View Full Version : come fanno a rubare un'auto?
salve a tutti
come da titolo...vorrei sapere i ladri come fanno!
proprio stamattina ero andato dal mio meccanico di fiducia per informarmi sui costi/tempistica per mettere un pulsante che scollega l'accensione, quando me lo ha sconsigliato in qunato, avendo una fiat punto di poco valore (in effetti è il modello base) non è appetibile agli occhi dei ladri
poi mi ha fatto notare che c'è il bloccasterso hce si inserisce in automatico non appena tolgo la chiave, quindi il ladro deve faticare no poco per distruggere il bloccasterzo
a parte questo la mia chiave ha un codice di attivazione
si è stato chiaro,MOLTO chiaro, ma alla mia domanda:
"si ok la mia auto è sicura, ma allora come è possibile che si riescano a far freagare una bmw o una mercedes?, in quanto credo che queste tipo di auto molto costose abbiano un sistema di protezione piu' avanzato della mia!"
ebbene la sua risposta ha fatto flop! :ciapet:
praticamente mi ha risposto che vanno in giro ben equipaggiati di tutti gli armamentari per far fronte a qualsiasi situazione :mbe:
vabbeh...insomma
voi che (forse) ne sapete qualcosa...mi spiegate come fanno a rubare una mercedes, ed i modi che ho io di proteggermi da loro?
oppure il bloccasterzo basta?
grazie
Fenomeno85
09-10-2006, 20:28
o amodio o amodio :D ... non esiste nessuna macchina che non può essere rubata. Neanche quelle con antifurto satellitare.
Come fanno non ne ho idea non mi sono ancora specializzato in quel ramo :asd: .
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
chandler8_2
09-10-2006, 20:35
a parte il fatto che la vogliono, vengono coò carro attrezzi, la tirano su e se la portano.
da me, per non perdere troppo tenmpo con gli ntifurti adesso fanno le rapine direttamente
ninja750
09-10-2006, 20:48
o amodio o amodio :D ... non esiste nessuna macchina che non può essere rubata. Neanche quelle con antifurto satellitare.
Come fanno non ne ho idea non mi sono ancora specializzato in quel ramo :asd: .
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
http://www.thecarsource.com/shelby/1967/goneinsixty/images/gone_in_60_seconds.jpg
:ave:
a parte il fatto che la vogliono, vengono coò carro attrezzi, la tirano su e se la portano.
da me, per non perdere troppo tenmpo con gli ntifurti adesso fanno le rapine direttamente
quoto, fanno prima. ti fermano, ti puntano una pistola (anche giocattolo magari..ma senza il tappo rosso..) e una persona coscienziosa ...gliela dà...un incosciente potrebbe regaire..ma se è vera ci rimane fregato..e francamente per una macchina non mi sembra il caso, anche se magari ti è costata sudore... ;)
Comunque non sono domande da farsi mi sa...soprattutto in un forum..finchè ti faccio vedere il grafico di un missile e vabbè..tanto i materiali non sono reperibili...ma con una domanda del genere... ;)
EDIT: ora mi tiro dietro le ire di qualcuno...ma se ti dico che la maggior parte dei ladri è o ha comunque agganci con i centri di assistenza? ;)
Soprattutto quelle grosse e di marchi di lusso: tanto loro sanno che il cliente non lo perdono....cioè uno che ha una macchina del genere, l'assicura di certo contro il furto...indi se gliela ciullano..entro l'anno, sanno pure di non fargli un grosso danno...in pratica ti fanno un favore a te, perchè magari ti sei stufato di quella macchina.. e due a loro per rivenderesi la tua auto apezzi o intera nell'est europeo eo Cina.. ed eventualmente quella nuova :D
il bloccasterzo lo rompi in un attimo
per gli antifurti staccano in 10 secondi la centralina e ne montano una loro e ciao ciao bmw
molte volte le auto vengono rubate da un finto carro attrezzi che le rimuove dal divieto di sosta in pieno giorno e davanti a tutti .. solo che anziche' portarle al parcheggio comunale le porta da altre parti.
il satellitare come fanno a farlo fuori senza farlo scattare? :mbe:
tdi150cv
09-10-2006, 21:47
camion schermato ...
e da dentro smontano tranquillamente l'antifurto.
una volta smontato lo abbandonano e al 90% quando trovi qualcosa e' proprio solo lo scatolino dell'antifurto !
