PDA

View Full Version : Ragazzi domani subisco un intervento al setto nasale... mi sto cagando addosso

Rimborsato
10-10-2006, 19:48
Come da titolo ragazzi, domani vado sotto i ferri per un intervento al setto nasale. Mi sto cagando sempre di più. Già la scorsa settimana che ho fatto le visite mediche ero cagato, come gli altri.
Tra l'altro una dottoressa chiese ad un paziente che doveva pure lui fare le visite "come va?" "e mi sto cagando addosso!!!". Il tipo aveva sui 40 anni :D :D
La mia paura è l'anestesia generale ... :muro: :muro: :muro:

Sinclair63
10-10-2006, 19:52
Come da titolo ragazzi, domani vado sotto i ferri per un intervento al setto nasale. Mi sto cagando sempre di più. Già la scorsa settimana che ho fatto le visite mediche ero cagato, come gli altri.
Tra l'altro una dottoressa chiese ad un paziente che doveva pure lui fare le visite "come va?" "e mi sto cagando addosso!!!". Il tipo aveva sui 40 anni :D :D
Non ti preoccupare ti addormenterai e poi ti sveglierai come se fosse stata una semplice nottata a dormire :asd:

Rimborsato
10-10-2006, 19:53
Questa cosa mi fa molta paura. Mi addormentano e "lavorano" a mia insaputa :muro: :muro:

nonsense
10-10-2006, 19:54
In bocca al lupo e stai tranquillo per l'anestesia, meglio averla generale che parziale!

linuxianoxcaso
10-10-2006, 19:56
Questa cosa mi fa molta paura. Mi addormentano e "lavorano" a mia insaputa :muro: :muro:

preferiresti essere cosciente mentre loro smisticano nel tuo nasino ? :confused:
io chiederei l'anestesia generale anche per fare un prelievo !! :eek:

Longinous
10-10-2006, 19:58

Se parli di riduzione ipertrofia dei turbinati e correzione deviazione setto nasale vai tranquillo e non crucciarti
Non fa molto male ma da solo un pò di fastidio per il resto in due gg sei a casa e le cure te le fai da solo
L'ho fatto che sono circa due settimane e ti posso garantire che non è nulla di che

D.O.S.
10-10-2006, 20:04
ciao ... non avere paura dell'anestesia è una procedura sicura e la tua operazione non mi sembra tanto "grave" ... è molto peggio quando operano in anestesia locale e vedi tutto .
L'unica cosa di sgradevole è che qualche volta quando sei addormantato gli infermieri ti spogliano per preparti all'intevento e fanno commenti sul tuo fisico tipo :
" guarda questo che panza ...!!"
" miii come ce l'ha corto ...!!"
e cose del genere ... però non è un problema perche di solito stai dormendo e non puoi sentire....

giannola
10-10-2006, 20:04
Non ti preoccupare ti addormenterai e poi ti sveglierai come se fosse stata una semplice nottata a dormire :asd:

oppure no. :sofico:

Sinclair63
10-10-2006, 20:07
L'unica cosa di sgradevole è che qualche volta quando sei addormantato gli infermieri ti spogliano per preparti all'intevento e fanno commenti sul tuo fisico tipo :
e cose del genere ... però non è un problema perche di solito stai dormendo e non puoi sentire....
:rotfl:

Teliqalipukt
10-10-2006, 20:13
ciao ... non avere paura dell'anestesia è una procedura sicura e la tua operazione non mi sembra tanto "grave" ... è molto peggio quando operano in anestesia locale e vedi tutto .

Tu scherzi.... ma secondo me è realmente così :(

ozeta
10-10-2006, 20:15
quante belle notizie, forse tra un mese mi opero anche io per il setto nasale deviato..

mi siete d'aiuto :asd:

Teliqalipukt
10-10-2006, 20:16
quante belle notizie, forse tra un mese mi opero anche io per il setto nasale deviato..

C'è cmq un lato positivo. Essendo il naso uno solo, è improbabile che si sbaglino su cosa operare :D

paditora
10-10-2006, 20:20
io mi preoccuperei più che altro per il dopo.
finchè sei sotto anestesia non senti nulla, è quando ti svegli che inizia il dolore.

paditora
10-10-2006, 20:26
vabbè ma per operargli il naso non penso che gli tolgano pure le mutande :D

Matrixbob
10-10-2006, 20:26
Io il naso lo ho rotto giocando a calcio subendo 1 spallata.
Praticamente mi si è spezzato e pendeva verso destra come Tassotti moltiplicato x 10! :D
Ho passato in ospedale 20gg per complicazioni, ma io sarò stato l'eccezione che conferma la regola. :fiufiu:

D.O.S.
10-10-2006, 20:35
Tu scherzi.... ma secondo me è realmente così :(
non sto scherzando anni fa sono stato operato e mentre mi risvegliavo dall'anestesia l'infermiere ha fatto veramente un commento del genere :incazzed:

Teliqalipukt
10-10-2006, 20:38
non sto scherzando anni fa sono stato operato e mentre mi risvegliavo dall'anestesia l'infermiere ha fatto veramente un commento del genere :incazzed:

Io l'avrei preso a calci :mad:

linuxianoxcaso
10-10-2006, 20:39

e che ha detto ?! :eek:

paditora
10-10-2006, 20:40
quindi ce l'hai piccolo? :stordita:

giannola
10-10-2006, 20:40

dal lettino operatorio ? :rotfl:

linuxianoxcaso
10-10-2006, 20:41

lo volevo chiedere io ma mi sono trattenuto :D :stordita:

Teliqalipukt
dal lettino operatorio ? :rotfl:

Sì! Ci avrei messo lui sul lettino e avrei giocato all'allegro chirurgo :O

paditora
ma che cosa vuoi prendere a calci. :O
quando ti svegli dall'anestesia e dopo aver subito un'operazione non hai manco la forza di alzarti.

Teliqalipukt
10-10-2006, 20:42
lo volevo chiedere io ma mi sono trattenuto :D :stordita:

Anche io mi sono trattenuto :stordita:

D.O.S.
10-10-2006, 20:48
e che ha detto ?! :eek:
una battuta non proprio azzeccata sul mio indice di massa corporeo ( in quel periodo ero sovrappeso ) forse pensava che stessi ancora dormendo ....
non credo capiti sempre , dipende dalla professionalità delle persone che incontri .

D.O.S.
10-10-2006, 20:49
non lo so ..... non me lo sono mai misurato ...

paditora
10-10-2006, 20:50
non lo so ..... non me lo sono mai misurato ...
sese come no :D
all'età di 13-14 anni tutti lo abbiamo fatto :D

chandler8_2
10-10-2006, 20:51
io a quattro anni sono caduto faccia a terra e mi sono spappolato tutto.
inoltre mi si è creato un grumo di sangue che è stato necessario asportare chirurgicamente.
ovviamente in anestesia locale.

mi ricordo di me seduto sulle gambe di un infermiere che mi teneva la testa con le mani passando con le sue braccia sotto le mie e poi con le gambe teneva ferme le mie.
davanti a me, inginochiato c'era il chirurgo che mi infilava l'impossibile dalle narici per lavorare. io vedevo tutto è intorno a me la stanza era tutta verde, tipo quelle dei film dell'orrore con pochissima illuminazione.
dopo avviamente ho sofferto le pene dell'inferno e si sono pure dimenticati una garza dentro il naso, che io ho sputato dopo un po trovandomela in bocca(potevo soffocare se fosse scesa di notte!)

ora devo rifare anche io il tuo stesso intervento e mi cago addosso peggio di te, proprio per questo mio trauma.
so anche che il momento più brutto è dopo, quando devono rimuoverti i tamponi.che fa un male cane

Teliqalipukt
10-10-2006, 20:54

Io no :nonsifa:

avrei voluto ma in casa avevamo un metro solo :(

D.O.S.
10-10-2006, 20:55
:O giuro non lo ho mai fatto ... ora provo poi ti so dire .. ma dovrei avere una tabella di riferimento per sapere se è lungo corto o normale :mbe:
però questo potrebbe essere un argomento interessante per un sondaggio sul forum :D

paditora
10-10-2006, 20:56
:O giuro non lo ho mai fatto ... ora provo poi ti so dire .. ma dovrei avere una tabella di riferimento per sapere se è lungo corto o normale :mbe:
però questo potrebbe essere un argomento interessante per un sondaggio sul forum :D
Su un sito avevo letto che la media nazionale è dai 14 ai 17 cm.
Però non so se è così.

Ah ecco preso da un sito:

La lunghezza di un pene
La lunghezza media è di 15 cm e il 90% degli uomini di tutto il mondo hanno un pene lungo tra i 13 e i 18 cm. I record di lunghezza, rispettivamente minima e massima, per un pene correttamente funzionale sono di 1,5 e 30 cm

Azz non vorrei proprio essere in quello che lo ha 1.5 cm

Teliqalipukt
10-10-2006, 20:57
Però non so se è così.

Io non ci arrivo a 14.... :cry:

credo di essere di sotto di qualche metro :stordita:

renatofast
10-10-2006, 20:58
vai tranquillo, anche io mi sono operato al setto nasale.. è un'operazione "semplice" ti dimettono dopo manco un giorno ;)

plut0ne
10-10-2006, 21:00
una battuta non proprio azzeccata sul mio indice di massa corporeo ( in quel periodo ero sovrappeso ) forse pensava che stessi ancora dormendo ....
non credo capiti sempre , dipende dalla professionalità delle persone che incontri .

io stavo facendo una figura del genere :eek:
sono entrato in sala per vedere una mastectomia di una signora 60enne con un tumore alla mammella :(
l'avevo visitata con il prof la mattina precedente poi però sono entrato ed era con lacuffia, tutta coperta...e SEMBRAVA UN UOMO :eek:
allora entro GRIDANDO... "MA NON DOVEVA ESSERE OPERATA UNA DONNA? MI SA CHE HO SBAGLIATO SALA...QUESTO è UN UOMO.. :O :O "

:asd:

la chiurgo (era una donna) mi ha fuminato con uno sguardo :asd: e mi ha detto " è UNA paziente...ed è ANCORA sveglia"
io--> :O --> :eek: --> :cry: --> :doh:

io qando sono stato operato ho voluto un familiare dentro..quindi non hanno fatto commenti su di me :ciapet: :O

BlackJack84
10-10-2006, 23:21

L'anestesia generale? Ti intorpidisce gradualmente e non ti rendi neanche conto di perdere i sensi... io quando mi sono svegliato, aspettavo solo che mi tornasse l'uso della parola per chiedere alla vaga sagoma che mi sembrava un infermiere "allora, questa operazione quando la facciamo?" (oh, aspetta aspetta che l'anestesia facesse effetto, mi stavo pure scocciando)... poi nel frattempo m'è venuto il dubbio che forse me l'avevano anche già fatta :sofico:
Semmai come ti hanno già detto, se hai proprio da temere qualcosa è dopo l'operazione. Se ti lasciano gli antidolorifici, non senti niente ma te ne resti tre giorni a letto, troppo stordito anche solo per leggere o dormire e non ti passa più niente :O
Se invece, come a me, te li tolgono subito... beh non è questa gran tragedia, ma se mi lasciavano stordito ero più contento :fagiano:

@plut0ne:
Hai cannato thread... questa va di là con le figure di cacca :D :D :D

[The Black]
10-10-2006, 23:31
Però non so se è così.
Un anno fa (14 anni) ero a 18 :cool: :cool:
Comunque BASTA OT! Si parla di NASO, non di C####! :D

andyweb79
10-10-2006, 23:31
tranquillo, naso rifatto 2 anni fa... nessunissimo problema.. uan passeggiata :asd:

[The Black]
10-10-2006, 23:32
io stavo facendo una figura del genere :eek:
sono entrato in sala per vedere una mastectomia di una signora 60enne con un tumore alla mammella :(
l'avevo visitata con il prof la mattina precedente poi però sono entrato ed era con lacuffia, tutta coperta...e SEMBRAVA UN UOMO :eek:
allora entro GRIDANDO... "MA NON DOVEVA ESSERE OPERATA UNA DONNA? MI SA CHE HO SBAGLIATO SALA...QUESTO è UN UOMO.. :O :O "

la chiurgo (era una donna) mi ha fuminato con uno sguardo :asd: e mi ha detto " è UNA paziente...ed è ANCORA sveglia"
io--> :O --> :eek: --> :cry: --> :doh:

io qando sono stato operato ho voluto un familiare dentro..quindi non hanno fatto commenti su di me :ciapet: :O
Vai a postare nel thread delle Figure di merda :D

fairy_23
10-10-2006, 23:32
in bocca al lupo! :)

[The Black]
10-10-2006, 23:33
tranquillo, naso rifatto 2 anni fa... nessunissimo problema.. uan passeggiata :asd:
Ma fate tutti a botte che avete tutti 'sti nasi da rifare? :D

-Ivan-
10-10-2006, 23:37

E siamo già 3 però io devo aspettare prima di fare un altro intervento, prima mi smontano e rimontano la faccia poi il naso perchè hanno paura che se mi fanno il naso adesso poi magari smontando il resto si stacca ed è da rifare. :D Che culo!

