View Full Version : Real Alternative e streaming Radio2
Come da soggetto, ho installato sul mio win XP Real Alternative per poter ascoltare i file real senza tutta la "spazzatura" di sottofondo del player originale. Però nello streaming ho notato il problema che ad esempio su Radio 2 non riesco a ascoltare nulla, mentre ci riesco su altre radio. Così ho googolato un po' cercando una risposta o una soluzione, ma non sono riuscito a trovare nulla di soddisfacente.
Qualcuno per caso è riuscito a far funzionare il tutto (ci ho provato sia da Firefox che da IE, ma con scarsi risultati e vorrei se possibile evitare di installare il Real One)?
grillo_81
19-10-2006, 15:27
io ho il real player qui messo appositamente per sentire viva radio 2 dopo pranzo ma ho avuto la sgradevole sorpresa che radio 2 si sente sempre tranne proprio durante il programma di fiorello e baldini!
qualcun'altro ha sperimentato questo problema???
ziozetti
20-10-2006, 10:21
io ho il real player qui messo appositamente per sentire viva radio 2 dopo pranzo ma ho avuto la sgradevole sorpresa che radio 2 si sente sempre tranne proprio durante il programma di fiorello e baldini!
Dovrebbe essere un problema di diritti.
Non venivano trasmesse nemmeno le telecronache mondiali della Gialappa's.
Penso che la soluzione migliore sia... la radio! :D
EDIT: ferma restando la mia preferenza per la radio, mi sembra che ci sia anche il podcast...
Radiorai pretende il plug-in di Realplayer.
Io per ascoltare Vivaradiodue parto dall'apposito sito (http://www.radio.rai.it/): la ricezione si interrompe spessissimo per problemi di buffering (che mi piacerebbe peraltro sapere se è possibile risolvere) però la ricevo.
grillo_81
20-10-2006, 10:43
zio pure a me piace di + la radio ma qua non la posso acchittare quindi ripiego su internet.
che poi quanto la fanno complicata questi della rai ragazzi... radio deejay è 17848937432 volte meglio.
per quanto riguarda il podcast... sarebbe l'ascolto "in differita" delle puntate registrate vero??? o forse è un altro modo per ascoltarla in diretta??? :mbe: :help:
ziozetti
20-10-2006, 10:51
zio pure a me piace di + la radio ma qua non la posso acchittare quindi ripiego su internet.
Ovviamente era una battuta, se ne avessi avuto la possibilità suppongo non avresti nemmeno postato! :D
che poi quanto la fanno complicata questi della rai ragazzi... radio deejay è 17848937432 volte meglio.
Mai! Dite NO alle radio commerciali!!! Devono restare solo RadioRai e RadioPopolare!!!!! :deliriodionnipotenza:
per quanto riguarda il podcast... sarebbe l'ascolto "in differita" delle puntate registrate vero??? o forse è un altro modo per ascoltarla in diretta??? :mbe: :help:
Si, scarichi l'mp3 e te lo ascolti con comodo. Non so quanto tempo dopo venga pubblicato.
Si, scarichi l'mp3 e te lo ascolti con comodo. Non so quanto tempo dopo venga pubblicato.
Interessante.
Maggiori dettagli?
ziozetti
20-10-2006, 11:00
Interessante.
Maggiori dettagli?
Il crudele proxy aziendale mi impedisce di entrarci, comunque:
http://www.radio.rai.it/radio2/podcast/podcast.cfm
grillo_81
20-10-2006, 12:11
si ma il gusto è completamente diverso rispetto alla diretta... :cry:
grillo_81
20-10-2006, 12:18
inoltre sul sito si possono sentire solo gli audio de "la sveglia" e di viva radio2 non c'è niente uff :muro:
ziozetti
20-10-2006, 12:23
inoltre sul sito si possono sentire solo gli audio de "la sveglia" e di viva radio2 non c'è niente uff :muro:
Desolato, come già scritto non posso accedere... :(
Decisamente deludente Radio 2 se nessuno riesce a sentire lo streaming in maniera decente...avendo iniziato io la discussione posso dire che nemmeno cercando da altre parti sono riuscito a risolvere il problema (finchè il problema si presentava solamente con real alternative potevo anche capirlo, ma se poi fa schifo il supporto in streaming...), quindi ricadrò su altre radio online :rolleyes:
ziozetti
20-10-2006, 12:33
Decisamente deludente Radio 2 se nessuno riesce a sentire lo streaming in maniera decente...avendo iniziato io la discussione posso dire che nemmeno cercando da altre parti sono riuscito a risolvere il problema (finchè il problema si presentava solamente con real alternative potevo anche capirlo, ma se poi fa schifo il supporto in streaming...), quindi ricadrò su altre radio online :rolleyes:
Lo streaming è un di più, in realtà nemmeno fondamentale.
Il vero problema di RadioRai è che non trasmette in modo decente nemmeno in FM, e per una radio pubblica è un gran male.
Il crudele proxy aziendale mi impedisce di entrarci, comunque:
http://www.radio.rai.it/radio2/podcast/podcast.cfm
OK.
Infatti, che tdc!
blue_blue
20-10-2006, 14:47
anch'io ho il real player installato apposta x sentire Radio2..problemi ancora non ne ho avuti,la sento bene..per quanto riguarda i podcast,purtroppo non ci sono x tutti i programmi..per esempio, guardate qui (http://www.radio.rai.it/radio2/forum/show_msg.cfm?Q_ZONA=115&Q_FORUM=364&TITOLAZIONE=forum_podcast.css&Q_PROGID=448#m_630768) quanti richiedono quello di viva radio2..(x ora senza successo pare :cry: )
Spostato in software audio.
a me non mi compare nulla quando vado qui http://www.radio.rai.it/radio2/vivaradio2/ eppure ho alternative player
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.