View Full Version : Wi-fi + lento della connessione via cavo?
AnonimoVeneziano
09-10-2006, 08:07
Ciao a tutti,
Ho una Alice 4 Mbits e un router wireless 3com.
La connessione funziona bene e tutto va Ok, ma ho notato , che , con i vari speedtest che ci sono su internet , se provo a fare il test col wireless ottengo max 1,7 Mbps, mentre con la connessione via cavo faccio 3,2 Mbps, da cosa può dipendere?
E' la connessione wireless + lenta o c'è qualche impostazione che limita la banda per il wireless?
Il segnale è eccellente e la velocità di connessione è indicata come 54 Mbps
Ciao
AnonimoVeneziano
09-10-2006, 08:35
Ciao, sono connesso con una scheda Wireless Skintek 54 mbps 11g, penso con chipset marvell 8000c.
Il segnale è eccellente.
Ho anche una di quelle pennette usb wireless della 3com Officeconnect 54mbps usb compact e con quella mi riesco a connettere solo a 11mbps e non supero gli 880 Kbps
Ciao
è veramente poco... l'unica cosa che ti posso dire è che il top che abbia mai sentito è 28Mbit/s di velocità effettiva di trasmissione bit.
:D immagino che pagheresti oro per raggiungerla.
Driver aggiornati?
AnonimoVeneziano
09-10-2006, 10:11
è veramente poco... l'unica cosa che ti posso dire è che il top che abbia mai sentito è 28Mbit/s di velocità effettiva di trasmissione bit.
:D immagino che pagheresti oro per raggiungerla.
Driver aggiornati?
A trovarli i driver.
Il sito della Marvell ha solo robe per la Yukon, niente per sta scheda .
Comunque attivando da router la modalità XR la velocità raddoppia (2.21 Mbps).
Non so proprio dove andare a parare, consigli? Io non credo ci siano interferenze, ho staccato tutti i telefoni Wireless per sicurezza e non è cambiato niente. Il microonde è spento . Non ho ancora provato a disabilitare ogni apparecchio elettronico di casa, ma ... è realmente necessario??
Ciao
AnonimoVeneziano
09-10-2006, 11:11
Disabilitando in WMM nelle opzioni del router (Wi-fi Multimedia) adesso ottendo i 2 MBit anche senza XR attivo (e con XR attivo è uguale), ma è sempre sotto al cavo, se attacco l'ethernet va a 4 MBit secchi.
Perchè con il Wireless non riesco a superare i 2 Mbit e qualcosa ?? A voi a quanto va facendo questo test ??
Grazie
http://www.anarchia.com/link_in_frame.php?link=902
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.