PDA

View Full Version : aiuto 2600+

fabri84
06-10-2006, 18:36
Ho appena comprato la nf7-s qui nel forum e ci ho montato un proco 2600+ thoro B (che non so se funzionante) ma quando accendo vendo tutto nero!! Solo il led della scheda madre si accende.
Come posso capire se è il processore che non va o la sm che ha problemi???
La ram è una sottomarca che nemmeno conosco cmq sulla mia ga 7vtxe andava che era una bomba.
L'unico segnale di vita che dà sono dei bip quando tolgo il dissipatore, rimettendolo nn da suoni.
Help

gi0v3
06-10-2006, 18:56
senza una cpou di comprovato funzionamento, semplicemente non puoi

fabri84
06-10-2006, 18:57
ma se fosse la cpu non dovrebbe suonare???

Tò[TO]
06-10-2006, 18:59
scusate una domanda stupida, ma bisogna aver collegato il cavetto audio del case alla scheda madre per sentire i bip ? right ??? :confused:

fabri84
06-10-2006, 19:07
no il bip lo da da un altoparlante attaccato al case in genere!
magari funzionasse la scheda audio

gi0v3
06-10-2006, 19:39
']scusate una domanda stupida, ma bisogna aver collegato il cavetto audio del case alla scheda madre per sentire i bip ? right ??? :confused:
no il bip lo da da un altoparlante attaccato al case in genere!
magari funzionasse la scheda audio
dicevate la stessa cosa, ma molte schede madri hanno un buzzer integrato, per cui suonano anche senza casse o pc speaker...
cmq se la cpu non funziona non è detto che suoni niente...per quello, tornando a quello che ti dicevo prima, se nn hai una cpu socket a di comprovato funzionamento non puoi sapere se la mobo funziona..

Malon
06-10-2006, 20:11
Può darsi che te l' abbiano venduta con il BIOS corrotto. Esistono due versioni, la NF7-S v.2.0 e la NF7-S v. 1.1 con diversi BIOS. Se si aggiorna il BIOS dell’una con quello dell’altra il risultato è uguale a quello che descrivi te.

gi0v3
06-10-2006, 21:20
Può darsi che te l' abbiano venduta con il BIOS corrotto. Esistono due versioni, la NF7-S v.2.0 e la NF7-S v. 1.1 con diversi BIOS. Se si aggiorna il BIOS dell’una con quello dell’altra il risultato è uguale a quello che descrivi te.
può essere tutto, ma senza una cpu che funzioni per certo non lo saprai mai..