View Full Version : aMule e problemi di stop
sto da poco usando aMule.
vorrei lasciare il pc in stop e continuare a scaricare con aMule attivo.
ho visto però che quando riattivo l'iMac (anche dopo averlo tenuto in stop 30 secondo) aMule ha già interrotto tutti download e gli upload che avevo in corso.
è normale?
Certo che e' normale... quando il mac va in stato di stop si ferma tutto: processore, HD ecc.... solo la ram e' alimentata per conservare i dati.
ma non c'è un modo per mettere in stand-by solo il monitor?? (per dormire!)
andando nelle impostaioni di risparmio energia posso impostare dopo quanto tempo disattivarlo, ma non c'è un tasto diretto di spegnimento (o stand-by)?
No, un metodo diretto non c'è.
Io lo tengo impostato sui 5 minuti per l'auto-spegnimento del monitor, non è un gran problema.
visto che si parla di stop ... anche il MB blocca fisicamente il disco fisso? in questo caso non ci saranno problemi a portarlo in giro... (es. dentro una borsa )
... confermate?
Tigertux
08-10-2006, 16:08
ovvio...non a caso i mac non si spengono mai se non per riavviarli all'aggiornamento!
Darkel83
08-10-2006, 16:43
io lo spengo tutte le notti il mac :/
Tigertux
08-10-2006, 18:16
io lo spengo tutte le notti il mac :/
e a che ti serve spegnerlo?
se lo lasci in stop, la mattina qndo premi un pulsante e metti la pswd è subito pronto, meglio di così?
Darkel83
08-10-2006, 18:31
lo spengo perchè mi sento + sicuro così :/
per il mb bisogna stare solo attenti che il led bianco inizi a lampeggiare indicando che il disco non sta più scrivendo, altrimenti se lo prendi subito c'è il rischio che si rovini.
per quanto riguarda lo stop a me non dispiace aspettare qualche secondo in più prima che si avvii... non credo che avere la ram sempre sotto tensione faccia bene...
Tenendolo acceso ottimizzi anche le prestazioni. Molte applicazioni vanno in cache, e si aprono più in fretta.
Se tutte le notti lo spegni, ogni mattina devi ripartire da zero caricando le applicazioni da zero.
Per quel che ho sperimentato, OS X da il meglio di se dal 2° al 10-15° giorno, sicuramente non il primo.
Tigertux
08-10-2006, 21:51
per il mb bisogna stare solo attenti che il led bianco inizi a lampeggiare indicando che il disco non sta più scrivendo, altrimenti se lo prendi subito c'è il rischio che si rovini.
per quanto riguarda lo stop a me non dispiace aspettare qualche secondo in più prima che si avvii... non credo che avere la ram sempre sotto tensione faccia bene...
non è solo questione di qualche secondo in +...stai facendo un lavoro la sera prima?...sei stanco?metti in stop e l'indomani riparti subito...non devi ricaricarti tutte le applicazioni che stavi usando!comodissimo!
e cmq non ti preoccupare che alla ram non succede nulla...gli viene fatto solo un refresh di tanto in tanto!
OSX è fatto per stare in stop ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.