SHIELD
08-10-2006, 14:02
Salve,
sto imparando a poco a poco il c++ e per allenarmi ho deciso di creare una app che si colleghi ad un hub della rete direct connect, che per ora nn ho ancora deciso cosa farà di specifico. Premetto che ho fatto già una cosa del gen col php, ma niente di che. Con le socket non ho avuto troppi problemi grazie a qualke post di -fidel-. Adesso mi trovo a preparare l'occorrente per il dialogo con l'hubsoft(il server) e nello spcifico a preparare la funzione Lock To Key, che consiste in ciò:
Connessione stabilita con il server 127.0.0.1:411
Il Server Invia: $Lock EXTENDEDPROTOCOL::This_hub_was_written_by_Yoshi::CTRL[a?Ï?µ] Pk=YnHub|
Il Client dovrà inviare:$Key LOCK_DECODIFICATA|
(la lock è "EXTENDEDPROTOCOL::This_hub_was_written_by_Yoshi::CTRL[a?Ï?µ]", che è random)
In questo caso il server con cui devo dialogare è YnHub. Quindi per decodificare la Lock c'è bisogno di una specifica funzione e quindi (come ho fatto per il php) l'ho recuperata da qui (http://www.dcpp.net/wiki/index.php/LockToKey).
Per adesso nn penso ancora a come prendere la key dato che ho altri problemi. Su quel sito ci sono 3 funzioni e tutte e tre mi danno problemi di conversione, ad esempio:
/* Taken from Dolda Connect -- Licensed under the GPL */
static int reservedchar(unsigned char c)
{
return((c == 0) || (c == 5) || (c == 124) || (c == 96) || (c == 126) || (c == 36));
}
static char *dcmakekey(char *lock)
{
int i, len, offset;
char *buf, *key;
char save;
/* Step 1: Compute key */
buf = malloc(strlen(lock));
save = 5;
len = 0;
for(i = 0; lock[i]; i++) {
buf[i] = lock[i] ^ save;
buf[i] = ((buf[i] & 0x0F) << 4) | ((buf[i] & 0xF0) >> 4);
save = lock[i];
if((i != 0) && reservedchar(buf[i]))
len += 10;
else
len++;
}
buf[0] ^= buf[i - 1];
if(reservedchar(buf[0]))
len += 10;
else
len++;
/* Step 2: Quote reserved characters */
key = malloc(len + 1);
offset = 0;
for(i = 0; lock[i] != 0; i++) {
if(reservedchar(buf[i]))
offset += sprintf(key + offset, "/%%DCN%03i%%/", buf[i]);
else
key[offset++] = buf[i];
}
key[offset] = 0;
free(buf);
/* Observe: The caller will have to free the memory */
return(key);
}
Mi da questi errori:
.\DcSocket.cpp(25) : error C2440: '=' : cannot convert from 'void *' to 'char *'
.\DcSocket.cpp(44) : error C2440: '=' : cannot convert from 'void *' to 'char *'
mi sapreste aiutare :rolleyes: ?
sto imparando a poco a poco il c++ e per allenarmi ho deciso di creare una app che si colleghi ad un hub della rete direct connect, che per ora nn ho ancora deciso cosa farà di specifico. Premetto che ho fatto già una cosa del gen col php, ma niente di che. Con le socket non ho avuto troppi problemi grazie a qualke post di -fidel-. Adesso mi trovo a preparare l'occorrente per il dialogo con l'hubsoft(il server) e nello spcifico a preparare la funzione Lock To Key, che consiste in ciò:
Connessione stabilita con il server 127.0.0.1:411
Il Server Invia: $Lock EXTENDEDPROTOCOL::This_hub_was_written_by_Yoshi::CTRL[a?Ï?µ] Pk=YnHub|
Il Client dovrà inviare:$Key LOCK_DECODIFICATA|
(la lock è "EXTENDEDPROTOCOL::This_hub_was_written_by_Yoshi::CTRL[a?Ï?µ]", che è random)
In questo caso il server con cui devo dialogare è YnHub. Quindi per decodificare la Lock c'è bisogno di una specifica funzione e quindi (come ho fatto per il php) l'ho recuperata da qui (http://www.dcpp.net/wiki/index.php/LockToKey).
Per adesso nn penso ancora a come prendere la key dato che ho altri problemi. Su quel sito ci sono 3 funzioni e tutte e tre mi danno problemi di conversione, ad esempio:
/* Taken from Dolda Connect -- Licensed under the GPL */
static int reservedchar(unsigned char c)
{
return((c == 0) || (c == 5) || (c == 124) || (c == 96) || (c == 126) || (c == 36));
}
static char *dcmakekey(char *lock)
{
int i, len, offset;
char *buf, *key;
char save;
/* Step 1: Compute key */
buf = malloc(strlen(lock));
save = 5;
len = 0;
for(i = 0; lock[i]; i++) {
buf[i] = lock[i] ^ save;
buf[i] = ((buf[i] & 0x0F) << 4) | ((buf[i] & 0xF0) >> 4);
save = lock[i];
if((i != 0) && reservedchar(buf[i]))
len += 10;
else
len++;
}
buf[0] ^= buf[i - 1];
if(reservedchar(buf[0]))
len += 10;
else
len++;
/* Step 2: Quote reserved characters */
key = malloc(len + 1);
offset = 0;
for(i = 0; lock[i] != 0; i++) {
if(reservedchar(buf[i]))
offset += sprintf(key + offset, "/%%DCN%03i%%/", buf[i]);
else
key[offset++] = buf[i];
}
key[offset] = 0;
free(buf);
/* Observe: The caller will have to free the memory */
return(key);
}
Mi da questi errori:
.\DcSocket.cpp(25) : error C2440: '=' : cannot convert from 'void *' to 'char *'
.\DcSocket.cpp(44) : error C2440: '=' : cannot convert from 'void *' to 'char *'
mi sapreste aiutare :rolleyes: ?