PDA

View Full Version : Sblocco con la "3" legale

nico155bb
08-10-2006, 01:45
Possiedo un telefono della tre che vorrei sbloccare contattando la 3 stessa...se qualkuno lo ha già fatto può pure raccontare "la sua esperienza"?

comunq le domande in particolare sono:

-il telefono lo ho comprato usato e senza scontrino quindi non so la data d'acquisto..c'è modo di scoprirlo?

-se il telefono lo ho acquistato da almeno 18 mesi è gratis?

-posso mandare la richiesta di sblocco così scopro magari il totale e se non mi mollare senza conseguenze?

nico155bb
08-10-2006, 16:54
up

bamba`
08-10-2006, 18:28
dopo la sentenza di fine giugno (29 o 26 se non erro) di milano, vai a cercare su repubblica.it, è stato deciso che è legale sbloccare i cellulari 3.

nico155bb
08-10-2006, 22:21
dopo la sentenza di fine giugno (29 o 26 se non erro) di milano, vai a cercare su repubblica.it, è stato deciso che è legale sbloccare i cellulari 3.
Si che fosse legale lo avevo già letto.. comunq grazie ;)

bamba`
08-10-2006, 23:11
da quel che so in ogni caso la 3 non li sblocca, infatti vende cellulari con prezzo leggermente inferiore al modello nobrand, non usa più i tagli e le condizioni di una volta.

_bastiancontrario_
08-10-2006, 23:30
è tutto legale, basta che ne sei il legittimo proprietario.
stessa questione delle playstation modificate...per una volta l'utente ha diritto di fare ciò che vuole con un oggetto "acquistato".
se il telefono è in comodato, sbloccarlo è invece reato. non penale...ma stai sicuramente violando un contratto.
confermo che la 3 non sblocca...ovvio!!
ma con un pò di pazienza su google si trova di tutto.

nico155bb
09-10-2006, 11:52
Possiedo un telefono della tre che vorrei sbloccare contattando la 3 stessa...se qualkuno lo ha già fatto può pure raccontare "la sua esperienza"?

comunq le domande in particolare sono:

-il telefono lo ho comprato usato e senza scontrino quindi non so la data d'acquisto..c'è modo di scoprirlo?

-se il telefono lo ho acquistato da almeno 18 mesi è gratis?

-posso mandare la richiesta di sblocco così scopro magari il totale e se non mi mollare senza conseguenze?
ecco le domande...