View Full Version : Plextor in RMA
Nathan71
06-10-2006, 20:07
Il mio Plextor PX-760A improvvisamente non riconosce piu' i DVD da lui stesso masterizzati e blocca mezzo pc se provo a masterizzare un DVD vergine perche' il masterizzatore non riesce a calibrarsi col disco. Io ho sempre usato i DVD verbatim...ed escludo un loro problema.
Ho provato anche il materizzatore su un'altro pc...nel caso che fosse sballato qualcosa di software da me...ma nulla....
Se metto qualche DVD originale...dopo molti tentativi il masterizzatore riesce a leggere il disco.
Dato che e' la prima volta che mi capita di dover mandare in RMA un prodotto in garanzia non so se devo spedire il solo masterizzatore...o tutto cio che c'era nella scatola...quindi i cd ...cavo...frontalino ecc
cosa mi consigliate?
severance
06-10-2006, 22:30
controlla prima che il dma sul bus dove e connesso il plex sia abilitato da windows, a volte su certi chipset si setta in modalita pio e si rallenta tutto, persino a leggere i dischi
Nathan71
06-10-2006, 22:39
controllato...e' in ultra dma
grazie del consiglio ;)
e comunque ho provato anche su un'altro pc e non va
severance
06-10-2006, 22:58
in ultimo prova ad aggiornare il firmware, se non cambia la musica allora vai di rma, in una settimana lo riavrai o nuovo o riparato ;)
Nathan71
06-10-2006, 23:43
Ho aggiornato anche il firmware...ma noncambia nulla!!! :cry: :cry: :cry:
devo per forza andare di RMA..
Ma cosa devo spedire...il solo masterizzatore o tutto cio che c'era nella confezione (e' una versione retail)
severance
07-10-2006, 11:37
non devi spedire nulla vai sul sito plextor, compili il modulo che trovi sul sito indicando il serial number del master, la data di acquisto e scrivi il tipo di problema che ha.
loro risponderanno con una mail di conferma e successivamente con un altra con le istruzioni da seguire (arrivera corriere dhl a ritirare il tuo master)
Nathan71
17-10-2006, 10:33
non devi spedire nulla vai sul sito plextor, compili il modulo che trovi sul sito indicando il serial number del master, la data di acquisto e scrivi il tipo di problema che ha.
loro risponderanno con una mail di conferma e successivamente con un altra con le istruzioni da seguire (arrivera corriere dhl a ritirare il tuo master)
In Effetti e' andata proprio cosi'...ho compilato il modulo di richiesta RMA...mi hanno contattato via mail e dopo 3 giorni ho ricevuto a casa mia il masterizzatore nuovo. :D
severance
17-10-2006, 11:23
visto? che master ti han mandato? per questo preferisco spendere qualcosa in piu per un plextor :cool:
Nathan71
17-10-2006, 13:02
visto? che master ti han mandato? per questo preferisco spendere qualcosa in piu per un plextor :cool:
Mi hanno mandato lo stesso mio modello...il PX-760A con la sua confezione.
La confezione era sigillata...quindi presumo che il masterizzatore sia nuovo...ma in effetti i masterizzatori sono i loro..quindi puo' essere pure un masterizzatore revisionato e riconfezionato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.