[The Black]
10-10-2006, 23:39
Che culo!
Fatti un trapianto allora :D :D :asd:

-Ivan-
10-10-2006, 23:44
']Fatti un trapianto allora :D :D :asd:

Vabbè ovvio che c'è di peggio, mi ritengo fortunato infatti, solo che ho una paura fottuta di operarmi, a volte sono tranquillo anche se devo dire che l'operazione che devo fare non è proprio una passeggiata, ogni tanto mi prende il panico totale e non capisco più niente pensandoci, sono uno di quelli che se vede un suo amico che si è tagliato e gli scendono due gocce di sangue sviene :D , finire sotto i ferri era proprio l'ultima cosa che avrei voluto. Speriamo che vada, anche perchè con quello che costano...

MaBru
11-10-2006, 00:41
Mi opero pure io per il setto nasale deviato. Settimana prossima o quella dopo ancora.

'na strage ...:asd:

SquallSed
11-10-2006, 00:44
ma ditemi una cosa...qndo ero piccolo,circa 15 anni fa :D andai a sbattere col naso a terra mentre giocavo a calcio giù da me (sul cemento :muro: ) cmq un pò d'acqua e anche se avevo un cazzo di dolore ripresi a giocare....cmq nn c'ho dato mai molta importanza,ma da un pò di tempo mi sono accorto che il naso non è proprio dritto come una volta ma sulla parte alta ha un pò di gobba,nulla di chissà quanto vistoso,ma leggendo il thread mi avete fatto venì il dubbio del setto nasale deviato :D dopo tanti anni è possibile operare tranquillamente?

Kudram
11-10-2006, 00:52
E siamo già 3 però io devo aspettare prima di fare un altro intervento, prima mi smontano e rimontano la faccia poi il naso perchè hanno paura che se mi fanno il naso adesso poi magari smontando il resto si stacca ed è da rifare. :D Che culo!
:eek: :eek: :eek: :eek: ma cosa ti è successo, che operazione devi fare?! :(

Kudram
11-10-2006, 00:54
ma ditemi una cosa...qndo ero piccolo,circa 15 anni fa :D andai a sbattere col naso a terra mentre giocavo a calcio giù da me (sul cemento :muro: ) cmq un pò d'acqua e anche se avevo un cazzo di dolore ripresi a giocare....cmq nn c'ho dato mai molta importanza,ma da un pò di tempo mi sono accorto che il naso non è proprio dritto come una volta ma sulla parte alta ha un pò di gobba,nulla di chissà quanto vistoso,ma leggendo il thread mi avete fatto venì il dubbio del setto nasale deviato :D dopo tanti anni è possibile operare tranquillamente?
sì, è capitato anche a me.. ovvio che si possa operare ancora e rimettere tutto apposto.. dovrei farlo anch'io, perchè ogni tanto russo x questo motivo..

raga x darci coraggio, organizziamo un'operazione forum HU setto nasale?! siamo già un pò a quanto leggo.. :D :D :D :D :D

SquallSed
11-10-2006, 01:14
sì, è capitato anche a me.. ovvio che si possa operare ancora e rimettere tutto apposto.. dovrei farlo anch'io, perchè ogni tanto russo x questo motivo..

raga x darci coraggio, organizziamo un'operazione forum HU setto nasale?! siamo già un pò a quanto leggo.. :D :D :D :D :D

ho cercato un pò su google...io nn ho nessuno dei problemi elencati nei sintomi :sofico: quindi "credo" non sia il mio caso forse è solo una gobbetta (perdonatemi il termine) che non porta nessun problema..si trova sul dorso..boh...cmq vedrò di fare un controllo :D

fabio80
11-10-2006, 01:56
l'anestesia è una palla. soprattutto quando DEVI andare a pisciare e non ti riesce. sempre a minacciarti di piazzarte sto fottuto catetere :muro:

la prima volta che m'hanno operato ho fatto la totale, per pisciare mi hanno messo in piedi due infermiere e mio padre. meno male sei semirincoglionito perchè normalmente creperesti di vergogna :mbe:

la seconda è stata una infraspinale... diciamo che non è bello essere semicoscienti mentre dietro una tendina ti stanno tagliando... mi stavo anestetizzando da solo :stordita:

paditora
11-10-2006, 02:07
l'anestesia è una palla. soprattutto quando DEVI andare a pisciare e non ti riesce. sempre a minacciarti di piazzarte sto fottuto catetere :muro:

la prima volta che m'hanno operato ho fatto la totale, per pisciare mi hanno messo in piedi due infermiere e mio padre. meno male sei semirincoglionito perchè normalmente creperesti di vergogna :mbe:

la seconda è stata una infraspinale... diciamo che non è bello essere semicoscienti mentre dietro una tendina ti stanno tagliando... mi stavo anestetizzando da solo :stordita:
esiste il pappagallo.
io sono stato operato 5 anni fa.
e per 2 giorni non ce la facevo ad alzarmi dal letto.
però la pipì la facevo nel pappagallo.

