PDA

View Full Version : Rasoio elettrico o classica lametta?

Burrocotto
08-10-2006, 17:03
Dopo essermi portato via per l'ennesima volta mezza faccia con uno schifosissimo bilama usa e getta dal valore commerciale di circa 20 centesimi (dato che li vendono a 1.99 nel pacco da 10 al carrefour) mi sto seriamente domandando se sia il caso di passare a qualcosa di meglio. :D
Mi sono sempre domandato se i rasoi elettrici funzionino bene..dato che il loro elevato costo li ha sempre tenuti alla larga (spendere 80 euri x una cosa che magari poi non funzia bene mi farebbe un tantino rosicare). C'è qualcuno di voi che li usa? Preferenza tra le marche?
Oppure dovrò tornare a usare il buon Mach 3...che avevo abbandonato dato che 4 lamette costano 8 euri e farsi la barba sembrava un salasso. :Prrr:
E nel caso ci fosse qualche figliuola in ascolto...dite che il Venus va bene anche x farsi la barba? Se nn irrita le gambe e anche qualche altra parte ( :sofico: ) magari andrebbe bene anche per decespugliare la mia faccia. :D

DevilMalak
08-10-2006, 17:15
ho provato sia l'elettrico che gli usa e getta super economici che il mach3... e ora uso sempre e solo mach3
Mi taglio molto meglio dell'elettrico, non ci metto tanto di più e non mi taglio (quasi) mai. Con quelli super economici a ogni rasata avevo almeno 2 tagli.. tremendi!
Comunque le lamette del mach3 le uso per parecchio prima di sostituirle... taglieranno peggio ma non spendo tutto ciò che ho in lamette almeno :D

fabio80
08-10-2006, 17:16
io uso quelli da 2 centesimi la tonnellata e basta.... il mach3 se lo usino per evirarsi, con quel che costa mi spiacerebbe radermi :mbe:

sull'elettrico non so, visti i costi a tentare sono dubbioso. un buon elettrico non costa due euro e lasciarlo a prendere muffa sarebbe una sconfitta morale, intellettuale, economica, sociale e spirituale :O

Valuk
08-10-2006, 17:25
Io uso le Gillette bilama, ma ho provato anche delle Wilkinson e Bic economicissime trovate per caso. Non mi sono mai tagliato, eccetto qualche brufolo ogni tanto, ma apposta :D
La domanda sorge spontanea: ma come caxxo fate a tagliarvi ad ogni rasatura?! :mbe:

fabio80
08-10-2006, 17:27
Io uso le Gillette bilama, ma ho provato anche delle Wilkinson e Bic economicissime trovate per caso. Non mi sono mai tagliato, eccetto qualche brufolo ogni tanto, ma apposta :D
La domanda sorge spontanea: ma come caxxo fate a tagliarvi ad ogni rasatura?! :mbe:

basta sbagliare inclinazione e andare un pò di fretta, coi bic è facilissimo

poi non capisco come mai essendo così affilati mi creino dei problemi assurdi col conotropelo sotto il mento... non posso farlo, mi scuoio da matti :mbe:

Marci
08-10-2006, 17:31
io ho la pelle terribilmente sensibile e con il mach3 normale mi scuoio, devo usare le lamette del Turbo che costano 10€ 4 :cry: , oltretutto ad ogni taglio devo cambiare lametta sennò la seconda vlta sono pieno di tagli e mi si arrossa tutta la faccia :muro:

fabio80
08-10-2006, 17:32
io ho la pelle terribilmente sensibile e con il mach3 normale mi scuoio, devo usare le lamette del Turbo che costano 10€ 4 :cry: , oltretutto ad ogni taglio devo cambiare lametta sennò la seconda vlta sono pieno di tagli e mi si arrossa tutta la faccia :muro:

di sto passo la gillette farà finanziamenti come il mediaworld :eek:

Fradetti
08-10-2006, 17:36
mach 3 è stupendo.... pelo, contropelo e poi un buon dopobarba idratante e la pelle resta stile culo di un bambino ;)

La lamette mi durano una vita :)

