mi aiuta?? :mc: :mc:

y4mon
12-10-2006, 08:18
Non c'è nessuno che mi aiuta?? :mc: :mc:

Aspettavo che qualcuno ti desse qualche suggerimento... perchè non mi piace piace esprimere pareri negativi...

ma visto che insisti... :D

l'anno scorso con un amico abbiamo fatto diverse prove su vari dvd recorder ed i Philips non ci hanno soddisfatto molto.

Sopratutto x la qualità delle registrazioni che non era (secondo noi) paragonabile a quella dei pari prezzo di marca (Pioneer Sony Panasonic).

Adesso mi pare che i Philips siano scesi un pò di prezzo quindi il paragone forse dovrebbe essere fatto con marche + economiche.

Cmq x la qualità i migliori sono quelli delle marche sopracitate, mentre x quanto riguarda la versatilità si comportano molto bene anche gli LG.

Per maggiori info c'è il thread in rilievo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14212490#post14212490

ciao

Kusse81
12-10-2006, 10:48
Dopo il consiglio di y4mon(a proposito,ti ringrazio) mi sono orientato quindi verso il sony rdrhx-725 o l'rdrhx-520 che,anche se costano qualcosina di più,credo abbiano tutte le caratteristiche che ho scritto nel post precedente..(hd,la pausa per la tv,la possibilità di vedere ciò che sta ancora registrando e la lettura dei divx)che ne dite?sono dei buoni modelli?qualcuno li ha?Quale dei 2 mi consigliate ? :D
Ho iniziato a leggere il thread ma sono 70 pagine :doh: ...cmq me lo leggerò tutto se dovessi avere qualche problema poi dopo l'acquisto del recorder.. :)

Grazie ancora in anticipo per chi volesse aiutarmi..e visto le risposte del post precedente non vi accalcate..c'è posto per tutti.. :D

y4mon
12-10-2006, 14:24
...
mi sono orientato quindi verso il sony rdrhx-725 o l'rdrhx-520 che,anche se costano qualcosina di più,credo abbiano tutte le caratteristiche che ho scritto nel post precedente..

Sono 2 ottimi recorder, solo che se non erro solo il 725 legge i divx, quindi se t'interessa quella caratteristica... sei obbligato :D

Fra i 2 apparecchi credo che le differenze principali siano l'hd (80 per il 520 e 160 per il 725 ed appunto la lettura dei divx).

La qualità di registrazione è ottima x tutt'e 2, così com'è abbastanza buona la versatilità delle modalità di registrazione (mi pare siano 9, inferiori come numero solo ai Pioneer).

ciao

fables
13-10-2006, 16:45
ciao,
due giorni fa ho acquistato il philips 3450H, e ti spiego come è andata:
essendomi deciso x l'acquisto di un dvd recorder, con un HD di 160 giga (mi sembrava il miglior compromesso tra capacità e prezzi), era da mesi che mi informavo, e la scelta era caduta su tre modelli: il sony rdr-hx725, il philips 3330 e un pioneer (ora non ricordo + il modello, ho già buttato l'appunto che mi ero fatto). Spulciando meglio nelle caratteristiche di ognuno avevo fatto la scelta finale x il sony 725 così, guardandomi attorno ho visto che avrei speso non meno di 400 euri, cifra un po altina per me (sito euronics: 382 + 16 di spedizione, euronics negozio 399 euri, echos 429 euri, ecc.). L'altro giorno son tornato alla euronics x vedere se avevano il sony, ormai deciso ad acquistarlo e l'articolo era presente in negozio: ho scambiato 4 chiacchiere con l'addetto del reparto, x vedere cosa ne pensasse lui: effettivamente, oltre alla marca, secondo lui non aveva nulla in + che lo facesse preferire ad altre marche meno care (LG, samsung, ecc.), e mi ha fatto vedere l'ultimo uscito della philips, il 3450 appunto. Come il suo predecessore, l'unica cosa che manca rispetto al sony è la possibilità di registrare sui DVD double layer, caratteristica per me per nulla importante, ma il prezzo era decisamente + conveniente (329 euri!) . Inoltre non è HDMI, ma considerando che tale tecnologia in Italia arriverà tra parecchi anni, anche questa per me è stata ininfluente. Per il resto ha tutto: legge i DiVX, ha l'instant replay, flex time, pausa live tv e l'ingresso DV. Quel poco che l'ho usato mi ha lasciato x ora soddisfatto (riproduzione, una breve registrazione su HD in diretta, registrazione con timer,) ma 2 giorni sono un periodo ovviamente troppo breve x farsi anche una minima idea di come va complessivamente. Inoltre visto che ho risparmiato un po rispetto al modello che pensavo di prendere, ho fatto l'estensione della garanzia a 4 anni (37 euri).
Spero di non averti annoiato, questo è quel poco che posso dirti sulla mia scelta.
Ciao.
Fabio.

Kusse81
13-10-2006, 19:29
Altro che annoiato...grazie mille per il tuo contributo..anche io avevo visto quel modello e se prendo un philips sicuramente sarà lui..visto che sto ancora aspettando l'lcd ho ancora un pò di tempo per scegliere il recorder..cmq se dovessi avere altri appunti falli presente pure..sono graditissimi e mi potrebbero aiutare non poco..visto che la spesa non è indifferente non voglio prendere un'oggetto di scarsa qualità..grazie ancora :)

Per ora la scelta è:
sony rdr hx725
phlips dvd r3450h/58

aspetto altri consigli....