View Full Version : Quale modem prendere? [Alice flat 640]
Raziel82
09-10-2006, 18:04
Ciao a tutti, potreste consigliarmi un buon modem usb che utilizzerò con Alice Flat 640. Vorrei che il modem fosse compatibile con i nuovi standard cioè ADSL2 ADSL2+ ecc.
Cosa ne pensate della ADSL di Alice 640?
Me la consigliate o me la sconsigliate?
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
kilthedog91
09-10-2006, 22:37
Io uso alice Flat da 1 circa e devo dire ke va abbastanza bene, mai avuto problemi.
Come modem ti consiglio il NETGEAR DG632 o qualunque netgear o i Dlink.
Raziel82
10-10-2006, 12:54
Io uso alice Flat da 1 circa e devo dire ke va abbastanza bene, mai avuto problemi.
Come modem ti consiglio il NETGEAR DG632 o qualunque netgear o i Dlink.
Grazie dei consigli ;)
Speriamo che mi risponda anke qualcun altro così che mi posso fare un parere generale. A dimenticavo io risiedo in provincia di BARI.
rancylastrega
10-10-2006, 13:48
io uso un router adsl+wireless della us robotics USR 9110 e mi trovo na favola ;)
Se ti serve per un solo pc e USB prendi un pò quello che vuoi, la cosa importante è che abbia i driver sempre aggiornati. :fagiano:
Raziel82
10-10-2006, 18:37
Ragazzi sapete dirmi il nome di un semplice modem usb compatibile con ADSL2+.
Che sto letteralmente impazzendo fra la montagna di modem esistenti, ognuno con caratteristiche differenti.
Devo connettere un solo computer; se il modem ha integrato un router con qualke hub è ancora meglio non si sa mai.
Dopo aver usato un modem usb fastrate della telecom su linea wind con frequentissime disconnessioni, ho recentemente comperato uno spendido Linksys wag200g della Cisco. Ha 4 porte di rete, wireless G, modem adsl2+ fino a 25 Mbit, funziona benissimo!
P.S. costa intorno agli 80 euro
Ciao :D
Raziel82
11-10-2006, 10:11
Dopo aver usato un modem usb fastrate della telecom su linea wind con frequentissime disconnessioni, ho recentemente comperato uno spendido Linksys wag200g della Cisco. Ha 4 porte di rete, wireless G, modem adsl2+ fino a 25 Mbit, funziona benissimo!
Ci faccio subito un pensierino. :)
Scusate l' ignoranza, ma una porta Ethernet si ha solo se si possiede una scheda di rete???
La porta ethernet si ha con una scheda di rete.
Se il computer è recente, la scheda di rete è integrata... altrimenti la puoi comperare e inserire in uno slot libero della scheda madre (costa una decina di euro).
Ciao :cool:
Raziel82
13-10-2006, 11:01
La porta ethernet si ha con una scheda di rete.
Se il computer è recente, la scheda di rete è integrata... altrimenti la puoi comperare e inserire in uno slot libero della scheda madre (costa una decina di euro).
Ciao :cool:
Grazie! ;)
Bye!
FabioD77
17-10-2006, 23:00
CATCAT come va con il wifi?
Il Wi-Fi non l'ho ancora usato, comunque i miei 2 PC connessi tramite porta di rete navigano in internet e comunicano tra loro senza problemi.
Ho scelto questo modello col Wi-Fi perchè in futuro penso di comperare un portatile e voglio usarlo senza problemi in giro per casa.
Puoi trovare le caratteristiche del modem facendo click sul link (N.B. il prezzo indicato è esagerato).
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=941372
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.