Burrocotto
08-10-2006, 17:43
Che il Mach 3 sia ottimo (anche in versione non Turbo) è un dato di fatto...il problema è che costan un occhio! :cry:
Tagliarsi radendosi è facilissimo...oltre a cambiare inclinazione conta anche la pelle (più o meno sensibile) o la frequenza con cui ti fai la barba (io ho la brutta abitudine di farmela ogni 4-5 giorni,quando è diventata un po' lunga e quindi devi passare anche più volte nello stesso punto perchè quei rasoi della baiona nn tagliano una fava).
Della Gilette ci sono anche i Mach 3 usa e getta (non si chiaman così ma son uguali) e costano un po' meno dei ricambi del Mach 3 (come se fosse difficile costar meno :sofico: ). Quasi quasi la prox volta provo quelli.
Però c'è sempre quest'idea del rasoio elettrico che mi sconfinfera...qualche mese fa mi son comprato un regola barba della Philips (lo uso x non andare in giro col pizzetto alla Rob Zombie o come il cantante dei SOAD tanto per intederci :p ) del costo di circa 28 euri e devo dire che è 'na figata (anche xchè ad accorciare la barba cosa ci vuole...).
Ripeto,nn c'è nessuno che ha fatto da cavia per qualche rasoio elettrico negli ultimi tempi e che si sia trovato bene? :D

GrandeLucifero
08-10-2006, 17:47
x mè il classico gillette blue doppia lama, cioè il migliore, e che non
ti taglia la faccia ;)
In viaggio, in macchina e quando nn ho tempo rasoio philips a batterie. :D

fabio80
08-10-2006, 17:54
sì ma tu sei dell'88, quando sto una settimana senza farmela mi ci vogliono due rasoi e non scherzo :stordita:

NY0
08-10-2006, 18:11
beh io sono dell'85 e me la faccio si e no una volta al mese, non mi cresce ho pochissimi peli sulle gambe, nessuno sul petto....

ma sono un uomo vi giuro :D

Marci
08-10-2006, 18:14
ho provato un paio di volte il rasoio elettrico di mio padre, un Braun da 260€, non mi è piaciuto per nulla; primo è il fatto che sulla pelle asciutta un coso caldo che vibra dà veramente fastidio e secondo che la rasatura non è comunque ottimale dato che la lama è dietro alla griglia(giustamente); e dicono che i Braun siano molto emglio dei Philishave :eek:

Marcowlg
08-10-2006, 18:57
Wilkinson 4 Sword :sborone:
idem. 5 minuti al massimo e via :sofico:

qaywsx
08-10-2006, 18:58
Ti consiglio un Wilikinson Quattro, più economico del Mach 3 ed altrettanto buono se non migliore

giannola
08-10-2006, 19:07
ho provato un paio di volte il rasoio elettrico di mio padre, un Braun da 260€, non mi è piaciuto per nulla; primo è il fatto che sulla pelle asciutta un coso caldo che vibra dà veramente fastidio e secondo che la rasatura non è comunque ottimale dato che la lama è dietro alla griglia(giustamente); e dicono che i Braun siano molto emglio dei Philishave :eek:

guarda io pure ho provato un braun (ma costava meno!) e non sono riuscito a sopportare quella sensazione di caldo, appiccicaticcio e umidiccio che mi dava.
Ho accettato il peso della sconfitta morale, sociale, spirituale come dice fabio, ma sono tornato al mio gillette.
Che bello farsi la barba col sapone fesco al mentolo :)

Il rasoio elettrico lo uso come taglia peli per le ascelle. :D

Marilson
08-10-2006, 19:22
ho provato sia l'elettrico che gli usa e getta super economici che il mach3... e ora uso sempre e solo mach3
Mi taglio molto meglio dell'elettrico, non ci metto tanto di più e non mi taglio (quasi) mai. Con quelli super economici a ogni rasata avevo almeno 2 tagli.. tremendi!
Comunque le lamette del mach3 le uso per parecchio prima di sostituirle... taglieranno peggio ma non spendo tutto ciò che ho in lamette almeno :D

:mbe:
scusa forse non lo sai, ma le lamette del mach3 si rubano :read:
:stordita:

bianconero
08-10-2006, 19:23
discussione abbastanza ciclica..