leox@mitoalfaromeo
09-10-2006, 21:48
portano l'auto in un garage sotterraneo...
poi non è difficile schermare un'antenna volendo...
http://www.thecarsource.com/shelby/1967/goneinsixty/images/gone_in_60_seconds.jpg
:ave:
Rilancio alla grande :ave: :ave:
l'ideale sarebbe crearsi il proprio antifurto personalizzato e montarselo da soli in auto...? :sofico:
se ti puntano la macchina non c'è antifurto che tenga
certo, con vari antifurti ci mettono più tempo ma alla fine te la rubano lo stesso
alla mia ragazza hanno rubato una 600 :muro:
spero che non puntino la mia skoda felicia del 98 allora...anche perché se me la fanno non ne avrò 1 altra (macchina intendo :D :D :D )
:fagiano:
non date x scontato che le macchinacce nn siano appetibili anzi......
X dirne 1 paio le Uno e le punto sono in testa alla classifica delle macchine rubate, primo xchè essendocene tante i pezzi si piazzano bene, secondo xchè son facili da rubare......
PS Spesso x entrare piegano addirittuara il montante della portiera che nelle utilitarie si fa con 1 semplice piede di porco così nn si scomodano nemmeno a rompere il vetro..... ;)
ciao
tdi150cv
09-10-2006, 22:38
X dirne 1 paio le Uno e le punto sono in testa alla classifica delle macchine rubate, primo xchè essendocene tante i pezzi si piazzano bene, secondo xchè son facili da rubare......
PS Spesso x entrare piegano addirittuara il montante della portiera che nelle utilitarie si fa con 1 semplice piede di porco così nn si scomodano nemmeno a rompere il vetro..... ;)
ciao
piede di porco ?
Fidati che basta semplicemente puntarsi con la scarpa sulla portiera e tirare il montante ... viene che e' un piacere ... :D
leox@mitoalfaromeo
09-10-2006, 22:39
ciao
quella del montante è successa ad un mio amico (nel piazzale recintato del suo condominio)
per quanto riguarda le punto 1a serie.. si aprono guardandole...
per quanto riguarda le uno, se non hanno i finestrini elettrici, basta che chiudendoli non si faccia fare lo scatto alla manovella e piazzando i 2 palmi delle mani sul finestrino, facendo un po' di pressione e spingendo in basso, si aprono!
Zortan69
09-10-2006, 22:42
per dire... a entrare ci vuole 1 nanosecondo, (l'antifurto può essere zittito in altri 4 picosecondi staccando la sirena e ficcandola in acqua)
Poi tolgono la motronic e ne montano una vergine, contattino, via.
tempo totale 3-4 minuti.
ciò vale per tutte le vetture con centralina motore motronic , dalle vecchie 5.0 alle recenti 7.3, 7.1.1 e 7.1.1 a 40 Mhz.
Per le altre non so.
piede di porco ?
Fidati che basta semplicemente puntarsi con la scarpa sulla portiera e tirare il montante ... viene che e' un piacere ... :D
si lo so soprattutto x le punto e le uno ma siuramente loro nn hanno voglia di fare nemmeno quella fatica.....
io ho visto l'esito di tale operazione su du 1 corsa e lì hanno usato il piede di porco il segno era nettissimo....
ciao
PS Tra l'altro 1 qlsiasi installatore è in grado di gabbare 1 antifurto quindi figuriamoci i ladri specializzati.... ;)
l'ideale sarebbe mettere antifurti buoni ma che nn ha nessuno che siano poco diffusi xchè dei + diffusi c'è + conoscenza.
Sulla mia macchina mi è stato tolto l'antifurto dopo che andò in tilt e fu il lavoro di massimo 10 min al buio da 1 installatore che mi venne in soccorso.
Io già cmq l'avevo in pratica già quasi completamente staccato da solo senza difficoltà e nn avevo conoscenze nel campo......
leox@mitoalfaromeo
09-10-2006, 23:07
la 159 non si apre con il piede di porco!!!
http://www.159ownersclub.it/public/forum/forums/get-attachment.asp?attachmentid=2087
in più con il safe lock non si può aprire la portiera nemmeno rompendo il vetro...
la 159 non si apre con il piede di porco!!!
http://www.159ownersclub.it/public/forum/forums/get-attachment.asp?attachmentid=2087
in più con il safe lock non si può aprire la portiera nemmeno rompendo il vetro...
Si ma a che pro alla fin dei conti?
Bo e Luke ti dicono niente? ;)
ciao
safe lock? what? :confused:
leox@mitoalfaromeo
09-10-2006, 23:26
il safe lock è un dispositivo che impedisce di aprire le portiere con le maniglie interne una volta chiuse dall'esterno col telecomando (credo con una procedura particolare, tipo tener schiacciato... appena ho collaborazione di uno che mi chiude dentro la macchina faccio un paio di prove..)
ma il vecchio sistema di inserire un ferro tra portiera e vetro per sbloccar la serratura?
e poi se ne parlava giusto un paio di giorni fa dei "codici" per sbloccar gli immobilizer facendo girar un tot numero di volte il blocchetto d'accensione
ma anche se bloccano le porte..se uno rompe il finestrino non ci entra lo stesso in auto? :confused:
ho un episodio che forse può essere ricondotto agli antifurti...credo..
una volta mi trovavo nella nuova croma:
chiavi nel cruscotto, auto spenta, blocco porte inserito.
Apro la porta
esco
Chiudo la porta
e mi rendo conto di essere appena uscito dall'auto chiusa da dentro :eek: :eek: :eek:
attimi di fredda disperazione, provo ad azionare la maniglia e per fortuna si riapre, per fortuna, altrimenti sarei rimasto da solo a fare la muffa nell'autogrill a 500km da casa mia e la seconda copia delle chiavi.. :sofico:
troppa elettronica..fa male.. :muro:
leox@mitoalfaromeo
09-10-2006, 23:51
ho un episodio che forse può essere ricondotto agli antifurti...credo..
una volta mi trovavo nella nuova croma:
chiavi nel cruscotto, auto spenta, blocco porte inserito.
Apro la porta
esco
Chiudo la porta
e mi rendo conto di essere appena uscito dall'auto chiusa da dentro :eek: :eek: :eek:
attimi di fredda disperazione, provo ad azionare la maniglia e per fortuna si riapre, per fortuna, altrimenti sarei rimasto da solo a fare la muffa nell'autogrill a 500km da casa mia e la seconda copia delle chiavi.. :sofico:
troppa elettronica..fa male.. :muro:
ma ormai su quasi tutte le auto dove non c'è più il "pirulino" vicino al finestrino, basta azionare la maniglia interna per rimuovere il blocco porte...
(per me è una cagata perchè magari un bambino ti salta fuori se non inserisci la sicura dal telaio della porta..)
Andrea Dandy Bestia
10-10-2006, 00:24
Come fanno a rubare un'auto?
Prova a chiedere ai bastardi che hanno ciulato la mia!
La prossima volta terrò un paio di pitbull feroci e affamati nell'abitacolo, penso che sia l'unica soluzione. O anche un killer appostato nei paraggi.
Riguardo alla presunta sicurezza della Punto, key-code, immobilizer e altre menate, di' pure al tuo meccanico che o è in malafede o è un incompetente!
a questo punto vi chiedo qual'è la classifica delle auto più facilmente rubabili?
a questo punto vi chiedo qual'è la classifica delle auto più facilmente rubabili?
Per la legge di Murphy... La tua! :sofico:
poi mi ha fatto notare che c'è il bloccasterso hce si inserisce in automatico non appena tolgo la chiave, quindi il ladro deve faticare no poco per distruggere il bloccasterzo
a parte questo la mia chiave ha un codice di attivazione
Ciao io ho una Punto JTD 1.9 e hanno già tentato di portarmela via.
Il blocca sterzo non lo rompono assolutamente, entrano con un chiavistello e te lo sbloccano.
Io l'ho trovata con le portiere aperte (hanno rotto la serratura lato passeggero) e con il blocco dello sterzo girato come se stessere tentando di accenderla.
Siccome ero in un centro commerciale, probabilmente sono stati disturbati altrimenti a quest'ora...addio macchina !!
Comunque usano degli scanner ad alta velocità di scansione e il codice te lo trovano in qualche secondo..
Non preoccuparti che se la vogliono la tua macchina...sparisce !
Riguardo alla presunta sicurezza della Punto, key-code, immobilizer e altre menate, di' pure al tuo meccanico che o è in malafede o è un incompetente!
Pienamente d'accordo !! Anch'io ho una Punto JTD..però avrei potuto non averla più !
Io uso una catena da moto e la infilo tra la leva del sedile e il volante.
