PDA

View Full Version : System Error...Di nuovo con pc nuovo...

RandyOrton
08-10-2006, 15:01
Salve.
Sono in completa seccatura e incacchiatura per quello che mi è successo dieci minuti fa.
Non so se qualcuno di voi ricorda, avevo acquistato 2 settimane fa un pc nuovo Packard Bell Intel pentium 4 ram 1 gb ddr2 hd 200 sata scheda video gforce 512 mb.
Bene dopo qualche giorno di utilizzo mi compare il famoso e odiatissimo errore della schermata blu che arresta Windows per impedire danni al sistema con il codice 100000d1, parametro1 719ddf52, parametro2 00000002, parametro3 00000008, parametro4 719ddf52. Origine: SYSTEM ERROR.
Testo Ram, Hard Disk, Periferiche, cambio la modalità di connessione con l'adsl da USB a Ethernet... Ma l'errore ricompare...
Dopo "tarantelle" varie lo porto da quella chiavica di centro dove l'ho comprato perché ancora in garanzia, me lo ripristinano e formattano, ma l'errore dopo un pò ricompare, dunque mi cambiano la macchina dandomi una identica...
10 minuti fa questo errore ricompare, oltretutto stamattina ho scannerizzato il pc da virus,spyware,trojan e roba varia... Navigo con il firewall Agnitum Outpost e ho varie protezioni...
Come mi devo comportare?
Il pc ha una settimana di vita e non intendo assolutamente metterci e farci mettere le mani per cambiare scheda o qualcos'altro, il pc è nuovissimo ed esigo cose più plausibili dato che due uguali hanno fatto lo stesso...
Al momento dell'errore l'unica periferica in funzione che poi tramite scheda di rete era l'adsl e stavo ascoltando musica con winamp dato che wmplayer si blocca...
Come posso fare? Abbassare la frequenza ram? Portalo di nuovo indietro? Sinceramente mi secca fare e rifare diagnostici vari dato che comunque ne è uno nuovo e ha rifatto lo stesso,ciò mi fa pensare che sia un errore di "costruzione"...
Avevo pensato di metterci un supplemento e cambiare macchina...
Che ne dite? Grazie a tutti...

pollonord
08-10-2006, 15:12
Prova ad avviare in modalità provvisoria

RandyOrton
08-10-2006, 15:17
Prova ad avviare in modalità provvisoria

E fare cosa? Il problema è che quest'errore si verifica ogni 4-5 giorni...

pollonord
08-10-2006, 15:19
scusa,non avevo letto bene. Mazza che sfiga !!!!!

pollonord
08-10-2006, 15:20
Che modello è di preciso?
Puoi vedere se altri hanno avuto il tuo steso problema con la medesima macchima.

RandyOrton
08-10-2006, 15:21
Mazza che sfiga !!!!!

non ne parliamo, ho la passione per la tecnologia ma ne sono troppo sfortunato.
E il probl è che non so che cacchio fare!!! :mad:

RandyOrton
08-10-2006, 15:22
Che modello è di preciso?
Puoi vedere se altri hanno avuto il tuo steso problema con la medesima macchima.

Packard Bell Intel pentium 4 3 g- ram 1 gb ddr2 - hd 200mb sata - scheda video gforce 512 mb - masterizzatore dvd nec ....

pollonord
08-10-2006, 15:23
Dicevo propio il modello.dovrebbe star sulla scatola dell'imballaggio.

RandyOrton
08-10-2006, 15:29
Dicevo propio il modello.dovrebbe star sulla scatola dell'imballaggio.

