PDA

View Full Version : UMTS Tim - selezione della Velocità del modem(da 66 a 900e rotti Kbps)?

CuccCri
09-10-2006, 13:14
Come da titolo. Ho fatto l'offerta della tim, 20€ per 500Mb su UMTS (ho un Nokia N70) e se ricarichi entro la scadenza altri 500Mb. Per me va bene perchè scarico poco, poi al massimo posso sempre passare alla Maxxi Tim web recharge illimitata sera e week-end per 25 €.

Ma veniamo alle domanda:Il giorno che ho fatto la prima connessione ero al telefono con il 119 e dopo aver impostato i settaggi mi sono collegato e allo stesso tempo ero al telefono (tipo ADSL :cool: ). Velocità indicata 400 e rotti Kbps.Ogni tanto mi capita che invece di quella cifra mi scrive connesso a 115 Kbps.E' normale? Poi vado nelle impostazioni del modem, reimposto il 400 e rotti e si riconnette così!!! :mbe:

Poi una volta ho provato ad impostare il valore di velocità maggiore indicato quando vedo le impostazioni del modem/telefono (indica 900 e rotti Kbps) e il tutto funzionava, molto più veloce. In quel momento però mi chiama un mio amico e trova occupato...? :mbe: Ho usato tutta la banda disponibile?

Ultima: ma perchè ogni tanto non riesce a stare connesso? Il segnale UMTS a casa mia è a palla

PS: Niente ADSL ancora!! :cry:

CuccCri
10-10-2006, 07:40
UP!! :D
Ieri sera ho chiamato la tim perchè il problema dello scollegamento continuava a presentarsi. Poi messo giù il telefono mi ha tenuto per un'ora e mezza la connessione (poi mi sono disconnesso io). Bho!

Per la velocità credo che mi sono sbagliato io, in effetti la velocità effettiva è sempre la stessa (mi pare che l'UMTS al max faccia 384 Kbps?) quindi anche se mi scrive altro in effetti sta andando molto meno.

prete01
10-10-2006, 14:22
Per quello che posso dirti io...a quanto sei connesso di base conta.Nel senso che quella è la velocità di collegamento con il provider e va da se che, se sei collegato a 115 kbps non potrai mai superare quella velocità. Ovvio che può capitare (e capita spesso) che anche se hai un collegamento a 400 kbps vai lento, ma questa volta non è dipeso dal collegamento, quanto dai settaggi della centrale e quanti utenti accedono a quella risorsa. Spero di essere stato chiaro :fagiano: .