PDA

View Full Version : Connettersi da pc a internet con cellulare...

ANDK
10-10-2006, 11:30
ciao a tutti...

io vorrei informazioni su quanto in oggetto.

quanto potrei spendere (tra cell e tutto), copertura (come faccio a vedere la copertura), velocità di scaricamento (effettiva: cioè un 56k va al massimo massimo a 5.1/5.2k al sec), quale operatore.. e costi mensili..

Io preferirei una flat totale (24 su 24)....

tutto cio per un pc desktop e non un portatile..

ANDK
10-10-2006, 11:59
mi potresti dare colelgamenti...

ANDK
10-10-2006, 14:16
si...

Vale76
10-10-2006, 21:30
per la copertura si verifica direttamente sui loro siti, anche perché senza avere in mano un cellulare umts è l'unico modo per riscontrarlo concretamente; se poi ci si informa attraverso vicini di casa che utilizzano umts anche solo come normale cellulare, ancora meglio, vai ancora più sul sicuro su questo ;)
purtroppo i cellulari umts in genere sono costosetti, ma cmq gira bene i posti grossi, che qualche cosa si trova anche senza spendere uno sproposito ;)

CuccCri
11-10-2006, 07:32
Se vuoi posso dirti la mia esperienza.

Premesso che ho comprato un Nokia N70 già prima di sapere che avrei usato il cell per navigare, e che comunque non ho ancora la copertura ADSL.

Io ho tim quindi ho fatto Web Facile, ci si può connettere a qualsiasi ora del giorno per 20€ al mese per un massimo di 500Mb scaricati. Se si ricarica di 20€ entro la scadenza (se non lo si fa perdi i Mb avanzati!!!) puoi tim "Regala" :sofico: altri 500 Mb (conta che il residuo del mese precedente ti rimane). La navigazione è di gran lunga migliore al 56K (ieri sera ho scaricato file a circa 40 k al sec) ma devi avere una buona copertura UMTS. Sabato e domenica è un pò congestionato.
Se lo uso solo per vedere pagine internet magari 500Mb vanno stretti, però con gli altri 500 direi che basta. Per il download ti devi un pò regolare.
L'altra offerta tim è Maxi tim web ricarica, 9 Giga a disposizione nel mese ma solo per navigare sera (non so più da che ora) e Week-end.
Se non hai l'ADSL è un'alternativa altrimenti...
PS: a meno che non vuoi vedere il credito del cell sparire paurosamente non navigare in eccesso dei Mb concessi o in ore diverse per la seconda offerta. Il costo è di 0,6 €/Kb se non sbaglio :eek:

E con questo ho finito :sborone:

Vale76
11-10-2006, 11:16
L'altra offerta tim è Maxi tim web ricarica, 9 Giga a disposizione nel mese ma solo per navigare sera (non so più da che ora) e Week-end.

dalle 17 alle 9 :)