PDA

View Full Version : aMule e problemi di stop

4lekos
08-10-2006, 01:31
sto da poco usando aMule.
vorrei lasciare il pc in stop e continuare a scaricare con aMule attivo.

ho visto però che quando riattivo l'iMac (anche dopo averlo tenuto in stop 30 secondo) aMule ha già interrotto tutti download e gli upload che avevo in corso.

è normale?

Braga83
08-10-2006, 11:42
Certo che e' normale... quando il mac va in stato di stop si ferma tutto: processore, HD ecc.... solo la ram e' alimentata per conservare i dati.

4lekos
08-10-2006, 12:00
ma non c'è un modo per mettere in stand-by solo il monitor?? (per dormire!)

andando nelle impostaioni di risparmio energia posso impostare dopo quanto tempo disattivarlo, ma non c'è un tasto diretto di spegnimento (o stand-by)?

MacNeo
08-10-2006, 12:42
No, un metodo diretto non c'è.
Io lo tengo impostato sui 5 minuti per l'auto-spegnimento del monitor, non è un gran problema.

Sentry
08-10-2006, 13:37
visto che si parla di stop ... anche il MB blocca fisicamente il disco fisso? in questo caso non ci saranno problemi a portarlo in giro... (es. dentro una borsa )
... confermate?

Tigertux
08-10-2006, 16:08
ovvio...non a caso i mac non si spengono mai se non per riavviarli all'aggiornamento!

Darkel83
08-10-2006, 16:43
io lo spengo tutte le notti il mac :/

Tigertux
08-10-2006, 18:16
io lo spengo tutte le notti il mac :/
e a che ti serve spegnerlo?
se lo lasci in stop, la mattina qndo premi un pulsante e metti la pswd è subito pronto, meglio di così?

Darkel83
08-10-2006, 18:31
lo spengo perchè mi sento + sicuro così :/

99caos
08-10-2006, 19:48
per il mb bisogna stare solo attenti che il led bianco inizi a lampeggiare indicando che il disco non sta più scrivendo, altrimenti se lo prendi subito c'è il rischio che si rovini.

per quanto riguarda lo stop a me non dispiace aspettare qualche secondo in più prima che si avvii... non credo che avere la ram sempre sotto tensione faccia bene...

MacNeo
08-10-2006, 20:18
Tenendolo acceso ottimizzi anche le prestazioni. Molte applicazioni vanno in cache, e si aprono più in fretta.
Se tutte le notti lo spegni, ogni mattina devi ripartire da zero caricando le applicazioni da zero.

Per quel che ho sperimentato, OS X da il meglio di se dal 2° al 10-15° giorno, sicuramente non il primo.

Tigertux
08-10-2006, 21:51
per il mb bisogna stare solo attenti che il led bianco inizi a lampeggiare indicando che il disco non sta più scrivendo, altrimenti se lo prendi subito c'è il rischio che si rovini.

per quanto riguarda lo stop a me non dispiace aspettare qualche secondo in più prima che si avvii... non credo che avere la ram sempre sotto tensione faccia bene...
non è solo questione di qualche secondo in +...stai facendo un lavoro la sera prima?...sei stanco?metti in stop e l'indomani riparti subito...non devi ricaricarti tutte le applicazioni che stavi usando!comodissimo!
e cmq non ti preoccupare che alla ram non succede nulla...gli viene fatto solo un refresh di tanto in tanto!
OSX è fatto per stare in stop ;)