PDA

View Full Version : nForce 590 SLI e problemi con firewall...

noexe
09-10-2006, 14:10
Salve,
sono un felice possessore di una ASUS M2N32-SLI ke utilizza come chipset il Nvidia nForce 590 SLI.

Il mio problema è questo:
utilizzando alcuni programmi x i torrent ( tipo: uTorrent ), quando apro il software, il programma mi dice che potrebbero esserci conflitti con il NVIDIA Firewall integrato al chipset... e purtroppo aveva ragione! Infatti ieri Windows è andato in crash con la consuale schermata blu, dicendomi che il conflitto è da attribuire al file: nvtcp.sys
Se non ricordo male in alcuni siti e riviste era menzionata la disinstallazione da parte di Nvidia del firewall integrato nei nuovi chipset nForce 5 proprio perchè aveva causato parecchi problemi in passato...
A voi risulta una notizia veritiera? Perchè non ho idea di come disinstallare il solo firewall di Nvidia...

Grazie! ;)

noexe
10-10-2006, 18:51
Up! :D

RikShield
06-01-2007, 09:19
Guarda...io ho una A8N-E e mi sto scervellando per trovare na soluzione per far lavorare i client torrent con l'Nforce4 Ultra che, seconso vari siti e forum, non gradisce questi programmi data una incompatibilità non ancora risolta.
A me non da schermate blu ma ogni volta che lancio un download di file Torrent non riesco + a navigare e utorrent non scarica...chiuso utorrent (o simili) tutto torna alla normalità....
Ho disinstallato il firewall nvidia (il resp. dell'incompatibilità) ma il problema persiste...:(
Non so che dire...sul sito nvidia.com e it non c'è niente - aspettiamo e speriamo!

RikShield
06-01-2007, 22:14
Risolto!!! Almeno sembra...ora utorrent va e mi naviga bene...Ho disinstallato Nvidia ForceWare Network access e ora va tutto bene. :)
Ora vedo se ci sono update da Asus....