Lo sterzo non gira e se vogliono tagliarla serve un flessibile..sarà un problema per la corrente :-)
c'era un articolo su un giornale di auto di cui non ricordo il nome... magari appena mi capita sottomano lo posto
i suv sono le più difficili per via della posizione del montante da quanto ho capito
la smart mi è rimasta impressa perchè l'hanno aperta in 50secondi
la yaris 15 minuti se non erro quindi mica male
matteo1986
10-10-2006, 12:59
ma anche se bloccano le porte..se uno rompe il finestrino non ci entra lo stesso in auto? :confused:
Appunto :asd:
Per la legge di Murphy... La tua! :sofico:
:huh:
:cry: :cry: :cry: :sofico:
Pienamente d'accordo !! Anch'io ho una Punto JTD..però avrei potuto non averla più !
Lo sterzo non gira e se vogliono tagliarla serve un flessibile..sarà un problema per la corrente :-)
però non ci mettono niente a segare il volante o la leva del sedile
The-Flying-Finn
10-10-2006, 16:39
il safe lock è un dispositivo che impedisce di aprire le portiere con le maniglie interne una volta chiuse dall'esterno col telecomando (credo con una procedura particolare, tipo tener schiacciato... appena ho collaborazione di uno che mi chiude dentro la macchina faccio un paio di prove..)
Questa funzione c'era anche sulla mia vecchia Ford Focus.Doppio click sulla chiusura e non la aprivi più dall'interno.
però non ci mettono niente a segare il volante o la leva del sedile
E' vero, però a mano è dura !!
La leva del sedile è sotto ed è scomodissima !
Il problema è che in tutta tranquillità fai tutto ciò che vuoi, ma se devi fare in fretta è difficile.
Una volta segato quello che vuoi la macchina comunque non parte...
ok ok
che ne dite di un comodissimo bloccapedali?
potrei tenermelo sotto il sedile ed usarlo in caso di bisogno :(
la mia auto mi serve, non posso farmi 40 km per ritornare a casa!
una volta mio padre ha chiuso la clio con la seconda chiave nell'abitacolo e poi è andato al lavoro con l'altra auto. a mia madre serviva l'auto...ha chiesto al benzinaio e in un nanosecondo infilando un fil di ferro nel vetro l'ha aperta :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: . altro che piedi di porco o rompere il vetro...se sai cosa toccare le apri e te le porti via senza rovinarle
curiosità, ma il montante della portiera dove starebbe? :confused:
Motozappa
10-10-2006, 19:52
Le vecchie fiat, uno croma ecc.ecc. si aprono con qualsiasi altra chiave fiat, mi sono visto aprire la mia vecchia tipo in 10 secondi di orologio da una persona che aveva la sua chiave della Y10
robynove82
10-10-2006, 20:47
Le vecchie fiat, uno croma ecc.ecc. si aprono con qualsiasi altra chiave fiat, mi sono visto aprire la mia vecchia tipo in 10 secondi di orologio da una persona che aveva la sua chiave della Y10
Confermo ho visto aprire le panda della mia ditta con le chiavi di un'altra panda :rolleyes:
robynove82
10-10-2006, 20:51
Beh attualmente ci sono flessibili a batteria quindi nn hanno + nemmeno quel problema.....
Un mio amico mi aveva fatto vedere una cosa identica con le ford, con la chiave della fiesta, aveva CHIUSO il furgone ford. Non poteva aprirlo, ma poteva chiuderlo con qualunque chiave ford.
Paganetor
11-10-2006, 09:48
la yaris 15 minuti se non erro quindi mica male
quindi quando parcheggio non posso allontanarmi per più di 15 minuti... bene... :D
Confermo ho visto aprire le panda della mia ditta con le chiavi di un'altra panda :rolleyes:
confermo: una mia vicina di casa è entrata per sbaglio in una panda (quella vecchia) dello stesso colore della sua parcheggiata a una decina di metri... quando l'ha vista dentro (niente pupazzi e minchiate varie :D ) si è accorta che non era la sua, è scesa di corsa ed è salita sulla sua :D
quindi quando parcheggio non posso allontanarmi per più di 15 minuti... bene... :D
confermo: una mia vicina di casa è entrata per sbaglio in una panda (quella vecchia) dello stesso colore della sua parcheggiata a una decina di metri... quando l'ha vista dentro (niente pupazzi e minchiate varie :D ) si è accorta che non era la sua, è scesa di corsa ed è salita sulla sua :D
stessa cosa successe a mio padre quando aveva la uno 1.0fire :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.