comunque ribadisco:

sapone da barba Proraso + pennello Proraso

rasoio Gillette Mach 3

e infine dopobarba a scelta io uso quello intesa antirughe...(lo so ho 24 anni ma è bene prevenire )

bianconero
08-10-2006, 19:24
:mbe:
scusa forse non lo sai, ma le lamette del mach3 si rubano :read:
:stordita:

ogni commento sarebbe superfluo....non aggiungo altro

vaio-man
08-10-2006, 21:16
mach 3, schiuma e pennello proraso e dopobarba masculine D&G :O
una volta alla settimana mi basta, e a volte mi vien voglia di tenere la barba e non mela taglio per uno o due mesi, inoltre col mach3 è perfetto regolarsi per lasciare la barbetta :cool:

Gig4hertz
08-10-2006, 21:33
io vorrei comprare un rasoio elettrico a giorni perchè la barba mi cresce abbastanza velocemente e di usare tutti i giorni la lametta non mi va e penso non faccia neanche troppo bene alla pelle. quelli nuovi funzionano sotto l'acqua e alcuni rilasciano anche il balsamo mentre ti radi quindi penso che non irritino come mi succede a volte con la lametta, soprattutto sul collo.

lognomo33
08-10-2006, 21:36
Dopo essermi portato via per l'ennesima volta mezza faccia con uno schifosissimo bilama usa e getta dal valore commerciale di circa 20 centesimi (dato che li vendono a 1.99 nel pacco da 10 al carrefour) mi sto seriamente domandando se sia il caso di passare a qualcosa di meglio. :D
Mi sono sempre domandato se i rasoi elettrici funzionino bene..dato che il loro elevato costo li ha sempre tenuti alla larga (spendere 80 euri x una cosa che magari poi non funzia bene mi farebbe un tantino rosicare). C'è qualcuno di voi che li usa? Preferenza tra le marche?
Oppure dovrò tornare a usare il buon Mach 3...che avevo abbandonato dato che 4 lamette costano 8 euri e farsi la barba sembrava un salasso. :Prrr:
E nel caso ci fosse qualche figliuola in ascolto...dite che il Venus va bene anche x farsi la barba? Se nn irrita le gambe e anche qualche altra parte ( :sofico: ) magari andrebbe bene anche per decespugliare la mia faccia. :D
L'unica cosa in assoluto che non mi rovina la faccia(ho provato di tutto dal mach 3 al wilkinson 4) è il normale bilama della gilette. ;)

Stigmata
08-10-2006, 22:40
Gillette Mach3 Turbo con le lame del Mach3 normale... e via andare. Ogni tanto però mi taglio, specie se la faccio di fretta :D
Come schiuma uso la Intesa dermoprotettiva, quella col cappuccio bianco, e come dopobarba il Glacial Lotin, sempre by Intesa.
Il rasoio elettrico l'ho provato, ora non mi viene in mente il modello, ma non riesco a radermi... e son tornato al classico.

mt_iceman
08-10-2006, 22:46
solo io penso che il wilkinson 4 sia una schifezza....boh...forse le lamette che ti regalavano assieme alla confezione erano finte o non affilate, 'azzo ne so, però non taglia un chezz....

mach 3 forever!!!

io vorrei comprare un rasoio elettrico a giorni perchè la barba mi cresce abbastanza velocemente e di usare tutti i giorni la lametta non mi va e penso non faccia neanche troppo bene alla pelle. quelli nuovi funzionano sotto l'acqua e alcuni rilasciano anche il balsamo mentre ti radi quindi penso che non irritino come mi succede a volte con la lametta, soprattutto sul collo.

esattamente.
io ho un vecchio philips shave con 2 lamette tonde: non taglia un granchè bene. ecco perchè alla fine rimango con il manuale...soloche come hai detto è un po' pallosetto.

