PDA

View Full Version : SABBIA NELL'OBIETTIVO [FOTO]

sozi
08-10-2006, 03:05
:D Vi volevo far vedere il problema...

Ecco le foto che ora la mia ex ixus 430 fa dopo essere stata in Sardegna ...

VEDI FOTO (http://img101.imageshack.us/my.php?image=img2368nd0.jpg)

Cronologia del disastro:

23/8/2006 - La ripongo nel mio zaino dove mi accorgo (ormai troppo tardi) che è quasi naviga nella sabbia. Incacchiato come una bestia per chi mi aveva fatto andare la sabbia dentro , la accendo subito e frettolosamente. Faccio qualche foto : fiuuu tutto bene... Meno male mi sono detto!
Tempo 3 foto , una pizza, che .. tie': LA MACCHINA FOTOGRAFICA NON MI METTE PIU A FUOCO NULLA . MIOPE ALL'IMPROVVISO. Il panico mi assale :doh:
In aggiunta non mi si chiude bene la protezione di plastica dell'obiettivo.Rimane incastrato e quindi mi lascia aperto l'obiettivo. Comincio a soffiarci sopra (sulla lente)... le cose piano piano si risolvono per l'ingranaggio del copri obiettivo (che finalmente copre l'obiettivo) ma non per il problema messa a fuoco. Mi metteva a fuoco solo quando aumentavo lo zoom.

24/8/2006 mattina. Accendo per l'ultima volta (prima di buttarla) la macchinetta... e con mio grande stupore .. TADA' funziona alla meraviglia !!!
Ogni tanto si inceppava la messa a fuoco ma...con il passare dei giorni si è messa a posto ..
Il tempo passava e ormai ERA RITORNATA quella di una volta... la mia ixusina!

19/9/2006 - SENZA CHE NESSUNO LA TOCCASSE ecco che alle prime foto (e anche sul lcd) compare sta macchia maledetta..

MI DATE UN MALEDETTO CONSIGLIO ? CHE FACCIO?
secondo me è una cacchiata!!! bisogna solo arrivare a rimuovere sto granello di sabbia ! dove si sara'depositato ? è grave secondo voi ? :fagiano:

tommy781
08-10-2006, 08:21
dipende...puoi mandarla in assistenza e pagare o provare a fare da solo...cosa quasi sempre sconsigliabile. ormai credo che tu possa solo armarti di una bomboletta di aria compressa e provare a soffiare sperando che si sposti quel granellino di sabbia anche se la vedo dura.

(neo)
08-10-2006, 11:04
dipende...puoi mandarla in assistenza e pagare o provare a fare da solo...cosa quasi sempre sconsigliabile. ormai credo che tu possa solo armarti di una bomboletta di aria compressa e provare a soffiare sperando che si sposti quel granellino di sabbia anche se la vedo dura.
quoto.. mal che vada tanto volevi già buttarla.. quindi.. prova da solo e se và và.. :D