PDA

View Full Version : Riparare o buttare?

Anhel
07-10-2006, 18:21
Ciao a tutti

ho un notebook acer aspire 1603, ha poco meno di 4 anni e da un pò di tempo ha seri problemi con la scheda video, nel senso che accendendolo non si vede niente se non piccole righe o quadratini colorati su sfondo nero. Lo schermo è sano, perchè anche attaccandolo su schermi diversi dà il solito problema.

Ho contattato un centro assistenza e mi hanno comunicato che per la riparazione si dovrebbe operare sulla scheda madre, per una spesa di circa 300 euro.

Chiedo consiglio su cosa fare, ma credo che non valga la pena spenderci tutti quei soldi... voi cosa fareste?

E nel caso dovessi buttarlo, c'è qualche modo per recuperare le componenti? Nel senso hd, masterizzatore dvd, ecc... funzionano bene e mi dispiacerebbe buttarli.

Garluk
07-10-2006, 18:47
Non vale la pena ripararlo.

Meglio investire i 300 e più euro per un portatile nuovo....ne guadagni in salute e in qualità del lavoro.

merut82
07-10-2006, 18:57
Puoi smontarlo e prendere tuute le parti hardware che puoi riutilizzare/vendere (hd, ram, masterizzatore, pannello lcd, alimentatore, tastiera, touchpad ecc.).

zziplex
07-10-2006, 20:28
Puoi smontarlo e prendere tuute le parti hardware che puoi riutilizzare/vendere (hd, ram, masterizzatore, pannello lcd, alimentatore, tastiera, touchpad ecc.).

quoto, ma dovresti esser certo che nn sia una di queste ad avere problemi ...

Anhel
07-10-2006, 20:34
grazie delle risposte, penso proprio che farò così