fabio80
11-10-2006, 02:10
esiste il pappagallo.
io sono stato operato 5 anni fa.
e per 2 giorni non ce la facevo ad alzarmi dal letto.
però la pipì la facevo nel pappagallo.

ben lì fai, il problema è che dopo l'anestesia DEVI farla, e non ti viene :doh:

paditora
11-10-2006, 02:12
ben lì fai, il problema è che dopo l'anestesia DEVI farla, e non ti viene :doh:
a me è venuta da farla da subito. :stordita:

fabio80
11-10-2006, 02:13
a me è venuta da farla da subito. :stordita:

avrò la prostata da revisionare :sofico:

paditora
11-10-2006, 02:14
avrò la prostata da revisionare :sofico:
cmq effettivamente mi ricordo che anche a me volevano mettere il catetere.
io però piuttosto che farmelo mettere mi sono sforzato e l'ho fatta :D

fabio80
11-10-2006, 02:14
cmq effettivamente mi ricordo che anche a me volevano mettere il catetere.
io però piuttosto che farmelo mettere mi sono sforzato e l'ho fatta :D

penso che tutti si sforzino piuttosto di farsi infilare un tubo nel regale augello :mbe:

Teliqalipukt
11-10-2006, 10:26
Ho il setto nasale deviato. Non particolarmente, e non si vede esteriormente.

Il medico mi disse: "mah, un domani, se proprio ne hai voglia fatti aprire i turbinali".

Io gli risposi (con voce nasale): "Mango mordo. Non mi obero" :mad:

weather65
11-10-2006, 10:53

...in quel tipo di operazione il problema piu' che altro sono le successive medicazioni...non propriamente piacevoli... :cool:

arimans
11-10-2006, 11:19
Vai tranquillo, io l'ho fatto la settimana scorsa. Il problema non è certo il dolore, piuttosto direi lo stordimento, dopo l'operazione e quando ti tolgono i tamponi.
Poi ci vuole un pò per riprendersi ma dopo una settimana sto già molto meglio.

:)

Xalexalex
11-10-2006, 15:17
Anche io lo devo fareee!!!!!!!!!!!!!!!!
Aspetto resoconti :D

Sopor Aeternus
11-10-2006, 15:48
Ciao io ho fatto l'operazione al setto nasale prorpio in questi giorni...
avevo il setto nasale deviato...l'anestesia è troppo figa!:D
non capisci un cazzo e ti addormenti e fai dei sogni stranissimi.
il prblema maggiore è quando ti risvegli perchè ti mettono i tamponi e non riesci a capire subito che devi respirare con la bocca percio vai in panico!
i giorni che seguiranno (nel mio caso 3) con i tamponi sono (sopratutto i primi 2) la parte piu brutta dell'operzione:non respiri bene ti fa male la testa ti si secca la gola ti viene male ad ingoiare e tante cosi che danno fastidio.
al 3° giorno si ha lo stamponamento che non fa male(odio alcune persone hanno gridato ma io sinceramente non ho sentito nulla)ma fa impressione perche ti senti togliere 8cm di tampone dla naso e senti proprio scivolare il tampone dal naso:D
i giorni che seguiranno saranno di cure e lavaggi dle naso con alcuni prodotti che ti danno i medici...i sono all'ultima fase...:D
ciao:D

Xalexalex
11-10-2006, 16:15
Ciao io ho fatto l'operazione al setto nasale prorpio in questi giorni...
avevo il setto nasale deviato...l'anestesia è troppo figa!:D
non capisci un cazzo e ti addormenti e fai dei sogni stranissimi.
il prblema maggiore è quando ti risvegli perchè ti mettono i tamponi e non riesci a capire subito che devi respirare con la bocca percio vai in panico!
i giorni che seguiranno (nel mio caso 3) con i tamponi sono (sopratutto i primi 2) la parte piu brutta dell'operzione:non respiri bene ti fa male la testa ti si secca la gola ti viene male ad ingoiare e tante cosi che danno fastidio.
al 3° giorno si ha lo stamponamento che non fa male(odio alcune persone hanno gridato ma io sinceramente non ho sentito nulla)ma fa impressione perche ti senti togliere 8cm di tampone dla naso e senti proprio scivolare il tampone dal naso:D
i giorni che seguiranno saranno di cure e lavaggi dle naso con alcuni prodotti che ti danno i medici...i sono all'ultima fase...:D
ciao:D
A me l'otorina ha detto che essendo donna d'esperienza fa l'intervento ma non mette i tamponi. No dolore quindi :cool:

