PDA

View Full Version : Dov'è il Raptor ?!?

AndyB72
08-10-2006, 10:43
Ciao a tutti.

Ho appena acquistato un Raptor 74gb da affiancare a un Western Digital Sata da 200gb. L'intenzione era quella di clonare il contenuto attualmente presente dal 7200 al 10000 giri per utilizzare quest'ultimo come hd operativo e il 7200 solo come storage.

Il problema è che nel momento in cui ho installato il Raptor non mi viene assolutamente riconosciuto neppure sul bios. La cosa curiosa è che l'ho provato su altre due macchine e funziona correttamente.
Ho provato inoltre a scollegare il 7200 e collegare il solo Raptor e in questo caso viene visto subito !
Premetto che ho una scheda madre Asus A8N-SLI Premium e ho provato i vari collegamenti su tutte le porte "nere", ovvero quelle Sata. Ho provato anche a collegarne uno su Sata 1 e uno su Sata raid 1 sempre con lo stesso risultato: se c'è il 7200 il Raptor sembra non esista :(

Da cosa può dipendere? C'è qualcuno che può aiutarmi a far sì che il mio acquisto non sia stato inutile?

Grazie anticipatamente,

Andrea

AndyB72
08-10-2006, 16:34
Ho risolto...era un problema con un cavo di alimentazione che funzionava quando voleva lui. L'ho sostituito e ora gira tutto.

Certo che il Raptor è rumoroso come un trattore, ma viaggia come una Ferrari :)

ARSENIO_LUPEN
08-10-2006, 16:58
si certo ma non la ferrari quella di oggi 8 ottobre 2006 :cry: :cry: