PDA

View Full Version : Grazie Schummy, per sempre.

23_Alby23
08-10-2006, 23:20
Ringrazio Schumacher per tutto ciò che di fantastico mi ha fatto vivere in questi 16 anni di Formula 1.
L’ho sempre adorato, l’ho sempre trovato il mio punto di riferimento anche nei momenti difficili della sua carriera, anche quando tutti sembravano voltargli le spalle.
Mi ha insegnato cosa vuol dire vincere, cosa significa lottare contro tutto e contro tutti per raggiungere uno scopo, mi ha insegnato cosa significa non mollare mai.
Una cosa, però, me l’ha insegnata ora che sta per ritirarsi dalle competizioni, un ultimo sussulto di magia di quelli che solo lui è stato in grado di regalarmi.
Sta vincendo la gara, sta prendendo un piccolo margine sul rivale, è in corsa per il mondiale; e in pochi metri tutto finisce, il fumo del propulsore chiude gli occhi su quell’iride che sino a poco prima sembrava così vicino.
Un pilota normale cosa farebbe? Si arrabbierebbe? Si chiuderebbe nel proprio mutismo?
Già, il punto è che Michael è tutto tranne che un pilota normale.
Ed ecco che si stringe ai suoi uomini, a quegli stessi uomini che per anni, insieme a lui, sono stati grandi e hanno fatto tremare i rivali nel mondo delle corse.
Si diventa grandi con tanta, tantissima fatica. Non si può, di colpo, dimenticarsi tutto quando le cose vanno male. Schumacher lo sa, lo sa molto bene e ci tiene a comunicarlo a chi gli sta vicino. E al mondo intero.
Parole dolci verso la squadra, parole di affetto verso quella Formula 1 che tanto gli ha dato e a cui lui tanto ha aggiunto.
Se è perso un mondiale, è vero. Ma non si è perso nulla di ciò che di grande si è stato in grado di fare e questa vittoria, forse, ha saputo regalare dell’immagine di Schumacher un aspetto che una vittoria non avrebbe saputo palesare. Ha vinto molto, moltissimo; un mondiale in più sarebbe stato fantastico, ma d’altronde ne aveva già vinti sette. Mai, invece, come questa volta, il campionissimo ci ha saputo dimostrare cosa significa sapere perdere bene, con onore, con rispetto, con dignità.
Ebbene, sembra strano dirlo. Ma se perdere significa farlo in questo modo… beh, per la prima volta in vita mia posso dire che mi va bene anche la sconfitta.
Grazie di tutto Michael.

GioFX
08-10-2006, 23:26
Schumi non è ancora sconfitto!

:cool:

23_Alby23
08-10-2006, 23:28
Schumi non è ancora sconfitto!

:cool:
Il punto non è, imho, se ha o meno perso il titolo.
Il punto è come ha preso la sconfitta di questo gp (e di riflesso quella, indicata, del mondiale.
E questo è qualcosa di unico che terrò per sempre nel cuore.

23_Alby23
08-10-2006, 23:29
Schumi

Se ho scritto Schummy ho un motivo.
Lo seguo da sempre, sin dal suo primo gp in F1, quindi prima di correggere quello che ritieni un errore, informati prima se si tratta davvero di un errore :rolleyes:

*sasha ITALIA*
08-10-2006, 23:30
Lo seguo da sempre, sin dal suo primo gp in F1, quindi prima di correggere quello che ritieni un errore, informati prima se si tratta davvero di un errore :rolleyes:

madonna oh che tirato!!!

Comunque a me è sempre stato sulle balle. Bravissimo, ma da anni a questa parte un miliardario tiraculo che non si degna nemmeno di salutare i suoi fan.

Fradetti
08-10-2006, 23:32
pure a me sempre stato sulle balle.... però negli ultimi anni si è smussato parecchio.

Stare in Italia gli ha fatto bene :)

*sasha ITALIA*
08-10-2006, 23:39
pure a me sempre stato sulle balle.... però negli ultimi anni si è smussato parecchio.

Stare in Italia gli ha fatto bene :)

senza dubbio proficuo :D

David9
08-10-2006, 23:40
Ma stai zitto sasha :mad: non dire cazz...te per favore! :O
Tutti i piloti di F1 hanno i miliardi,miliardo più miliardo meno....non fa differenza;anche con un solo miliardo in tasca sei ricco.E non solo i piloti di F1.
Quindi prima di parlare....leggi bene l'argomento del topic; e se ti sta sulle balle Michael....allora cambia topic e vatti a leggere i fumetti.