Marilson
11-10-2006, 16:31
C'è cmq un lato positivo. Essendo il naso uno solo, è improbabile che si sbaglino su cosa operare :D

:ave:
di sicuro non possono operare il naso buono e lasciare il naso malato così com'è :sofico:

Rimborsato
12-10-2006, 11:12
Eccomi tornato a casa ragazzi. Vi ringrazio per il sostentamento. L'anestesia è stata spettacolare, mi sono addormentato subito e non ho sentito assolutamente nulla. Ho sti tamponi che danno fastidio. Cmq tutto a posto. Sabato vado a togliermi i tamponi e poi faccio i lavaggi nasali. Subito dopo l'operazione è stata un pò dura sinceramente. Si ha un fastidio allucinante. Poi quando ti togono l'ago della flebo ... brrrr che schifo!!! Sto immaginando quando mi toglieranno i tamponi .... :cry: :cry: :muro:

arimans
12-10-2006, 11:34
Con i tamponi di oggi al massimo puoi sentire molto fastidio, ma dolore zero. Infatti usano una polvere per non farli impregnare di sangue e attaccare alle pareti, quindi quando li togli c'è solo la noia della garza che deve "scorrere" sulle pareti del nado che sono state operate, ma, almeno per me, niente dolore. :)

:.Blizzard.:
12-10-2006, 11:38
buono a sapersi ... me lo metto tra i preferiti questo link per il giorno in cui avro' abb soldi da potermi permettere di rifarmi il naso che è brutto esteticamente ed è sicuramente deviato ... effettivamente una visita dovrei farla :muro:

Teliqalipukt
12-10-2006, 11:46
buono a sapersi ... me lo metto tra i preferiti questo link per il giorno in cui avro' abb soldi da potermi permettere di rifarmi il naso che è brutto esteticamente ed è sicuramente deviato ... effettivamente una visita dovrei farla :muro:

Per il naso deviato, essendo un problema, l'intervento è coperto dal sistema sanitario. Il ritocchino è implicito nell'intervento. Se poi vuoi farti un nasino alla francese ti tocca pagare e molto (andare cioè da un chirurgo bravo in clinica privata) perché a quel c'è il rischio di un risultato peggiore del naso che hai adesso.

Imho ;)

Rimborsato
12-10-2006, 11:53
Guarda io sono andato in clinica a spese del servizion sanitario. Si mi fa rabbrividire immaginare come sfilano i tamponi...

:.Blizzard.:
12-10-2006, 11:57
E ti hanno rimborsato le spese ? ( scusate, non ho resistito :sofico: :O )

Cmq io credo di averlo deviato ... non ho mai fatto controlli specifici tranne uno quando ero piccolino. Molte volte involontariamente metto il palmo lateralmente al naso e lo allargo, sento un piccolo "crick" e mi dà l'impressione di respirare meglio. Senza contare che ho preso 2 o 3 pallonate MOLTO forti in pieno naso.

Thunderfox
12-10-2006, 13:44
Prima o poi anche io dovrò fare un controllo, ho il naso sempre indolenzito e ogni tanto giocando a pallone ci prendo tante di quelle botte.

Le ultime che ho ricevuto sono state delle pallonate micidiali, del tipo che io rimanevo in piedi in silenzio e tutti con la faccia preoccupata che mi guardavano così :eek:

Rimborsato
12-10-2006, 15:55
E ti hanno rimborsato le spese ? ( scusate, non ho resistito :sofico: :O ).

Non mi hanno rimborsato niente anche perchè non ho anticipato nulla. Ho atteso 10 mesi però ... Tutto a spese del ssn. L'intervento costa sui 7 mila eurozzi. Infatti se hai una polizzetta puoi farla pure prima se no ti metti in lista come ho fatto io e attendi.

