PDA

View Full Version : Asus F3JA-AP036H: molto meglio dell'a6t?


Pagine : 1 [2]

the grinch
15-11-2006, 21:58
scusa, grinch.. cosa intendi per 'ritentare con l'ap031h'?!? che te lo riprendi senza webcam? io cmq ho chiamato piuttosto inca^^ato oggi pomeriggio e mi hanno risposto: "sappiamo dell'errore, stiamo valutando il da farsi per risolverlo. ci mandi la fattura e vediamo". mi domando cosa significa "risolvere": mi mandano una webcam da incastrare a martellate nello chassis del notebook?!? :muro:

punto a trovare quello con la web...se lo trovo senza web allora punto ad uno sconto!!!

e cmq mi sono guardato un pò in giro e ho visto dei bei portatili...ho aperto anche un post al riguardo...vediamo cosa ne esce fuori...cmq mi dispiace perchè lo 031H come qualità/prezzo è fantastico!

BigLivius
16-11-2006, 09:21
sto provando a mandare il fax con la fattura al numero indicato sul sito asus (0220240555) ma sembra essere un numero del cavolo, sempre occupato.

Qualcuno di voi capisce cosa è quello strano simbolo davanti al numero?


http://www.asus.it/aboutasus.aspx?show=3

NeoNum6
16-11-2006, 10:09
...ho fatto un po di giri tramite google...volevo un confronto su questa storiaccia della webcam...sembra che ancora nessun altro abbia comprato l'a6t....

krisfvt
16-11-2006, 10:22
idem con patate.......
il mio 31h arriva martedi ma mi hanno gia chiamato dal negozio dicendomi che c'è la possibilità che sia senza web_cam.lo sapranno solo quando arrivano...!e cmq il negoziante mi ha dato due opzioni....o tenermi il pc senza webcam e poi mandarlo all'assistenza dove verrà "sistemato" gratuitatemente...oppure rifare l'ordine e aspettare uno con la web_cam(il che significa che ce ne sono anche con la wc)....uffffff!!! a me della webcam nn interessa nulla, ma mi secca aver pagato per qlc che poi nn c'è...nn so che fare aspetto martedi....

NeoNum6
16-11-2006, 10:32
...si ma pure comprare un pc nuovo per poi farti montare la webcam(chissà quanto ci vorrà in assistenza, con tutte quelle webcam che dovranno montare poi!!!) è pure una scocciatura enorme!!
io mi sa che aspetto qualche tempo per vedere come va la situazione...e cmq lo comprerò da qualche parte dove so di per certo se c'è o no la webcam...

krisfvt
16-11-2006, 10:52
infatti...non esiste che mando il mio pc in assistenza per nn vederlo per 2 mesi.....proverò a chiedere uno sconto se il modello è senza webcam :D ...ma la vedo dura!

sixstrings
16-11-2006, 11:02
infatti...non esiste che mando il mio pc in assistenza per nn vederlo per 2 mesi.....proverò a chiedere uno sconto se il modello è senza webcam :D ...ma la vedo dura!

dura? io credo che sia il minimo che possano fare, se vogliono salvare almeno un po' la faccia..

NeoNum6
16-11-2006, 11:06
ma infatti asus avrebbe risolto tutto abbassando di 50 o 100 euro il prezzo di quello senza webcam...(magari 100 :D:D )

krisfvt
16-11-2006, 11:07
lo so ma credo che loro si giustifichino dicendo che se la si vuole la web cam te la possono sempre mettere dopo!!!!

NeoNum6
16-11-2006, 11:09
si ma dopo un mese che sta in assistenza il mio pc è già svalutato di 200 euro!!!

se non ci fosse stato questo inghippo sulla webcam avrebbero venduto già 5 o 10 pezzi solo tra noi utenti di hwupgrade!!!

krisfvt
16-11-2006, 11:12
vero vero!sono perfettamente daccordo!aspettero martedi e magari....arrivano con la web cam.....sai mai...incrocio le dita!(o magari no e mi fanno uno sconto!ancora meglio! :D )

BigLivius
16-11-2006, 11:44
..poi mi domando come cacchio fanno materialmente a skiaffare la webcam.
A quel punto la cosa logica sarebbe la sostituzione..ma campa-cavallo!

Mai + un Asus in vita mia! E ora sono curioso di capire quanto tempo ci metteranno a prendere la decisione se sostituire o rimborsare. E poi..quanto sarebbe un rimoborso accettabile?

Il cavolo di numero di FAX dell'asus secondo me l'hanno disattivato per tutta la pupù che sta ricadendo addosso nelle ultime ore..non dimentichiamoci che chi sceglie un portatile come quello è perkè si è informato attentamente prima e smanetta anche su internet


P.s. Secondo me è stato qualche stagista a fare casino coi listini..ihihih così imparano le grosse aziende ad assumere solo stagisti :D

sixstrings
16-11-2006, 12:00
si ma dopo un mese che sta in assistenza il mio pc è già svalutato di 200 euro!!!

se non ci fosse stato questo inghippo sulla webcam avrebbero venduto già 5 o 10 pezzi solo tra noi utenti di hwupgrade!!!

esatto, Neo! abbiamo (e siamo), nel nostro piccolo, una forza: dobbiamo farla valere.

NeoNum6
16-11-2006, 12:09
esatto, Neo! abbiamo (e siamo), nel nostro piccolo, una forza: dobbiamo farla valere.
hai proprio ragione...perchè (tu che sei un giornalista) non scrivi una mail ad asus???
io sono disposto a firmare con te questa mail di protesta. spero che a me si uniscano gli altri partecipanti a questo thread.

BigLivius
16-11-2006, 13:19
hai proprio ragione...perchè (tu che sei un giornalista) non scrivi una mail ad asus???
io sono disposto a firmare con te questa mail di protesta. spero che a me si uniscano gli altri partecipanti a questo thread.



sono assolutamente dei vostri!

BigLivius
16-11-2006, 14:12
ho mandato una lettera alla redazione di PC Professionale da inserire nella rubrica dei lettori e ho chiesto parere legale sempre all'addetto in redazione. La riporto:

"Ho ordinato in data 9/11/2006 e acquistato in data 14/11/2006 il notebook ASUS A6T AP031H.
Tale modello è stato da me accuratamente scelto sia per le caratteristiche tecniche relative alla componentistica e sia e soprattutto in quanto nel sito e nel listino ufficiale italiano asus veniva indicato come facente parte del notebook una webcam INTEGRATA da 1.3 megapixel.

Con grande stupore, al momento di apertura del pacco, ho riscontrato che non esiste nessuna webcam integrata. Dopo aver contattato il call center asus mi è stato confemato che effettivamente era stato commesso un errore (in data 15/11/2006 nel listino ufficiale compariva ancora la webcam integrata).
Ma la risposta ricevuta da una centralinista è stata alquanto incompleta: " ci spiace, non sappiamo che farci per ora, al massimo ci mandi la fattura e poi vedremo".

Adesso mi ritrovo ad aver pagato 1.245,68 euro per un notebook che ha una grave carenza a mio avviso.

Cosa dovrebbe fare l'ASUS? Sostituire o rimborsare parzialmente? Se sostituisce, dovrò aspettare i 2 mesi senza PC, come fa solitamente asus quando si mandano pc in assistenza?

Ho potuto constatare da alcuni forum di discussione che il problema è comune a molti a6t ap031h."

sixstrings
16-11-2006, 15:19
ho mandato una lettera alla redazione di PC Professionale da inserire nella rubrica dei lettori e ho chiesto parere legale sempre all'addetto in redazione. La riporto:

"Ho ordinato in data 9/11/2006 e acquistato in data 14/11/2006 il notebook ASUS A6T AP031H.
Tale modello è stato da me accuratamente scelto sia per le caratteristiche tecniche relative alla componentistica e sia e soprattutto in quanto nel sito e nel listino ufficiale italiano asus veniva indicato come facente parte del notebook una webcam INTEGRATA da 1.3 megapixel.

Con grande stupore, al momento di apertura del pacco, ho riscontrato che non esiste nessuna webcam integrata. Dopo aver contattato il call center asus mi è stato confemato che effettivamente era stato commesso un errore (in data 15/11/2006 nel listino ufficiale compariva ancora la webcam integrata).
Ma la risposta ricevuta da una centralinista è stata alquanto incompleta: " ci spiace, non sappiamo che farci per ora, al massimo ci mandi la fattura e poi vedremo".

Adesso mi ritrovo ad aver pagato 1.245,68 euro per un notebook che ha una grave carenza a mio avviso.

Cosa dovrebbe fare l'ASUS? Sostituire o rimborsare parzialmente? Se sostituisce, dovrò aspettare i 2 mesi senza PC, come fa solitamente asus quando si mandano pc in assistenza?

Ho potuto constatare da alcuni forum di discussione che il problema è comune a molti a6t ap031h."

BRAVISSIMO!! Hai fatto esattamente quello che intendevo fare io..
Sto aspettando che mi arrivi il notebook, poi se (come suppongo) non ha la webcam integrata chiamo asus e se non mi risolvono a brevissimo e in modo congruo il problema spedisco mail, fax e lettere a TUTTE le riviste di settore.

Teniamoci in contatto e uniamo le forze!
Niente danneggia un brand più di una cattiva pubblicità sulle riviste di settore!

lucasante
17-11-2006, 11:39
scusate qualcuno di voi l'ha preso da tdshop?
contattatemi in email grazie ;)

cocis
17-11-2006, 12:52
il mio f3j-025h ha -+ 2 ore e mezza di autonomia ... quelli che hanno l'a6t mi possono dire quanta autonomia anno ? :D

BigLivius
17-11-2006, 12:52
Io vorrei proprio sapere quanto bisogna aspettare prima che l'ASUS dia cenni di vita sia nei confronti di noi clienti finali e sia nei confronti dei distributori che hanno reclamato.

BigLivius
17-11-2006, 12:53
il mio f3j-025h ha -+ 2 ore e mezza di autonomia ... quelli che hanno l'a6t mi possono dire quanta autonomia anno ? :D

stessa autonomia

NeoNum6
17-11-2006, 23:59
ho mandato una lettera alla redazione di PC Professionale da inserire nella rubrica dei lettori e ho chiesto parere legale sempre all'addetto in redazione. La riporto:

"Ho ordinato in data 9/11/2006 e acquistato in data 14/11/2006 il notebook ASUS A6T AP031H.
Tale modello è stato da me accuratamente scelto sia per le caratteristiche tecniche relative alla componentistica e sia e soprattutto in quanto nel sito e nel listino ufficiale italiano asus veniva indicato come facente parte del notebook una webcam INTEGRATA da 1.3 megapixel.

Con grande stupore, al momento di apertura del pacco, ho riscontrato che non esiste nessuna webcam integrata. Dopo aver contattato il call center asus mi è stato confemato che effettivamente era stato commesso un errore (in data 15/11/2006 nel listino ufficiale compariva ancora la webcam integrata).
Ma la risposta ricevuta da una centralinista è stata alquanto incompleta: " ci spiace, non sappiamo che farci per ora, al massimo ci mandi la fattura e poi vedremo".

Adesso mi ritrovo ad aver pagato 1.245,68 euro per un notebook che ha una grave carenza a mio avviso.

Cosa dovrebbe fare l'ASUS? Sostituire o rimborsare parzialmente? Se sostituisce, dovrò aspettare i 2 mesi senza PC, come fa solitamente asus quando si mandano pc in assistenza?

Ho potuto constatare da alcuni forum di discussione che il problema è comune a molti a6t ap031h."

va bene ragazzi ci stiamo muovendo dalla parte giusta ....

sixstrings
18-11-2006, 11:38
ragazzi, se qualcuno ha ricevuto lo 031 con la webcam, batta un colpo, please!

BigLivius
20-11-2006, 07:49
tutto tace

BigLivius
20-11-2006, 09:44
OK AGGIORNAMENTo di situazione-

Mi ha appena telefonato un tipo dell'Asus Italia e mi ha detto che oggi passa un corriere a ritirare il portatile.
Se lo terranno 2 giorni (così ha confermato) e sostituiranno il display con uno con webcam integrata.

Mi ha detto che il problema è nato da un errore di produzione di un piccolissimo stock e che gli asus ap031h che si troveranno nei negozi nei prossimi giorni avranno tutti la webcam integrata.
Vi aggiorno sulla situazione

sixstrings
20-11-2006, 09:49
OK AGGIORNAMENTo di situazione-

Mi ha appena telefonato un tipo dell'Asus Italia e mi ha detto che oggi passa un corriere a ritirare il portatile.
Se lo terranno 2 giorni (così ha confermato) e sostituiranno il display con uno con webcam integrata.

Mi ha detto che il problema è nato da un errore di produzione di un piccolissimo stock e che gli asus ap031h che si troveranno nei negozi nei prossimi giorni avranno tutti la webcam integrata.
Vi aggiorno sulla situazione

Beh, Big Livius.. questa è un'ottima notizia. Tra un po' chiamo anch'io, sperando che mi dicano la stessa cosa.... :cool:

sixstrings
20-11-2006, 10:54
Allora ragazzi... sono davvero incavolato: ho appena chiamato asus e una signorina mi ha detto che "l'a6t ap031h non monta la webcam". Quando io le ho fatto notare che sul loro listino ufficiale la webcam c'è, mi ha risposto che si è trattato di un errore.
Al che, io le dico: "E allora? che si fa?".

Lei: "Ci mandi la fattura".

Io: "E poi?".

Lei: "Ehm... ehm... ci manda il notebook e vediamo se possiamo montarla, sempre se l'ha acquistato prima della data in cui abbiamo fatto la comunicazione ai rivenditori".

Io, incredulo: "Cioè, quale data?"

Lei, un po' in panico: "Il 10 novembre".

Ancora io: "E le spese di spedizione a carico di chi sarebbero?"

Lei, imbarazzata: "Non saprei, non abbiamo ancora deciso..."

Io, a questo punto inca^^ato (ma mi dò un contegno): "Mi auguro non a carico dell'utente... chi come me ha acquistato questo notebook l'ha fatto anche considerando che c'era la webcam. E mi auguro che i tempi per l'intervento non siano biblici. Già è una seccatura spedire il notebook appena acquistato, se poi le spese di spedizione fossero a mio carico sarebbe una doppia beffa".

Lei, incapace a questo punto di qualsiasi risposta che vada il "non lo so": "Beh, non saprei che dirle..." (appunto!)

Io: "Guardi, io faccio il giornalista e le assicuro che se asus si comporterà male i miei giorni saranno scanditi dall'unico obiettivo di sputtanarvi" (l'ho detto in modo più diplomatico, ma il senso era questo...).

Lei: "Vedremo che si può fare".

Vedremo che si può fare?!? Vi giuro che se non si comportano come si deve li faccio pentire della loro sufficienza!!!

PS: Big Livius, a questo punto a chi dobbiamo credere?!?

BigLivius
20-11-2006, 11:03
Allora ragazzi... sono davvero incavolato: ho appena chiamato asus e una signorina mi ha detto che "l'a6t ap031h non monta la webcam". Quando io le ho fatto notare che sul loro listino ufficiale la webcam c'è, mi ha risposto che si è trattato di un errore.
Al che, io le dico: "E allora? che si fa?".
Lei: "Ci mandi la fattura".
Io: "E poi?".
Lei: "Ehm... ehm... ci manda il notebook e vediamo se possiamo montarla, sempre se l'ha acquistato prima della data in cui abbiamo fatto la comunicazione ai rivenditori".
- Io, incredulo: "Cioè, quale data?"
- Lei, un po' in panico: "Il 10 novembre".
- Ancora io: "E le spese di spedizione a spese di chi sarebbero?"
- Lei, imbarazzata: "Non saprei, non abbiamo ancora deciso..."
- Io, a questo punto inca^^ato (ma mi dò un contegno): "Mi auguro non a spese dell'utente, visto che chi ha acquistato questo notebook l'ha fatto anche considerando che c'era la webcam. E mi auguro che i tempi per l'intervento non siano biblici. Già è una seccatura spedire il notebook appena acquistato, se poi le spese di spedizione fossero a mio carico sarebbe una doppia beffa".
- Lei, incapace a questo punto di qualsiasi risposta che vada il "Non lo so": "Beh, non saprei che dirle..." (appunto!)
- Io: "Guardi, io faccio il giornalista e le assicuro che se asus si comporterà male i miei giorni saranno scanditi dall'unico obiettivo di sputtanarvi" (l'ho detto in modo più diplomatico, ma il senso era questo...).
- Lei: "Vedremo che si può fare".

Vedremo che si può fare?!? Vi giuro che se non si comportano come si deve li faccio pentire della loro sufficienza!!!

PS: Big Livius, a questo punto a chi dobbiamo credere?!?


guarda se hai qualche ora di pazienza ti faccio sapere se passa il corriere oggi pomeriggio e se chiede soldi per la spedizione.
Se aspetti un paio di giorni ti dico quali sono i tempi per inserire la webcam nel tuo portatile.

Insomma, seguite la mia vicenda che vi aggiorno costantemente e poi vi potete comportare di conseguenza prevenendo le loro risposte e azioni.

Do un consiglio a chi acquista questo portatile. Assicuratevi coi vostri occhi al momento dell'acquisto che ci sia la webcam, altrimenti cambiate modello o compratelo senza webcam. Io mi riguarderei dal comprarlo e poi aspettare che facciano il richiamo per inserire la webcam in un secondo momento. Se è stato prodotto uno stock handicappato di notebook i tempi per la riparazione saranno sicuramente biblici.
Cmq ho seri dubbi sul fatto che di qui a un paio di settimane si vedranno ap031h con webcam integrata nati in fabbrica. Infatti sembra che il modello sia stato proprio concepito per avere il solo microfono (come dimostra la rifinitura sulla parte alta del monitor e la dicitura di solo audio high definition).

