Redazione di Hardware Upg
09-10-2006, 08:54
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/18825.html
Dell sarebbe stata a conoscenza dei problemi di surriscaldamento delle batterie già nel corso del mese di Ottobre 2005
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bel danno per Sony! Senza contare gli eventuali danni arrecati al portatile e che dovranno essere risarciti.
Menomale che PS3 non andrà a batterie! :D
Ciauz!
The Saint
09-10-2006, 09:11
puntuale e precisa come al solito... E' da 4 anni che uso Dell per i miei notebook e non ho mai avuto nulla da eccepire... Ottimi computers ed eccellente servizio clienti (daltronde si sa quanto sia importante la customer satisfaction...)
poi, la campagna di richiamo è sopragiunta proprio mentre la batteria del mio D810 appariva ormai cotta... quindi, tanto meglio così...
Una cosa però, non ho ben inteso il "sottofondo" di questa notizia: contestativo? elogiativo?
ciao
cicciopoeta
09-10-2006, 09:20
Qualche ingegnere sony si è ispirato ad "una bomber", scherzi a parte le batterie koreane dei cellulari lg u8110 sono state tra le prime batterie ad esplodere in massa poi infatti prodotte in giappone, idem vale per molti condensatori made in cina, quello che tanto mi chiedo è se sony le batterie le produceva in cina, korea o giappone.....sarebbe lecito saperlo!
Immagino siano pesantemente assicurati su ste cose quindi apparte danni all immagine (peraltro consistenti) nn credo perdano molto in vile denaro per le batterie in se'.....
Kintaro70
09-10-2006, 09:40
170-254 milioni di dollari ... visto che sono stime iniziali saranno destinate a crescere ... non è certo una passeggiata.
Motosauro
09-10-2006, 09:53
170-254 milioni di dollari ... visto che sono stime iniziali saranno destinate a crescere ... non è certo una passeggiata.
non è una prospettiva bella per i piccoli investitori che hanno comprato azioni sony: qui si inizia ad andare su cifre che possono essere preoccupanti anche per una società come sony
permaloso
09-10-2006, 10:17
non è una prospettiva bella per i piccoli investitori che hanno comprato azioni sony: qui si inizia ad andare su cifre che possono essere preoccupanti anche per una società come sony
è già... proprio vero... più o meno lo 0,3-0,4% del fatturato annuo... :muro: se poi calcoliano che quel danno è spalmato sulla produzione di più anni...
Motosauro
09-10-2006, 10:25
è già... proprio vero... più o meno lo 0,3-0,4% del fatturato annuo... :muro: se poi calcoliano che quel danno è spalmato sulla produzione di più anni...
Più il costo per doverle sostituire, le spese per ritirarle, per pagare i danni, le penali, il danno d'immagine...
Mi risulta che i bilanci di Sony ultimamente non fossero rosei. Questo sicuramente non li rende migliori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.