Kudram
12-10-2006, 17:47
Non mi hanno rimborsato niente anche perchè non ho anticipato nulla. Ho atteso 10 mesi però ... Tutto a spese del ssn. L'intervento costa sui 7 mila eurozzi. Infatti se hai una polizzetta puoi farla pure prima se no ti metti in lista come ho fatto io e attendi.
aspè, ma vuoi dire che ti hanno fatto una plastica al naso completamente a gratisse?? :eek: :eek:

Xalexalex
12-10-2006, 18:38
aspè, ma vuoi dire che ti hanno fatto una plastica al naso completamente a gratisse?? :eek: :eek:
L'intervento al setto è un intervento perlopiù interno, quindi niente plastica. Inoltre il chirurgo deve darti la massima funzionalità, non la bellezza, quindi non martellerà a tuo piacimento, ma come crede meglio per il tuo naso :D
Ci speravo anche io quando mi han detto che dovevo farlo.. Speranza vana...

djufuk87
12-10-2006, 18:41
Anche io devo farla!
Sono in lista d'attesa, dovrebbero chiamarmi a giorni :)
Prima un po' ti timore l'avevo.. ma adesso ho il raffreddore e la vorrei fare stasera stessa! :cry:
Non vedo l'ora...!!!

L'unico timore che mi è venuto leggendo il 3d è di fare un sogno un po' spinto durante l'anestesia e di avere un'alzabandiera poderoso :asd:

paditora
12-10-2006, 18:48
L'unico timore che mi è venuto leggendo il 3d è di fare un sogno un po' spinto durante l'anestesia e di avere un'alzabandiera poderoso :asd:
Credo che sia fisicamente impossibile sotto anestesia.
E' come se ti venisse un alzabandiera dopo che ti sei scolato mezzo litro di whiskey.

Teliqalipukt
12-10-2006, 18:51
E' come se ti venisse un alzabandiera dopo che ti sei scolato mezzo litro di whiskey.

Ieri in dr house un paziente con gravi ustioni ha avuto un orgasmo nella camera iperbarica. Tutto è possibile :sofico:

djufuk87
12-10-2006, 18:53
non è impossibile.. fidati! :D

paditora
12-10-2006, 19:01
Ieri in dr house un paziente con gravi ustioni ha avuto un orgasmo nella camera iperbarica. Tutto è possibile :sofico:
Scusa ma se hai l'apparato nervoso addormentato come azzo fa ad alzarsi.

Teliqalipukt
12-10-2006, 19:07

Il cervello produce un surplus di endorfine per vincere il dolore, in più mettici gli anestetici, i medicinali ecc...

ora non sono un medico e non mi azzardo a parlare di cose che non so, però presumendo che c'è una commissione scientifica che lavora alla sceneggiatura, penso sia possibile che nella letteratura medica ci siano casi del genere.

Boh :stordita:

JamalWallas
12-10-2006, 19:07

Solo il coso lo sa :D

Thunderfox
12-10-2006, 19:09
Solo il coso lo sa :D

è posseduto :eek:

bus
12-10-2006, 21:09
Se uno ha la gobbetta puo' farsi operare a gratis o puo' essere un fatto ereditario?

djufuk87
12-10-2006, 21:23
aggratis no se è un tuo difetto estetico... :O
La rinoplatica è a carico tuo... aggratis è sistemarlo dentro!

elbompr
12-10-2006, 21:44

è come se ti venisse un alzabandiera a guardarti l attualeministro padoaschioppa

andyweb79
12-10-2006, 22:21
Io avevo il setto deviato però era anche una questione estetica, ma ho preferito andare direttamente da un privato.

Rimborsato
14-10-2006, 10:14
Stamani ho tolto i tamponi. Pensavo peggio. Niente di che... Tutto ok.

xenom
14-10-2006, 10:22

< 12 -> microdotato
12-16/17 -> nella norma
> 17/18 -> superdotato
> 25 -> belva!
> 35 -> vecchio hai battuto il record, ma non penso che ci fai molto con quella stanga :asd:
conta anche la circonferenza ovviamente :asd:

xenom
14-10-2006, 10:26
Stamani ho tolto i tamponi. Pensavo peggio. Niente di che... Tutto ok.

bene :)

io ho ipertrofia dei turbinati e lieve deviazione del setto nasale... l'otorino mi ha consigliato l'operazione ma sapete, non è che mi fido molto... quelli pensano a far soldi al 90%... magari non ce n'è nemmeno bisogno :D
da quanto dice lui faccio fatica a respirare dal naso, in parte è vero ma comunque non mi pare che mi crei molti problemi... però quando corro respiro con la bocca perché non riesco a mantenere la portata di aria solamente attraverso il naso.