Concordo con Alby.
Anch'io ringrazio Schummy.....stavo per piangere quando l'ho visto camminare.
Ho sempre tifato Michael....perchè è il migliore in tutto.
E' l'unico che quando vince una gara....la festeggia sempre alla grande come se fosse la prima o l'ultima(senza ballare come ha fatto quello scemo di culonso per prendere in giro gli altri).
Mi dispiace tantissimo per il ritiro di oggi ma soprattutto per il suo ritiro...incrociamo le dita :sperem: e speriamo che vinca il titolo :winner:

*sasha ITALIA*
08-10-2006, 23:42
Ma stai zitto sasha :mad: non dire cazz...te per favore! :O
Tutti i piloti di F1 hanno i miliardi,miliardo più miliardo meno....non fa differenza;anche con un solo miliardo in tasca sei ricco.E non solo i piloti di F1.
Quindi prima di parlare....leggi bene l'argomento del topic; e se ti sta sulle balle Michael....allora cambia topic e vatti a leggere i fumetti.

Concordo con Alby.
Anch'io ringrazio Schummy.....stavo per piangere quando l'ho visto camminare.
Ho sempre tifato Michael....perchè è il migliore in tutto.
E' l'unico che quando vince una gara....la festeggia sempre alla grande come se fosse la prima o l'ultima(senza ballare come ha fatto quello scemo di culonso per prendere in giro gli altri).
Mi dispiace tantissimo per il ritiro di oggi ma soprattutto per il suo ritiro...incrociamo le dita :sperem: e speriamo che vinca il titolo :winner:

No si può dire che sta sulle palle? Ho detto forse che è una mezza sega? Non mi permetterei mai. E' un campione, senza dubbio ma ciò non toglie che è freddo e A ME sta sulle balle

23_Alby23
09-10-2006, 00:12
Comunque a me è sempre stato sulle balle. Bravissimo, ma da anni a questa parte un miliardario tiraculo che non si degna nemmeno di salutare i suoi fan.
Hai tutto il diritto di dire che ti sta sulle balle, ci mancherebbe.
Non negargli, però, lo stare vicino ai suoi fan perchè sei in torto; se avessi frequentato l'ambiente delle corse (o quello dei test) ti saresti accorto che non è così. Anzi, tutt'altro.

Gianni1482
09-10-2006, 00:18
Grande schummy :ave: :ave: :ave:

GioFX
09-10-2006, 00:28

In Italia è Schumi per tutti... c'erto allora in UK lo chiamano Schuey... vedi te... :D

cmq per il resto sono d'accordo al 100%...

GioFX
09-10-2006, 00:34
madonna oh che tirato!!!

Questa è una accusa ignobile e senza fondamento. Se c'è un pilota in F1 che ha dato tutto per la squadra è i tifosi è proprio Schumacher. La sua riconoscenza e vicinanza a tutte le persone del team, dai dirigenti all'ultimo dei tecnici è sempre stata totale, e l'amore dei fan sempre ricambiato in modo spettacolare.

Su questo non ci sono dubbi e per averne un'ulteriore prova basta aver visto la gara di oggi e le varie dichiarazioni e interviste rilasciate.

Schumacher è l'unico pilota di F1 che io abbia sentito SEMPRE ringraziare il team dopo ogni vittoria e non solo, anche dopo le più cocenti sconfitte... e mai scaricare la responsabilità sulla squadra o sul destino come fa la scimmietta spagnolo o il suo compagno sfigato.

Solertes
09-10-2006, 00:47
Un grandissimo pilota, con capacità di guida una spanna sopra gli avversari....però non mi è mai stato simpatico.....così come mi stava antipatico Ayrton....ero piccino, ma colui che mi ha fatto appassionare alla F1 è il mitico Gilles.....peccato che Zanardi non abbia avuto una chanche con una buona auto in F1 (e non ditemi la Williams, perchè quella che aveva lui era un cassonetto a motore), perchè per me il n°1 in simpatia tra tutti i piloti è sempre stato lui, fin dai tempi della Lotus.

davide66
09-10-2006, 08:32
Questa è una accusa ignobile e senza fondamento. Se c'è un pilota in F1 che ha dato tutto per la squadra è i tifosi è proprio Schumacher. La sua riconoscenza e vicinanza a tutte le persone del team, dai dirigenti all'ultimo dei tecnici è sempre stata totale, e l'amore dei fan sempre ricambiato in modo spettacolare.

Su questo non ci sono dubbi e per averne un'ulteriore prova basta aver visto la gara di oggi e le varie dichiarazioni e interviste rilasciate.

Schumacher è l'unico pilota di F1 che io abbia sentito SEMPRE ringraziare il team dopo ogni vittoria e non solo, anche dopo le più cocenti sconfitte... e mai scaricare la responsabilità sulla squadra o sul destino come fa la scimmietta spagnolo o il suo compagno sfigato.

QUOTO TUTTO.

