View Full Version : Htc p3600-Loox T830-Hp 6915-Htc TyTN
spleen23
06-10-2006, 11:48
La mia scelta per l'acquisto dovrebbe cadere su uno dei seguenti modelli:
Htc p3600
Fujitsu-Siemensa Loox T830
Hp 6915
Htc TyTN
Credo abbiano tutti il gps integrato e il wi-fi. Il sistema operativo è lo stesso. Sembrano essere tutti ottimi prodotti ma voi in tutta franchezza che mi consigliate?? In che consistono secondo voi le differenze principali? :help:
P.S. Non ho ancora capito la differenza, in termini di specifiche fra l'Htc p3600 e l'Htc TyTN...
P.S. Non ho ancora capito la differenza, in termini di specifiche fra l'Htc p3600 e l'Htc TyTN...
poco o niente....
la differenza vera è che uno ha la qerty e l'altro no, risultando così un pochettin opiu' leggero e compatto.
poi ci sono piccolissime cose tipo l'assenza dell'infrared su uno (presente sull'altro), così come per il flash e la funzione macro della digicam...
ma sono piccolezze, la differenza grossa è nella tastiera...
Credo abbiano tutti il gps integrato e il wi-fi.
credi male...
i due htc non hanno gps integrato...
l'HTC che ha gps integrato è il p3300 (che pero' è solo gsm/gprs e non umts) e che ancora deve uscire...
paciotti
06-10-2006, 12:39
Io mi butterei sul Fujitsu Siemens T830! Dalle descrizioni mi è sembrato un oggetto da sogno... gli altri device hanno USB host? Non è una cosa da sottovalutare!
spleen23
06-10-2006, 13:06
anche io preferirei il loox t830, ma il prezzo da capogiro mi rende indeciso...forse opterò per l'hp 6915 che con 598 euro offre già moltissimo. voi che dite?
gli altri device hanno USB host? Non è una cosa da sottovalutare!
che significa usb host???
jamesjessy
24-10-2006, 20:43
USB host vuol dire che ci puoi collegare la penna usb
e leggere i suoi contenuti, non e' poco, mentre con tutti gli altri palamri non lo puoi fare e se un amico ti porta un file su pennina usb e lo vuoi leggere avendo un normale palmare, ad esempio un qtek , devi passare per un pc..
intanto io non conoscevo questo t830 ed ora vado a vedermelo
si aggiunge un'alra variabile alla mia storia...
che allego. e accetto consigli e sugg. da tutti
ciao ragazzi, salute a tutti non sono molto esperto di forum, ma mi sono letto tutte le pagine precedenti,
la mia storia.
avevo scelto il qtek s200
ero li li per ordinarlo quando ho scoperto l'asus p525
che e' migliore, c'e' poco da fare.
oggi sono andato a coprarlo in un negozio qui di napoli che lo vendeva via web a 446, arrivato li costava 470... ma non e' questo il punto
torno sul web e scopro questo hp6915 che pare abbia tutto cio che hanno l' s200 e il p525 con in aggiunta il gps integrato e la camera da 1.3 Mpixel
ma la sotria non finisce
esistono anche il PALM ETEN G500
e poi il PALM ETEN M600
e poi HTC P3300 (alias Artemis) 200mhz con gps
e HTC o P3600 (alias Trinity) 400mhz
insomma sono perduto ed adessoc soa compro?
vi chiedo consoglio
perche nessuno parla dell'hp?
quale è la sua pecca??
saluti
James
torno sul web e scopro questo hp6915 che pare abbia tutto cio che hanno l' s200 e il p525 con in aggiunta il gps integrato e la camera da 1.3 Mpixel
perche nessuno parla dell'hp?
quale è la sua pecca??
vero.
Ma è "grande grosso e pesante" (ha la qwerty).
In ogni caso il difetto vero è che, così come il t830, no nsi trova ancora in commercio...
corregetmi se ho detto una cavolata....
esistono anche il PALM ETEN G500
e poi il PALM ETEN M600
il g500 non ha wi-fi
l'm600 non ha gps...
ma sono entrambi ottimi prodotti
e poi HTC P3300 (alias Artemis) 200mhz con gps
e HTC o P3600 (alias Trinity) 400mhz
il p3300 non lo hanno ancora neanche recensito.
Il p3600 lo hanno recensito ma ancora deve uscire...si spera a breve...
insomma sono perduto ed adessoc soa compro?
dipende da quello che ti serve...
lo vuoi grane e con la qwerty?
piccolo senza qwerty?
il gps ti serve?
il wi-fi?
puoi aspettare?
ti serve subito?
Se rispondi prima a queste domande poi si potrà parlare di quello che si avvicina di piu' alle tue esigenze!
spleen23
25-10-2006, 17:21
vero.
Ma è "grande grosso e pesante" (ha la qwerty).
In ogni caso il difetto vero è che, così come il t830, no nsi trova ancora in commercio...
corregetmi se ho detto una cavolata....
Il 6915 si trova facilmente in commercio. La catena Computer Discount, per esempio, l'ha già in listino e disponibile.
Good morning Dr. Falken
26-10-2006, 03:13
Il thread è interessante, complimenti a chi vi sta partecipando.
Io credo che deciderò fra T830 e P3300.
Ormai ci siamo quasi per entrambi, il secondo è già entrato in listino TIM mentre il primo comincia ad arrivare.
Ora vanno testati... :mc:
spleen23
26-10-2006, 13:14
Io ho scelto l'hw6915 per i seguenti motivi: il prezzo (598 euro), la tastiera qwerty (che io preferisco), la possibilità di avere un prodotto con antenna gps integrata di buona qualità, la completezza della dotazione software e la potenza, medio-alta, del processore. Per me inoltre era fondamentale che il palmare fosse anche uno smart-phone.
Il thread è interessante, complimenti a chi vi sta partecipando.
Io credo che deciderò fra T830 e P3300.
Ormai ci siamo quasi per entrambi, il secondo è già entrato in listino TIM mentre il primo comincia ad arrivare.
credo che sia il p3600 ad essere entrato nei listini TIM, quindi UMTS e cpu 400mhz ma niente gps intergato (lo devi prendere esterno bluetooth).
E in ogni caso pur essendo entrato nei listini non è ancora disponibile ed expansys lo porta disponibile addirittura dal 26 novembre (????) che mi sembra un po' strano ma tant'è.....
Invece il p3300 che è gsm (e non umts) quadband (con edge) e ha la cpu lenta (200mhz), ha pero' il gps integrato...
Expansys lo da disponibile dal 9 novembre.
Io personalmente mi sto orientando proprio su questo (p3300).
http://www.mobile-review.com/pda/review/htc-artemis-en.shtml
Good morning Dr. Falken
26-10-2006, 18:42
credo che sia il p3600 ad essere entrato nei listini TIM, quindi UMTS e cpu 400mhz ma niente gps intergato (lo devi prendere esterno bluetooth).
No.
Sono entrambi presenti nel listino TIM, perchè non ci dai un'occhiata? :Prrr:
Il P3300 (Artemis) ha un prezzo di listino di 499 euro.
Fai bene a tenerlo in considerazione, sulla carta non è male. Io tengo d'occhio anche il T830 però ;)
Good morning Dr. Falken
26-10-2006, 18:46
http://www.mobile-review.com/pda/review/htc-artemis-en.shtml
Conosco il sito, non è male, però preferisco testare personalmente: quando è uscito il P990i dicevano tutti che era fenomenale invece mi accorgo sempre di più che in informatica e telefonia esistono dei fondamentalisti paurosi! :rolleyes:
No.
Sono entrambi presenti nel listino TIM, perchè non ci dai un'occhiata? :Prrr:
Il P3300 (Artemis) ha un prezzo di listino di 499 euro.
Fai bene a tenerlo in considerazione, sulla carta non è male. Io tengo d'occhio anche il T830 però ;)
Mitico il p3300 da tim, vado subito a daer un'occhiata al listino...
PS:un htc "marchiato" tim in che cosa potrebbe differire da uno non brandizzato?
Impossibilità di mettere scheda di altro gestore?
O che altro?
spleen23
27-10-2006, 13:01
il processore a 200 mhz mi rende dubbioso...
si pero' il gps intergato potrebbe risultare notevolmente comodo...e tutto praticamente a parità di dimensioni e peso rispetto al 3600...oltretutto è pure piu' economico...
spleen23
27-10-2006, 15:00
hai ragione, però ti spiego da cosa nasce il mio dubbio. Come ho già detto io ho scelto l'hw6915, non solo per via della tastiera qwerty che preferisco, ma anche perchè il processore è molto più potente. Ho considerato, per farla breve, che data l'ampia gamma di software disponibile per palmare, ciò che alla lunga potrebbe servirmi di più è proprio la suddetta potenza. Per esperienza (un mio amico ha comprato il Qtek 200 con processore da 200 mhz)so che un processore di ridotta potenza incontra qualche difficoltà nel gestire programmi complessi. Se usi il palmare principalmente come navigatore, telefono e agenda mobile, allora non ti occorreranno molti mhz. Il punto è tutto lì: che utilizzo ognuno vuole farne....
PS:un htc "marchiato" tim in che cosa potrebbe differire da uno non brandizzato?
O che altro?
uppetino su questa domanda!!!
theFIERCE
03-11-2006, 13:34
Meglio il tytn, anche se costa uno sproposito.
Non ha il gps, ma per il resto è ottimo (tastiera, dimensioni, autonomia, processore equilibrato, umts/hsdpa).
Good morning Dr. Falken
04-11-2006, 23:35
O che altro?
Il brand TIM è fra i meno invasivi in assoluto: per ora nessun problema con schede di altro gestore. Probabilmente l'unico settaggio da sistemare sarà quello relativo agli MMS ma dovrebbe essere una cosa veloce. Per il resto avrai il logo TIM e qualche animazione in accensione e spegnimento.
Ovviamente mi riferisco a com'e' stato sino ad ora: un test va sempre effettuato prima di procedere con l'acquisto ;)
Good morning Dr. Falken
04-11-2006, 23:35
Meglio il tytn, anche se costa uno sproposito.
Non ha il gps, ma per il resto è ottimo (tastiera, dimensioni, autonomia, processore equilibrato, umts/hsdpa).
Mah.. dipende sempre dall'uso che se ne fa.
Per esempio io difficilmente acquisterò il Tytn..
Ovviamente mi riferisco a com'e' stato sino ad ora: un test va sempre effettuato prima di procedere con l'acquisto ;)
ok...lo aquisto e faccio il test per voi!
:D
Good morning Dr. Falken
07-11-2006, 08:57
Se posso darti un consiglio aspetta più che puoi perchè stanno per uscire tutti adesso (T830, P3300, P3600, ora pare anche l'Herald, E-ten e altri ancora)! :muro:
Se posso darti un consiglio aspetta più che puoi perchè stanno per uscire tutti adesso (T830, P3300, P3600, ora pare anche l'Herald, E-ten e altri ancora)! :muro:
in realtà lo voglio con il gps integrato e senza tastiera, che lo rende grosso e impacciante.
Quindi dei sopracitati restano solo il 3300 e l' X-500.
E mi sto orientando sul primo perchè mi sembra particolarmente competitivo anche in termini di prezzo (500€).
Il fatto che anche una volta che saranno usciti tutti, per farli abbassare di prezzo servirà la generazione successiva, e non mi va di aspettare così tanto!
(sto già aspettando da luglio, in attesa del primo palmare con modulo telefonico+wi-fi+gps...)
leonardo94
21-02-2008, 19:42
ciao mi chiamo leonardo ho 14anni e sono un appasionato di elettronica ... cmq l'htc p3600 io c'è l'ho ed è bellissimo l'unica pecca è che non ha la tastiera e può essere faticoso se si utilizza msn...al contratrio il tytan 2 ,che ha mio padre, ha la tastiera e il windows mobile 6, molto bello,poi ha una fotocamera da 3 megapixel ...però costa 800€:doh: ... spero che la mia risposta ti possa essere stata d'aiuto ciaociao
erikka69
21-02-2008, 19:51
tieni conto che l'ultimo intervento è del 2006 forse questo 3d è un pò superato :)
leonardo94
21-02-2008, 19:54
l'HO VISTO DOPO CHE L'HO SCRITTO XDXD IMMAGINO CHE L'AVRà GIà PRESO IL PDA
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.