Che dite? :stordita:

goonico
14-10-2006, 11:55
mi sa che è un intervento che va di moda!
operato l'11 al S.chiara di pisa e dimesso il 12
sono stato praticamente di merda sino a ieri sera e solo oggi inizio a stare un pò meglio
lunedì levo i tamponi!

xenom
14-10-2006, 12:35
mi sa che è un intervento che va di moda!
operato l'11 al S.chiara di pisa e dimesso il 12
sono stato praticamente di merda sino a ieri sera e solo oggi inizio a stare un pò meglio
lunedì levo i tamponi!

si, l'ipertrofia dei turbinati è una cosa molto diffusa, e anche la deviazione del setto nasale... solo che secondo me i "professionisti" che consigliano l'intervento lo fanno anche quando non ce n'è realmente bisogno...

MaBru
22-10-2006, 15:12
Mi opero pure io per il setto nasale deviato. Settimana prossima o quella dopo ancora.

'na strage ...:asd:
Ricoverato martedì alle 8.00. Alle 8.30 ero già sotto i ferri. 10.50 tornato in camera. NESSUN fastidio, dolore, etc. tranne la rimozione dei tamponi. :muro: Giovedì tardo pomeriggio a casa.

Setto nasale completo, polipi, turbinati.

djufuk87
22-10-2006, 15:16
wow!
Se hai tepo raccontaci tutto... io la dovrei fare a breve (mi avevano dteto ottobre) e piu cose so meglio è! :D

MaBru
22-10-2006, 15:35
Il chirurgo che mi ha operato mi ha detto che avevo il setto molto deviato (si vedeva anche esteriormente comunque). La pre-anestesia è splendida: ti gira la testa come se fossi sbronzo. :D Poi mi sono addormentato senza neanche accorgermene. Alla sera stessa dell'intervento avvevo una fame assurda ma hanno potuto darmi solo uno yoghurt. :( Il fastidio di respirare con la bocca non l'ho sentito anche perché ormai sono (erano) anni che respiravo solo con la bocca. La cosa peggiore per me è stata la stamponatura. Gli unici fastidi che sento adesso sono: un lieve dolore al palato e all'orecchio destro. Boh! :confused: Adesso si va di antibiotici, antistaminici, soluzione salina per il lavaggio e crema. Venerdì mi tolgono le placchette. :)

djufuk87
22-10-2006, 15:43
quali placchette?
Per quanti giorni sarai KO? :confused:

Kati
22-10-2006, 16:23
Anche io ho una deviazione (però leggera) al setto nasale dovuta a delle percosse che ho subito :( però l'otorino mi ha sconsigliato l'operazione
Ho tirato un sospiro di sollievo perchè come voi...mi cago sotto! :D

MaBru
22-10-2006, 18:59
quali placchette?
Per quanti giorni sarai KO? :confused:
Le placchette per tenere il setto diritto. Sono l'equivalente del gesso per le altre ossa. Non sono KO :tie: . Devo solo star tranquillo e limitare l'attività fisica (leggasi sport). Per il resto sono a posto.

Gogeta ss4
22-10-2006, 22:53
Io non avevo neanche avuto il tempo di capire che mi era successo che mi sono ritrovato un tubo nel torace destro :stordita: :stordita: :stordita:

djufuk87
22-10-2006, 23:23
Le placchette per tenere il setto diritto. Sono l'equivalente del gesso per le altre ossa. Non sono KO :tie: . Devo solo star tranquillo e limitare l'attività fisica (leggasi sport). Per il resto sono a posto.
quindi per esempio puoi uscire no?
Metti chem i operano come te... dopo quanti giorni in totale potrei tornare a lavoro? :confused:

Vash88
22-10-2006, 23:58
Io non avevo neanche avuto il tempo di capire che mi era successo che mi sono ritrovato un tubo nel torace destro :stordita: :stordita: :stordita:
Cioè?!?!!

Gogeta ss4
23-10-2006, 09:02
Pneumotorace, mi si è bucato il polmone destro per 3 volte :stordita: :stordita:

MaBru
23-10-2006, 10:19
quindi per esempio puoi uscire no?
Metti chem i operano come te... dopo quanti giorni in totale potrei tornare a lavoro? :confused:
Anche se ho ancora le placchette oggi riprendo il lavoro. Mi sono rotto a stare a casa a non far nulla. Poi dipende sempre da caso a caso.

Stai tranquillo che l'intervento è proprio la parte più semplice.