RiccardoS
09-10-2006, 08:38

STRA-QUOTONE. ;)

bel thread Alby ;) se non l'avessi fatto tu, l'avrei aperto io. Ieri ha dato proprio una lezione di sportività, umanità e signorilità a tutti.
d'altronde basta conoscerlo un pò per ricordarsi di tutte le volte che ringrazia la squadra, tutti i meccanici e ricordo una volta, perfino le signore delle pulizie! :D

peccato per i soliti ignoranti che vengono ad insozzare dei bei thread come questo senza manco sapere di cosa stanno (s)parlando. :rolleyes:

slipknot2002
09-10-2006, 09:38
I fatti di ieri non fanno altro che confermare la grandezza di Schumi e l'amarezza per il fatto che lasci nonostante abbia ancora le capacità di lottare per la vittoria...quando ho visto il fumo uscire dalla rossa il cuore si è fermato per qualche istante, tutte le illusioni, la felicità, il lungo recupero, dopo tanta fatica e un pizzico di fortuna si era arrivati alla vetta della classifica, tutto svanito in un'attimo...Il comportamento di schumi ha reso meno amara la sconfitta, sono rimasto sorpreso nel vedere il modo in cui schumi ha accettato i fatti, con tranquillità, perdere un mondiale così, l'ultima possibilità, avrebbe mandato su tutte le furie chiunque.
Grazie Schumi, mi piacerebbe salutarlo di persona, ma so che sarà impossibile, a monza ci sarà mezzo mondo, mi limiterò a scrivergli una lettera. :)

alex10
09-10-2006, 09:43

:ave:

PS: io cmq ritengo che un'altro 5 maggio sia possibile .... e ci voglio credere fino in fondo, non fosse altro per far stare zitto Briatore :D :D

Duncan
09-10-2006, 10:30
E' un GRANDISSIMO.

Sehelaquiel
09-10-2006, 10:53

Quoto. Ieri Schumi ha dimostrato al mondo intero perche' e' un campione. Basta vedere come ha salutato i fans a Suzuka dopo che e' sceso dalla Ferrari. Se fossero stati Raikkonen o Alonso che avrebbero fatto al posto suo?

Per quanto Raikkonen abbia del potenziale, non potra' mai rimpiazzare Schumi.

PS. Non dimentichiamoci che ha donato quasi 80M di euri qua e la...

AlexB
09-10-2006, 11:01
Sei un Grande Shumi, mi aggrego a questo coro...

Grande pilota e grande uomo e ieri hai dimostrato quanto vali...

Ora però inizia la macumba contro Alonso in Brasile...a MSC nn piacerebbe vincere così..a me piacerebbe cmq perchè mi stanno sulle palle sia Alfonso che il Briatore (che porello però si sta sbattendo una cifra girando il mondo pur dovendo lottare cmq contro un tumore...diamo a Cesare ciò che è di Cesare...x la sua squadra e i suoi piloti sta dando tutto)

Ciao,Ale

RiccardoS
09-10-2006, 12:18
...
PS. Non dimentichiamoci che ha donato quasi 80M di euri qua e la...

oltre a quello, il fatto che si guarda bene dal sbandierarlo a destra e a manca come fanno tanti, ma soprattutto l'impegno che ci mette per essere sempre presente alle manifestazioni di beneficienza: pensiamo alle partite del cuore ad esempio, dove sappiamo benissimo che la gente ci va solo ed esclusivamente per vedere Lui.

a tal proposito, posso vantarmi di essere stato uno degli addetti alla sicurezza a bordo campo quando è stata organizzata qualche anno fa qui a rovigo :cool:

Sehelaquiel
09-10-2006, 12:21
oltre a quello, il fatto che si guarda bene dal sbandierarlo a destra e a manca come fanno tanti, ma soprattutto l'impegno che ci mette per essere sempre presente alle manifestazioni di beneficienza: pensiamo alle partite del cuore ad esempio, dove sappiamo benissimo che la gente ci va solo ed esclusivamente per vedere Lui.

quoto :)

fluke81
09-10-2006, 12:48
madonna oh che tirato!!!

Beh non è che gli altri siano cosi estroversi :D
Ancora penso a Raikkonen che viene visto come una manna dal cielo per tutti quelli che non possono vedere Schumacher forse non sanno che il buon Kimi è uno che quando lascia la vettura rientra ai box tenendosi il casco in testa per non parlare con i giornalisti :D

JENA PLISSKEN
10-10-2006, 12:49
simpatia , antipatia, istrionismo...fighettismo....ormai siamo stati tutti condizionati da questo stereotipo dello sportivo superuomo-macho-strabello e dievrtente...questo genere di valutzaioni lasciatelo alle bambine che si leggono Cioè :D :sofico: :sofico: :D ...a me interessa solo che sappia guidare...il resto sono fronzoli ed accessori...un bel
http://www.radio.rai.it/radiorai/online/ev_images/grandecapoexp.jpg

...x tutto il resto :O :O :O

Grande Schumyyyyyyyyyy...con la y :oink: