View Full Version : Asus F3JA-AP036H: molto meglio dell'a6t?
sixstrings
06-10-2006, 14:52
Guardate un po' qui:
Asus F3JA-AP036H
Intel T7200 2.0GHZ
RAM 1GB (512MB*2)
LCD 15,4" WXGA
Ati Radeon X1600 256MB (512MB with HT)
120GB DL
BTH - Webcam 1.3MP - WXP HOME
Si trova intorno ai 1450€... che ne pensate?
È molto superiore ad un Asus a6t con Turion X2 tl-60 e Ge Force 7600Go?
Quei 240-250€ in più vale la pena di spenderli? :muro:
Dove lo trovi a quel prezzo????
sixstrings
06-10-2006, 15:14
Da ricerca su google, non ricordo il sito.
Ma secondo te è tanto più potente di un a6t con tl-60 e ge force 7600go?
Secondo me se davvero c'è codesta differenza di prezzo tra un t7200 e un x2 tl-60 io mi butto a capo fitto sull'amd. Cioè dalle prove fatte la differenza non è così esorbitante e con poco + di 1200€ hai un note che è eccellente per qualità-prezzo.
sixstrings
06-10-2006, 15:26
Secondo me se davvero c'è codesta differenza di prezzo tra un t7200 e un x2 tl-60 io mi butto a capo fitto sull'amd. Cioè dalle prove fatte la differenza non è così esorbitante e con poco + di 1200€ hai un note che è eccellente per qualità-prezzo.
Sarei anch'io per amd.. sperando che il tl-60 esca presto! :cool:
Tra l'altro sarebbero circa 300€ di differenza! :muro:
sixstrings
06-10-2006, 15:28
Dove lo trovi a quel prezzo????
Errata corrige: a quanto pare, mi sbagliavo.. il prezzo più basso per l'AP036H dovrebbe essere intorno ai 1510€... il che mi fa propendere sempre più per il turion X2 tl-60 (sempre che costi davvero intorno ai 1210€...)!
Errata corrige: a quanto pare, mi sbagliavo.. il prezzo più basso per l'AP036H dovrebbe essere intorno ai 1510€... il che mi fa propendere sempre più per il turion X2 tl-60 (sempre che costi davvero intorno ai 1210€...)!
ho visto l'altro giorno perchè avevo intenzioene di acquistarlo .. l'asus a6t turion x2 tl-52 .. viene -+ 1300€... :rolleyes:
diegopablo
06-10-2006, 18:26
Ma dove l'hai visto l'Asus con TL60 e 7600? Io ero rimasto ai TL52, che non erano proprio una iradiddio...dal listino asus non risultano, quindi...
leggermente OT: quando confrontate i prezzi, avete un sito di riferimento? io uso trovaprezzi, mi sembrava il migliore, però se qualcuno ha consigli, sono ben accetti...
Ma dove l'hai visto l'Asus con TL60 e 7600? Io ero rimasto ai TL52, che non erano proprio una iradiddio...dal listino asus non risultano, quindi...
leggermente OT: quando confrontate i prezzi, avete un sito di riferimento? io uso trovaprezzi, mi sembrava il migliore, però se qualcuno ha consigli, sono ben accetti...
infatti il massimo che ho visto in negozio è il turio x2 tl52... :cool:
l'a6t col turion x2 tl60 dovrebbero venderlo in un grande negozio di pisa online a 1.219€ ivato.... xò sarebbe su ordinazione, nn disponibile immediatamente
Raga sono di vicino pisa e me ne vado nel pomeriggioa sentire se questo a6t-ap031h con tl60/7600/1Gb/120Hd è una cosa reale oppure un sogno...poi vi faccio sapere!!
sixstrings
07-10-2006, 14:35
infatti il massimo che ho visto in negozio è il turio x2 tl52... :cool:
esatto! su un negozio online di pisa (non voglio spammare!) il modello a6t-ap031h con tl-60 e 7600go (256mb onboard) è dato in arrivo a circa 1220€. ieri ho chiamato e mi hanno confermato che è nel nuovo listino asus... :cool:
mi sembra un buon affare, che ne dite?
ps: ma alla fine il merom 7200 è tanto meglio o no?!? :muro: :muro: :muro:
diegopablo
07-10-2006, 15:44
esatto! su un negozio online di pisa (non voglio spammare!) il modello a6t-ap031h con tl-60 e 7600go (256mb onboard) è dato in arrivo a circa 1220€. ieri ho chiamato e mi hanno confermato che è nel nuovo listino asus... :cool:
mi sembra un buon affare, che ne dite?
ps: ma alla fine il merom 7200 è tanto meglio o no?!? :muro: :muro: :muro:
il prezzo mi sembra ottimo, però penso che il 7200 rimanga migliore...
sono convinto di aver letto sul web un confronto tra TL60 e core 2 Duo, ma purtroppo non ricordo il sito e non ho potuto rinfrescarmi la memoria...
certo è che un risparmio, a parità di prestazioni, di circa 300€ non è cosa da poco...ai posteri l'ardua sentenza... :)
diegopablo
07-10-2006, 15:49
Rettifico, basta guardare qui...
http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1565/intel-core-2-duo-merom-novita-per-centrino_index.html
penso che questo link non vada contro le regole del forum, giusto? ;)
Ad ogni modo, questo TL60 non sembra male, più o meno vale un T2500, così, a spanne...
però costa decisamente meno! Rimane da capire coem si comporta per consumi e dissipazione di potenza. Avete idea dell'autonomia di questi Amd?
kingmarcus
08-10-2006, 00:45
ho visto il sito asus e i listini non sono aggiornati... è x caso un listino solo x rivernditori?
quando ti arriva il notebook posti qualche descrizione... magari in termini di autonomia di batteria e calore.
grazie
per 1532€ ti porti a casa un asus f3jp ap013p con core2 duo t7400 2gb ddr 667 ati x1700
poi vedi te...
io la settimana prossima vado a prenderlo al volo anche se è in svizzera!!!
:sofico: :sofico:
per 1532€ ti porti a casa un asus f3jp ap013p con core2 duo t7400 2gb ddr 667 ati x1700
poi vedi te...
ma se lo prendi in svizzera la garanzia vale in italia???e poi dove lo vai a prendere???quale negozio??io ne ho visto uno nel canton lucerna ma nn ci capisco na mazza sulla posizione precisa....da milano il piu vicino quale sarebbe?
ho visto il sito asus e i listini non sono aggiornati... è x caso un listino solo x rivernditori?
quando ti arriva il notebook posti qualche descrizione... magari in termini di autonomia di batteria e calore.
grazie
Sono stato direttamente nel negozio di Pisa..chiaramente mi hanno sottolineato la lentezza di Asus ad aggiornare il listino visto che loro hanno l'a6t-ap031h in arrivo al max venerdì prossimo. Ha proprio il tl60 e la nvidia 7600 a 256 dedicate ma senza il turbocache che la porta a 512 come nell'a6t-ap025h che però ha il tl52. Me lo hanno consigliato a bestia come rapporto qualità prezzo dicendomi che le prestazioni grafiche sono eccellenti nonostante l'assenza del turbocache.
Qualcuno ha idea confronti alla mano delle differenze tra le varie versioni della 7600 :confused: :
- turbocache 512 (256+256) --> a6t-ap002h e 0025h
- dedicata 256 --> a6t-ap031h
- turbocache 256 (128+128) --> montata su vari nuovi sony..
Sono stato direttamente nel negozio di Pisa..chiaramente mi hanno sottolineato la lentezza di Asus ad aggiornare il listino visto che loro hanno l'a6t-ap031h in arrivo al max venerdì prossimo. Ha proprio il tl60 e la nvidia 7600 a 256 dedicate ma senza il turbocache che la porta a 512 come nell'a6t-ap025h che però ha il tl52. Me lo hanno consigliato a bestia come rapporto qualità prezzo dicendomi che le prestazioni grafiche sono eccellenti nonostante l'assenza del turbocache.
Qualcuno ha idea confronti alla mano delle differenze tra le varie versioni della 7600 :confused: :
- turbocache 512 (256+256) --> a6t-ap002h e 0025h
- dedicata 256 --> a6t-ap031h
- turbocache 256 (128+128) --> montata su vari nuovi sony..
Non credevo esistesse anche senza turbocache
Effettivamente neanche io... :muro:
Infatti davo per scontato che il nuovo tl60 che montata la 7600 avesse quella col turbocache...boh!! :confused:
kingmarcus
09-10-2006, 08:41
forse alla fine 512 mb in TurboCache non servono, mentre negli altri modelli lo usano come specchietto per le allodole... poi nun zo!
solidguitarman
09-10-2006, 09:09
Mi unisco alla discussione perché anche io sono interessato a saperne di più sull'asus con il TL60. Speriamo di saperne presto di più. Ciao.
sixstrings
09-10-2006, 11:11
forse alla fine 512 mb in TurboCache non servono, mentre negli altri modelli lo usano come specchietto per le allodole... poi nun zo!
mi auguro che sia così, perchè come filgia avrà capito (!) anch'io come lui stavo seguendo questo ap031h col tl60.
non vi nascondo però che questa deminutio un po' mi secca: sarà una questione di costi? non credo, ma non so che pensare.. boh!
a proposito, filgia: ma sei sicuro sicuro che 'stà 7600 sarà solo 256mb senza tc?
a proposito, filgia: ma sei sicuro sicuro che 'stà 7600 sarà solo 256mb senza tc?
Senti io avevo contattato telefonicamente il negozio e mi avevano detto che montava la classica 7600 col tc ( e li ero gasatissimo), poi per sicurezza mi sono recato direttamente in negozio e a quel punto la scheda video era diventata 256 dedicate e senza il tc :mc:
ho richiesto + volte, ma sembra che davvero questo tc non ci sia....per sicurezza comunque è meglio aspettare che gli arrivi (al max questo venerdì) per avere una definitiva conferma di che scheda video monto stò benedetto 031.
La cosa + assurda è che , cavolo, il sito dell'asus è scandaloso, ma come possono arrivare venerdì i note nuovi e non esserci ancora i listini di ottobre...mah???
Paolosnz
09-10-2006, 11:39
poi vedi te...
gran bella bestia ;)
chissà come è messo a consumi..
sixstrings
09-10-2006, 13:17
Senti io avevo contattato telefonicamente il negozio e mi avevano detto che montava la classica 7600 col tc ( e li ero gasatissimo), poi per sicurezza mi sono recato direttamente in negozio e a quel punto la scheda video era diventata 256 dedicate e senza il tc :mc:
ho richiesto + volte, ma sembra che davvero questo tc non ci sia....per sicurezza comunque è meglio aspettare che gli arrivi (al max questo venerdì) per avere una definitiva conferma di che scheda video monto stò benedetto 031.
La cosa + assurda è che , cavolo, il sito dell'asus è scandaloso, ma come possono arrivare venerdì i note nuovi e non esserci ancora i listini di ottobre...mah???
Si, si avevo letto che eri andato al negozio. Asus è nettamente in ritardo col nuovo listino (d'altro canto pare che anche l'assistenza Asus Italia non sia propriamente il top...!), ma questo punto comincio a dubitare che venerdì questo notebook sarà effettivamente già disponibile...
Paolosnz
10-10-2006, 14:47
il turbocache potrebbe essere messo in futuro tramite un aggiornamento bios, avevo un a6v con x700 da 128mb, dopo qualche mese uscì un aggiornamento bios che abilitò hipermemory quindi 128+128
ad arrivare arriva....mi servo in quel negozio da 8 anni e nn sgarra mai....sto aspettando anche io x il nuovo notebook...e sn indeciso tra lo 031 circa 1220 euri e l'f3ja-036h a 1489 euri....e sn indeciso xchè pur avendo la possibilita dei 1489 nn so quanto ne valga la pena spende 250 euro in +.....aspetto notizie....
Anch'io sono in un limbo assurdo ;)
Ok il t7200 è superiore al tl60 ma accidenti monetizzando questa superiorità non si giustifica per niente l'eccessiva differenza di prezzo.
Per adesso io sono per lo 031 anche perchè una 7600 con 256 dedicati, anche se non ci sono riscontri, sarà + che buona per parentesi ludiche e nuovi sistemi operativi in "Vista"!!
Anch'io sono in un limbo assurdo ;)
Ok il t7200 è superiore al tl60 ma accidenti monetizzando questa superiorità non si giustifica per niente l'eccessiva differenza di prezzo.
Per adesso io sono per lo 031 anche perchè una 7600 con 256 dedicati, anche se non ci sono riscontri, sarà + che buona per parentesi ludiche e nuovi sistemi operativi in "Vista"!!
comuque .. anche il venditore mi ha detto una cosa .. il core duo e il turion x2 non sono 2 doppi processori .. può fare 2 cose insieme solo in determinate condizioni ... nella maggior parte dei casi è come avere un nomrale processore .. funziona come se ne avessi 2 mentre stai facendo elaborazione con programmi di grafica tipo rendering, e intanto fai altre cose .. ma nei casi normali.. non te ne accorgi della differenza.. :cool:
j_c_maglio
10-10-2006, 18:54
Rimane da capire coem si comporta per consumi e dissipazione di potenza. Avete idea dell'autonomia di questi Amd?
L'autonomia è buona se non ci giocate: tra le 2.30h e le 3.00h (TL-52).
Per il discorso turbocache, è meglio che la sk video non arrivi mai a usare la ram del pc, che è molto più lenta e cmq applicazioni che usano 256MB della sk video non è che ce ne siano molte in giro, a parte il 3DMark 2006
sixstrings
10-10-2006, 19:22
L'autonomia è buona se non ci giocate: tra le 2.30h e le 3.00h (TL-52).
Per il discorso turbocache, è meglio che la sk video non arrivi mai a usare la ram del pc, che è molto più lenta e cmq applicazioni che usano 256MB della sk video non è che ce ne siano molte in giro, a parte il 3DMark 2006
D'accordo, ma in futuro, magari (parlo dei giochi :D ) ci saranno. E io vorrei un notebook che non sia obsoleto già dopo 6 mesi... Che dite? Chiedo troppo?!?
webrider
10-10-2006, 20:36
Tornando a parlare della serie F3J sono in arrivo l'F3JP-AP029P e l'F3JA-AP052M.
Vista l'uscita dell'F3JP il prezzo dell'F3JA-AP036H potrebbe anche scendere...
Inoltre dal 12 ottobre i notebook saranno forniti gratuitamente (fino ad esaurimento scorte) con il Notebook Stand Tiramisù (http://www.asus.it/news_show.aspx?id=4436) della Hamlet.
Ecco le caratteristiche dei 2 nuovi notebook della serie F3J:
ASUS F3JP-AP029P T7200 2GHz. 2GB.667/ 160Sata5400/ DVDRW SM/ 15,4" WXGA/ ATi X1700 256-512HM/ XP PRO 2,9Kg. No Borsa No Mouse
ASUS F3JA-AP052M T5500 1,66GHz. 2GB.667/ 120Sata5400/ DVDRW SM/ 15,4" WXGA/ ATi X1600 256-512HM/ Win MediaCenter 2,9Kg. No Borsa No Mouse
L'F3JP non mi sembra per niente male...peccato che la presenza del Windows XP PRO concorrerà ad aumentarne il prezzo.
Per quanto riguarda la mancanza della turbocache nell'A6T con il TL60 risulta pure a me la stessa cosa (NVIDIA 7600 256 e non 256-512TC), è davvero strana come cosa, magari sarà possibile abilitare la Turbocache con un aggiornamento del bios. Lo sapremo per certo quando questi notebook inizieranno ad arrivare nei negozi.
diegopablo
10-10-2006, 21:26
Dire che il F3JP non è male forse è un po' riduttivo... :D
Pochi giorni fa leggevo di un modello praticamente identico, che però montava il T7400, e in Svizzera costava circa 1500€...
non vorrei montare facili entusiasmi, perchè se il prezzo fosse quello sarebbe davvero ottimo, però viste le tante affinità con il NB indicato nel titolo del topic, si dovrebbe sperare che almeno quest'ultimo si abbassi un po' di prezzo, sarebbe già qualcosa, visto che si tratta comunque di un signor computer!
Ma soprattutto, domanda per webrider: chi ti ha dato tutte queste news? Il sito italiano dell'Asus di una lentezza esasperante( :muro: ), e tu te ne esci con queste anticipazioni? Chi è il tuo informatore?!? :D
cmq grazie per le notizie!
diegopablo
10-10-2006, 21:38
Ok, come non detto...
con una rapida ricerca, ho trovato il suddetto f3jp a 1719€, non uno di meno...oltretutto, con XP home...
l'altro portatile con T5500 vai sui 1599€, che a mio parere sono un po' troppi, considerando che rispetto al F3JA - AP036H ha solo 1 Gb di ram in più ma un processore decisamente meno potente...
non vi posso postare il link, ma se fate un giro di google, il link buono è il primo...cmq non so come quel negozio online possa sempre essere il primo ad avere le novità...avrà qualche santo in paradiso... ;)
webrider
10-10-2006, 21:59
La mia fonte è un amico rivenditore. Riguardo all'F3JP ci sarà un errore nel sito, perchè la P in AP029P sta per Windows XP PRO (così come l'H nell'AP036H sta per Windows XP Home e la M in AP052M sta per Win MediaCenter).
Per i prezzi si, sono ancora alti (magari ci fossero gli stessi prezzi proposti in svizzera!), ma se si ha la pazienza di aspettare sono sicuramente destinati a scendere. Non commetterò + l'errore di comprare un notebook appena uscito e poi vederlo scendere di 200 o + euro dopo un mese dall'acquisto.
Paolosnz
11-10-2006, 08:45
La mia fonte è un amico rivenditore. Riguardo all'F3JP ci sarà un errore nel sito, perchè la P in AP029P sta per Windows XP PRO (così come l'H nell'AP036H sta per Windows XP Home e la M in AP052M sta per Win MediaCenter).
Per i prezzi si, sono ancora alti (magari ci fossero gli stessi prezzi proposti in svizzera!), ma se si ha la pazienza di aspettare sono sicuramente destinati a scendere. Non commetterò + l'errore di comprare un notebook appena uscito e poi vederlo scendere di 200 o + euro dopo un mese dall'acquisto.
ma si rischia di aspettare in eterno..
sixstrings
11-10-2006, 09:30
Quoto!
A questo punto, se questo ap031h col tl-60 costa davvero 1220 €, io "sto"... soprattutto se la ge force 7600 ha l'hyper memory (o può averlo con un upgrade bios successivo).
webrider
11-10-2006, 09:47
Hai ragione...ma io dico di aspettare un mese al massimo 2 mesi dall'uscita.
A fine ottobre del 2004 ho preso il Toshiba M30X-130 a 1750 euro, a dicembre costava già circa 1450 euro se non meno (lasciamo perdere il fatto che appena è scaduta la garanzia di solo 1 anno si è iniziato a rompere prima il card reader,poi il masterizzatore ed ora pure la scheda madre che ne ha decretato la morte).
L'AP036H in alcuni negozi della mia città fino a qualche giorno fa era messo a listino a circa 1680 euro, ora lo hanno ribassato a circa 1570 euro. Quindi è già sceso di 100 euro in un mese, online si trova pure a 1489 euro.
Quoto!
A questo punto, se questo ap031h col tl-60 costa davvero 1220 €, io "sto"... soprattutto se la ge force 7600 ha l'hyper memory (o può averlo con un upgrade bios successivo).
Indubbiamente vista la differenza di prezzo se non si vuole aspettare ulteriormente conviene prendere l'ap031h, certo che le differenze prestazionali tra le 2 cpu ci sono, ma non sono giustificate da 300 euro di costo in +, considerato anche il fatto che a parte per la cpu i 2 notebook si equivalgono.
Paolosnz
11-10-2006, 10:26
bisogna vedere anche se la x1600 è a 64 o 128 bit....
sarebbe una brutta sorpresa... :D
sixstrings
11-10-2006, 14:37
tra le altre cose che mi spingono a guardare con simpatia l'a6t col turion tl-60 c'è quel diabolico Trusted Platform Module (TPM) che viene sbandierato come "nuova caratteristica" sull'F3J (l'asus con il core 2 duo)...
Non so voi, ma io non mi fiderei...! :cool:
effettivamente nemmeno io ho ben capito cosa sia....e la cosa mi inquieta....qualcuno sa darci maggiori delucidazioni???
thanks
ok! mi sono auto informata su sta cosa....e mi inquieta ancora di più.....!!!! :confused:
credo che aspettero a6t tl60 anche se con scheda a 256....dedicati e quindi a mio parere piu che suff!!! appenda qualcuno sa qlc......... :D
love!c.
sixstrings
11-10-2006, 20:03
ok! mi sono auto informata su sta cosa....e mi inquieta ancora di più.....!!!! :confused:
credo che aspettero a6t tl60 anche se con scheda a 256....dedicati e quindi a mio parere piu che suff!!! appenda qualcuno sa qlc......... :D
love!c.
Credo anch'io sia + che sufficiente... Se poi l'alternativa è restare incastrati nelle spire di Microsoft... beh, allora va bene anche un 286!!! ;)
diegopablo
11-10-2006, 21:10
Allora, chi si offre a fare da cavia al TL60 con 7600 senza TC (e io penso che cambi davvero poco, anche perchè la mem di sistema è più lenta di quella video, quindi non so fino a che punto sia importante...) :D
Scherzi a parte, ciò che mi ferma un po' (e non ho preclusioni verso AMD, se guardate la signature) è la piattaforma: Intel ha centrino 2 che è collaudata, standard e tutte le cose a suo posto. Amd sfrutta chipseta sis se non vedo male, e io non ho buoni ricordi personali con sis...Inoltre non so come si comporti come connettività, driver, durata batteria, riscaldamento...
poi la differenza tra T7200 e TL60 c'è, ma non penso che valga 300€...IMHO...
overclokk
12-10-2006, 00:24
ragazzi ma lo sapete come funziona la turbocache????
mi meraviglio di voi... non praticamente a niente ed in più se attivata vi toglie ram dal sistema..... per non parlare del fatto che la ram di sistema è molto più lenta della ram video....
cioè alla fine turbocache è una trovata di marketing..... avete mai visto una sk video di fascia medio-alta con la turbocache nei desktop???????
solo quelle di fascia bassa la montano... vorrà dire qualcosa no??
:cool:
consequence
12-10-2006, 06:40
Quella della Turbocache/Hypermemory è chiaramente una trovata pubblicitaria.
Ciò che conta sono chip e bus.Non vorrei sbilanciarmi troppo senza alcun benchmark sottomano, ma sono pronto a scommettere che una 7600 a 256 mb reali vada alla stessa identica maniera di una 7600 256+256
mi è sorto un dubbio........ :eek:
sicuri che la scheda video dell' A6T AP031 sia con 256 mb dedicati????nn vorrei fossero 128 e 256 con tc..... :eek:
sul sito di sto famoso di pisa le specifiche nn ci sono mica scritte per bene! :mbe:
sixstrings
12-10-2006, 20:04
mi è sorto un dubbio........ :eek:
sicuri che la scheda video dell' A6T AP031 sia con 256 mb dedicati????nn vorrei fossero 128 e 256 con tc..... :eek:
sul sito di sto famoso di pisa le specifiche nn ci sono mica scritte per bene! :mbe:
un cantautore con la chitarra diceva: "lo scopriremo solo vivendo"...
overclokk
12-10-2006, 21:26
io invece sono pronto a scommettere che va peggio con la turbocache attivata.....
consequence
12-10-2006, 21:41
In effetti capita di sentire gente che chiede informazioni su come disattivare la turbocache...
Oggi ho mandato una mail allo shop di Perugia chiedendo info su quando sarebbero arrivati i notebook e mi han risposto così:
al momento non ci sono arrivi previsti al distributore, per cui si prevedono tempi piuttosto lunghi.
overclokk
12-10-2006, 21:48
Io penso questo sulla turbocache e forse mi sbaglio:
i portatili che montano la turbocache credo che facciano viaggiare la ram della sk video a frequenza più bassa dato che la ram di sistema è più lenta della ram video.... per cui se l'attivi vai meno... a meno che non facciano andare da subito piano la ram video..il che sarebbe ancora peggio...(magari per non far notare che attivndo la turbocache si va peggio... :fagiano: )
per cui se un pc nasce senza turbocache per me è meglio!!!!!!! ;)
diegopablo
12-10-2006, 22:17
Non penso che sia il TC il problema, diverso invece se fosse 128+128, allora non sarebbe uguale! piuttosto, bisogna vedere per bene i tempi di consegna, perchè se non arriva, che abbia il TC o no, il portatile non lo vediamo!!! :D
è chiaro che se arrivasse, con qualche benchmark ci si potrebbero levare molti dubbi...ai posteri l'ardua sentenza...
l'A6T-AP031H è arrivato al mio negoziante!!!!!!domattina vado a vedere e toccare con mano!poi riferisco!
besos
Paolosnz
13-10-2006, 10:54
attendiamo notizie!!! :D
testalo per bene!
solidguitarman
13-10-2006, 10:55
l'A6T-AP031H è arrivato al mio negoziante!!!!!!domattina vado a vedere e toccare con mano!poi riferisco!
besos
Spero ti ci faccia dare una bella occhiata... Magari ne avesse uno acceso. Assicurati sulla scheda video, almeno questo potra dirtelo di per certo. Infine... PREZZO. Facci sapere presto le tue impressioni.
nec-3500
13-10-2006, 20:08
io son andato oggi stesso a chiedere il listino asus aggiornato ad ottobre, cosa che dal mio negoziante di fiducia avevano già, quindi ho trovato il notebook f3jp ap029p alla bellezza di 1739.00 euro, mi ha anche detto di averne già ordinati due, uno già venduto, e l'altro disponibile, il loro arrivo è previsto per giorno 24, io mi son già prenotato un test drive uahauhauahu. per chi volesse saperlo per evitare che mi inondiate di messaggi personali vi dico subito che il negozio in questione è AL_X COMPUTER a torino, in piazza massawa.
puoi postare le specifiche del f3jp ap029p...
grazie
Uff...sec me il mio negoziante mi prende per il cul invece...ma secondo voi è possibile che un negoziante asus point(ma che vende anche altre marche) si debba tenere al listino asus? Cioè cazz il listino asus da l'f3j ap036H a 1619€ senza iva!!! Che tu sappia sai se col nuovo listino è calato di prezzo?
allora...fresca fresca di ritorno dal negoziante....che a quanto pare ha voluto far fare un viaggio per nulla!!!infatti il pc ce l'ha si in listino (1269 euri) ma nn gli è ancora arrivato in negozio..... :(
però mi ha saputo dire le specifiche tecniche che qui vi posto:
MODELLO: NOTEBOOK ASUS A6T-AP031H/1G/120/HOME
MODELLO PRODOTTO: NOTEBOOK ASUS A6T-AP031H/1G/120/HOME
MODELLO PRODUTTORE:
Specifiche:
Processore & Memoria
Cache: Mobile AMD Turion2™ 64 Rev.F Processor TL60 2.00GHz(L2 Cache)
Sistema Operativo: Microsoft® Windows® XP Home Autentico
Chipset: C51MV(C61)+MCP51
Memoria Principale: 1024MB 512*2 DDR2-667; 2x DDR soDIMM Socket ; (max 2048MB/2GB)
Display: 15.4` (WXGA)(Color Shine)
Scheda Video & Memoria:: NVIDIA GeForce Go 7600, con 256MB
Disco Fisso: 120GB 2.5` 9.5 mm IDE 5400 rpm
Unità Ottica: DVD Super Multi Double Layer
Card Reader: MMC/SD, Memory Stick, MS-Pro
Fax/Modem/LAN/WLAN: IEEE802.11 b/g(ASUS W120G), 10/100/1000 LAN, 56k V.92
Video Camera: 1.3M Megabyte Pixel
Interfaccia: 1 x Audio-out jack
1 x Mic-in jack
1 x Line-in Jack
1 x RJ11 Modem
1 x RJ45 LAN Jack
4 x USB 2.0
1 x IEEE 1394
1 x TV Out (S-Video)
1 x PCMCIA Tipo II, 2.1 compatibile
1 x DVI
1 x VGA out
Audio: Chip Audio Intel ad Alta Definizione Integrato
SoundBlaster Pro Compatibile
Altoparlanti Stereo integrati (1.5W)
Batteria e Durata
Batteria: durata ore 2.5, Li-Ion 2200 mAh/Li-Ion 4400 mAh
Adattatore AC: Uscita: 19 V DC,3.42A, 90W
Ingresso: 100— 240V AC, 50/60Hz universale
Dimensioni e Peso: 354x284x35.2 mm 2.95Kg
Sicurezza: Protezione Password BIOS Boot/HDD
Aggancio Kensington lock
Software Multimediale: ASUSDVD XP 6.0
Power Director V3.0 DE
Medi@Show V2.0 SE
Software Anti Virus &
Accessori: Symantec Norton™ Internet Security 2005
Adobe Acrobat Reader 7.0
NERO Express V6.0
Utilità ASUS: ASUS Live Update
ASUS ChkMail
ASUS Hotkey
ASUS Power4 Gear+
la brutta notizia :cry: è che a quanto pare la scheda video ha 128 mb dedicati e 256 in TC.....ho chiesto e richiesto piu volte al negoziante "ma ne sei sicuro?!?!!" "al 100%?!?!" .....al 99% è certo che sia cosi!ovviamente bosogna aspettare che questo benedetto pc arrivi per saperlo con assoluta certezza!ma nn ho molte speranze a riguardo!
detto ciò ho visto pure i nuovi modelli core 2 duo e sinceramente li trovo veramente troppo costosi!
alla fine visto il prezzo ulteriormente abbassato credo che mi decidero per l'AP025H...
sorry di nn essere stata particolarmente utile!
se qualcuno sa qlc in piu.....
besos c.
Però sono veramente scandalosi allora!!! :eek:
La prima volta che li contattai, telefonicamente, mi dissero che era 512 tc (nonostante le mie insistenze visto il prezzo troppo basso in confronto al ap025h).
Poi mi recai di persona e mi "giurarono" che era 256 dedicati....ma allora che si decidano!!! :muro: :muro: :muro:
Paolosnz
16-10-2006, 09:17
la brutta notizia :cry: è che a quanto pare la scheda video ha 128 mb dedicati e 256 in TC.....ho chiesto e richiesto piu volte al negoziante "ma ne sei sicuro?!?!!" "al 100%?!?!"
ma dai.. e che palle!!!!
Paolosnz
18-10-2006, 08:02
novità su questo portatile? confermate i soli 128 mb dedicati?
sixstrings
18-10-2006, 09:23
novità su questo portatile? confermate i soli 128 mb dedicati?
Ehi, ragazzi, finalmente... guardate qui!!
http://notebook.asus.it/upload/pricelist/NBPrice_October06.pdf
a giudicare dal listino ufficiale asus, pare che la geforce 7600 abbia 256 mb dedicati.. voi che dite?
consequence
18-10-2006, 11:48
Ottima notizia.Non ci sono differenze tra le caratteristiche della 7600 tra l'ap031h e l'apo25h, mentre nell'ap022h sono chiaramente specificati i 128 dedicati e il restante di turbocache.
Mio prossimo acquisto.
Bhe ma alla fine alla domanda del thread si è risposto? C'è differenza tra i due notebook?
Paolosnz
18-10-2006, 13:39
Bhe ma alla fine alla domanda del thread si è risposto? C'è differenza tra i due notebook?
beh ovvio che di differenze ce ne stanno... :fagiano:
l'F3JA-AP036H ha un processore più potente che ne varia il prezzo...
sixstrings
18-10-2006, 14:04
Grazie MEMon per aver sottolineato e riproposto la mia domanda. A questo punto, SE VERAMENTE la 7600 dell'ap025h e quella dell'ap031h sono uguali, credo che la differenza di prezzo tra F3JA e l'ap031h sia tutto sommato ingiustificata.
sixstrings
18-10-2006, 14:55
Ulteriore aggiornamento: ho appena parlato con il commerciale del negozio di pisa che ha l'asus ap031h e mi hanno detto che la ge force 7600 montata sul notebook in questione ha 256 MB di memoria video DEDICATA, senza turbocache.
Se qualcuno può ulteriormente verificare altrove, ben venga... :cool:
the grinch
18-10-2006, 15:08
Ulteriore aggiornamento: ho appena parlato con il commerciale del negozio di pisa che ha l'asus ap031h e mi hanno detto che la ge force 7600 montata sul notebook in questione ha 256 MB di memoria video DEDICATA, senza turbocache.
Se qualcuno può ulteriormente verificare altrove, ben venga... :cool:
beh, avevo deciso di non prendere l'AP025H perchè mi sarebbe piaciuto avere un TL60 invece che il TL52, visto che ha anche la 7600 da 256 dedicata...penso proprio che 1250euro li valga tutti!!!
qualcuno sa se potrebe uscire un AP031H con 2gb da 667 invece che 1gb???
grazie, Ciao a tutti!!!
Ho chiamato anch'io a pisa (richiamato per la precisione) e a ma hanno detto che è 256 tc-->512. :muro: :muro: mah!! :confused:
Oramai non ci credo + fino a che non ne posso toccare uno con mano.
Per la cronaca la prima volta che ci andai di persona miparlarono anche a me di 256 dedicati senza tc, invede TD s**p ha risposto ad una mail dicendomi che è 256 tc (128+128).
Comq attendendo ulteriori precisazioni, ec sperando che l'alternativa esatta non sia la 128+128, credo che sia il miglior portatile 15,4" per qualità/prezzo sul mercato alla faccia dei troppo costosi Merom...
kingmarcus
18-10-2006, 16:23
vivo un enorme dilemma...
a6t-ap031h o dell 6400...
oggi è uscito il nuovo listino asus... belle bestie ma costose... molto costose!
ciao
sixstrings
18-10-2006, 19:00
Ho chiamato anch'io a pisa (richiamato per la precisione) e a ma hanno detto che è 256 tc-->512. :muro: :muro: mah!! :confused:
Oramai non ci credo + fino a che non ne posso toccare uno con mano.
Per la cronaca la prima volta che ci andai di persona miparlarono anche a me di 256 dedicati senza tc, invede TD s**p ha risposto ad una mail dicendomi che è 256 tc (128+128).
Comq attendendo ulteriori precisazioni, ec sperando che l'alternativa esatta non sia la 128+128, credo che sia il miglior portatile 15,4" per qualità/prezzo sul mercato alla faccia dei troppo costosi Merom...
Ca**o, filgia! Questo è depistaggio puro... Anch'io cmq mi ero già convinto che a questo punto per essere certi bisogna solo toccare con mano!
Il problema è che al listino dei distributori Asus in Italia (sono due, pare) dell'ap031h non c'è ancora traccia. Un paio di negozianti di fiducia mi hanno detto che i tempi di attesa saranno intorno ai 15-20 giorni!!!
Ca**o, filgia! Questo è depistaggio puro... Anch'io cmq mi ero già convinto che a questo punto per essere certi bisogna solo toccare con mano!
Il problema è che al listino dei distributori Asus in Italia (sono due, pare) dell'ap031h non c'è ancora traccia. Un paio di negozianti di fiducia mi hanno detto che i tempi di attesa saranno intorno ai 15-20 giorni!!!
Non cerco di depistarti...anzi seguo questo notebook da quando è apparso magicamente e misteriosamente nel sito dell'azienda pisana (e già qusto è uno smacco enorme per me che sono fiorentino :muro: :muro: ).
A parte di scherzi se ha davvero, come spero, almeno 256 dedicati è una bomba e me lo prendo di sicuro.
Appena sai qualcosa di preciso in merito, batto un colpo!!! ;)
Paolosnz
19-10-2006, 09:12
vivo un enorme dilemma...
a6t-ap031h o dell 6400...
oggi è uscito il nuovo listino asus... belle bestie ma costose... molto costose!
ciao
quoto....
il 6400 con il t7200, 2048MB 667MHz, monitor UltraSharp™ WSXGA+ (1680x1050), RADEON® X1400 viene 1.353,00 € ivato e spese di consegna comprese.... peccato per la x1400 parecchio inferiore alla x 1600 :(
ho letto tutta la discussione...e penso che alla fine la domanda si riduce in : "è giustificato il maggior prezzo dei processori intel a fronte delle loro migliori prestazioni rispetto ai Turion???"
la mia rispostosta è che preferisco Turion sopratutto perchè la differenza di prestazioni si vede solo in alcuni specifici modi di utilizzo e non in tutti...
per quanto riguarda il notebook asus credo proprio che la scheda video sia esattamente quella del AP002 anche perchè sarebbe controproducente una scelta diversa...io mi fido più del listino che delle "chiacchiere" dette da quello shop di pisa (anche perchè ha detto troppe cose contrastanti).
a me prima di comprare l'AP031 restano due dubbi...la batteria(che cmq come durata dovrebbe essere attorno a quella del AP002 visto che cambia solo il processore) e lo schermo (anch'esso uguale al modello precedente)...
sixstrings
19-10-2006, 09:33
Non cerco di depistarti...anzi seguo questo notebook da quando è apparso magicamente e misteriosamente nel sito dell'azienda pisana (e già qusto è uno smacco enorme per me che sono fiorentino :muro: :muro: ).
A parte di scherzi se ha davvero, come spero, almeno 256 dedicati è una bomba e me lo prendo di sicuro.
Appena sai qualcosa di preciso in merito, batto un colpo!!! ;)
No, Filgia! Forse mi sono spiegato male: il depistaggio di cui parlavo è ad opera del negozio di Pisa...
Cmq s'intende, chi ha per primo notizie, aggiorna gli altri. Incrociamo le dita!
solidguitarman
19-10-2006, 10:30
Lo 031 non può non avere la gefo7600 con 256mb dedicati, come del resto ce l'hanno i fratellini minori e come si evince dal listino. Anche a me piacerebbe, ma credo che per l'uso che ne farò mi accontenterò del TL52 o TL50.
diegopablo
19-10-2006, 20:42
Volendo rispondere all'interrogativo del topic, quoto chi sostiene che la differenza di prezzo tra l'a6T-031H con un analogo intel non sia giustificata se effettivamente fosse solo una questione di CPU (l'asus in questione ha un merom di pari frequenza, sicuramente più prestante, ma 300€ in più su un costo di 1200 - 1500€ mi sembrano un po' troppi!).
se invece la 7600 fosse castrata, allora potrebbe essere più plausibile il confronto, visto che si paragonerebbero prodotti diversi...
ad ogni modo anche io ho visto il listino asus ufficiale, e penso che siano 256 mb di ram dedicata, che poi ci sia il TC o no, a me non interessa, visto che non mi pare abbia una grande utilità.
detto ciò, per quanto io preferissi inizialmente una soluz core 2 duo, anche per questioni di batteria, devo dire che questo TL60 mi attira non poco...
chi fa la cavia quindi? :D
the grinch
19-10-2006, 21:40
Salve, domanda: qualcuno mi saprebbe dire se la geforce 7600 che dovrebbe montare il 031H (256 vram dedicata) può supportare far cry/half life 2 a qualità (almeno) media???
ovviamente facendo riferimento alla 7600 del 025H e simili!!!!
cmq come processore ci dovremmo essere, il TL60 è da 2Ghz!!!
grazie a tutti!!!
Ciao
consequence
19-10-2006, 21:58
Half Life 2 e Far Cry sull'ap031h dovrebbero girare al massimo dettaglio con tutti i filtri attivi :D
the grinch
19-10-2006, 22:20
...MAGARI...cmq far cry o no...questo molto probabilmente sarà il mio futuro portatile abbinato a un bel tucano cobra high limit ;)!!!
ma di date??? quando potremo toccare con mano il primo AP036H???
sixstrings
22-10-2006, 13:39
ma di date??? quando potremo toccare con mano il primo AP036H???
Forse ti confondi con lo 031h.. se è così, l'asus con il tl-60 è già a listino ma dovrebbe essere materialmente disponibile tra un paio di settimane.
:D ...chiedo scusa..naturalmente mi riferivo all' AP031H :D
Paolosnz
23-10-2006, 10:27
Half Life 2 e Far Cry sull'ap031h dovrebbero girare al massimo dettaglio con tutti i filtri attivi :D
non ci metterei la mano sul fuoco.... è pur sempre un portatile, e la 7600 non è la stessa dei desktop....
io sono indeciso tra il 25H e il 31H .. in cui cambia solo il processore .. secondo voi si sente tanto la differenza tra 1.6 e 2 ghz ?? per un uso generale tranne gioci.(. uso x-box per quello ) .. navigare in internet .. fare filmati in dvx ecc.. :confused: :cool:
Paolosnz
23-10-2006, 10:48
io sono indeciso tra il 25H e il 31H .. in cui cambia solo il processore .. secondo voi si sente tanto la differenza tra 1.6 e 2 ghz ?? per un uso generale tranne gioci.(. uso x-box per quello ) .. navigare in internet .. fare filmati in dvx ecc.. :confused: :cool:
giusto per fare i video qualche differenza dovrebbe esserci..
sixstrings
23-10-2006, 14:28
stiamo aspettando di capire se tra lo 025h e lo 031h veramente 'cambia soltanto il processore'... (mi riferisco alla memoria video...) speriamo bene!
Paolosnz
23-10-2006, 14:35
stiamo aspettando di capire se tra lo 025h e lo 031h veramente 'cambia soltanto il processore'... (mi riferisco alla memoria video...) speriamo bene!
ho provatoa sentire un pò di negozi e nella migliore delle ipotesi il portatile sarà disponibile dalla settimana prox, nelle peggiori nei primi di novembre con scorte assai ridotte :(
per la vram credo sia scontato che sia la stessa del 25h....
mi serve con urgenza un portatile e la linea a6t fa al caso mio!!!
Non so se attendere o con 1200€ prendere lo 025...che ne dite?
sixstrings
23-10-2006, 16:14
ho provatoa sentire un pò di negozi e nella migliore delle ipotesi il portatile sarà disponibile dalla settimana prox, nelle peggiori nei primi di novembre con scorte assai ridotte :(
per la vram credo sia scontato che sia la stessa del 25h....
Idem: mi hanno detto che lo 031h dovrebbe arrivare a metà della prossima settimana e che ha 256 mb video dedicati.
solidguitarman
23-10-2006, 16:17
Per smezzaz e sixstrings, tutta la serie A6T ha la 7600 con 256mb dedicati. Lo potente vedere anche dal listino nel sito asus.
sixstrings
23-10-2006, 18:49
Per smezzaz e sixstrings, tutta la serie A6T ha la 7600 con 256mb dedicati. Lo potente vedere anche dal listino nel sito asus.
amen! il listino asus datato 4 ottobre 2006 l'avevo visto (e subito segnalato in questo thread..), ma non era specificato se quei 256mb video erano dedicati e peraltro a riguardo erano state avanzate diverse congetture: la prima era che i 256mb fossero dedicati, ma senza hypermemory che li portasse a 512 (come negli altri a6t); la seconda sosteneva addirittura che i 256 mb fossero in hm e che la quota dedicata fosse dunque pari a 128mb!
se mi dite che quei 256mb sono dedicati, non posso che esserne lieto!
tra l'altro, a giudicare dai nick, mi sa che io e solidguitarman abbiamo un interesse in comune... :)
solidguitarman
23-10-2006, 19:04
tra l'altro, a giudicare dai nick, mi sa che io e solidguitarman abbiamo un interesse in comune... :)
GIUSTO!!!!
sixstrings
23-10-2006, 19:08
GIUSTO!!!!
OT: che genere suoni e che strumentazione hai?
solidguitarman
23-10-2006, 19:27
Cavoli, molto OT! Speriamo i moderatori non ci vedano... :D
Non sono chitarrista vero... solo uno strimpellatore amatoriale. Stile silverchair, Muse, The Verve vecchio stile. In attesa di SG GIBSON, copia diavoletto EKO (molto eko-nomica), Boss gx700, Fender Princeton Chorus.
Acustica Yamaha FGX elettroacustica.
Per tornare in T. Sembra ci sia davvero pochissima differenza, leggendo i benchmark, fra tl50 e tl52. Che dite, meglio risparmiare un centinaio di €?
mi sapete dare 2 info:
1)in ke negozio dovrebbe arrivare prima?se si puo' dire
2)in termini di prestazione tra il 52 ed il 60 quanto va più veloce, se non troppo risparmi qualche euro
subbywrc
24-10-2006, 00:14
Per tornare in T. Sembra ci sia davvero pochissima differenza, leggendo i benchmark, fra tl50 e tl52. Che dite, meglio risparmiare un centinaio di €?
potresti linkarmi i benchmark? anch'io sto tenendo d'occhio questi portatili (a6t) soprattutto per il prezzo più abbordabile di un intel di pari potenza.
grazie
sixstrings
24-10-2006, 18:40
mi sapete dare 2 info:
2)in termini di prestazione tra il 52 ed il 60 quanto va più veloce, se non troppo risparmi qualche euro
Ho la netta sensazione che tra il tl-52 e il tl-60 un po' di differenza si noti... In ogni caso, attendo a riguardo conferme (o smentite!)
Paolosnz
25-10-2006, 08:25
mi sapete dare 2 info:
1. come si fa a sapere in quale negozio arriverà prima... credo ci siano più prenotazioni che portatili disponibili, almeno così mi ha detto un rivenditore...
2. le differenze ci sono.. 1.6 GHZ contro 2.0 GHZ, il primo comunque oltre a costare meno consumerebbe anche meno batteria... ;)
1. come si fa a sapere in quale negozio arriverà prima... credo ci siano più prenotazioni che portatili disponibili, almeno così mi ha detto un rivenditore...
2. le differenze ci sono.. 1.6 GHZ contro 2.0 GHZ, il primo comunque oltre a costare meno consumerebbe anche meno batteria... ;)
siccome il tl60 arrivera a natale .. ormai penso di prendermi quello con il tl52 .. così risparmio anche un pò di € .. tanto non lo uso per giocare .. :cool: ;)
solidguitarman
25-10-2006, 08:50
siccome il tl60 arrivera a natale .. ormai penso di prendermi quello con il tl52 .. così risparmio anche un pò di € .. tanto non lo uso per giocare .. :cool: ;)
Se pensi di non giocarci, perché allora non prendere una scheda video integrata? Meno calore, meno consumo, +autonomia. Giusto per risparmiare un po'. Poi se davvero ti piace l'a6t non c'è niente di male (anchi voglio prendermelo).
Paolosnz
25-10-2006, 11:37
Se pensi di non giocarci, perché allora non prendere una scheda video integrata? Meno calore, meno consumo, +autonomia. Giusto per risparmiare un po'. Poi se davvero ti piace l'a6t non c'è niente di male (anchi voglio prendermelo).
concordo... io punto all'a6t giusto per l'accoppiata procio/scheda video
se non interessa x giocare ci sono modelli altrettanto interessanti su questa fascia di prezzo... ad esempio il dell 6400
sixstrings
25-10-2006, 14:18
Ma davvero lo a6t-ap031h uscirà a Natale?!? :confused:
guarda su google ho trovato negozi in cui pare gia ci sia, ad un prezzo di 1250 euro....
controllate,magari lo prendo subito
ransie79
25-10-2006, 17:38
avete dato un occhiata all' F3JC AP068M io lo trovo spettacolare, al prezzo di 1280€ si hanno 2 gb di memoria 100gb hardisk, intel core2 duo t5500, bt, webcam, wi-fi, firewire tutto incluso..stavo valutando di prendere il 36, ma dopo aver visto questo penso proprio che comprero questo qui.. :D
solidguitarman
25-10-2006, 18:18
avete dato un occhiata all' F3JC AP068M io lo trovo spettacolare, al prezzo di 1280€ si hanno 2 gb di memoria 100gb hardisk, intel core2 duo t5500, bt, webcam, wi-fi, firewire tutto incluso..stavo valutando di prendere il 36, ma dopo aver visto questo penso proprio che comprero questo qui.. :D
Ma ha la 7300 con solo 128mb dedicati. Meglio l'a6t per giocare.
Ma ha una GeForce Go 7300 128MB :rolleyes:
ransie79
26-10-2006, 15:39
si beh, io lo userei per lavorare / programmare nn per giocare :D
Paolosnz
27-10-2006, 10:25
Ma davvero lo a6t-ap031h uscirà a Natale?!? :confused:
su alcuni siti dicono che sarà disponibile da oggi.... :rolleyes:
sixstrings
27-10-2006, 11:59
su alcuni siti dicono che sarà disponibile da oggi.... :rolleyes:
Su quali siti?!? Parli forse dello shop di Pisa?
Paolosnz
27-10-2006, 13:23
Su quali siti?!? Parli forse dello shop di Pisa?
ho fatto una ricerca sui rivenditori asus di milano e uno di questi mi ha riferito così... quello di pisa invece dice che saranno disponibili alla fine della settimana prox :(
http://www.asus.it/products3.aspx?l1=5&l2=24&l3=134&slname=A6%20Series
dai listini asus sono spariti i portatili asus con il turion 64x2 ???
:mc: :confused: :mbe:
problemi ???
stavo per ordinarlo ormai.. :mc: :cry:
sul listino ufficiale asus sono spariti ... :confused:
subbywrc
27-10-2006, 18:51
http://www.asus.it/products3.aspx?l1=5&l2=24&l3=134&slname=A6%20Series
dai listini asus sono spariti i portatili asus con il turion 64x2 ???
:mc: :confused: :mbe:
problemi ???
stavo per ordinarlo ormai.. :mc: :cry:
sul listino ufficiale asus sono spariti ... :confused:
è vero, però guardando il listino in pdf dell'asus ci sono ancora. mi riferisco a questo:
http://notebook.asus.it/upload/pricelist/ListinoNBOtt06.pdf
sul pdf dice aggiornato al 25/10/06, speriamo che non li ritirino, stavo facendo un serio pensierino sul tl60
Paolosnz
28-10-2006, 13:04
alcuni rivenditori dicono che sarà in vendita per metà novembre.. :(
idem il mio rivenditore.....circa 10 giorni per averlo. lui cmq mi ha detto che telefonera alla asus per farsi dire qlc di piu preciso (sempre sll scheda video ovviamente)e mi fara sapere entro martedi/mercoledi....uff io sono stanca di aspettare!!! :muro:
ma perchè nn possono essere un po piu precisi?!
sixstrings
30-10-2006, 18:55
idem il mio rivenditore.....circa 10 giorni per averlo. lui cmq mi ha detto che telefonera alla asus per farsi dire qlc di piu preciso (sempre sll scheda video ovviamente)e mi fara sapere entro martedi/mercoledi....uff io sono stanca di aspettare!!! :muro:
ma perchè nn possono essere un po piu precisi?!
Qualcuno ha notizie di questo benedetto 031h?
Quando sarà effettivamente disponibile?
La scheda video è une geforce 7600 con 256mb dedicati?
Paolosnz
31-10-2006, 11:45
credo se ne parli la settimana prox a essere ottimisti ;)
se solo il dell 6400 avesse una scheda video migliore......
Eriol the real
31-10-2006, 14:22
ho trovato questo topic un po per caso...
ero intenzionato anche io da un po al dell6400 (con varie promozioni che scadono oggi si porta via una bella macchina) ma il limite della ati X1400 mi ha frenato...
questo asus col TL60 sembra decisamente interessante, ma se tarda troppo.. in giro ho apena controllato ma nulla
sono enormemente indeciso ora se aspettare o in alternativa prendere A6Tc col tl52 o addirittura andare sul dell da 17" il 9400 (con la geforce 7900)....
finora ero restio a considerare il 17" per problemi di spazio, ma alla fine non è che ci sia tutta sta differenza per me (non lo trasporteri se non in ambito casa e raramente fuori), e poi anche li si prende ora una bella machina con le promozioni...
...consigli? ..controindicazioni per il 17"?
solidguitarman
31-10-2006, 14:30
...
sono enormemente indeciso ora se aspettare o in alternativa prendere A6Tc col tl52
...
Fai attenzione che gli asus A6T con la "c" finale hanno la scheda video più scarsa, cioè ad esempio:
A6T-AP002H -> GEFORCE 7600
A6TC-AP002H -> GEFORCE 7300
Ho fatto a memoria, spero di non aver sbagliato, basta che controlli sul listino asus.
Paolosnz
31-10-2006, 14:33
ho trovato questo topic un po per caso...
ero intenzionato anche io da un po al dell6400 (con varie promozioni che scadono oggi si porta via una bella macchina) ma il limite della ati X1400 mi ha frenato...
questo asus col TL60 sembra decisamente interessante, ma se tarda troppo.. in giro ho apena controllato ma nulla
sono enormemente indeciso ora se aspettare o in alternativa prendere A6Tc col tl52 o addirittura andare sul dell da 17" il 9400 (con la geforce 7900)....
finora ero restio a considerare il 17" per problemi di spazio, ma alla fine non è che ci sia tutta sta differenza per me (non lo trasporteri se non in ambito casa e raramente fuori), e poi anche li si prende ora una bella machina con le promozioni...
...consigli? ..controindicazioni per il 17"?
io tempo fa presi il 9100, l'equivalente del 9400 di oggi, gran bestia, ma non era un portatile... bensì un trasportatile... l'alimentatore era pesantissimo e nella batteria montava un subwoofer :) se come dici tu lo useresti prevalentemente a casa vai tranquillo ;)
...ieri ho letto una comparativa di un famoso giornale italiano di computer dove c'era anche l'A6t(semplicemente come lo chiamano loro)...
vi dico innanzitutto che la recensione è entusiasta della qualita del pc (infatti lo da come BEST BUY) ma la scheda video viene caratterizzata,secondo il giornale, come 256 Mb DEDICATI...indi dichiaro ufficialmente chiuso questo discorso :)
...tra i contro che il giornale dichiarava è la durata della batteria...stimata sulle 2ore e 15 minuti...
un sauto a tutti
neonum6
Paolosnz
03-11-2006, 08:35
...ieri ho letto una comparativa di un famoso giornale italiano di computer dove c'era anche l'A6t(semplicemente come lo chiamano loro)...
vi dico innanzitutto che la recensione è entusiasta della qualita del pc (infatti lo da come BEST BUY) ma la scheda video viene caratterizzata,secondo il giornale, come 256 Mb DEDICATI...indi dichiaro ufficialmente chiuso questo discorso :)
...tra i contro che il giornale dichiarava è la durata della batteria...stimata sulle 2ore e 15 minuti...
un sauto a tutti
neonum6
beh magari hanno provato il 25h....
beh magari hanno provato il 25h....
no perchè il tl60 c'è solo nel 36h :D:D:D
Senti quale giornale? Se c'è ancora in biblioteca gli vado a dare una letta... :D
Credo però che l' F3J sia di qualità leggermente superiore all' A6T, no?
posso dirlo???
pc magazine...
l'ho detto :rolleyes:
Plax io preferisco l'A6t...e da quando ho letto quell'articolo me ne convinco sempre più...leggetelo e fatemi sapere...ah dimenticavo...il prezzo indicato è 1299 euro...
Paolosnz
03-11-2006, 08:52
no perchè il tl60 c'è solo nel 36h :D:D:D
31h..... ;)
il confronto è fatto tra ...il nostro a6t e
acer aspire 5112
dell inspiron 6400
amilo pi1536
poi un elettrodata, un medion, un benq, un maxdata un enface e uno hyundai...
ps: ma hyundai da quando fa i portatili??? :confused:
cmq vi consiglio di leggere l'articolo...l'a6t è vincitore su tutti...tranne bassisime prestazioni per la durata della batteria...ma a me va bene così:D
31h..... ;)
eppure l'avevo scritto bene...come vedi il post era modificato....ma mi sbaglio sempre...chiedo scusa :D
acer aspire 5112
dell inspiron 6400
amilo pi1536
ps: ma hyundai da quando fa i portatili??? :confused:
cmq vi consiglio di leggere l'articolo...l'a6t è vincitore su tutti...tranne bassisime prestazioni per la durata della batteria...ma a me va bene così:D
è la prova di pcmagazine ??
in quella prova c'è l'a6t contro vari core duo t2300 .. ma nessun core duo2..
comuqnue ieri mi è arrivato l'asusf3j con T5600.. ora è sotto carica per la 1° volta .. questa sera lo proverò.. :sofico:
acer aspire 5112
dell inspiron 6400
amilo pi1536
ps: ma hyundai da quando fa i portatili???
cmq vi consiglio di leggere l'articolo...l'a6t è vincitore su tutti...tranne bassisime prestazioni per la durata della batteria...ma a me va bene così
Ennò daiii... mi hai tolto tutta la supance della lettura... :D :D
Comunque buono a sapersi! Se solo gli Asus fossero più facili da trovare nelle grandi catene... :sob:
in quella prova c'è l'a6t contro vari core duo t2300 .. ma nessun core duo2..
comuqnue ieri mi è arrivato l'asusf3j con T5600.. ora è sotto carica per la 1° volta .. questa sera lo proverò.. :sofico:
Facci sapere...
subbywrc
03-11-2006, 12:48
anch'io ho visto la recensione su pc megazine, sono sempre più convinto di prendere questo portatile, da quello che vedo non c'è un portatile basato su intel a quel prezzo con una scheda video alla pari del 31h!!
se il dell avesse una scheda video decente magari... :muro:
edit: @cocis il tuo note che scheda video ha? quanto lo hai pagato?
Paolosnz
03-11-2006, 13:55
cacchio ma costa 9.00 euro pc magazine.... sti ca221
qualcuno farebbe la scansione delle pg della recensione?? :D
cacchio ma costa 9.00 euro pc magazine.... sti ca221
qualcuno farebbe la scansione delle pg della recensione?? :D
io l'ho letto in biblioteca... :rolleyes:
mi unisco alla richiesta :)
si :D
subbywrc
03-11-2006, 16:15
io avevo letto la recensione a casa di un amico era la versione pocket (si chiama così?) da 2,50€, però non so se è la stessa del pc megazine normale o se è una versione ridotta...
io l'ho letto in biblioteca... :rolleyes:
Bologna? :D :D
Paolosnz
03-11-2006, 16:18
io in edicola ho trovato un'edizione con allegato un libro su skype.... al prezzo di 9 eurazzi :confused:
Bologna? :D :D
yess....anche se mi scoccia che non ci siano molti giornali di linux :D
yess....anche se mi scoccia che non ci siano molti giornali di linux :D
HaHaa lo sapevo! :D Va beh, sempre meglio di nulla... Io la mia letturina settimanale (3 o 4 giornali) me la faccio domani... :yeah:
io in edicola ho trovato un'edizione con allegato un libro su skype.... al prezzo di 9 eurazzi :confused:
Ha ragione Subbywrc, c'è la versione pocket per noi dal braccino corto! :D
anche io braccino corto :D:D
subbywrc
03-11-2006, 21:59
Ha ragione Subbywrc, c'è la versione pocket per noi dal braccino corto! :D
io in questo caso sono stato ancora più tacagno visto che era di un amico!!!
Non pensate che anche il Toshiba A100-925 possa essere una valida alternativa? Costa praticamente come l'Asus a6t-ap031h (1200 euro circa).
Intel Core 2 Duo T5600 1.83 Ghz
1.024 MB RAM
display 15.4" Wide Screen Toshiba Trubrite
ATI X1600 256 MB Hypermemory
Credo che il T5600 vada più forte del TL-60, soprattutto nel multithreading...
P.S. ho letto l'articolo e ne parla davvero bene dell'A6J, anche se si vede come in MobileMark l'F3J si comporti meglio. Il prezzo comunque non giustifica l'incremento nelle prestazioni. In effetti la serie F3J ha prezzi piuttosto altini e non ne vedo il motivo. L'unico pregio è forse dato dallo chassis leggermente più moderno ed evoluto. :rolleyes:
Non pensate che anche il Toshiba A100-925 possa essere una valida alternativa? Costa praticamente come l'Asus a6t-ap031h (1200 euro circa).
Intel Core 2 Duo T5600 1.83 Ghz
1.024 MB RAM
display 15.4" Wide Screen Toshiba Trubrite
ATI X1600 256 MB Hypermemory
Credo che il T5600 vada più forte del TL-60, soprattutto nel multithreading...
P.S. ho letto l'articolo e ne parla davvero bene dell'A6J, anche se si vede come in MobileMark l'F3J si comporti meglio. Il prezzo comunque non giustifica l'incremento nelle prestazioni. In effetti la serie F3J ha prezzi piuttosto altini e non ne vedo il motivo. L'unico pregio è forse dato dallo chassis leggermente più moderno ed evoluto. :rolleyes:
a vederlo così questo toshiba sembra niente male...posta qualche info in più su di lui :)
a vederlo così questo toshiba sembra niente male...posta qualche info in più su di lui :)
Ecco la scheda:
http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?idsos=TOPCN378
Sul thread ufficiale dellA6T hanno scritto che è in offerta in non si sa quale catena a 959 euro... :eek: mi sembra strano... Come qualità costruttiva sembrerebbe migliore dell'Asus.
Problema: ha XP home. Niente aggiornamento gratuito a Vista quindi.
webrider
05-11-2006, 14:21
La scheda video ha 128 MB dedicati. Per quanto riguarda il prezzo in una nota catena l'ho visto a meno di 1.100 euro (ma solo perchè fanno lo sconto del 15% su tutti i prodotti).
Ecco la scheda:
http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?idsos=TOPCN378
Sul thread ufficiale dellA6T hanno scritto che è in offerta in non si sa quale catena a 959 euro... :eek: mi sembra strano... Come qualità costruttiva sembrerebbe migliore dell'Asus.
Problema: ha XP home. Niente aggiornamento gratuito a Vista quindi.
L'avevo letto pure io, ma credo che per averlo a quel prezzo sia necessario usufruire sia del 15% di sconto di quella nota catena che dei 175 euro di sconto per l'iniziativa “Vola con Internet”. Facendo un po' di conti il prezzo finale viene quello...
[QUOTE=webrider]La scheda video ha 128 MB dedicati. Per quanto riguarda il prezzo in una nota catena l'ho visto a meno di 1.100 euro (ma solo perchè fanno lo sconto del 15% su tutti i prodotti).
Ciao a tutti!!!!
anch'io sono indeciso tra asus e a100-925
ho letto però che il toshiba con 128mb ha la scheda video a 64bit
voi avete qualche informazione a riguardo?
Paolosnz
06-11-2006, 08:42
ho avuto il TOSHIBA Satellite A100-683 (bella macchina ma pessimo display) con x1600 256+256 ed era castrata a 64 bit, questo a100-925 con 128+128 sarà sicuramente a 64 bit.. lo avevo già visto con entusiasmo spento poi dalla scheda video castrata :(
bagigio86
06-11-2006, 09:36
Ciao ragazzi..io avevo visto anche un AP022H...
per il budget che ho mi sembra un buon note:
t2300E (che differenza c'è dal t2300)
1024Gb
120Gb
Ati x1600 512 HM
CHE ne dite?
Poi l'ho trovato a 1078...ottimo come prezzo!!
e ho chiesto ad un negozio se per note è meglio AMD o intel e lui ha detto che gl i intel adesso come adesso girano meglio degli AMD sui note!!!
:help:
Paolosnz
06-11-2006, 09:45
guarda non vorrei essere pignolo ma come qualcuno sopra sei OT, qui si parla di Asus F3JA-AP036H e a6t ap031h...
ti conviene aprire un post apposito se non ne trovi altri già aperti... ;)
Raga, che ne dite di aprire un thread dove discutere del "notebook dei nostri sogni", :D di come lo cerchiamo e quali possibilità ci sono attualmente sul mercato? Cioè un thread dove vagliare tutte le alternative che abbiamo, senza limiti di marca. Mi sembra che abbiamo tutti esigenze simili, cioè un 15 pollici (io aggiungerei anche 14) con sv potente non castrata, processore a 64bit e prezzo basso (personalmente, sotto i 1300 euro). Credo che sarebbe utile unire le forze no? :rolleyes:
solidguitarman
06-11-2006, 16:43
Stamani mi è saltato all'occhio questo modello di F3j, l'F3JA-AP061H. Dovrebbe costare come l'a6t-ap031h, e monta il T5500 e la X1600 con 256mb dedicati. Probabilmente ripeto una domanda già fatta, ma se gli f3j hanno una qualità costruttiva un gradino sopra agli a6t, ci possiamo "accontentare" del T5500 e prendere questo?
Che ne dite?
La mia necessità non è di andare a cercare la potenza pura, ma se posso avere un po' più di qualità allo stesso prezzo, rinunciando a un po' di clock, non mi pare una soluzione da buttare.
Paolosnz
06-11-2006, 16:54
Stamani mi è saltato all'occhio questo modello di F3j, l'F3JA-AP061H. Dovrebbe costare come l'a6t-ap031h, e monta il T5500 e la X1600 con 256mb dedicati. Probabilmente ripeto una domanda già fatta, ma se gli f3j hanno una qualità costruttiva un gradino sopra agli a6t, ci possiamo "accontentare" del T5500 e prendere questo?
Che ne dite?
La mia necessità non è di andare a cercare la potenza pura, ma se posso avere un po' più di qualità allo stesso prezzo, rinunciando a un po' di clock, non mi pare una soluzione da buttare.
beh non è detto che il T5500 sia inferiore al tl60, di certo consuma meno la batteria, ha l'hd da 80 gb se non erro, per il resto non mi sembra sia più facile da trovare rispetto al all'a6t ap031h...
Che ne dite?
Potrebbe essere una buona idea. Credo di aver risposto ad una domanda molto simile stamattina.
Raga, un problema che non abbiamo considerato è che quasi tutti gli Asus montano Windows XP Home, il che vuol dire niente aggiornamento gratuito a Vista... :(
subbywrc
06-11-2006, 17:45
Raga, che ne dite di aprire un thread dove discutere del "notebook dei nostri sogni", :D di come lo cerchiamo e quali possibilità ci sono attualmente sul mercato? Cioè un thread dove vagliare tutte le alternative che abbiamo, senza limiti di marca. Mi sembra che abbiamo tutti esigenze simili, cioè un 15 pollici (io aggiungerei anche 14) con sv potente non castrata, processore a 64bit e prezzo basso (personalmente, sotto i 1300 euro). Credo che sarebbe utile unire le forze no? :rolleyes:
se apri un thread del genere io mi unisco!!! io cerco come te un 15", sv o x1600 o 7600 non castrate e prezzo sotto i 1300 e aggiungo che devo prenderlo in breve tempo!!!
EDIT: ho appena visto su hwupgrade hanno provato il a7tc è a 17" però ha il tl-60 e la 7600, quindi come prestazioni dovrebbe essere allineato al ap031h, voi che ne pensate?
the grinch
06-11-2006, 20:27
se apri un thread del genere io mi unisco!!! io cerco come te un 15", sv o x1600 o 7600 non castrate e prezzo sotto i 1300 e aggiungo che devo prenderlo in breve tempo!!!
EDIT: ho appena visto su hwupgrade hanno provato il a7tc è a 17" però ha il tl-60 e la 7600, quindi come prestazioni dovrebbe essere allineato al ap031h, voi che ne pensate?
a quel prezzo ci prendi l'inspiron 9400!!!
...poi 17'' mi sembrano davvero tanti...io non lo prendo in considerazione per questo(stesso motivo per cui è da scartare il dell 9400)
Paolosnz
07-11-2006, 08:03
ho appena letto questa recensione (http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1595/asus-a7tc-con-amd-turion-64-x2-tl60_index.html) cambia il display e altre piccolezze ma core e scheda video sono le stesse... prestazioni e consumi non sono entusiasmanti....
Paolosnz
07-11-2006, 08:10
Che ne dite?
aggiungo che la ram non è espandibile.. si ferma ad 1 Gb.. :( peccato
solidguitarman
07-11-2006, 08:24
aggiungo che la ram non è espandibile.. si ferma ad 1 Gb.. :( peccato
Sono andato sul sito e dice gli F3JA arrivano fino a 2 gb, ma era la pagina generica, ci sarebbe da vedere proprio quel modello (anche se penso che tutti quelli che montano intel abbiano la stessa motherboard e stesse caratteristiche). Il fatto è che magari il t5500 consuma molto meno del TL60 e nei programmi base alla fine non serve tantissima potenza.
Che mi dite del Trusted Platform Module (TPM), per caso può dare fastidi?
Ho preso questo F3JA-AP061H in considerazione perché da come presentato sul sito asus ho la sensazione che sia costruttivamente di qualità maggiore.
Qualcuno a visto un F3 da vivo?
Davvero se si acquista un asus con home non ci sarà l'upgrade a Vista gratuito?
Paolosnz
07-11-2006, 08:27
ho la sensazione che sia costruttivamente di qualità maggiore?
Qualcuno a visto un F3 da vivo?
perchè hai questa sensazione?
queste sono le caratteristiche che ho trovato io:
- Piattaforma Mobile Intel Centrino Duo Dual Core - Processore Intel Core2 Duo T5500 1.66Ghz (667MHz FSB; 2048Kb on die L2 Cache) - Chipset Mobile Intel 945PM Express - Memoria: 1GB DDR2 SDRAM 667Mhz (non espandibile) - Display TFT 15.4" WXGA, Risoluzione 1280x800 - Sezione grafica ATI X1600 256MB (512MB con Tecnologia Hyper Memory) - Hard Disk 100GB SATA 5400 Rpm - Masterizzatore DVD Super Multi - Card Reader: Supporto MMC/ SD/ Mini-SD/Memory Stick/ MS Pro/ MS-Duo/MS-Pro-Duo - Intel High Definition audio SoundBlaster Pro Compatible - stereo speakers (1.5W) - Scheda di rete LAN 10/100 Base T - Wireless LAN 802.11 b/g - Bluetooth V2.0+EDR - Modem 56K - Webcam 1.3 MPixels - Porte I/O: 1 x Headphone-out; 1 x Microphone-in; 1 x Line-in; 1 x RJ11 Modem; 1 x RJ45 LAN; 4 x USB 2.0; 1x IEEE 1394 Firewire; 1 x TV Out (S-Video); 1 x Express Card; 1 x DVI; 1 x VGA - Tastiera 19 mm full size 88 tasti - Batteria agli ioni di Litio 6 celle 4800mAh - Dimensioni: 365 x 269.5 x 28-40.5 mm - Peso: 2.95kg
solidguitarman
07-11-2006, 08:36
perchè hai questa sensazione?
Dalle foto mi sembra così, poi magari mi sbaglio, so che sarebbero da vedere uno di fianco all'altro e poterli toccare con mano.
Riguardo alla espandibilità ram, quelle specifiche le avevo lette anche io su un sito di un venditore, ma sul sito ufficiale è diverso, vai a vedere su asus.it.
Secondo me la serie F3 è di qualità leggermente superiore alla serie A6. La disposizione delle porte in quest'ultima mi fa pensare che il case dell'A6 sia una rivisitazione di un "vecchio" modello di Asus che un mio amico ha comprato un paio di anni fa. La serie F3 sembra più filante come linee e più bilanciata nella disposizione delle porte.
Altra piccola differenza da considerare, gli A6 montano hard disk parallel ata, mentre gli F3 i serial ata.
Comunque qui trovate una recensione positiva sull'A6Jc
http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=3329&review=Asus+A6Jc
Davvero se si acquista un asus con home non ci sarà l'upgrade a Vista gratuito?
Sì è così. C'è uno sconto, ma non è gratuito. Se vuoi l'aggiornamento gratuito devi comprare un notebook con XP Media Center (sconsigliabili anche quelli con XP Professional).
solidguitarman
07-11-2006, 09:51
Grazie Plax, anche io avevo la tua stessa sensazione. Domenica scorsa ho visto un vecchio modello asus, acquistato dalla ragazza di un amico a luglio a PC-City, ma non ricordo il nome (dentro ha tipo ...z92...) e mi pare proprio che sia la stessa scocca dell'A6 di ora con uno schemo diverso (o quantomeno la cover dello schermo diversa). Temo fosse un resto di magazzino, e cmq pagato circa 1200 € (T2300 e gf 7300).
Aveva proprio la disposizione delle usb alla stessa maniera, 4 tutte dietro sull'angolo destro. Per questo mi attirava l'idea alla stessa cifra del TL60 di poter prendere un F3 che mi pare sia più nuovo come design (non è che mi freghi molto l'estetica, ma la qualità dei materiali sì). Inoltre ha la scocca che degregada da dietro al frontale tipo vaio (almeno è quello che mi è sembrato di capire da foto e misurazioni), e questo mi fa pensare proprio che sia più recente questo pc.
Possibile che nessuno sul forum ce l'abbia un F3?!?!?
Che mi dite del Trusted Platform Module (TPM), può dare delle limitazioni? Di che si tratta?
subbywrc
07-11-2006, 12:37
a quel prezzo ci prendi l'inspiron 9400!!!
scusa mi sono espresso male, se dovevo prendere un 17" avrei già preso un dell, io mi riferivo al processore e alla scheda video...
ah potreste dirmi quanto viene il F3JA-AP061H? il sito asus italia adesso non mi funziona
Raga, ho aperto il thread per la caccia ad un notebook senza difetti... Se avete qualche candidato postatelo! ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1327455
solidguitarman
07-11-2006, 14:01
ah potreste dirmi quanto viene il F3JA-AP061H? il sito asus italia adesso non mi funziona
Sul listino di un asuspoint che ha il catalogo on line costa 1251 €. Uguale al a6t-ap031h. C'è da capire se qualitativamente è superiore dell'a6t. Dalle poche e piccole foto del sito mi pare di sì.
ho avuto il TOSHIBA Satellite A100-683 (bella macchina ma pessimo display) con x1600 256+256 ed era castrata a 64 bit, questo a100-925 con 128+128 sarà sicuramente a 64 bit.. lo avevo già visto con entusiasmo spento poi dalla scheda video castrata :(
ciao a tutti mi inserisco.... cosa intendi per castrata. la x1600 non è poi la stessa che monta F3j- **
solidguitarman
07-11-2006, 14:33
ciao a tutti mi inserisco.... cosa intendi per castrata. la x1600 non è poi la stessa che monta F3j- **
A volte si trovano nb con la x1600 (o la geforce 7600) con solo 128mb dedicati, quindi prima di comprare è meglio assicurarsi che abbia 256mb dedicati. Per essere sicuro, riguardo agli asus scaricati il listino dal sito ufficiale, lì trovi tutte le caratteristiche.
Ho visto in un sito che una X1600 castrata totalizzava pochi punti si più di una X1400 al 3Dmark. C'è da fare attenzione.
Paolosnz
07-11-2006, 14:33
alcune schede video ati vengono "frenate" a 64 bit invece dei 128, se lo fanno per risparmiare, per far consumare meno, far scaldare meno non so bene.. ma di fatto una scheda a 64 bit rende mooolto meno...
Paolosnz
07-11-2006, 14:37
A volte si trovano nb con la x1600 (o la geforce 7600) con solo 128mb dedicati, quindi prima di comprare è meglio assicurarsi che abbia 256mb dedicati. Per essere sicuro, riguardo agli asus scaricati il listino dal sito ufficiale, lì trovi tutte le caratteristiche.
Ho visto in un sito che una X1600 castrata totalizzava pochi punti si più di una X1400 al 3Dmark. C'è da fare attenzione.
mica vero.. io avevo un toshiba con x1600 256+256 castrata a 64 bit :(
solidguitarman
07-11-2006, 14:48
mica vero.. io avevo un toshiba con x1600 256+256 castrata a 64 bit :(
Ops... cmq io mi riferivo solo ai mb di ram. Non pensavo a castramenti di bit, ma a fregature di marketing.
subbywrc
07-11-2006, 16:02
Sul listino di un asuspoint che ha il catalogo on line costa 1251 €. Uguale al a6t-ap031h. C'è da capire se qualitativamente è superiore dell'a6t. Dalle poche e piccole foto del sito mi pare di sì.
grazie adesso ho visto sul listino asus e lo danno per 1199, io volevo capire una cosa, tra l'a6t-ap031h ha il turion x2 tl60, dai benchmark appare che rispetto a core duo o core 2 duo (tutti con entrambe frequenza, 2ghz) è un po' svantaggiato, ma il tl60 rispetto a un t5500 che ha frequenza di 1.66ghz dovrebbe essere superiore, quindi il tl60 converrebbe rispetto a intel!
voi che ne pensate del mio ragionamento? sono sempre più indeciso su che portatile prendere!!!
solidguitarman
07-11-2006, 16:45
Fai attenzione, penso che il listino del sito ufficiale sia iva esclusa, quindi di listino dovrebbero costare entrambi molto di più, però poi vengono venduti da un asuspoint che ha il listino on line a 1250 euro entrambi.
Io sinceramente prenderei anche il T5500 se la qualità del tutto fosse più alta (F3 rispetto ad A6). Penso proprio che gli a6 abbiano la scocca praticamente uguale a vecchi modelli asus (ne ho visto proprio uno praticamente uguale domenica scorsa). Per questo chiedo notizie rispetto alla qualità di F3 e al discorso del "chip friz", credo si chiami così, è davvero da evitare? sul sito asus dicono che gli F3 montano sto Trusted Platform Module (TPM). Mi sapresti illuminare? Se mi dite che posso prenderlo l'F3 senza rischiare castramenti di tipo software, io lo prenderei appena esce.
Please :help:
Paolosnz
07-11-2006, 16:49
Fai attenzione, penso che il listino del sito ufficiale sia iva esclusa, quindi di listino dovrebbero costare entrambi molto di più, però poi vengono venduti da un asuspoint che ha il listino on line a 1250 euro entrambi.
Io sinceramente prenderei anche il T5500 se la qualità del tutto fosse più alta (F3 rispetto ad A6). Penso proprio che gli a6 abbiano la scocca praticamente uguale a vecchi modelli asus (ne ho visto proprio uno praticamente uguale domenica scorsa). Per questo chiedo notizie rispetto alla qualità di F3 e al discorso del "chip friz", credo si chiami così, è davvero da evitare? sul sito asus dicono che gli F3 montano sto Trusted Platform Module (TPM). Mi sapresti illuminare? Se mi dite che posso prenderlo l'F3 senza rischiare castramenti di tipo software, io lo prenderei appena esce.
Please :help:
il TPM dovrebbe poter essere disabilitabile da bios, almeno su alcuni pc è così...
grazie adesso ho visto sul listino asus e lo danno per 1199, io volevo capire una cosa, tra l'a6t-ap031h ha il turion x2 tl60, dai benchmark appare che rispetto a core duo o core 2 duo (tutti con entrambe frequenza, 2ghz) è un po' svantaggiato, ma il tl60 rispetto a un t5500 che ha frequenza di 1.66ghz dovrebbe essere superiore, quindi il tl60 converrebbe rispetto a intel!
voi che ne pensate del mio ragionamento? sono sempre più indeciso su che portatile prendere!!!
Secondo me l'AMD TL-60 in linea generale dovrebbe essere più veloce in quasi tutti gli utilizzi, soprattutto multimediali. Ma nel multithreading (utilizzo di più programmi "impegnativi" contemporaneamente) gli Intel se la cavano mooolto meglio. Non so la differenza di clock quanto possa svantaggiare il t5500 in questo campo.
Io comunque tra i due sceglierei l'AMD.
il TPM dovrebbe poter essere disabilitabile da bios, almeno su alcuni pc è così...
su tutti i nuovi portatili .. mi pare che ora implemetino la tecnologia tpm e tc .. spero che anche sul f3j si possa disabilitare ... :mc: :muro:
io ho preso l'f3j con il T5600 da 1.8ghz .. scheda grafica ge7300 128mb .. hd sata da 100 gb ...
esteticamente è molto bello e rifinito ... :ciapet:
è piccolo e abbastanza leggero e sottile ... :sofico:
la batteria mi dura -+ 2 ora e mezza .. ;) ( lo uso in generale tranne giochi 3d )
sulla prova del a6T tl60 dicono che è uno tra i + potenti della prova .. ma che ha poca autonomia e scalda abbastanza ... :) :(
il difetto ch ha è che è installato di serie norton schifezza sicurity ... apenna posso lo tolgo .. rompre troppo le scatole per qualsiasi programma che debba accedere a internet.. :muro: :mbe:
comunque come prestazioni sinceramente non vedo tutta questa differenza nell'uso normale ( internet e video) ripetto al mio acer 1711 con pentium 4 da 2.8 ghz e hd da 7200 giri di 3 anni fa.. :cool:
sixstrings
08-11-2006, 15:56
Ho appena appreso dal mio rivenditore di fiducia che finalmente l'a6t ap031h è ordinabile!
Però non ha saputo dirmi:
1) se la scheda video ha 256mb tutti dedicati;
2) se la ram di sistema (1gb) è su un unico banco o su due da 512.
Qualcuno sa fugare le mie perplessità a riguardo?
PS: a proposito di TPM, vi risulta che anche l'asus a6t ap031h con tl60 ne sia provvisto?
solidguitarman
08-11-2006, 16:25
Ho appena appreso dal mio rivenditore di fiducia che finalmente l'a6t ap031h è ordinabile!
Però non ha saputo dirmi:
1) se la scheda video ha 256mb tutti dedicati;
2) se la ram di sistema (1gb) è su un unico banco o su due da 512.
Qualcuno sa fugare le mie perplessità a riguardo?
PS: a proposito di TPM, vi risulta che anche l'asus a6t ap031h con tl60 ne sia provvisto?
1)da listino asus: 256mb dedicati
2)da listino asus: 2x512mb
per il TPM credo si debba chiedere ad un rivenditore che lo ha e può controllare sulla macchina.
sixstrings
08-11-2006, 17:21
1)da listino asus: 256mb dedicati
2)da listino asus: 2x512mb
per il TPM credo si debba chiedere ad un rivenditore che lo ha e può controllare sulla macchina.
grazie!
BigLivius
09-11-2006, 14:25
AP031h APPENA ordinato a 1258 euro. Prossima settimana vado a ritirarlo e posto le impressioni
Ero indeciso con il dell 9400 ma poi ho notato che a 1400 euro la garanzia era di 1 solo anno e che forse il 17 pollici è davvero troppo grosso.
Datemi del tonto, ma a me la webcam integrata è una chicca che è sempre piaciuta sugli asus, come del resto l'uscita DVI che ben pochi portatili hanno.
Ora voglio solo capire se monta 2 banchi da 512 o uno da 1giga in modo da poterla espandere in un secondo momento.
Certo che però la 9600gs del dell un po' la rimpiango! vabbè ormai è fatta
AP031h APPENA ordinato a 1258 euro. Prossima settimana vado a ritirarlo e posto le impressioni
Ero indeciso con il dell 9400 ma poi ho notato che a 1400 euro la garanzia era di 1 solo anno e che forse il 17 pollici è davvero troppo grosso.
Datemi del tonto, ma a me la webcam integrata è una chicca che è sempre piaciuta sugli asus, come del resto l'uscita DVI che ben pochi portatili hanno.
Ora voglio solo capire se monta 2 banchi da 512 o uno da 1giga in modo da poterla espandere in un secondo momento.
ha anche quel merdoso TPM ?? :confused:
subbywrc
09-11-2006, 18:53
bene un'altro che l'ha ordinato!!! appena ci sono prove e commenti di utenti così magari arrivo a scegliere tra questo note e l'f3j
Paolosnz
09-11-2006, 20:47
ordinato oggi :D
solidguitarman
09-11-2006, 21:39
su tutti i nuovi portatili .. mi pare che ora implemetino la tecnologia tpm e tc .. spero che anche sul f3j si possa disabilitare ... :mc: :muro:
io ho preso l'f3j con il T5600 da 1.8ghz .. scheda grafica ge7300 128mb .. hd sata da 100 gb ...
esteticamente è molto bello e rifinito ... :ciapet:
Ciao, non è che potresti controllare se effettivamente il tuo F3 ce l'ha il TPM? e vedere nel bio se ti permette di disattivarlo?
Potresti postare qualche foto di buona risoluzione del tuo f3? io sarei interessato al T5500 con x1600. Ma mi frena sto fatto del tmp. C'è chi dice che non è preoccupante, e un mio amico di dice di evitarlo come la peste.
Se fossimo sicuri che è disattivabile allora non ci sarebbero più problemi.
ragazzi ma dove lo avete ordinato?
preso a roma da c*c 1400 neuri
col 7200 e 256 x1600 ...test in progress
Ciao, non è che potresti controllare se effettivamente il tuo F3 ce l'ha il TPM? e vedere nel bio se ti permette di disattivarlo?
Potresti postare qualche foto di buona risoluzione del tuo f3? io sarei interessato al T5500 con x1600. Ma mi frena sto fatto del tmp. C'è chi dice che non è preoccupante, e un mio amico di dice di evitarlo come la peste.
Se fossimo sicuri che è disattivabile allora non ci sarebbero più problemi.
appena posso controllerò...
un mio amico mi ha detto che il tmp funzionerà con VISTA ... e che in furuto i programmi che richiedono il tpm non potranno essere installati su pc che non hanno quentro componente..
un portatile con il chip tpm dovrebbe continuare a funzionare normalmente con xp.. io evito di metterci su vista come la peste... metto xp e linux.. ;)
solidguitarman
10-11-2006, 09:22
appena posso controllerò...
un mio amico mi ha detto che il tmp funzionerà con VISTA ... e che in furuto i programmi che richiedono il tpm non potranno essere installati su pc che non hanno quentro componente..
un portatile con il chip tpm dovrebbe continuare a funzionare normalmente con xp.. io evito di metterci su vista come la peste... metto xp e linux.. ;)
Allora se penso di usare xp e non passare a Vista posso prenderlo tranquillamente sto "benedetto F3JA", oramai lo chiamo così.
Il fatto è che lo prendo per la mia ragazza, quindi dovrei dire a lei cosa ne pensa. Stiamo valutando addirittura di prendere un Vaio FE anche se ha la sceda video meno potente.
Come ho già detto anche a lei, sono 2 mesi che mi barcameno in mezzo alle varie configurazioni, e ora sto davvero impazzendo. Sarò io davvero orbo da non vedere la soluzione.
BigLivius
10-11-2006, 09:27
non cominciamo con "gli amici dicono" che i forum sono pieni di queste dicerie.
Voglio solo sapere se Vista mi gira su questo ap031h altirmenti blocco l'ordine
Paolosnz
10-11-2006, 09:44
non cominciamo con "gli amici dicono" che i forum sono pieni di queste dicerie.
Voglio solo sapere se Vista mi gira su questo ap031h altirmenti blocco l'ordine
di girare gira... se metti però 2 gb di ram gira decentemente.... ;)
BigLivius
10-11-2006, 09:50
di girare gira... se metti però 2 gb di ram gira decentemente.... ;)
secondo voi qual'è il prezzo giusto per 2 giga di ram su quel portatile?
ragazzi però secondo me noi NON dovremmo comperare computer con il chip fritz installato...è una cosa assurda...io scelgo l'a6t perchè scelgo di essere libero!!!
dovremmo cominciare da qui a parlarne...se non compriamo computer fatti così il trusted computer verrà sconfitto!!
ma che è sto chip tpm?
io ho installato de tutto senza problemi...
Paolosnz
10-11-2006, 10:14
ragazzi però secondo me noi NON dovremmo comperare computer con il chip fritz installato...è una cosa assurda...io scelgo l'a6t perchè scelgo di essere libero!!!
dovremmo cominciare da qui a parlarne...se non compriamo computer fatti così il trusted computer verrà sconfitto!!
io sono libero di comprare quello che più mi soddisfa e poi DISABILITARE da bios il TMP.. :D :D
Per me il problema è di minore entità perché conto di utilizzare Vista al 30% e Ubuntu Linux al 70%.
Il fatto è che ormai quasi tutti i pc cominceranno a montarlo... che possiamo fare per evitarlo?
BigLivius
10-11-2006, 10:20
..già, cos'è questo amico fritz tpm?
solidguitarman
10-11-2006, 10:25
ma che è sto chip tpm?
Che modello di preciso hai tu?
Puoi controllare se via bios è disattivabile il TMP
Per Paolosnz: Ma come facciamo ad essere sicuri che su questi Asus F3J sia disabilitabile? Anche io vorrei prendere un F3 che secondo il sito ufficiale lo monta. Sicuramente se avete già letto qualche mio post avrete notato che sto davvero impazzendo dietro a questa cosa. :bsod:
HELP ME! VOGLIO L'ASUS F3JA-AP061H!!!
ma che è sto chip tpm?
dovresti leggere qualcosa sul trusted computing ...ecco cosa dice
wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Trusted_computing)
io sono libero di comprare quello che più mi soddisfa e poi DISABILITARE da bios il TMP.. :D :D
non credo tu sia sicuro di riuscire nell'intento...
poi il problema è di principio!
Il fatto è che ormai quasi tutti i pc cominceranno a montarlo... che possiamo fare per evitarlo?
possiamo non comprare quei pc...visto che ce ne sono altri (validi) come l'a6t
possiamo non comprare quei pc...visto che ce ne sono altri (validi) come l'a6t
NeoNum, io già faccio fatica a trovare un notebook con le caratteristiche che vorrei... se ci aggiungo pure questa scapoccio!! :D :D
Scherzi a parte, hai ragione... però se è vero che si può disabilitare dal bios...
NeoNum, io già faccio fatica a trovare un notebook con le caratteristiche che vorrei... se ci aggiungo pure questa scapoccio!! :D :D
Scherzi a parte, hai ragione... però se è vero che si può disabilitare dal bios...
sono perfettamente d'accordo con te!!!!! :)
si ma non si può rischiare più di mille euro per una supposizione...dovremmo essere sicuri!!!!!!
inoltre per me questo mi facilita la scelta...:D
sul bios niente riferimenti, nessun problema coi software
Paolosnz
10-11-2006, 11:25
ma forse vi sfugge che il TMP funziona solo con Vista!!!!
anche se nn fosse possibile disattivarlo da bios basta non mettere Vista! capirai il dramma.... :ciapet:
anche se nn fosse possibile disattivarlo da bios basta non mettere Vista! capirai il dramma.... :ciapet:
conosco gente che cambia pc solo per vista!!!!! :D
in ogni caso vista va anche sul a6t!!!
E rimanere con questa sozzeria di XP? E' vecchio stravecchio e non si sa nemmeno se uscirà un nuovo service pack...
Comunque io tanto uso Ubuntu!! :yeah:
margherita08
10-11-2006, 18:17
ho preso f3j ap036h...
e come ti trovi?
come ti sembra?
silenzioso?
dicci qualcosa se puoi.. :)
sixstrings
10-11-2006, 18:56
E rimanere con questa sozzeria di XP? E' vecchio stravecchio e non si sa nemmeno se uscirà un nuovo service pack...
Comunque io tanto uso Ubuntu!! :yeah:
Sarà, ma temo che Vista sia una di quelle bufale colossali che non dimenticheremo! Non vedo innovazioni sostanziali, se non una shell grafica che ci costringerà a comprare pc e schede video nuovi!
Per non parlare, appunto, del TPM...
Per ora, mi tengo stretto il mio XP (che, messo a confronto con Win 98 e soprattutto Win ME è una bomba!!). Certo, poi ci sono Linux e Apple, ma quella è un'altra storia...
PS: dimenticavo... ieri ho ordinato l'a6t ap031h con il tl-60 a 1200€! dovrebbe arrivare mercoledì. incrocio le dita...
PS: dimenticavo... ieri ho ordinato l'a6t ap031h con il tl-60 a 1200€! dovrebbe arrivare mercoledì. incrocio le dita...
Wow, ti arriva in tempi brevi! Poi facci sapere com'è!
secondo me aero non sarà tanto diverso dalle xgl di linux...voi che ne dite?
secondo me aero non sarà tanto diverso dalle xgl di linux...voi che ne dite?
Dico che finestre e icone forse sono meglio concepiti in Vista. Ma per gli effetti 3D non c'è storia, XGL (o AIGLX) e Compiz (o Beryl) vincono alla grande! :cool: Ancora pochi mesi e gli effetti saranno più belli e altrettanto leggeri di quelli di OSX! :sbav:
ragazzi ho visto che ci son negozi on-line che già cominciano ad averlo disponibile....
tdshop ne ha 18 pezzi!!! :eek:
sixstrings
11-11-2006, 13:47
Wow, ti arriva in tempi brevi! Poi facci sapere com'è!
Io fin quando non lo vedo non ci credo! Cmq vi terrò senz'altro aggiornati.
e come ti trovi?
come ti sembra?
silenzioso?
dicci qualcosa se puoi..
vengo da un thinkpad...!
tastiera sufficente ma non a livello ibm , buona escursione dei tasti
-ho formattato e reinstallato tutto in ntfs-
monitor , buono........ ma di giorno buono anche per truccarsi, ho notato che ,con driver omega , alcune volte si vedeva come satinato sul fondo nero (probabile prb driver omrga)
ho di problemi con il driver bluetooth che si piglia troppe porte com e relativi irq disabilitando cosi' la sk rete e modem.(ho dovuto disabilitare le com del bluetooth)
silenziosissimo
performante
linee sobrie ,tasti ben in lineaa col design
drive dvd rumoroso , ma lo sapevo
ragazzi nessuno dice niente con questo a6t???
the grinch
14-11-2006, 16:08
appena sballato, lo devo ancora provare ma c'è già una brutta sorpresa:
il modello è effettivamente l'A6T AP031H ma la webcam non c'è, c'è solo il microfono...la cosa buffa è ke nel manuale rapido la mette ma in effetti non c'è...vabbè...!
forse non la vedi, è talmente piccola...
guarda il link, altrimenti fai causa all'asus
http://it.asus.com/products4.aspx?l1=5&l2=24&l3=134&model=1185&modelmenu=1
BigLivius
14-11-2006, 16:18
appena sballato, lo devo ancora provare ma c'è già una brutta sorpresa:
il modello è effettivamente l'A6T AP031H ma la webcam non c'è, c'è solo il microfono...la cosa buffa è ke nel manuale rapido la mette ma in effetti non c'è...vabbè...!
io l'ho scelto prevalentemente per la webcam. Ma 6 sicuro?????!?!?!?!?! :muro:
the grinch
14-11-2006, 16:23
forse non la vedi, è talmente piccola...
guarda il link, altrimenti fai causa all'asus
http://it.asus.com/products4.aspx?l1=5&l2=24&l3=134&model=1185&modelmenu=1
la web non c'è e sul manuale c'è scritto solo su alcuni modelli...ma sul 031H in teoria a veder dal sito ci doveva essere!
BigLivius
14-11-2006, 16:27
sul listino asus ITALIANO dice chiaramente che c'è la web da 1,3 megapixel.
Sarà mica uno skerzino=?
the grinch
14-11-2006, 16:41
non c'è ho chiamato dove l'ho comprato...ha detto che si informa da asus anche perchè la loro scheda tecnica coincide con quella del sito...quindi è un errore di asus...ora aspetto di sapere cosa posso fare (cmq direi al 99% un un cambio notebook)...speriam bene!!!
oh bè!bella qst! per me nn avere la web cam nn cambia prrprio nulla...anzi...però è un a presa per il culo!!! :mad:
ho sentito la stessa cosa anche di un altro possessore dell apo31h.........
querela all'asus?! :read:
io devo ancora andare a prendere il mio......poi vi saprò dire!
BigLivius
14-11-2006, 20:17
stasera è arrivato il mio 031h....è vero è senza webcam. Ota mi incavolo sul serio. Mi prendevo il dell 9400 a questo punto
propongo a tutti i neopossessori di restituire il note avvalendosi del recesso
the grinch
14-11-2006, 20:50
stasera è arrivato il mio 031h....è vero è senza webcam. Ota mi incavolo sul serio. Mi prendevo il dell 9400 a questo punto
propongo a tutti i neopossessori di restituire il note avvalendosi del recesso
molto probabilmente si sono sbagliati (in massa) a montare i display...cmq molto strano perchè la 7600 è proprio da 256 dedicati il TL60 c'è...mah...io cmq provo a farmi fare uno sconto...la web mi sarebbe piaciuta ma non posso aspettare oltre e ne posso fare anche a meno!
sixstrings
14-11-2006, 21:08
molto probabilmente si sono sbagliati (in massa) a montare i display...cmq molto strano perchè la 7600 è proprio da 256 dedicati il TL60 c'è...mah...io cmq provo a farmi fare uno sconto...la web mi sarebbe piaciuta ma non posso aspettare oltre e ne posso fare anche a meno!
a me non interessa la webcam, ma in ogni caso è a mio avviso SCANDALOSO: su tutti i siti c'è tra le caratteristiche la webcam. a questo punto, saremmo legittimati a dubitare di tutto il resto.
nessuno ha provato a interpellare a riguardo asus italy?!?
the grinch
14-11-2006, 21:13
a me non interessa la webcam, ma in ogni caso è a mio avviso SCANDALOSO: su tutti i siti c'è tra le caratteristiche la webcam. a questo punto, saremmo legittimati a dubitare di tutto il resto.
nessuno ha provato a interpellare a riguardo asus italy?!?
io dovrei sentire qualcosa in merito domani...cmq è davvero scandaloso
BigLivius
14-11-2006, 22:09
..la cosa strana è soprattutto che si tratta del design di notebook vecchio, proprio quello in cui negli ultimi due anni hanno sempre montato su la webcam.
Non capisco perkè, proprio adesso che stanno per diffondersi nuovi design di notebook asus, vanno a fare questa maialata di togliere la webcam.
Sono esterefatto, ora mi sentiranno all'ASUS.
Per quelli che hanno lo stesso problema, postassero subito le reazioni di ASUS ITALIA alle proteste...più siamo e meglio è.
Fatto sta che mi hanno rovinato il gusto(costoso) del nuovo acquisto.
affanculo
Cacchio raga, ciò che è successo ha dell'incredibile! :eek:
ma sta discussione non è del F3J ?
che per altro ha la webcam... :D
sixstrings
15-11-2006, 09:16
ma sta discussione non è del F3J ?
che per altro ha la webcam... :D
no.. la discussione verte sul confronto tra l'asus con turion X2 e quello con core 2 duo.
sixstrings
15-11-2006, 10:04
sto cercando da mezz'ora di parlare con qualcuno di asus italy per avere lumi sulla questione webcam, ma comincio (o meglio, continuo...) a temere sia più facile parlare con osama bin laden!
chiamando l'help desk (199400089) al costo di 12 cents/min, il settore tecnico-commerciale non risponde (cade puntualmente la linea) e l'assistenza tecnica mi ha lasciato in attesa per appena 13 minuti!
che dire: dei veri signori...
boh..nn la kiamerei io l'assist asus ma minaccerei il rivenditore asuspoint...nn ke sia colpa sua mah...eh...
:stordita:
novità cmq?
BigLivius
15-11-2006, 10:13
sto cercando da mezz'ora di parlare con qualcuno di asus italy per avere lumi sulla questione webcam, ma comincio (o meglio, continuo...) a temere sia più facile parlare con osama bin laden!
chiamando l'help desk (199400089) al costo di 12 cents/min, il settore tecnico-commerciale non risponde (cade puntualmente la linea) e l'assistenza tecnica mi ha lasciato in attesa per appena 13 minuti!
che dire: dei veri signori...
idem. I soldi scorrono e nessuno risponde.
MA KE SKIFOOO
Certamente il prestigio di asus perde punti
sixstrings
15-11-2006, 11:06
idem. I soldi scorrono e nessuno risponde.
MA KE SKIFOOO
Certamente il prestigio di asus perde punti
Beh, del loro pessimo servizio di assistenza si sapeva già...
È un rischio calcolato..
Cmq ho appena parlato (finalmente!!) con asus italy e mi hanno ufficialmente confermato che lo 031h non ha la webcam!
Dicono che hanno corretto il listino IMMEDIATAMENTE..
Io ho fatto notare che l'avverbio era un po' fuori luogo. La risposta? Ovviamente si intende immediatamente dopo che gli utenti, ricevuto il notebook, hanno protestato!
Sono grandi........... :muro: :muro: :muro:
the grinch
15-11-2006, 11:17
Beh, del loro pessimo servizio di assistenza si sapeva già...
È un rischio calcolato..
Cmq ho appena parlato (finalmente!!) con asus italy e mi hanno ufficialmente confermato che lo 031h non ha la webcam!
Dicono che hanno corretto il listino IMMEDIATAMENTE..
Io ho fatto notare che l'avverbio era un po' fuori luogo. La risposta? Ovviamente si intende immediatamente dopo che gli utenti, ricevuto il notebook, hanno protestato!
Sono grandi........... :muro: :muro: :muro:
cmq fanno schifo!!!io incomincio anche a dubitare ke la 7600 sia da 256 dedicata...piu' probabile 128+128....ma c'e' un modo per verificare quanta memoria ha dedicata?
BigLivius
15-11-2006, 11:54
anke io ho chiamato l'asus proprio adesso.
Dopo 10 minuti di attesa a 12 cent al minuto mi risponde una ragazza scortesissima dicendomi che la webcam effettivamente non c'è e che è stato fatto un errore nel listino. Poi mi dice che il listino è stato aggirornato..al che le faccio notare che nel listino ufficiale appare ancora la webcam integrata. Lei mi dice che è vero che le dispiace ma "non ci possono far nulla!".
Io le dico "ma siamo pazzi??" "ho comprato un notebook pagando questa webcam e l'ho scelto per questo motivo e mi venite a dire che non ci si può far nulla. A questo punto voglio essere rimborsato o la sostituzione"
e lei "ok ci mandi la fattura di pagamento indicante la data di acquisto e noi VEDREMO cosa possiamo fare" e io le dico "che significa VEDREMO? ma ke professionalità è questa? lavoro nel marketing ed è la cosa più assurda che abbia mai sentito su acquisti di tale importanza"
e lei " il mio compito è finito qui, lei mandi la fattura oppure si avvalga del recesso col suo venditore"
NO COMMENT
adesso che devo fare??
anke io ho chiamato l'asus proprio adesso.
Dopo 10 minuti di attesa a 12 cent al minuto mi risponde una ragazza scortesissima dicendomi che la webcam effettivamente non c'è e che è stato fatto un errore nel listino. Poi mi dice che il listino è stato aggirornato..al che le faccio notare che nel listino ufficiale appare ancora la webcam integrata. Lei mi dice che è vero che le dispiace ma "non ci possono far nulla!".
Io le dico "ma siamo pazzi??" "ho comprato un notebook pagando questa webcam e l'ho scelto per questo motivo e mi venite a dire che non ci si può far nulla. A questo punto voglio essere rimborsato o la sostituzione"
e lei "ok ci mandi la fattura di pagamento indicante la data di acquisto e noi VEDREMO cosa possiamo fare" e io le dico "che significa VEDREMO? ma ke professionalità è questa? lavoro nel marketing ed è la cosa più assurda che abbia mai sentito su acquisti di tale importanza"
e lei " il mio compito è finito qui, lei mandi la fattura oppure si avvalga del recesso col suo venditore"
NO COMMENT
adesso che devo fare??
mandala la fattura all'asus!! e inoltre vai a vedere dal venditore che si può fare!
porta avanti tutti e due i fronti!
sixstrings
15-11-2006, 13:53
mandala la fattura all'asus!! e inoltre vai a vedere dal venditore che si può fare!
porta avanti tutti e due i fronti!
sentite, io faccio il giornalista e sto pensando seriamente di smuovere un po' le acque.
appena ho un attimo richiamo la asus e vediamo un po' che mi dicono...
the grinch
15-11-2006, 17:21
io ho appena restituito il notebook e sono attualmente alla ricerca di un notebook da 15.4''/17''...consigli???
Ci tengo a precisare che non voglio un notebook TC!!!
Ciao!
io ho preso l'f3j .. scoprendo solo dopo che aveva l tpm :muro: ..
comunqu col cavolo che ci metto vista.. :ciapet:
forse era meglio l'a6t :cool: ..
ormai mi tengo questo e spero bene.. :)
io ho appena restituito il notebook e sono attualmente alla ricerca di un notebook da 15.4''/17''...consigli???
Ci tengo a precisare che non voglio un notebook TC!!!
Ciao!
se vuoi un 17'' allora dell 9400...
the grinch
15-11-2006, 17:58
se vuoi un 17'' allora dell 9400...
eh lo so...l'ho già visto e rivisto...per abbassare un pò il prezzo ho messo lo schermo opaco ma non mi convince!
più probabile che ritento con l'ap031h!!!
solidguitarman
15-11-2006, 19:59
io ho preso l'f3j .. scoprendo solo dopo che aveva l tpm :muro: ..
comunqu col cavolo che ci metto vista.. :ciapet:
forse era meglio l'a6t :cool: ..
ormai mi tengo questo e spero bene.. :)
Per caso hai visto se è disattivabile via bios?
Poi gestione delle risorse te lo indica come presente?
Grazie. Anche a me piacerebbe prendere un F3.
BigLivius
15-11-2006, 21:18
cmq domani mi muovo sui due fronti. Vi terrò aggiornati.
Webcam a parte il notebook è davvero ben rifinito
sixstrings
15-11-2006, 21:19
eh lo so...l'ho già visto e rivisto...per abbassare un pò il prezzo ho messo lo schermo opaco ma non mi convince!
più probabile che ritento con l'ap031h!!!
scusa, grinch.. cosa intendi per 'ritentare con l'ap031h'?!? che te lo riprendi senza webcam? io cmq ho chiamato piuttosto inca^^ato oggi pomeriggio e mi hanno risposto: "sappiamo dell'errore, stiamo valutando il da farsi per risolverlo. ci mandi la fattura e vediamo". mi domando cosa significa "risolvere": mi mandano una webcam da incastrare a martellate nello chassis del notebook?!? :muro:
...a quanto ho capito a qualcuno è arrivato con webcam l'a6t....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.