View Full Version : Scelta palmare... richiesta agli esperti
ToXSys_Dwn
06-10-2006, 23:46
ciao ragazzi
penso sia arrivata l'ora di compare un palmare... ma non so dove sbattere la testa. avrei bisogno di una mano nella scelta.
le cose che devo fare sono essenzialmente connettermi ad internet tramite access point pubblici in modo wireless, e che le pagine del browser siano + simili possibile a quando navigo su pc.
mi serve poi anche la possibilità di usare msn, o skype. e magari qualche applicazione come word o excel.
l'ultimissima cosa, mi dovrebbe servire anche come navigatore in auto!
e quasi dimenticavo, deve essere anche cellulare ^_^
spero qualcuno possa consigliarmi qualcosa di buono, dai prezzi non esagerati, non superiori ai 500 euro
grazie!
ToXSys_Dwn
07-10-2006, 08:25
up.... :rolleyes:
ToXSys_Dwn
07-10-2006, 10:55
nessuno che sa consigliarmi qualcosa?
Frankie_r
07-10-2006, 12:10
I-Mate Jasjar, se lo vuoi più piccolo anche l'HTC Tytn o l'Asus P525 può andar bene.
cagnulein
07-10-2006, 12:38
uppete per te! anche io ho i tuoi stessi requisiti :)
fammi sapere alla fine su cosa ti orienterai :)
ToXSys_Dwn
07-10-2006, 13:20
vedo che costano tutti abbastanza
che mi dite del qtek 9100? potrebbe fare al caso mio??
albortola
07-10-2006, 13:56
qtec 9000.. :sofico:
e se uno volesse anche il GPS integrato?
albortola
07-10-2006, 14:20
e se uno volesse anche il GPS integrato?
si prende il trinity.
cagnulein
07-10-2006, 14:48
io sono molto interessato al I-Mate Jasjar, ma ho visto che e' dell'anno scorso...e' ancora paragonabile ai palmari correnti? come prezzi come siamo? sulle 600 euro abbondanti mi e' sembrato di vedere...
Frankie_r
07-10-2006, 15:38
io sono molto interessato al I-Mate Jasjar, ma ho visto che e' dell'anno scorso...e' ancora paragonabile ai palmari correnti?
Certamente, ha lo stesso sistema operativo degli attuali pda-phone, ha una potente CPU da 520 Mhz, un display con risoluzione 640x480, tutti i tipi di connettività (GSM, GPRS, UMTS, Wi-fi, Bluetooth, IrDa; manca solo l'HSDPA).
Probabilmente, come ho scritto sopra, è ancora il miglior Pda-phone presente sul mercato.
come prezzi come siamo? sulle 600 euro abbondanti mi e' sembrato di vedere...
Già, pur essendo uscito da un anno siamo ancora su prezzi elevati. Però di sicuro questo i-Mate Jasjar (alias Qtek 9000) è un prodotto di elevata qualità.
si prende il trinity.
scusa la mia ignoranza, ma quale sarebbe il trinity?
e del Fujitsu Siemens T830 che ne pensate? La tastiera qwerty a vista è un po scomoda pero'....
albortola
07-10-2006, 18:04
questo..http://www.solopalmari.com/content/view/2218/39/
Mi associo alla discussione perchè anch'io sarei in procinto all'acquisto.
Mi servirebbe il gps dato che lo vorrei usare anche come navigatore sull'auto.
Per qunato riguarda la connettività ,ho visto che sono compatibili con la USB, ma non ho capito se è possibili solamente collegarli alla USB del pc tramite cavo ,oppure se è possibile connettervi una chiave USB (funzionalità che cerco) per poter aprire documenti presenti su una chiave.
Il trinity dovrebbe fare al caso mio
questo..http://www.solopalmari.com/content/view/2218/39/
Grazie. Sembra una bomba, ma ha il modulo AGPS. Questo significa che dovrò connettermi al server del mio provider a pagamento? Non è possibile usare un software tipo TomTom con l'AGPS?
Frankie_r
07-10-2006, 19:54
Per qunato riguarda la connettività ,ho visto che sono compatibili con la USB, ma non ho capito se è possibili solamente collegarli alla USB del pc tramite cavo ,oppure se è possibile connettervi una chiave USB (funzionalità che cerco) per poter aprire documenti presenti su una chiave.
No, la funzionalità di cui parli si chiama USB HOST e per quanto ne sappia attualmente nessun pda-phone ne è dotato.
La connettività USB permette solo di collegare il dispositivo al pc tramite suddetta porta e, con appositi software, eventualmente utilizzare il palmare come un dispositivo mass storage (come una usb key o un hdd esterno).
Il Trinity non è dotato di modulo GPS integrato, tuttavia se si vuole utilizzare il palmare come navigatore è sufficiente comprare un modulo GPS esterno con interfaccia Bluetooth, come ad esempio questo (http://www.royaltek.com/index.php/content/view/98/80/).
Del SE p990i che ne dite?
No, la funzionalità di cui parli si chiama USB HOST e per quanto ne sappia attualmente nessun pda-phone ne è dotato.
La connettività USB permette solo di collegare il dispositivo al pc tramite suddetta porta e, con appositi software, eventualmente utilizzare il palmare come un dispositivo mass storage (come una usb key o un hdd esterno).
Il Trinity non è dotato di modulo GPS integrato, tuttavia se si vuole utilizzare il palmare come navigatore è sufficiente comprare un modulo GPS esterno con interfaccia Bluetooth, come ad esempio questo (http://www.royaltek.com/index.php/content/view/98/80/).
C'è qualche palmare con la funzione USB host integrata?
Quali palmari, anche non pda phone, (del telefono non sono molto interessato) hanno il gps senza essere troppo costosi?
mi pare che il Fujitsu Siemens N560 sia molto buono ed ha il GPS.
E per chi invece vorrebbe il GPS integrato da usare con programmi tipo TomTom cosa c'è? Solo il Fujitsu Siemens T830?
paciotti
08-10-2006, 10:43
Il Fujitsu Siemens T830 ha sia il modulo GPS integrato che la funzione USB Host. Il problema dell'antenna integrata sta nella compatibilità con i programmi di navigazione più diffusi (mi sembra di aver capito che è un problema abbastanza diffuso sui palmari con GPS a bordo). Per quanto riguarda USB host sembra che sia possibile connettere di tutto, ma il problema principale è la ricerca dei driver per far funzionare le varie periferiche. Io mi butterei su un bell' ASUS P525 o su un ETEN M600+...
Che ne dite?
Il Fujitsu Siemens T830 ha sia il modulo GPS integrato che la funzione USB Host. Il problema dell'antenna integrata sta nella compatibilità con i programmi di navigazione più diffusi (mi sembra di aver capito che è un problema abbastanza diffuso sui palmari con GPS a bordo). Per quanto riguarda USB host sembra che sia possibile connettere di tutto, ma il problema principale è la ricerca dei driver per far funzionare le varie periferiche. Io mi butterei su un bell' ASUS P525 o su un ETEN M600+...
Che ne dite?
Gli ultimi due che hai citato, sono gps?
SaintTDI
10-10-2006, 17:15
ma una domanda :)
PDA - Phone, con possibilita di UMTS (meglio se HSDPA o come se scrive :D) con schermo 640x480 c'è solo il JasJar vero?! :( non c'è niente in uscita con queste caratteristiche?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.