PB34328106 . Il computer all'acquisto già comprende Windows xp h.e. e SP2 ... Non sò se può servire magari x i conflitti con i driver ma non penso...

pollonord
08-10-2006, 15:33
Mi serve il nomeovrebbe essere tipo Media,Extreme gold ... qualcosa del genere

RandyOrton
08-10-2006, 15:36
Mi serve il nomeovrebbe essere tipo Media,Extreme gold ... qualcosa del genere

IMEDIA , sul sito della pkb è identico all'imedia H5310 solo che anziché della scheda video da 256 la mia è di 512, già comprato così senza aver fatto modifiche hardware.

pollonord
08-10-2006, 15:40
Punti negativi sono la mancanza di una porta firewire che ormai serve soprattutto per chi fa editing di video digitali da una videocamera minIDV. I software ci sono però; trovare la gamma Ulead videostudio che funziona benissimo.
Inoltre la scheda audio ha qualche problema nel gestire il Dolby 5.1 e potrebbe capitare che impostando appunto le uscite, vi compaia la fastidiosissima schermata BLU di windows XP.
Questo non è un grandissimo problema, basta solo sostituirla con una di una marca superiore, acquistabile a pochi euro, ed il gioco è fatto.

Dovrebbe essere la scheda audui che fa cagare!

RandyOrton
08-10-2006, 15:44
Punti negativi sono la mancanza di una porta firewire che ormai serve soprattutto per chi fa editing di video digitali da una videocamera minIDV. I software ci sono però; trovare la gamma Ulead videostudio che funziona benissimo.
Inoltre la scheda audio ha qualche problema nel gestire il Dolby 5.1 e potrebbe capitare che impostando appunto le uscite, vi compaia la fastidiosissima schermata BLU di windows XP.
Questo non è un grandissimo problema, basta solo sostituirla con una di una marca superiore, acquistabile a pochi euro, ed il gioco è fatto.

Dovrebbe essere la scheda audui che fa cagare!

Pensandoci bene me lo fa quando ascolto la musica,vabè che io l'ascolto sempre, per esempio ieri per 9 ore l'avrò ascoltata per 5 - 6 ore, mentre prima da due ore connesso, metto la musica, la sento per un'ora, e poi il problema fa, mentre ascolto la musica.
La penultima volta invece, con il pc precedente prima di cambiarlo, lo fece mentre cliccai su un link e fece il famoso suono del click di windows...
Ma non ho un dolby 5.1 ma 2.1... e poi cmq è in garanzia..come fare?

PS: Io sia nel software di centro gestione audio realtek, che nel suoni voci e periferiche audio del pannello di controllo ho impostato artoparlanti quadrifonici, due dell'impianto e due integrate al monitor...

pollonord
08-10-2006, 15:49
Prova a disabilitare la scheda audio,e vedi poi se ti fa ancora la schermata blu.
Oppure vedi se ci sono dei driver più aggiornati.

RandyOrton
08-10-2006, 15:50
Prova a disabilitare la scheda audio,e vedi poi se ti fa ancora la schermata blu.
Oppure vedi se ci sono dei driver più aggiornati.

Come faccio a disabilitarla? Dovrò poi aspettare qualche giorno per vedere se fa il problema??

pollonord
08-10-2006, 15:54
La devi disabilitare da pannello di controllo,sistema,gestione periferche

RandyOrton
08-10-2006, 15:57
La devi disabilitare da pannello di controllo,sistema,gestione periferche

In gestione periferiche mi dice che i driver funzionano correttamente,clicco poi sull'elenco di Controller audio,video e giochi... ci sono codec video,codec audio, e poi Realtek High definition Audio, è quella? Ho trovato dei driver più aggiornati, anche se col windows update mi dice che quelli sono i migliori,li scarico ed installo per provare?? Grazie x la disponibilità cmq :)

RandyOrton
08-10-2006, 18:04
Navigando e scavano, mi sono trovato nel sito della Microsoft (anche perché avevo visto che il "produttore" dei driver della mia scheda audio è la Microsoft Coroporation), di conseguenza mi precipito nel sito e trovo proprio un problema descritto riguardante l'errore che ho avuto prima.
Mi portano a scaricare una patch che elimina la provocazione questo errore e conflitti con SP2 e firewall al fine di evitarlo definitivamente.
La patch è Aggiornamento per Windows XP (KB916595) , spero che vada bene, voi che dite? Dal momento che la macchina è stata sostituita,non posso altro che pensare ad un errore o conflitto di software...