Insomma abbiate/abbiamo un po' di pazienza. L'asus sta investendo molto in customer satisfaction come dimostra la politica della garanzia 0 pixel morti, e una mazzata di questo tipo non le gioverebbe proprio.

sixstrings
20-11-2006, 11:15
guarda se hai qualche ora di pazienza ti faccio sapere se passa il corriere oggi pomeriggio e se chiede soldi per la spedizione.
Se aspetti un paio di giorni ti dico quali sono i tempi per inserire la webcam nel tuo portatile.

Insomma, seguite la mia vicenda che vi aggiorno costantemente e poi vi potete comportare di conseguenza prevenendo le loro risposte e azioni.

Do un consiglio a chi acquista questo portatile. Assicuratevi coi vostri occhi al momento dell'acquisto che ci sia la webcam, altrimenti cambiate modello o compratelo senza webcam. Io mi riguarderei dal comprarlo e poi aspettare che facciano il richiamo per inserire la webcam in un secondo momento. Se è stato prodotto uno stock handicappato di notebook i tempi per la riparazione saranno sicuramente biblici.
Cmq ho seri dubbi sul fatto che di qui a un paio di settimane si vedranno ap031h con webcam integrata nati in fabbrica. Infatti sembra che il modello sia stato proprio concepito per avere il solo microfono (come dimostra la rifinitura sulla parte alta del monitor e la dicitura di solo audio high definition).

Insomma abbiate/abbiamo un po' di pazienza. L'asus sta investendo molto in customer satisfaction come dimostra la politica della garanzia 0 pixel morti, e una mazzata di questo tipo non le gioverebbe proprio.

Da come rispondono non si direbbe che stiano investendo tanto in customer satisfaction... o forse stanno investendo male!!

PS: ma per caso lavori per loro? Mi sembri un po' troppo preoccupato del loro 'buon nome'...

BigLivius
20-11-2006, 11:19
ma skerzi?! Io ho preso una bella icu__lata e mi dici che lavoro per loro?!
Voglio solo dire che sicuramente qualcosa la devono e la faranno perkè stanno investendo parecchio in immagine (vedi pubblicità in tv) e non c'è nulla di peggio di gente come noi che scrive a destra e sinistra.

sixstrings
20-11-2006, 11:50
ma skerzi?! Io ho preso una bella icu__lata e mi dici che lavoro per loro?!
Voglio solo dire che sicuramente qualcosa la devono e la faranno perkè stanno investendo parecchio in immagine (vedi pubblicità in tv) e non c'è nulla di peggio di gente come noi che scrive a destra e sinistra.

ok, era solo una scherzosa provocazione! mi auguro anch'io (nel nostro e nel loro interesse) che asus italy faccia qualcosa di serio a riguardo...

NeoNum6
20-11-2006, 15:58
ma io non ho capito una cosa...il modello 031h sarà con webcam o senza nei prossimi modelli prodotti?
ad esempio se io lo vado a comprare tra un anno la webcam ci sarà??

BigLivius
20-11-2006, 21:55
bene..sono tornato a casa apposta da lavoro prendendomi un pomeriggio per consegnare il portatile come d'accordo e non si è presentato nessuno.
Ora mi girano ad elica

sixstrings
21-11-2006, 09:56
ma io non ho capito una cosa...il modello 031h sarà con webcam o senza nei prossimi modelli prodotti?
ad esempio se io lo vado a comprare tra un anno la webcam ci sarà??

Ecco, è quello che vorrei capire anch'io... mistero! :muro:

bagigio86
21-11-2006, 11:10
Insomma abbiamo capito che l'assistenza dell'asus fa proprio cacca...
ecco perchè forse i portatili costano una cifra decente...rispetto a toshiba e altre marche con caratteristiche simili....PERCHE' SI RIFANNO SULLA GARANZIA (MALEDETTA ASUS)
e io che vorrei prendermi un bel f3ja-ap061h....adesso mi vengono i dubbi....

CMQ qualcuno per caso ce l'ha questo portatile?
questo ha la web integrata come da listino? (nn come il povero biglivius)
e io voterei per le spese di assicurazione a carico dell'asus

sixstrings
21-11-2006, 12:25
Insomma abbiamo capito che l'assistenza dell'asus fa proprio cacca...
ecco perchè forse i portatili costano una cifra decente...rispetto a toshiba e altre marche con caratteristiche simili....PERCHE' SI RIFANNO SULLA GARANZIA (MALEDETTA ASUS)
e io che vorrei prendermi un bel f3ja-ap061h....adesso mi vengono i dubbi....

CMQ qualcuno per caso ce l'ha questo portatile?
questo ha la web integrata come da listino? (nn come il povero biglivius)
e io voterei per le spese di assicurazione a carico dell'asus

Grande Bagigio! Ragazzi, qui la cosa è semplice: se facciamo fronte compatto, se li infanghiamo (per restare nella decenza, ma mi verrebbe un altro termine...), allora possiamo ottenere qualcosa.

Prima di tutto, dunque, sommergerli di telefonate e fax di protesta.
Poi, telefonare e scrivere alle riviste di settore per segnalare lo scandaloso comportamento di Asus Italy.

Dobbiamo unire le forze e pretendere rispetto!

bagigio86
21-11-2006, 17:32
Ma allora oltre alla garanzia il portatile (ap061h) nessuno sa dirmi se è valido?
Cmq io firmo per qualsiasi cosa che possa andare a favorire i termini di condizione per la garanzia asus!!!!

P:S: per piacere qualche commento sul portatile!!!

sixstrings
21-11-2006, 20:07
Oggi pomeriggio ho richiamato ancora il call center Asus e stavolta la signorina è stata molto più... mansueta!

Innanzitutto, mi ha garantito l'installazione "in tempi rapidissimi" della webcam.

I costi di spedizione? "Naturalmente a carico di Asus!", mi ha risposto l'operatrice, smentendo ciò che aveva messo in forte dubbio solo pochi giorni fa.

Poi però mi ha detto che a causa di questa difformità ritireranno almeno per ora lo 031h dal mercato italiano.

Ergo, niente più turion x2 con tl60 su notebook Asus!

Bah.... :muro:

subbywrc
21-11-2006, 20:32
oltre al fatto della mancanza della webcam (cosa gravissima secondo me per principio) potete dire le vostre impressioni con questo portatile?

sixstrings
22-11-2006, 23:56
Domani dovrebbe arrivarmi il notebook e saprò dirvi qualcosa...
A questo punto è come scartare l'uovo di Pasqua: ci sarà o no 'stà benedetta webcam?!?
Io voto per il no: il sondaggio è aperto...

andytom
23-11-2006, 08:25
per ora nessun problema... :ciapet:

sixstrings
23-11-2006, 09:02
per ora nessun problema... :ciapet:

parli del tpm?

sixstrings
23-11-2006, 16:21
Allora ragazzi: dal negozio mi avvisano che il notebook della discordia è arrivato. Non ho ancora potuto appurare se sia provvisto o no di webcam, poichè sono ancora al lavoro, ma intanto ho chiamato Asus.

Dunque: la solerte operatrice mi ha risposto che l'aggiunta della webcam sarà fatta 'a regola d'arte' direttamente dai tecnici Asus (e non dai loro laboratori di Milano/Vicenza) e nei tempi minimi possibili, vale a dire un giorno più la spedizione a/r (naturalmente a loro carico).

A questo punto, cosa mi consigliate di fare? Qualcuno ha già rispedito il notebook ap031h ad Asus per l'installazione della webcam mancante?

lucasante
23-11-2006, 16:25
si come no.. si ritrovano dall'oggi al domani con 150 portatili nel magazzino voglio vedere quanto tempo ci mettono a sistemarli tutti.. :sofico:

BigLivius
23-11-2006, 17:43
OK a quanto pare sono il primo!!

Notebook ritirato a loro spese...riconsegnato 6 ore dopo a loro spese e con webcam perfettamente funzionante.
Dai dai mi è sbollita la rabbia e li perdono questi dell'ASUS

lucasante
23-11-2006, 18:01
dopo 6 ore??
stai accanto all'assistenza? :D

NeoNum6
23-11-2006, 18:02
OK a quanto pare sono il primo!!

Notebook ritirato a loro spese...riconsegnato 6 ore dopo a loro spese e con webcam perfettamente funzionante.
Dai dai mi è sbollita la rabbia e li perdono questi dell'ASUS
..ho idea che il volume di quelli 'difettati' non è poi così enorme...

BigLivius
23-11-2006, 18:58
dopo 6 ore??
stai accanto all'assistenza? :D

io credo solo che il fatto di aver scassato l'anima e di aver mandato 20 volte un fax in cui dicevo che l'accaduto veniva postato nei forum e riviste specializzate ha dato i suoi frutti.
Forse ci avranno tentuto a far bella figura anche perkè lavoro all'IBM nel marketing e probabilmente perkè vivo a Milano.
Poi ho spinto sul rivenditore e sul grossista con vari fax, senza considerare che ho rotto l'anima a un tipo dell'assistenza asus facendomi dare un suo recapito....

..tutto è bene quel che finisce bene.

Ora sono decisamente il primo in Italia ad avere l' ap031h con webcam integrata!

sixstrings
23-11-2006, 19:01
io credo solo che il fatto di aver scassato l'anima e di aver mandato 20 volte un fax in cui dicevo che l'accaduto veniva postato nei forum e riviste specializzate ha dato i suoi frutti.
Forse ci avranno tentuto a far bella figura anche perkè lavoro all'IBM nel marketing e probabilmente perkè vivo a Milano.
Poi ho spinto sul rivenditore e sul grossista con vari fax, senza considerare che ho rotto l'anima a un tipo dell'assistenza asus facendomi dare un suo recapito....

..tutto è bene quel che finisce bene.

Ora sono decisamente il primo in Italia ad avere l' ap031h con webcam integrata!

I miei complimenti!
Mi accingo a percorrere lo stesso cammino e mi auguro che non sia una via crucis!!

PS: hai per caso capito se hanno solo inserito la webcam o hanno cambiato tutto il monitor?

BigLivius
23-11-2006, 19:20
I miei complimenti!
Mi accingo a percorrere lo stesso cammino e mi auguro che non sia una via crucis!!

PS: hai per caso capito se hanno solo inserito la webcam o hanno cambiato tutto il monitor?


solo aggiunto la webcam

BrOnE
24-11-2006, 14:01
arrivato ieri lo 031h.
Lo prendo questa sera, ma il negoziante mi ha assicurato già l'assenza della webcam....

BigLivius
24-11-2006, 14:16
arrivato ieri lo 031h.
Lo prendo questa sera, ma il negoziante mi ha assicurato già l'assenza della webcam....

ho seri dubbi che te la facciano integrare

sixstrings
24-11-2006, 20:49
ho seri dubbi che te la facciano integrare

Cioè, dici che se spedisce il notebook non gliela mettono la webcam?!?

NeoNum6
24-11-2006, 21:30
ragazzi nessuno ha provato a installare linux sull'a6t??? vorrei sapere delle compatibilità varie....

consequence
24-11-2006, 22:25
Indipendentemente dal problema webcam, chi già possiede il notebook potrebbe postare alcuni benchmark per compararlo all'AP025H, magari nel topic ufficiale?

krisfvt
25-11-2006, 11:10
apo31h arrivato ieri...con webcam... :D
ora è ancora inscatolato ma chiedo già una cosa...la spina del caricabatterie è una "tedesca" (non so se si dice cosi) confermate chi l'ha già???è un po una seccatura perchè devo andare in giro con il trasformatore..ma più che altro mi sembra strano...

sixstrings
25-11-2006, 13:35
apo31h arrivato ieri...con webcam... :D
ora è ancora inscatolato ma chiedo già una cosa...la spina del caricabatterie è una "tedesca" (non so se si dice cosi) confermate chi l'ha già???è un po una seccatura perchè devo andare in giro con il trasformatore..ma più che altro mi sembra strano...

Davvero ha la webcam?!? Che c^^o!!
Ma allora non sono tutti senza webcam..?!?
Bah...

andytom
25-11-2006, 22:52
installato VISTA
nessun problema ...mancano driver bluetooth..

krisfvt
26-11-2006, 08:23
6 pixel bruciati...... :mad: :mad: :mad: martedi lo riporto in negozio...spero lo sostituiscano....uffffffffffffff

sixstrings
26-11-2006, 10:41
6 pixel bruciati...... :mad: :mad: :mad: martedi lo riporto in negozio...spero lo sostituiscano....uffffffffffffff

Io ieri l'ho acceso per vedere se funzionava e xp non partiva: compariva un messaggio di errore: "sistema non installato correttamente - ripetere l'installazione". Ho richiuso tutto e ho preparato il pacco per la spedizione.
Cominciano a girarmi davvero.... :mad:

NeoNum6
26-11-2006, 11:33
Io ieri l'ho acceso per vedere se funzionava e xp non partiva: compariva un messaggio di errore: "sistema non installato correttamente - ripetere l'installazione". Ho richiuso tutto e ho preparato il pacco per la spedizione.
Cominciano a girarmi davvero.... :mad:

scusa ma perchè non provi a re-installarlo??una volta a me è successo con un hp...l'ho reinstallato e tutto ok...(è successo praticamente un anno fà)..

sixstrings
26-11-2006, 11:41
scusa ma perchè non provi a re-installarlo??una volta a me è successo con un hp...l'ho reinstallato e tutto ok...(è successo praticamente un anno fà)..

Certo, lo so... ma in ogni caso devo rimandarlo indietro per far installare la webcam (che ovviamente manca!). A questo punto, tanto vale far fare a loro, oppure farlo io quando il notebook torna a 'casa'... spero (per loro) presto e in ottime condizioni!
Cmq grazie per il consiglio! :)

NeoNum6
26-11-2006, 12:36
no sembra una stupidaggine ma pensa che a me successe che dopo una settimana di utilizzo il pc non mi trovava l'hard disk all'avvio...allora telefonai all'assistenza che mi disse di re-installarlo...io incredulo ho pensato: ma che lo reinstallo a fare se non trova l'hd??? :confused:
il tecnico mi rispose che le installazioni sui portatili sono fatte in serie e spesso male e quindi usualmente sballano...
cmq buona fortuna per il notebook!!!!


ps: io spero di comprarlo presto...a proposito...qualcuno sà dove posso comprarlo con finanziamento???

sixstrings
26-11-2006, 20:23
Grazie NeoNum! Incrocio le dita...
Quanto al finanziamento non saprei cosa dirti, sorry.

BigLivius
27-11-2006, 08:59
dopo che mi hanno incastrato la webcam nel notebook adesso il microfono integrato praticamente non funziona. Mentre prima funzionava alla grande.
Siccome mi sono rotto ampiamente le balle comprerò uno dei quei minimicrofoni da notebook di 10 euro.

Per il resto tutto funziona. Una caratteristica a favore è che è molto silenzioso..si fa fatica a capire se acceso o spento.
In tutta sincerità non so se comprerò di nuovo Asus, non credo proprio. Senza considerare che per parlare con un operatore uno deve spendere un fottio di soldi al telefono ogni volta.

sixstrings
27-11-2006, 09:20
dopo che mi hanno incastrato la webcam nel notebook adesso il microfono integrato praticamente non funziona. Mentre prima funzionava alla grande.
Siccome mi sono rotto ampiamente le balle comprerò uno dei quei minimicrofoni da notebook di 10 euro.

Per il resto tutto funziona. Una caratteristica a favore è che è molto silenzioso..si fa fatica a capire se acceso o spento.
In tutta sincerità non so se comprerò di nuovo Asus, non credo proprio. Senza considerare che per parlare con un operatore uno deve spendere un fottio di soldi al telefono ogni volta.

'Nnamo bene!! Prima avevo HP e ci mancava poco che venissero anche a farmi le pulizie a casa! Numero help desk gratuito e gentilezza da vendere. Altro che Asus....

sixstrings
27-11-2006, 09:47
MAI PIU' ASUS IN VITA MIA!!!


La 'gentile signorina' al telefono mi ha appena detto con una spocchia incdicibile che mi (dunque ci) stanno facendo un piacere a mettere la webcam, poichè l'ap031h non ha la webcam.

Come dite? Nel listino c'era? Beh, si tratta di un errore, per cui ringraziate Asus per cotanta generosità...

Vi giuro, un altro mezzo passo falso e parte la contraerea...

Plax
27-11-2006, 10:44
Come dite? Nel listino c'era? Beh, si tratta di un errore, per cui ringraziate Asus per cotanta generosità...

Si tratta di un errore?!?!?!?!?!?! :ncomment:

bagigio86
27-11-2006, 16:18
ragazzi a parte questi disguidi dell'assistenza l'asus mi sembra che abbia ottimi portatili a un buon prezzo....

posso chiedere a voi possesori di un f3ja se mi fate un piacere.....
dovreste andare su proprietà su risorse del computer --> gestione hardware--> periferiche di sistema e guardate se compare la voce TPM o Qualche parola come TRUSTED e qualcosa!!!!

Attendo risposte....
GRAZIE IN ANTICIPO....

E buona fortuna per la storia della webcam....

krisfvt
27-11-2006, 16:29
da quello che ho capito il tpm c'è ma non attivato.....tranquillo
(se sbaglio correggetemi!)

NeoNum6
27-11-2006, 18:44
ragazzi ma...sul listino asus l'a6t viene ancora dato con la webcam...quindi se me lo inviano senza posso ancora richiedere il montaggio della stessa?

bagigio86
27-11-2006, 19:03
da quello che ho capito il tpm c'è ma non attivato.....tranquillo
(se sbaglio correggetemi!)

ma per caso hai controllato?
magari anche nel bios se è possibile disabilitarlo!

GRAZIE MILLE

sixstrings
28-11-2006, 14:18
dopo che mi hanno incastrato la webcam nel notebook adesso il microfono integrato praticamente non funziona. Mentre prima funzionava alla grande.
Siccome mi sono rotto ampiamente le balle comprerò uno dei quei minimicrofoni da notebook di 10 euro.

Per il resto tutto funziona. Una caratteristica a favore è che è molto silenzioso..si fa fatica a capire se acceso o spento.
In tutta sincerità non so se comprerò di nuovo Asus, non credo proprio. Senza considerare che per parlare con un operatore uno deve spendere un fottio di soldi al telefono ogni volta.

BigLivius, ma adesso webcam e microfono funzionano? Se puoi, aggiornaci sulla situazione del tuo a6t ap031h..

sixstrings
28-11-2006, 14:19
ragazzi ma...sul listino asus l'a6t viene ancora dato con la webcam...quindi se me lo inviano senza posso ancora richiedere il montaggio della stessa?

Certo che si! Ho visto anch'io: anche se parlano di 'errore', il listino non lo hanno toccato...

BigLivius
28-11-2006, 14:23
BigLivius, ma adesso webcam e microfono funzionano? Se puoi, aggiornaci sulla situazione del tuo a6t ap031h..

ho già scritto..non avrai letto

La webcam funziona, il microfono non più

sixstrings
29-11-2006, 13:30
ho già scritto..non avrai letto

La webcam funziona, il microfono non più

Si avevo letto. Volevo solo una conferma che tutto fosse rimasto invariato.

NeoNum6
29-11-2006, 14:30
ragazzi com'è messa asus sul rimborso della licenza di xp(nel caso non usassi windows)?????
qualcuno di voi si è informato???

krisfvt
29-11-2006, 15:01
ragazzi vorrei un vostro parere.....
il mio apo31h,preso venerdi con webcam e tutto il resto ha il piccolisssssimo problema di avere un monitor che faveramente schifo con contati 7 pixel bruciati di cui 4 contigui..... :mad:
oggi sono andata in negozio dove l'hanno controllato e mi hanno confermato la presenza di 7 (se non più!) pixel bruciati.
allora ho telefonato al numero assistenza asus e dopo aver atteso 20 minuti (pagati....)mi ha risposto un operatore, molto gentile, ma che mi ha chiesto di inviargli una mail con una FOTO dello schermo del portatite in modo che loro potessero verificare quanti died pixel ci sono...ora, io nn sono un'esperta di pc, ma qlc mi dice come fa a vedere dei pixel bruciati da una foto fatta ad un monitor per di più lucido come qll dell'a6t????????
alla mia perplessita l'operatore ha risposto dicendomi che è la loro procedura standard e di fidarsi di loro..... :confused:
ragazzi voi che dite????

NeoNum6
30-11-2006, 11:45
ragazzi vorrei un vostro parere.....
il mio apo31h,preso venerdi con webcam e tutto il resto ha il piccolisssssimo problema di avere un monitor che faveramente schifo con contati 7 pixel bruciati di cui 4 contigui..... :mad:
oggi sono andata in negozio dove l'hanno controllato e mi hanno confermato la presenza di 7 (se non più!) pixel bruciati.
allora ho telefonato al numero assistenza asus e dopo aver atteso 20 minuti (pagati....)mi ha risposto un operatore, molto gentile, ma che mi ha chiesto di inviargli una mail con una FOTO dello schermo del portatite in modo che loro potessero verificare quanti died pixel ci sono...ora, io nn sono un'esperta di pc, ma qlc mi dice come fa a vedere dei pixel bruciati da una foto fatta ad un monitor per di più lucido come qll dell'a6t????????
alla mia perplessita l'operatore ha risposto dicendomi che è la loro procedura standard e di fidarsi di loro..... :confused:
ragazzi voi che dite????

secondo me è solo una garanzia in più che si prendono...fidati e non preoccuparti :)

NeoNum6
30-11-2006, 11:48
ah dimenticavo...il negoziante sotto casa me lo vende a 1290 euro...secondo voi è un prezzo accettabile???
inoltre se qualcuno di voi lo ha comperato online mi può dire dove? magari in pvt con anche il prezzo ....
grazie!

colsub
01-12-2006, 11:21
ah dimenticavo...il negoziante sotto casa me lo vende a 1290 euro...secondo voi è un prezzo accettabile???
inoltre se qualcuno di voi lo ha comperato online mi può dire dove? magari in pvt con anche il prezzo ....
grazie!
SI, io ho trovato l'ASUS F3JA-AP036H a 1380€ grazie al ribasso del prezzo di listino del 29 novembre! !
Qualcuno ha comprato questo notebook? Esiste una recensione?
Ciaoo

bagigio86
01-12-2006, 12:09
SI, io ho trovato l'ASUS F3JA-AP036H a 1380€ grazie al ribasso del prezzo di listino del 29 novembre! !
Qualcuno ha comprato questo notebook? Esiste una recensione?
Ciaoo

Per caso potresti controllare se il notebook ha il chip fritz (TPM)!!
lo dovresti trovare in gestione periferiche...

Selo fai mi fai un grande piacere.....

colsub
01-12-2006, 14:01
Per caso potresti controllare se il notebook ha il chip fritz (TPM)!!
lo dovresti trovare in gestione periferiche...

Selo fai mi fai un grande piacere.....
Mi dispiace...ma non ho acnora preso il notebook!
Devo ancora decidermi! :O

luca9lives
04-12-2006, 16:01
Ritirato ora l'A6T ap031h senza webcam. Pazienza tanto non la uso. Probabilmente il negoziante me ne vorrà regalare una come probabilmente suggerirà Asus.

BigLivius
04-12-2006, 16:05
il notebook è di buona fattura. bello solido. La cosa su cui ho sbagliato è stata non ampliare la ram a 2 giga. Di serie lo danno con due banchi da 512 mega.

NeoNum6
04-12-2006, 16:28
...uff...io spero proprio che il mio l'abbia la webcam...sennò chiamo la garanzia :D...credo di ordinarlo domani cmq...tu quanto l'hai pagato???

solidguitarman
04-12-2006, 16:41
...uff...io spero proprio che il mio l'abbia la webcam...sennò chiamo la garanzia :D...credo di ordinarlo domani cmq...tu quanto l'hai pagato???
Temo che se lo ordini ora che hanno cambiato il listino non ti potrai aspettare niente da asus, nel caso non sia presente la webcam (ora nel listino per il 31h non ce l'ha).

cocis
04-12-2006, 16:52
Temo che se lo ordini ora che hanno cambiato il listino non ti potrai aspettare niente da asus, nel caso non sia presente la webcam (ora nel listino per il 31h non ce l'ha).

ma.. nel sito asus c'è ancora..
http://www.asus.it/products4.aspx?l1=5&l2=24&l3=134&model=1185&modelmenu=1

NeoNum6
04-12-2006, 16:54
quindi è uscito il nuovo listino???

NeoNum6
04-12-2006, 17:00
mi rispondo da solo....
listino di novembre:
http://notebook.asus.it/upload/pricelist/NB_November06_v2.pdf

la webcam non c'è ...:(
mi accontenterò :cry:

alfredoqu
04-12-2006, 17:32
Io l'asus F3ja-ap036h l'ho trovato a 1275 euro.
Sto pensando seriamente di prendere però l'Acer 5684 a 1100 euro.
secondo me quasi 200 euro non valgono la differenza..
parere personale..

BigLivius
05-12-2006, 08:47
Io l'asus F3ja-ap036h l'ho trovato a 1275 euro.
Sto pensando seriamente di prendere però l'Acer 5684 a 1100 euro.
secondo me quasi 200 euro non valgono la differenza..
parere personale..


come componentistica stanno lì. Un po' il marchio non è "fico" ma penso che a te questo non importi.
Vai sull'acer che fai bene. 2 giga di ram tra l'altro...a saperlo prima!
occhio però alla scheda video...si tratta di una 7600 SE ben inferiore alla 7600. In previsione di VIsta è un dettaglio da non trascurare

NeoNum6
06-12-2006, 23:16
...sono stanco...quasi quasi prendo lo 025H...non riesco a trovare un negozio che lo abbia!!!chissà poi se questo TL60 valga davvero 200 euro in più....

NeoNum6
08-12-2006, 11:05
ah...schusate ma l'a6t è vista capable o vista ready? ...visto che ha 'solo' un Gb di ram dovrebbe andare di misura tra i vista ready...cmq asus che dice?

Nabuccodonosor
15-12-2006, 18:43
ah...schusate ma l'a6t è vista capable o vista ready? ...visto che ha 'solo' un Gb di ram dovrebbe andare di misura tra i vista ready...cmq asus che dice?

Mi unisco alla domanda...

luca9lives
15-12-2006, 22:42
L'adesivo dice Windows Vista Capable

sixstrings
16-12-2006, 11:57
meglio capable o ready?

NeoNum6
16-12-2006, 15:15
meglio capable o ready?
meglio ready...:(

BigLivius
16-12-2006, 19:29
meglio ready...:(


se si passa a 2giga di ram diventa ready

NeoNum6
16-12-2006, 21:27
bhè si...ma ci vogliono 2 giga...tra l'altro ci sarà da vendere i due blocchi da 512 Mb...per comprarne due da un Gb

Nabuccodonosor
17-12-2006, 23:39
bhè si...ma ci vogliono 2 giga...tra l'altro ci sarà da vendere i due blocchi da 512 Mb...per comprarne due da un Gb
Uhm... motivo in più per orientarsi verso un asus che monta i 2GB di suo... come il ASUS A6JE-AP008H o il F3JA/C etc...

BigLivius
18-12-2006, 09:00
Uhm... motivo in più per orientarsi verso un asus che monta i 2GB di suo... come il ASUS A6JE-AP008H o il F3JA/C etc...



bhè vender su ebay i 2 banchi da 512?!

Nabuccodonosor
18-12-2006, 10:46
bhè vender su ebay i 2 banchi da 512?!

Mi riferivo al caso in cui uno, come il sottoscritto, sta acquistando il note senza possederne già altri...

NeoNum6
24-12-2006, 11:05
ragazzi ma allora sto f3ja lha sto tpm?????????

cocis
24-12-2006, 12:51
ragazzi ma allora sto f3ja lha sto tpm?????????

SI.. :cool:

NeoNum6
24-12-2006, 13:31
SI.. :cool:
quindi deduco che amd non implementa il tpm???
esistono portatili con core 2 duo senza tpm o l'hanno tutti???

Nabuccodonosor
24-12-2006, 17:55
quindi deduco che amd non implementa il tpm???
esistono portatili con core 2 duo senza tpm o l'hanno tutti???
Il TPM è il modulo hardware che gestisce le varie chiavi e può essere montato come chip a se stanta sulla scheda madre, oppure integrato all'interno della CPU. Quindi il chip TPM prescinde dal discorso cpu Intel/AMD. Però i due costruttori hanno adottato delle modifiche alle proprie cpu in modo da sfruttare le funzionalità del chip TPM. Intel ha adottato la tecnologia LaGrande mentre AMD Presidio. Vedi questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236762) post per capire meglio.
Di Core 2 Duo senza TPM ce ne sono... io ad esempio ho appena acquistato l'asus A6JE-AP008H e non dovrebbe avere il famigerato chip!! (spero ;) )

NeoNum6
26-12-2006, 01:25
io credo che comprerò un a6t-ap025h....visto le a6t-ap031h sembra sia introvabile!!!!

krisfvt
29-12-2006, 13:53
oggi è esattamente un mese che ho spedito il mio a6t apo31h nuovo di pacca al centro assistenza.il problema dei pixel bruciati è risolto....ovvio dovevano solo cambiare monitor, ma ora stanno aspettatando la cpu che devono sostituire perchè quella del mio notebook era rotta....e ovviamente x i tempi nn sanno nemmeno farmi delle previsioni....
ho speso 1200 euri per un pc che ho visto solo un giorno............ :muro:

rowiz
29-12-2006, 14:05
Sentite, ma alla fine la risposta alla domanda principale del thread qual è?

sixstrings
02-01-2007, 17:45
Per quanto mi riguarda, tenendo conto di varie cose, è... NO!