Burrocotto
09-10-2006, 00:14
Sa, la prima volta che vado al Carrefour (tanto devo comprare 1 kg d'olio per la mia caffettiera...quindi domani o dopodomani ci vado) vedo quali sono gli usa e getta decenti della Gillette e Wilkinson...quello che m'ispira di + lo prendo. :D
Magari diventerò povero,ma almeno smettero di massacrarmi la faccia ogni volta. :stordita:
Come dopobarba uso una crema della Proraso (era la + economica senz'alcol :ciapet: ),mentre per la schiuma...ho visto che + o - una vale l'altra. In sti giorni sto usando quel gel strano della Gillette...è esattamente come le altre schiume,nn è che cambi molto. Anche se è una figata sfregarlo per trasformarlo da gel a schiuma. :D
PS: rubare non è una bella cosa,xò anche darti 4 lamette (che nn hanno nulla di tecnologico dietro e come materie prime costeran 5 centesimi a dir tanto) a 8 euri è abbastanza un furto. :D

sander4
09-10-2006, 00:42
mach3 forever ;)

ciop71
09-10-2006, 14:41
Una cosa fondamentale (troppo spesso sottovalutata) è quando farsi la barba, il momento migliore è al mattino oppure dopo una doccia/bagno (la pelle è più rilassata), meglio evitare quando si è stanchi o nervosi.
Quando ci si bagna PRIMA usare acqua CALDA, insaponarsi (non troppa schiuma), tagliare, DOPO per risciacquarsi utilizzare quella FREDDA.
Io ho provato vari attrezzi:
- rasoio elettrico Panasonic: risultati mediocri, va usato con barba di non più di due giorni, d'estate scalda ed è fastidioso, impossibile radersi a fondo
- Gillette Sensor Excel 2 lame: risultati molto buoni anche con barba di una settimana, costicchia ma con una lametta mi rado 3-4 volte
- Gillette Sensor Excel 3 lame (penso derivate dal Mach 3): fantastico, taglia tutto e non irrita, una lametta dura 3-4 volte, peccato che costi tanto
- rasoio bilama del Lidl: sufficiente, va bene per barba di due-tre giorni, costa pochissimo (con 5€ ti danno un rasoio e 20 lamette)
Come schiuma da barba uso la Gillette Gel, mi trovo meglio rispetto alla Noxzema che usavo qualche anno fa, da evitare quelle che costano poco.
Dopobarba: Noxzema, non è la più economica ma dura tanto.

Darkangel666
09-10-2006, 15:21
mach3 e schiuma = rasatura perfetta

Jedi82
09-10-2006, 17:16
mach3 turbo + schiuma da barba della gilette per il mach3 e dopobarba della gilette nuovo...UN MUST!

Triple H
09-10-2006, 17:24
acqua calda
sapone pronaso
pennello pronaso
lama da barbiere a serramanico
acqua fredda
aftershave

semplice no?

:D :D :D

MILANOgirl
09-10-2006, 18:05
lametta, ma solo sulle gambe e solo se sono d fretta :O

CYRANO
09-10-2006, 18:07
lametta, ma solo sulle gambe e solo se sono d fretta :O

e la' cosa usi allora? il rasoio elettrico?

:O

Coapzpaoza

linuxianoxcaso
09-10-2006, 18:14
e la' cosa usi allora? il rasoio elettrico?

Coapzpaoza

http://www.epilator-review.com/images/emjoi_silkepil_01.jpg

CYRANO
09-10-2006, 18:25
http://www.epilator-review.com/images/emjoi_silkepil_01.jpg

poveretta!

ciaozoaiza

linuxianoxcaso
09-10-2006, 18:28
poveretta!

ciaozoaiza

concordo :O

meglio il mach 3 ;)

(ho sempre usato quello :stordita: )

CYRANO
09-10-2006, 18:42
io da settimane uso il wilkinson 4 titanium e mi trovo molto bene!

Ciaozoaiza

Jedi82
10-10-2006, 07:31
ma se chi come me si fa di rado il contropelo a cosa diciamo cosi andrà "in contro"? Nel senso è una cosa sbagliata non farselo o è una semplice scelta personale? Che poi la mia barba mi fa abbastanza cagare nel senso che ha dei buchi, è rada quindi non è che se cominci a ripulirmi per bene per un periodo mi crescerà bella e tutta para?:):)

Dexther
10-10-2006, 09:18
io uso un tagliacapelli da 4 soldi......sono ormai un paio d'anni che non taglio completamente la barba....